Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Oppure diciamo cosi',tutto il pianeta non ci sta capendo una mazza,tu coldfire e forse qualche ubriacone da osteria sparso per il mondo avete scoperto la verita':Messi non è un fenomeno,la gente lo elogia solo perchè è basso e autistico e fa simpatia.

 

Beh ma guarda che già succede in ambito non sportivo, quello di far credere alla gente ciò che si vuole, ed io è vero: sono anticonformista, ed è per questo che quando vede un greggie andare in una direzione io prendo quella opposta. :lol:

 

Messi è un montato, non nel senso che che si crede di essere "chissachi" ma nel senso che l'opinione pubblica lo elogia e lo eleva ben oltre il suo reale valore, secondo me.

 

Succede con tanti calciatori, tanti personaggi pubblici e politici: la verità sembra sia quella scritta sui giornali e quella detta in TV.

Ecco, io ho la mia basata sulle mie valutazioni e non pretendo certo che siano giuste, ma almeno è personale e non "infettata". :mrgreen:

 

 

I giocatori del passato sembrano sempre migliori del presente(anzi a pensarci bene è così in ogni ambito basti pensare a come ogni generazione parli bene della propria e male di quella presente. ...esempio: i giovani degli anni '70 dicevano che quelli degli anni '80 non erano niente in confronto a loro e lo stesso hanno fatto quelli defli anni '80 a quelli del '90 e così via), Messi è un grande calciatore a prescindere da quello che hanno fatto Maradona o chi per lui. Fare confronti tra sportivi di epoche diverse è un bel passatempo ma niente di più

 

Già, tu sei quello che non-confronti, mi ricordo. :mrgreen:

 

Messi è bravo? Certo che sì ma "quelli" erano altra roba per quello che facevano in campo e per come lo facevano.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta leggo una vagonata di critiche ad un giocatore che negli ultimi 5/6 anni ha vinto praticamente tutto quello che c'era da vincere con la sua squadra di Club e a livello di premi individuali...che ha battutto ogni record possibile ed immaginabile a livello di gol e di età...che ha scritto la storia dell'ultimo decennio...insomma un fuoriclasse assoluto...

 

 

adesso posso capire l'antipatia e tutto quello che vi pare...ma è sotto gli occhi di tutti che lui, insieme ad altri 7/8 giocatori nella storia del calcio, abbia fatto qualcosa che tutti gli altri non sono riusciti a fare...

paragonarlo con gli altri grandi del passato non è assolutamente una cosa "sensata" secondo me...il calcio che giocavano Maradona, Pelè, ecc ecc... era un calcio molto diverso in cui la praparazione fisica e la tattica erano delgli aspetti secondari...mentre oggi sono la base del calcio...era un calcio in cui chiunque con un minimo di talento e di piedi buoni era in grado di emergere e potersi tranquillamente accasare in qualche squadra dei massimi campionati europei...era un calcio in cui anche chi teneva un regime di vita non adatto ad un calciatore (vedi Maradona, Gascogne, ecc ecc...) riusciva comunque ad essere l'idolo di una squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se manco gli hai visti n campo tu Maradona, Van Basten e Gazza, che tra l'altro non c'entra nulla con i primi 2.

Dai, sù.

Come se io mi mettessi a parlare di Pelè , Beckenbauer e Cruijjf, e difatti non li nomino mai perchè non li ho mai visti in campo anche se so che erano giocatori di un'altro livello.

 

Ma ti pare?

 

Logico che uno che ha visto solo Messi e Ronaldo abbia un certo parere, come io ce l'avevo su Maradona quando dicevano che era meglio di Pelè, e per me lo era visto che il brasiliano non l'avevo mai visto, ma siccome i calciatori degli ultimi 30 anni li ho visti ti dico che Messi non vale nemmeno la metà di quei 2.

 

Posso accettare una critica o un commento da chi ha visto tutti i calciatori menzionati, altrimenti no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se manco gli hai visti n campo tu Maradona, Van Basten e Gazza, che tra l'altro non c'entra nulla con i primi 2.

Dai, sù.

Come se io mi mettessi a parlare di Pelè , Beckenbauer e Cruijjf, e difatti non li nomino mai perchè non li ho mai visti in campo anche se so che erano giocatori di un'altro livello.

