Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

non mi sembra proprio, sono tutti "nati" 4 anni fa, quando il calcio tedesco era già risorto abbastanza

 

Bè chi ha dato inizio a quella rivoluzione in positivo sono stato Schweinsteiger, Lahm, Podolski...questi sono tutti figli del Mobdiale 2006...i vari Reus, Müller, Neuer sono le conseguenze di una politica azzeccata protratta negli anni...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il castoro roditore se preso solo 4 mesi di interdizione + 9 giornate di squalifica, per uno che commette lo stesso reato 3 volte credo sia troppo poco, in pratica non solo in Italia la giustizia NON funziona

 

poco si ma intanto si salta tutto il mondiale :asd:

 

avrei voluto vederlo: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/06/26/4915505/mihajlovic-ci-scherza-ma-non-troppo-con-me-suarez-cambiava

 

:asd: :whew:

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non pensate che ci sia solo la squalifica...i suoi sponsor(Adidas e un'agenzia di scommesse) aspettano il verdetto ufficiale della Fifa per rescindere il rapporto di sponsorizzazione. Perché sarà il mondiale, sarà che milioni di persone l'hanno visto, ma a parte gli uruguaiani tutti hanno criticato il gesto.

 

Insomma, è un brutto colpo alla carriera del giocatore.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non pensate che ci sia solo la squalifica...i suoi sponsor(Adidas e un'agenzia di scommesse) aspettano il verdetto ufficiale della Fifa per rescindere il rapporto di sponsorizzazione. Perché sarà il mondiale, sarà che milioni di persone l'hanno visto, ma a parte gli uruguaiani tutti hanno criticato il gesto.

 

Insomma, è un brutto colpo alla carriera del giocatore.

 

e fanno bene cazzarola!!....è da 20 anni che gioco a calcio (e ne ho 26) e ne ho viste di tutti i colori, gente che si cagava addosso per aver freso un colpo di freddo a febbraio, gente che ha preso sonno negli spogliatoi, gente che ha perso mezza dentiera (questo è successo quando ho cominciato a giocare con gli amatori), ma vedere qualcuno che morsica un altro non mi è mai capitato di vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciano ad emergere i primi, deprimenti retroscena sull'intervallo di Italia-Uruguay. Mario Balotelli non avrebbe preso bene la decisione di Cesare Prandelli di sostituirlo con Parolo. Come svela "Il Secolo XIX", l'attaccante avrebbe borbottato qualcosa ma sarebbe stato prima ripreso dai "senatori" e poi fisicamente cacciato dallo spogliatoio da Leonardo Bonucci, che si sarebbe rivolto così all'attaccante del Milan:

 

"Imbecille, esci di qui e stai zitto".

 

Dopo Bonucci, Daniele De Rossi, che si sarebbe avvicinato a Balotelli rivolgendogli parole ancor meno amichevoli. Si spiega quindi così l'uscita solitaria dallo stadio della punta ex City, rimasto quindi clamorosamente isolato dai compagni.

 

Ho letto poco fa...

Spero sia una bufala, sinceramente.

 

P.s. guidolin è stato il secondo nome che mi è venuto in mente. Magari.

Anche se è un allenatore che i giocatori e i giovani sorpattutto li fa crescere giorno per giorno...

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da ringiovanire..e sono d'accordo...ma il problema ..con chi?

 

e non lo dico per dire che buffon pirlo cassano e chi per loro devono restare..ma lo dico ponendomi questa domanda...sirigu verratti darmian...ok....

 

poi?balotelli?

 

qua c'e da mettere regole per dare spazio agli italiani giovani in serie A.e le società devono pensare a valorizzarli....non spendendo 20 milioni per i morata...i non so quanti per pereyra...ecc.ecc..

 

Poi Pirlo avra' messo solo due palloni col costa rica...ma se sei cosi bravo da trovarmi altro che abbiano per lo meno creato qualcosa dimmelo.... dato che di tiri in porta e azioni pericolose ne avro viste 2.....tutto cio' per dire che la rifondazione è necessaria...assolutamente necessaria...ma dire che la colpa è di pirlo buffon...è volere trovare una giustificazione al quanto irreale e falsa...la colpa è di tutti..da allenatore a giocatori...per arrivare alla figc...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ma lo vado dicendo da anni: se Lega e Federazione, con l'aiuto degli organi istituzionali, non faranno nulla tutto rimarrà come gli ultimi 25 anni.

Ci vuole un business-man anche ai massimi vertici federali, ci vuole competenza, invece come spesso avviene in italia i posti di potere vengono solo occupati da lobbisti, da persone incompetenti in materia, che sono li solo a rappresentenza ma che non contano nulla e non possono fare nulla.

 

Ci vuole un progetto, inanzitutto, papabile, serio e percorribile.

