Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Non me la sono persa, dico solo che fosse palese che l'applicazione del codice etico non sarebbe contata nulla ai fini della convocazione mondiale.

Già abbiamo un girone molto difficile, chiunque pensi che Prandelli rinuncerebbe a dei titolari (o papabili) per cose simili è fuori di testa.

 

E comunque non tirate in mezzo la Juve, perchè se Chiellini non andasse al mondiale ci perderebbe solo la nazionale e la Juve si ritroverebbe un difensore bello fresco e riposato. Quindi, evitate le frignacce..

dillo a Criscito quanto sarebbe folle che applichi il codice etico alla vigilia di un torneo importante. ah, ma era un caso diverso! o aveva la tessera del club sbagliato?

poi ripeto, son d'accordo che lo abbia convocato, ci mancherebbe, però è ridicolo che poi fa quello "etico" e tira su discorsoni sulla morale dei giocatori.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a cosa? :rolleyes:

 

Sul calcio giocato, su fatti di campo, mi sembra chiaro e ho sempre sostenuto che un calciatore andrebbe giudicato per quello che fa in campo.

 

Qui il discorso è un po diverso perchè è come se ci fosse una legge, un garante di tale legge che sarebbe una specie di giudice, e questo giudice applica la legga come gli pare e piace, a seconda delle persone che ha davanti, sconfessando tale legge.

 

Il problema è solo questo, non sul chi, perchè per quanto mi riguarda Prandelli fa bene a convocare i giocatori che ritiene migliori.

 

E' un problema etico non calcistico.

Etica: Nel linguaggio filos., ogni dottrina o riflessione speculativa intorno al comportamento pratico dell’uomo, soprattutto in quanto intenda indicare quale sia il vero bene e quali i mezzi atti a conseguirlo, quali siano i doveri morali verso sé stessi e verso gli altri, e quali i criterî per giudicare sulla moralità delle azioni umane

 

E bada bene che non sono stato io a metterci dentro l'etica nelle connvocazioni della nazionale, ma il commissario tecnico.

Pure per me questo codice etico è una caxxata, però dal momento che un commissario tecnico lo impugna quantomeno dovrebbe valere per tutti, non per qualcuno si e qualcuno no.

Ti pare?

 

E non venirmi a dire della storie delle convocazioni dei giocatori forti che non c'entra nulla con questo discorso.

Mi riferivo alla questione Vucinic-Guarin, dove ci avete fatto due balle quadrate su come la sola parola data non significasse nulla. :mrgreen:

 

E ti ripeto, lo impugna solo nelle partite che non valgono nulla. Vuole dare delle lezioni ai giocatori, ma non durante le grandi competizioni.

E' una cazzata ovviamente, ma devi dirlo a lui non a me.

 

E per quanto riguarda criscito beh, abbiamo visto tutti quest'anno che scelta ha fatto Prandelli su di lui.. Il codice etico c'entra ben poco.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con te sto discutendo e basta, é prandelli che é un caxxone e i giocatori non c'entrano un bel nulla.

 

Che c'entra un contratto di un giocatore che ha validità solo dopo il "signing", come tutti i contratti, con l'etica?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti ripeto, lo impugna solo nelle partite che non valgono nulla. Vuole dare delle lezioni ai giocatori, ma non durante le grandi competizioni.

te lo ripeto, dillo a Criscito.

Euro 2012, non un'amichevole, Criscito deve lasciare il ritiro, Bonucci invece può giocare tranquillamente titolare. entrambi iscritti al registro degli indagati per lo stesso reato, non per lo stesso fallo di gioco interpretato diversamente dal CT.

Prandelli da quando allena la nazionale mi fa sempre più schifo, partita dopo partita. questo è il punto del mio discorso.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un giocatore e' scarso lo punisce,se e' forte ed utile per la nazionale lo convoca

Dove sta la stranezza?vi siete scandalizzati?

Vi vedo arrabbiati,feriti nel cuore.State pompando piu' voi sta cosa che i giornalisti della gazzetta dello sport.

Siete sprecati in un topic che lo leggono 10 persone in tutta italia.

Uscite fuori da quelle quattro mura,fate sentire la vostra voce.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ripeto, dillo a Criscito.

Euro 2012, non un'amichevole, Criscito deve lasciare il ritiro, Bonucci invece può giocare tranquillamente titolare. entrambi iscritti al registro degli indagati per lo stesso reato, non per lo stesso fallo di gioco interpretato diversamente dal CT.

Prandelli da quando allena la nazionale mi fa sempre più schifo, partita dopo partita. questo è il punto del mio discorso.