 

Ma ti pare?

Non hai mai visto una partita di Pelè?Se vuoi ti passo un po' di materiale.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè partita....avrai spezzoni di gol come tutti e forse un famoso Italia-Brasile. :mrgreen:

 

Fuga per la vittoria non vale. :lol:

 

Dei gol che ha fatto con il Cosmos non c'è nemmeno una traccia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè partita....avrai spezzoni di gol come tutti e forse un famoso Italia-Brasile. :mrgreen:

 

Fuga per la vittoria non vale. :lol:

 

Dei gol che ha fatto con il Cosmos non c'è nemmeno una traccia.

perchè dici che non è possibile recuperare un rete una partita completa di Pelè quando giocava nel brasile?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Di partite di Pelè intere credo ce ne siano ben poche in giro, così come le sue reti.

 

Erano gli anni 50 quando iniziò a giocare e fini nel 71, sfido chiunque a trovarmi almeno 20 gol fatti da Pelè, se non i soliti che fanno vedere ogni tanto e 1 su tutti lo stacco di testa su Facchetti in un Italia-Brasile.

Quando iniziò a giocare la televisione non era nemmeno tanto diffusa e tantomeno non lo erano le coperture degli eventi sportivi.

 

Già si fa fatica a trovare 1 sola partita intera di Maradona, figuriamoci di Pelè.

 

Se mi parli di video, speciali o cose del genere certo che ci sono e li trovi, ma una partita intera no, nemmeno del Pibe.

O hai avuto la fortuna di vederli giocari in quegli anni in Tv o dal vivo oppure ....tacass'.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di partite di Pelè intere credo ce ne siano ben poche in giro, così come le sue reti.

 

Erano gli anni 50 quando iniziò a giocare e fini nel 71, sfido chiunque a trovarmi almeno 20 gol fatti da Pelè, se non i soliti che fanno vedere ogni tanto e 1 su tutti lo stacco di testa su Facchetti in un Italia-Brasile.

Quando iniziò a giocare la televisione non era nemmeno tanto diffusa e tantomeno non lo erano le coperture degli eventi sportivi.

 

Già si fa fatica a trovare 1 sola partita intera di Maradona, figuriamoci di Pelè.

 

Se mi parli di video, speciali o cose del genere certo che ci sono e li trovi, ma una partita intera no, nemmeno del Pibe.

O hai avuto la fortuna di vederli giocari in quegli anni in Tv o dal vivo oppure ....tacass'.

 

Secondo me si trovano,basta solo saper cercare bene.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si trovano.

Già al giorno d'oggi non le trovi le partite di calcio di 2 mesi a meno che te le registri e te le tieni in archivio, e non c'è nemmeno un interesse economico a venderle o a ritrasmetterle visto che non interessa a nessuno.

 

Non esiste un mercato delle partite di calcio di 3 anni fa, figuriamoci di 50 anni fa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma guarda che già succede in ambito non sportivo, quello di far credere alla gente ciò che si vuole, ed io è vero: sono anticonformista, ed è per questo che quando vede un greggie andare in una direzione io prendo quella opposta. :lol:

 

Messi è un montato, non nel senso che che si crede di essere "chissachi" ma nel senso che l'opinione pubblica lo elogia e lo eleva ben oltre il suo reale valore, secondo me.

 

Succede con tanti calciatori, tanti personaggi pubblici e politici: la verità sembra sia quella scritta sui giornali e quella detta in TV.

Ecco, io ho la mia basata sulle mie valutazioni e non pretendo certo che siano giuste, ma almeno è personale e non "infettata". :mrgreen:

 

 

 

 

Già, tu sei quello che non-confronti, mi ricordo. :mrgreen:

 

Messi è bravo? Certo che sì ma "quelli" erano altra roba per quello che facevano in campo e per come lo facevano.

 

secondo me sei solo vecchio e rivanghi il passato del tipo "e ai miei tempi le donne erano più fighe i calciatori migliori e il cielo più azzurro" eh,eh scherzo :mrgreen:

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio a chi? :mrgreen: :mrgreen:

 

E no, ai miei tempi le donne facevano schifo, erano tutte coperte con un doppio maglione di lana e mutande in ghisa. :mrgreen: :mrgreen:

I calcioatori mediamente peggiori di adesso ma Maradona e Van Basten erano un'altra roba. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta leggo una vagonata di critiche ad un giocatore che negli ultimi 5/6 anni ha vinto praticamente tutto quello che c'era da vincere con la sua squadra di Club e a livello di premi individuali...