Ma secondo te in Italia è possibile una cosa del genere? No, assolutamente no. E' un Paese che da 40 anni fa esclusivamente politica d'emergenza e mai di prospettiva, si ha la cattiva abitudine di affrontare e cercare di risolvere il problema quando si presente, mai con una logica programmatica pensando al futuro affinchè tale problema non si potrà presentare.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sacchi di sicuro mi sembra competente per l'area tecnica ma non credo farà mai e poi mai il presidente della Lega o della FGCI, e comunque mi pare abbia messo già in discussione il suo ruolo da coordinatore del settore giovanile azzurro per atriti nei confronti delle società, che non davano i ragazzi alle nazionali (questa è la mentalità che c'è in Italia).

Sacchi è un uomo che di calcio ne sa parecchio ma soprattutto credo sia uno dei pochi che abbia una visione molto ampia e profonda dei problemi tecnici e non solo, ma andrebbe affiancato ad un business-man, uno in grado di pensare al calcio come business in modo da portare la Serie A dove compete, e solo con programmazione a tutti i livelli potrà avvenire una cosa del genere, ma senza degli interventi istituzionali forti, come è avvenuto in Germania, il movimento sarà sempre lo stesso.

 

A mio parere occorre un cambio su tutti i fronti: cilturale, sportivo, tecnico, di crescita. Occorre investire per dare al movimento credibilità, visibilità, e dopo tutto verrà come conseguenza il che significa più competitività a livello tecnico, più spettacolo, più tifosi, più vendibilità, più business.

 

Occorre fare le cose seriamente e non trasformare ogni problema di Lega, di FGCI e di nazionale in una discussione condiminiale, perchè questo succede sia in Lega Calcio che altrove.

Occorrerebbe chiarezza, linee precise quindi uomini che prendono decisioni forti senza tentennamenti.

 

Ma per quanto detto prima in Italia, ai vertici politici, sono tutti pressapochisti.

 

Guidolin a me piace come persona e anche come allenatore. Lo considero uno dei pochi di vecchio stampo con una visione di calcio moderna. E' sempre stato capace di stare a passo con i tempi, è saggio, ha valori umani indiscutibili.

Ma.....non è mai stato un vincente e non ha mai gestito uno spogliatotio con personalità forti, con campioni, e qui sta la mia perplessità.

 

Allegri non mi piace mentre il Mancio si ma entrambi credo diranno di no (più il secondo che il primo) perchè si considerano ancora giovani, ed è vero, è soprattutto per motivi economici.

 

Per me comunque Guidolin è un forte candidato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guidolin per allenare l'Italia sarebbe il massimo, almeno per me, ma credo sia troppo signore per poterlo mettere li

 

comunque ho letto del ricorso delle federazione uruguayana, speriamo che la fifa si ravveda ed in questa nuovo confronto gli dia 2 anni :lol:

 

ma veramente, allo schifo non c'è mai fine :lol:...dopo che è stato fatto vedere in tutto il mondo, tramite video e immagini, quello che ha fatto Suarez la sua federazione ha anche il coraggio di fare ricorso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente, allo schifo non c'è mai fine :lol:...dopo che è stato fatto vedere in tutto il mondo, tramite video e immagini, quello che ha fatto Suarez la sua federazione ha anche il coraggio di fare ricorso :lol:

Sicuramente alla fine, gli concederanno di giocare le partite di questo mondiale, rinviando la squalifica...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente, allo schifo non c'è mai fine :lol:...dopo che è stato fatto vedere in tutto il mondo, tramite video e immagini, quello che ha fatto Suarez la sua federazione ha anche il coraggio di fare ricorso :lol:

regola numero 1: negare, negare sempre tutto, anche davanti all'evidenza. prima o poi uno che ti da ragione lo trovi.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidolin e' una grande persona che trae il,meglio dai giovani e dal suo gruppo,molto intelligente e preparato,però il suo limite in nazionale sarebbe proprio il fatto di non avere un rapporto giornaliero con i giocatori appunto,per instaurare il classico rapporto e inculcare le proprie idee di gioco,per questo non vedo bene Guidolin in nazionale,non mi dispiacerebbe invece Capello o Mancini,2 che raramente si fanno mettere in testa i piedi da nessuno e tirano avanti le proprie idee sino in fondo buone o brutte che siano.Per il presidente invece vedrei molto bene Mario Sconcerti,lo stanno molto proponendo gli abbonati Sky,io in primis,persona con una competenza eccellente sul mondo del calcio e soprattutto raramente sbaglia una previsione o giudizio,persona equilibrata e tenace,Sacchi lo vedo troppo filo-Berlusconiano e di facile coinvolgimento da fonti esterne,dite cosa ne pensate...

Modificato da VENOM KIKI

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...