E io ti ripeto: Date le scelte fatte ad oggi nei confronti di Criscito, sei sicuro che lo avrebbe convocato a prescindere dal codice etico? Io no.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La prima partita Italia Inghilterra sarà a mezzanotte del 15 ora italiana e meno male che è di sabato, cmq credo proprio che sti mondiali saran difficili da seguire col fuso orario..

 

Le altre due invece saranno alle 18 orario più normale..

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la partita ieri sera...male decisamente male...

 

squadra molto sulle gambe...e poca lucidità in avanti...bene Sirigu, Marchisio, Cassano e Verratti...male tutti gli altri specie Rossi (il primo pallone credo l'abbia toccato al 30 del primo tempo), Bonucci-Paletta (inguardabili entrambi)...anche Immobile non mi ha entusiasmato per niente, molto impegno molta voglia...ma finisce lì...

 

per fortuna che dei titolare i in campo c'è n'erano ben pochi...:mrgreen: :mrgreen:

 

 

P.S. Dispiace molto per Montolivo...se proprio qualcuno si doveva far male avrei scelto sicuro Motta (anche lui ieri sera uno dei peggiori)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno chiami la neuro per Prandelli...ha lasciato fuori Destro e Rossi per portarsi Insigne...:acc: :acc: :crazy: :crazy:

 

 

minchia preferire montolivo a motta è da intenditori whew.gif

 

Mi fanno defecare entrambi sinceramente...ma Motta mi sta pure sulle bolas...Montolivo no...:ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Portare Insigne non è che sia proprio una mossa sbagliata, alla fine siamo pieni di attaccanti, un trequartista può fare comodo. Quello che invece non mi spiego è perché portare ANCORA Thiago Motta...ma basta per la miseria, fa 1 partita mediocre ogni dieci e le altre le gioca in modo pessimo. E' vagamente utile solo se affronti delle squadre di Ligue 1, ma in un mondiale cosa serve?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Portare Insigne non è che sia proprio una mossa sbagliata, alla fine siamo pieni di attaccanti, un trequartista può fare comodo. Quello che invece non mi spiego è perché portare ANCORA Thiago Motta...ma basta per la miseria, fa 1 partita mediocre ogni dieci e le altre le gioca in modo pessimo. E' vagamente utile solo se affronti delle squadre di Ligue 1, ma in un mondiale cosa serve?

 

 

Guarda per come la vedo io...Destro era l'unico che non avrei lasciato fuori...ha dimostrato di essere un ottimo giocatore che può giocare sia in un 4-3-1-2 che in un 4-3-3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per come la vedo io...Destro era l'unico che non avrei lasciato fuori...ha dimostrato di essere un ottimo giocatore che può giocare sia in un 4-3-1-2 che in un 4-3-3...

 

E' una prima punta.

 

Sarà stata impopolare ma la scelta mi sembra del tutto logica: ha convocato Immobile e Balotelli che sono delle prime punte, e con Cassano, Cerci ed Insigne l'attacco mi sembra che offra diverse soluzioni.

 

Destro avrebbe un senso con fuori uno tra Balotelli ed Immobile.

 

Spiace per Rossi.

 

Andrò concrocorrente ma Balotelli lo avrei lasciato a casa senza esitazioni, oltretutto pare abbia problemi muscolari.

Anche Barzagli non è al meglio.

 

.....dai che non si passerà nemmeno il girone. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi, ma mi sembra una scelta davvero pessima.

Rossi è davvero un campione ed anche qualora non lo avesse utilizzato al top nelle partite di qualificazione, sarebbe stato un'arma in più nelle partite a scontro diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni competizione spunta sempre la solita cosa che Prandelli convoca solo quelli della Juve non per merito :lol: . Ma cavolo se era nostro amico non li convocava visto che li faceva giocare ad ogni amichevole quando c'era la pausa in campionato con il rischio di infortuni inutili, che amico e della Juve Prandelli :lol: . Ho letto di non convocare Pirlo... :crazy: pura follia visto la stagione che ha fatto sia per tenuta fisica che per qualità di prestazioni. Poi magari succede come nel 2006 nessuno tifava per la nazionale, poi tutti sul carro del vincitore e a fare festa per strada :lol:

 

 

Andrò concrocorrente ma Balotelli lo avrei lasciato a casa senza esitazioni, oltretutto pare abbia problemi muscolari.

:

Quoto

 

Spero di sbagliarmi, ma mi sembra una scelta davvero pessima.

Rossi è davvero un campione ed anche qualora non lo avesse utilizzato al top nelle partite di qualificazione, sarebbe stato un'arma in più nelle partite a scontro diretto.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...