...vagonata di critiche... soliti esagerati.

mai visto un giocatore che affronta un Mondiale con il suo piglio, e che è capace di trascinare la squadra come lui.

 

oddio, tranne baggio nel 94, tranne ronaldo nel 02, tranne maradona nell'86, tranne iniesta nel 10, tranne matthaus nel 90...

 

però uno così no, non si è mai visto.

 

dal mio punto di vista non è una critica a lui, è un ridimensionalmento dei giudizi e delle proclamazioni altrui.

 

 

(tranne baggio gli altri l'hanno vinto tutti :( )

 

http://manlycurls.com/blog_new/wp-content/uploads/2013/09/carlos-valderrama-new-pink-curly-hair.jpg

 

Altro calcio, non c'è paragone.

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/09/06/article-2413566-000E941C00000258-964_634x476.jpg

 

http://www.shoot.co.uk/wp-content/uploads/2014/06/valderrama.jpg

 

http://it.eonline.com/eol_images/Entire_Site/2014528/rs_1024x759-140628112835-1024.David-beckham-jmd-062814_copy.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se manco gli hai visti n campo tu Maradona, Van Basten e Gazza, che tra l'altro non c'entra nulla con i primi 2.

Dai, sù.

Come se io mi mettessi a parlare di Pelè , Beckenbauer e Cruijjf, e difatti non li nomino mai perchè non li ho mai visti in campo anche se so che erano giocatori di un'altro livello.

 

Ma ti pare?

 

Logico che uno che ha visto solo Messi e Ronaldo abbia un certo parere, come io ce l'avevo su Maradona quando dicevano che era meglio di Pelè, e per me lo era visto che il brasiliano non l'avevo mai visto, ma siccome i calciatori degli ultimi 30 anni li ho visti ti dico che Messi non vale nemmeno la metà di quei 2.

 

Posso accettare una critica o un commento da chi ha visto tutti i calciatori menzionati, altrimenti no.

 

bè di partite di Maradona, Cruijjf e Beckemabuer nè ho viste diverse...e per quanto li rpeuti tutti dei grandi giocatori...il mio (personalissimo) giusidzio rimane il medesimo...altri tempi, altro calcio, altro livello di difficoltà... :P :P

 

di Pelè poche...si fa fatica a trovarle...ma per gli altri "un termine di paragone" quantomeno buono ce l'ho... :ok: :ok:

 

...vagonata di critiche... soliti esagerati.

mai visto un giocatore che affronta un Mondiale con il suo piglio, e che è capace di trascinare la squadra come lui.

 

oddio, tranne baggio nel 94, tranne ronaldo nel 02, tranne maradona nell'86, tranne iniesta nel 10, tranne matthaus nel 90...

 

però uno così no, non si è mai visto.

 

dal mio punto di vista non è una critica a lui, è un ridimensionalmento dei giudizi e delle proclamazioni altrui.

 

 

(tranne baggio gli altri l'hanno vinto tutti :( )

 

si si ma infatti nel mio precedente post lo scritto anch'io...che ce nè sono altri oltre a lui che hanno fatto cose "sopra la media" (per usare un eufemismo)...

però come ho scritto anche a Cold qui sopra...era un altro calcio (per la maggior parte dei nomi che hai citato)...

 

e comunque il mio giudizio non era limitato al Mondiale...era più in generale...;) ;)

 

solo che a volte leggendo i post di chi "cerca di ridimensionarlo"...sembra che stiate parlando di Peluso... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè di partite di Maradona, Cruijjf e Beckemabuer nè ho viste diverse...

 

Ma dove li hai viste scusa? Su History Channel? :mrgreen:

 

solo che a volte leggendo i post di chi "cerca di ridimensionarlo"...sembra che stiate parlando di Peluso.

 

Assolutamente no perchè non è certo un brocco. Insomma i piedi li ha, bravino è bravino, ma siccome tutti parlano di Messi(a) come il più grande giocatore di tutti i tempi permettimi di avere qualche dubbio in quando non appena se ne esce dal suo limbo blugrana sparisce come Peluso nella Juve.

 

Sono discrosi fatti e ripresi più volte qui dentro: voi portate i gol dalla vostra, che sono tanti, io porto i non gol e le non prestazioni in situazioni non del tutto favorevoli come il fatto di incontrare squadre organizzate e giocare con l'Argentina.

 

Sembra uno dei tanti giocatori bravi dell'Ajax, che nella squadra olandese fanno sfracelli e sembrano fenomeni, poi fuori da quel contesto spariscono e diventano l'ombra di quel giocatore che sembrava.

Ecco, appunto! Sembrava.

 

Ronaldo, almeno, ha dimostrato di avere qualcosa in più sotto questo punto di vista. Ha segnato e fatto belle prestazioni a Manchester, nel Real e nell'ultimo biennio anche in nazionale, portandola praticamente da solo al Mondiale.

 

Enrtambi, però, non sono dei leader, non sono trascinatori come lo erano Maradona o Van Basten o anche Matthaus, per dire.

 

Per questo dico che Messi mi sembra un calciatore autistico: da il meglio di sè se gioca da "solo".

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si ma infatti nel mio precedente post lo scritto anch'io...che ce nè sono altri oltre a lui che hanno fatto cose "sopra la media" (per usare un eufemismo)...

però come ho scritto anche a Cold qui sopra...era un altro calcio (per la maggior parte dei nomi che hai citato)...

non è che iniesta e ronaldo siano calciatori in bianco e nero eh... (e quando parlo di Ronaldo non parlo del portoghese, mai).

 

quello che voglio dire, da sempre: 4 gol e un assist, per uno così, non mi sembra che sia chissà quale bottino. se è davvero quel supergiocatore che tanto si dice, è riuscito a raccimolare così poco? ne avrebbe dovuti fare 4 solo contro l'iran dribblando anche i guardalinee, ed invece... "il campione lo si vede anche quando solo con una giocata ti risolve la partita"... boh, io lì ci vedo solo "koolo", voi il campione assoluto. mah.

 

invece è un ottimo giocatore che sta facendo un mondiale di tutto rispetto... e finalmente direi io, dopo tutti gli anni passati ad elogiarlo quando in 11 fenomeni vincevano qualsiasi cosa. mi spiace, ma sono e sarò sempre convinto che se ha la fama che ha, e ha le statistiche che ha, è merito degli altri 10 che aveva in squadra.

No, non è certo come Peluso, l'ho sempre detto e lo ripeto anche in questo post, è un gran bel giocatore, ma con i suoi limiti e non molto più forte di tanti altri bei giocatori. Cioè, vogliamo celebrarlo perchè finalemente ha segnato 4 gol e 1 assist contro bosnia, iran, nigeria e svizzera? e allora cosa dobbiamo dire di James Rodriguez? e di Muller?

SE poi riesce pure a segnare in finale buon per lui, pure Materazzi ci è riuscito.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Cold, sono daccordo con te su alcuni punti, ma leggere il nome di Mattheus (per carità, gran bel giocatore) affiancato a quelli del Cigno e del Pibe è quantomeno irriguardoso nei loro confronti :mrgreen:

 

Come trascinatore e carisma l'ho menzionato, solo per quello e l'ho fatto apposta.

Matthaus non era paragonabile al Pibe e a Van Basten nemmeno di striscio ma aveva personalità, carisma ed era un leader e trascinava le sue squadre.

Lo era lui, quindi, che non aveva delle grandi doti tecniche e non lo è Messi, per dire.

 

Non è un attaccante come lo era Ronaldo, che aspetta la palla giusta e va "innescato", è un "dieci" senza compiti tattici e libero di muoversi in campo come gli pare e piace....

 

 

invece è un ottimo giocatore che sta facendo un mondiale di tutto rispetto... e finalmente direi io

 

Ma perchè dici che sta facendo un modnaile di tutto rispetto? Per i gol?

Tranne l'ultima partita ha giocato davvero male eh....

Pure i telecrinista SKY, in Argentina-Svizzera, ha detto "eh abbiamo visto Messi sbagliare molti di questi appoggi a questo mondiale" dopo l'ennesimo passaggio filtrante sbagliato.

Contro l'Iran non si è praticamente visto se non al 92°.

 

 

------------------------

 

Mondiali, Usa. Soccer: audience record. E Dempsey umilia LeBron

Oltre 21 milioni di telespettatori per l'amaro ottavo degli uomini di Klinsmann contro il Belgio. Strapazzata la media di finali Nba (15,5) e World Series di baseball (14,9). Senza contare i 25mila tifosi radunati al Soldier Field di Chicago...

 

Ormai non fa persino più notizia che negli Usa, non ancora considerato dai detrattori del calcio un Paese pallonaro, i rating del Mondiale continuino a produrre numeri impressionanti. Infatti, l'ottavo di finale fra Belgio e Usa, che è costato l'eliminazione alla Nazionale a stelle e strisce (sconfitta 1-2), ha attratto davanti alla tv 21.6 milioni di telespettatori. Una cifra straordinaria, se pur inferiore al primato di 24.7 milioni stabilito la settimana precedente per la seconda gara del gruppo, Portogallo-Usa (2-2).

altro che nba... — Ma a questi dati assoluti bisogna far seguire alcune fondamentali considerazioni. Innanzitutto il giorno in cui si sono disputate le due partite: quella del primato, alla domenica; mentre l'ottavo, al martedì e durante l'orario di lavoro, le 16 della Costa Est. Che per via dei quattro fusi ha penalizzato ancora di più le altre aree geografiche degli States: fischio d'inizio alle 15 a Chicago, le 14 in Colorado e le 13 nella Costa Ovest. Più difficile, dunque, assentarsi dalle scrivanie in quelle zone. Ma la buona notizia per il soccer è che anche i 21.6 milioni di Belgio-Usa hanno strapazzato la media di appassionati (15.5) che ha seguito le finali Nba fra San Antonio Spurs e Miami Heat, cioè la squadra di LeBron James, il miglior giocatore della Lega. E pure l'ultima delle partite, presa da sola, ha fatto registrare un'audience inferiore (18 milioni).

boom — Stessa sorte è toccata alle World Series del baseball del 2013, vinte dai Boston Red Sox, una delle franchigie più amate, contro i St. Louis Cardinals, un altro dei team storici. La media era stata di 14.9 milioni e la gara decisiva era stata vista da un totale di 19.2 milioni. Nessun dubbio: una bella stroncatura. Ma non è tutto, perché i dati della Coppa del Mondo non tengono conto (chissà perché) delle migliaia di tifosi che hanno seguito le partite dentro i bar (ovunque stracolmi di gente) o davanti agli schermi giganti disseminati nelle piazze e in alcuni stadi del Paese. Solo dentro al Soldier Field di Chicago si erano radunate 25 mila persone.

La Espn ha stimato che quella folla di "clandestini" fosse pari al 23% del totale e che per tanto Belgio-Usa sarebbe stata seguita da 26.5 milioni globali. Rispetto alla Coppa del Mondo del 2010 in Sudafrica si sarebbe registrato un incremento di telespettatori pari al 44%. Sono cifre sbalorditive, che una volta per tutte dovranno togliere al soccer l'antipatica e ormai obsoleta definizione di sport di nicchia. Non più solo football, basket, baseball e hockey, dunque, ma anche il calcio, e non certo come fanalino di coda.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è così...ho notato che Messi quest'anno ha avuto un calo fisico rispetto agli anni scorsi, ma definirlo "bravino" secondo me è poco...ha un'ottima tecnica, fisico (perchè per quanto basso sia, ha un'ottima resistenza)...poi mi dite che non è decisivo con la nazionale ma ha segnato più di Maradona in nazionale con una partita in meno: 90 partite disputate e 42 gol contro le 91 di Maradona e i 34 gol...

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è questione di gol segnati ma è questione di "altro", e in questo "altro" c'è tutto.

 

Ci sono giocatori che con la loro presenza fanno giocare meglio tutto al squadra e chi gli sta intorno, poi ci sono ottimi solisti, come lo sono Messi e Ronaldo.

 

Maradona era uno di questi, come lo era Van Basten, un centravanti con i piedi di un trequartista e il cervello di un trequartista perchè Van Basten non se ne stava "là" ad espettare la palla: era intelligente, era al servizio della squadra.

 

Messi e Ronaldo sono "stupidi" secondo me dal punto di vista empatico, nel senso che fanno un po' fatica a "dialogare" con i compagni, e non hanno una grande maturità calcistica.

Maradona e Van Basten sapevano muoversi in campo, sapevano cosa facevano, perchè lo facevano e lo facevano meglio di tutti altri.

E Maradona era Maradona: marcatura a uomo di fisso, e avevi sotto dei mastini che ti menavano anche sotto il tunnel (e non c'erano le telecamenre di ora della TV per cui quando la palla era lontana le "saccagnate" partivano, se non raddoppi a go-go. Ma le sue giocate le faceva lo stesso perchè era geniale.

Messi non lo è e non lo sarà mai: è una macchinetta, un robot autistico e quasi monotematico che, appunto, fuori da un certo contesto, fa fatica a trovare una sua dimensione perchè...non è geniale.

 

Vedi...Messi lo puoi limitare perchè fa sempre le stesse cose. Una squadra con una buona organizzazione difensiva lo limita, un giocatore attento lo limita. E' stato così in tante partite, ed è per questo che quasi sempre contro le squadre italiane ha fatto sempre una gran fatica.

Maradona non potevi limitarlo perchè aveva dalla sua parte il genio, non sapevi mai come si sarebbe comportato in un determinato momento. Capisci dove sta la differenza?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è questione di gol segnati ma è questione di "altro", e in questo "altro" c'è tutto.

 

Ci sono giocatori che con la loro presenza fanno giocare meglio tutto al squadra e chi gli sta intorno, poi ci sono ottimi solisti, come lo sono Messi e Ronaldo.

 

Maradona era uno di questi, come lo era Van Basten, un centravanti con i piedi di un trequartista e il cervello di un trequartista perchè Van Basten non se ne stava "là" ad espettare la palla: era intelligente, era al servizio della squadra.

 

Messi e Ronaldo sono "stupidi" secondo me dal punto di vista empatico, nel senso che fanno un po' fatica a "dialogare" con i compagni, e non hanno una grande maturità calcistica.

Maradona e Van Basten sapevano muoversi in campo, sapevano cosa facevano, perchè lo facevano e lo facevano meglio di tutti altri.

E Maradona era Maradona: marcatura a uomo di fisso, e avevi sotto dei mastini che ti menavano anche sotto il tunnel (e non c'erano le telecamenre di ora della TV per cui quando la palla era lontana le "saccagnate" partivano, se non raddoppi a go-go. Ma le sue giocate le faceva lo stesso perchè era geniale.

Messi non lo è e non lo sarà mai: è una macchinetta, un robot autistico e quasi monotematico che, appunto, fuori da un certo contesto, fa fatica a trovare una sua dimensione perchè...non è geniale.

 

Vedi...Messi lo puoi limitare perchè fa sempre le stesse cose. Una squadra con una buona organizzazione difensiva lo limita, un giocatore attento lo limita. E' stato così in tante partite, ed è per questo che quasi sempre contro le squadre italiane ha fatto sempre una gran fatica.

Maradona non potevi limitarlo perchè aveva dalla sua parte il genio, non sapevi mai come si sarebbe comportato in un determinato momento. Capisci dove sta la differenza?

 

si, lo capisco...quello era un altro calcio...io ho 26 anni, a sei anni ho cominciato a giocare a calcio e a seguirlo quindi posso dire che un pò me ne intendo, ma sinceramente, non sono d'accordo con te...è impossibile definire "IL MIGLIOR GIOCATORE" a mio avviso perchè, da quando è nato il calcio ad adesso abbiamo sempre potuto ammirare dei veri e propri campioni (nelle loro epoche) dai Meazza, ai Di Stefano, ai Puskas, ai Pelè, Maradona, Cruijff, Van Basten, Ronaldo ecc ecc fino ai giorni nostri, fino ai Cristiano Ronaldo e Messi...credo che se uno con l'ego di Maradona, arrivi a dire che Messi gli assomiglia per quanto sta facendo, un pò di ragione forse ce l'ha chi crede che l'argentino sia tra i migliori di questa epoca (non il migliore, ma tra i migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro calcio? E' mio dovere ricordarti che nel 90 Sacchi fece una rivoluzione nel suo Milan arrivando a giocare a ritmi forse oltre a quelli attuali, e in quel Milan ci gioco Van Basten e contro quel Milan ci gioco il Napoli di Maradona.

 

Il calcio mederno è figlio del calcio di Sacchi.

 

Non era un calcio di 50 anni fa, in cui i terzini non varcavano mai la linea di metà campo e anche se sarà stato un'altro calcio quei 2 giocatori avevano un approccio diverso, erano diversi e avrebbero fatto la differenza anche adesso.

 

Io sono ben più vecchio di te e Van Basten e MAradona ho fatto tempo a vederli in un'età in cui qualcosa già incominciavo a capire....insomma non avevo 3 anni. :mrgreen: :mrgreen:

Quel gol di Van Basten dell'88 l'ho visto in televisione in diretta. :mrgreen: :mrgreen:

...e un "ortomio!" mi è pure scappato. :lol:

 

Cito questi 2 perchè gli ho visti, cosa che non posso fare per i vari Di Stefano, Pelè, Eusebio, Garrincha, ecc...

 

Messi non si avvicina nemmeno a Maradona e Van Basten, tel digh me. :mrgreen:

 

E non è un discorso di parte, perchè come vedi ho citato uno che ha fatto la storia del Napoli e uno che ha fatto la storia del Milan. Altra categoria.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro calcio? E' mio dovere ricordarti che nel 90 Sacchi fece una rivoluzione nel suo Milan arrivando a giocare a ritmi forse oltre a quelli attuali, e in quel Milan ci gioco Van Basten e contro quel Milan ci gioco il Napoli di Maradona.

 

Il calcio mederno è figlio del calcio di Sacchi.

 

Non era un calcio di 50 anni fa, in cui i terzini non varcavano mai la linea di metà campo e anche se sarà stato un'altro calcio quei 2 giocatori avevano un approccio diverso, erano diversi e avrebbero fatto la differenza anche adesso.

 

Io sono ben più vecchio di te e Van Basten e MAradona ho fatto tempo a vederli in un'età in cui qualcosa già incominciavo a capire....insomma non avevo 3 anni. :mrgreen: :mrgreen:

Quel gol di Van Basten dell'88 l'ho visto in televisione in diretta. :mrgreen: :mrgreen:

...e un "ortomio!" mi è pure scappato. :lol:

 

Cito questi 2 perchè gli ho visti, cosa che non posso fare per i vari Di Stefano, Pelè, Eusebio, Garrincha, ecc...

 

Messi non si avvicina nemmeno a Maradona e Van Basten, tel digh me. :mrgreen:

 

E non è un discorso di parte, perchè come vedi ho citato uno che ha fatto la storia del Napoli e uno che ha fatto la storia del Milan. Altra categoria.

Visto che ti piacciono tanto i confronti li faccio anch'io :mrgreen:

Non so quanti anni tu abbia ma io ne ho abbastanza per averli visti (a dire la verità anche Platini ma va beh non pensiamo al tempo che passa) e secondo il mio parere (ricordo vale quanto il tuo fino a prova contraria) Messi si avvicina e pure tanto a Maradona (non dico che lo supera perché ancora è giovane e può ancora fare di più) ma Van Basten era un'altro tipo di giocatore, straordinario ma assai fragile fisicamente (anche perché fu distrutto da un certo Pasquale o'animale Bruno e da altri difensori) e ti ricordo che sia il Milan che l'Olanda aveva altri due giocatori che gli davano man forte.

Tutta questa premessa solo per dirti che i conti si faranno alla fine della carriera di Messi o chi per lui, perché se c'è una cosa che mi ricordo di allora e degli anni seguenti e che tutti venivano criticati (chi più e chi meno) e solo alla fine sono stati osannati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove li hai viste scusa? Su History Channel? :mrgreen:

 

 

 

Assolutamente no perchè non è certo un brocco. Insomma i piedi li ha, bravino è bravino, ma siccome tutti parlano di Messi(a) come il più grande giocatore di tutti i tempi permettimi di avere qualche dubbio in quando non appena se ne esce dal suo limbo blugrana sparisce come Peluso nella Juve.

 

Sono discrosi fatti e ripresi più volte qui dentro: voi portate i gol dalla vostra, che sono tanti, io porto i non gol e le non prestazioni in situazioni non del tutto favorevoli come il fatto di incontrare squadre organizzate e giocare con l'Argentina.

 

Sembra uno dei tanti giocatori bravi dell'Ajax, che nella squadra olandese fanno sfracelli e sembrano fenomeni, poi fuori da quel contesto spariscono e diventano l'ombra di quel giocatore che sembrava.

Ecco, appunto! Sembrava.

 

Ronaldo, almeno, ha dimostrato di avere qualcosa in più sotto questo punto di vista. Ha segnato e fatto belle prestazioni a Manchester, nel Real e nell'ultimo biennio anche in nazionale, portandola praticamente da solo al Mondiale.

 

Enrtambi, però, non sono dei leader, non sono trascinatori come lo erano Maradona o Van Basten o anche Matthaus, per dire.

 

Per questo dico che Messi mi sembra un calciatore autistico: da il meglio di sè se gioca da "solo".

 

Cold...internet usalo non solo per youporn e transfermarket ( :mrgreen: :mrgreen: )...si trovano le partite di Maradona e Co. basta cercarle...;) ;)

 

comunque se posso esprimere un giudizio altamente personale...anche Van Basten è stato quello che è stato perchè di fianco a lui giocavano una vagonata di fenomeni...sia nel Milan che nell'Olanda...

sotto quel punto di vista reputo molto più "trascinatore" Messi...che magari se nè sta a poltrire tutta la partita...poi ti tira fuori dal cilindro una giocata tipo quella con l'Iran...

Van Basten (per quanto sia stato un grandissimo giocatore) una giocata da "solista" che ti fa vincere una partita la finalizzava...ma non riusciva a crearla da 0... :ok: :ok:

 

 

non è che iniesta e ronaldo siano calciatori in bianco e nero eh... (e quando parlo di Ronaldo non parlo del portoghese, mai).

 

quello che voglio dire, da sempre: 4 gol e un assist, per uno così, non mi sembra che sia chissà quale bottino. se è davvero quel supergiocatore che tanto si dice, è riuscito a raccimolare così poco? ne avrebbe dovuti fare 4 solo contro l'iran dribblando anche i guardalinee, ed invece... "il campione lo si vede anche quando solo con una giocata ti risolve la partita"... boh, io lì ci vedo solo "koolo", voi il campione assoluto. mah.

 

invece è un ottimo giocatore che sta facendo un mondiale di tutto rispetto... e finalmente direi io, dopo tutti gli anni passati ad elogiarlo quando in 11 fenomeni vincevano qualsiasi cosa. mi spiace, ma sono e sarò sempre convinto che se ha la fama che ha, e ha le statistiche che ha, è merito degli altri 10 che aveva in squadra.

No, non è certo come Peluso, l'ho sempre detto e lo ripeto anche in questo post, è un gran bel giocatore, ma con i suoi limiti e non molto più forte di tanti altri bei giocatori. Cioè, vogliamo celebrarlo perchè finalemente ha segnato 4 gol e 1 assist contro bosnia, iran, nigeria e svizzera? e allora cosa dobbiamo dire di James Rodriguez? e di Muller?

SE poi riesce pure a segnare in finale buon per lui, pure Materazzi ci è riuscito.

 

No non è che lo voglio osannare perchè ha fatto 4 gol e un assist in un campionato del mondo (cosa che hanno fatto in tantissimi)...quello che secondo me lo differenzia da tutti gli altri è il modo in cui lo fa...

 

provo a spiegare...Messi è un giocatore che se non è in giornata "pascola" per il campo perdendo palloni a ripetizione e risultando estremamente inutile...quando poi però accende la "lampadina" si capsice benissimo che potrebbe fare quello che vuole contro chiunque gli capiti davanti...cioè sembra avere una superiorità disarmante quando decide di essere "on fire" (per usare un termine cestistico che rende l'idea)...

 

sotto questo aspetto mi ricorda molto Zizou...che brucava per partite intere il prato del Delle Alpi...poi quando scattava l'interruttore ecco che arrivava la giocata che in pochi riescono a fare e che ti decide una partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...