Vai al contenuto

Dark Souls 2 più facile dell'1?


Dottor House

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche secondo me sono più facili solo per l'esperienza che si ha con il primo, comunque sono veramente soddisfatto di dark souls 2 a parte la fesseria degli anelli che ti permettono di non perdere le anime e un posto come la tomba dei giganti, come quelcuno di voi a detto, il buio totale i cani scheletro e le continue invasioni che subivo in quell'area mi facevano venire una paura folle come neanche nel miglior resident evil o silent hill, ma a parte questo (comunque importante) l'ho trovato molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco proprio a capire come mai lo avete trovato più facile, i boss più o a meno sono come nel primo ds, alcuni facili, aluni medi e alcuni difficili.

 

Come ho già detto: probabilmente è a causa dell'esperienza del primo dark souls che trovo i boss più semplici.

Non concordo invece su chi dice che la strada per arrivare ai boss sia più difficile. Per me è di una facilità imbarazzante

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto: probabilmente è a causa dell'esperienza del primo dark souls che trovo i boss più semplici.

Non concordo invece su chi dice che la strada per arrivare ai boss sia più difficile. Per me è di una facilità imbarazzante

vero.. basta pensare alla città infame o alla fortezza di sen.. o al pezzo appena prima di arrivare ad Anor londo, con quei due simpatici birboni armati di arco gigante :prr: :icon_mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto: probabilmente è a causa dell'esperienza del primo dark souls che trovo i boss più semplici.

Non concordo invece su chi dice che la strada per arrivare ai boss sia più difficile. Per me è di una facilità imbarazzante

Si ma secondo me anche a causa di pattern abbastanza prevedibili e ripetitivi quindi più facili(Demone della Cupidigia per esempio o Vecchio Re di Ferro).

Senza contare che per molti boss la strategia è sempre la stessa "stai sulla destra(o sinistra) e picchiali nei tempi morti", anche perchè molti di loro sono cavalieri o impugnano comunque un'arma sulla destra, e, stessa cosa per i nemici, come sopra, sono quasi tutti cavalieri o guerrieri...quindi la tecnica è la stessa :ok:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio voto personale per questo secondo capitolo è un bel 7 e vi spiego il perchè (è un mio parere quindi non assalitemi :mrgreen: )

 

premetto che non l'ho ancora finito :mrgreen: :bang: ma questa è un altra storia.. sono arrivato nella zona dove illuminata di bianco con quei fantasmi!!

 

cmq la cosa che semplifica il gioco come tutti dicono, a mio avviso è data dalle gemme vitali.. evitate di usarle e usate solo lo estus..

io trovo davvero difficile usare ste gemme, non sò perchè, ma mi fà schifo usarle.. le uso solo in caso di avvelenamento che mi evita la morte.. per il resto doso le estus!!!

invece quando vengo evocato negli altri mondi vedo gente che ne fà un abuso incredibile.. tanto costano poco e se ne trovano a quantità industriale!!

 

trovo che ci sono troppi falò e troppi boss inutili, e che siano dosati malamente i livelli dei nemici che si incontrano, trovo imbarazzante molte volte vedere dei gigantoni debolissimi e poi dover combattere contro moscerini che ti fan sudare sette camicie.. per la serie le dimensioni non contano!!!

 

non mi piacciono i livelli delle armi e delle varie magie miracoli...

nel senso che per usare alcune armi devi portare cmq la destrezza e la forza a livelli troppo alti, quasi da farli salire assieme e odio che a causa di alcune magie ci si ritrovi molto spesso a far diventare il mago un mezzo chierico per'uso dei catalizzatori che richiedono sia intelligenza che fede!

quando evovo qualcuno vedo che usa sia magie che miracoli e questo non mi piace assolutamente

 

Ad oggi se rivendessi Dark souls 2 senza finirlo, non mi mancherebbe di certo e non me ne pentirei, non sò, ma non mi ha preso totalmente come il primo capitolo, sarà proprio per il discorso del livellamento citato poco prima!!!

 

è troppo snaturata la gestione dei livelli, sia per il numero di anime richiesto per salire di livello, davvero bassissimo, sia perchè vedo che se vuoi fare un pg solo mago o solo in destrezza sei obbligato ad aumentare anche la forza e la fede per l'utilizzo di armi o magie varie..ad esempio, ho iniziato col mago, volendo usare armi tutte in destrezza, ma pare impossibile, dato che non trovo armi dove necessita obbligatoriamente l'aumento anche della forza almeno a 20, cosa che non voglio fare, sarà che la trovo altissima perchè ancora non riesco a staccare il cordone ombelicale che mi lega a DS1, ma stò avanzando con la spada del fuoco a +7 ma proprio perchè non capisco ancora questo livellamento e la maggior parte delle armi!!

 

per il discorso del pvp, non mi posso pronunciare, ma per quel poco visto fin ora, proprio non mi piace, la gestione in se e i patti a lui legato, per questo voto 7 in generale.

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio voto personale per questo secondo capitolo è un bel 7 e vi spiego il perchè (è un mio parere quindi non assalitemi :mrgreen: )

 

premetto che non l'ho ancora finito :mrgreen: :bang: ma questa è un altra storia.. sono arrivato nella zona dove illuminata di bianco con quei fantasmi!!

 

cmq la cosa che semplifica il gioco come tutti dicono, a mio avviso è data dalle gemme vitali.. evitate di usarle e usate solo lo estus..

io trovo davvero difficile usare ste gemme, non sò perchè, ma mi fà schifo usarle.. le uso solo in caso di avvelenamento che mi evita la morte.. per il resto doso le estus!!!

invece quando vengo evocato negli altri mondi vedo gente che ne fà un abuso incredibile.. tanto costano poco e se ne trovano a quantità industriale!!

 

trovo che ci sono troppi falò e troppi boss inutili, e che siano dosati malamente i livelli dei nemici che si incontrano, trovo imbarazzante molte volte vedere dei gigantoni debolissimi e poi dover combattere contro moscerini che ti fan sudare sette camicie.. per la serie le dimensioni non contano!!!

 

non mi piacciono i livelli delle armi e delle varie magie miracoli...

nel senso che per usare alcune armi devi portare cmq la destrezza e la forza a livelli troppo alti, quasi da farli salire assieme e odio che a causa di alcune magie ci si ritrovi molto spesso a far diventare il mago un mezzo chierico per'uso dei catalizzatori che richiedono sia intelligenza che fede!

quando evovo qualcuno vedo che usa sia magie che miracoli e questo non mi piace assolutamente

 

Ad oggi se rivendessi Dark souls 2 senza finirlo, non mi mancherebbe di certo e non me ne pentirei, non sò, ma non mi ha preso totalmente come il primo capitolo, sarà proprio per il discorso del livellamento citato poco prima!!!

 

è troppo snaturata la gestione dei livelli, sia per il numero di anime richiesto per salire di livello, davvero bassissimo, sia perchè vedo che se vuoi fare un pg solo mago o solo in destrezza sei obbligato ad aumentare anche la forza e la fede per l'utilizzo di armi o magie varie..ad esempio, ho iniziato col mago, volendo usare armi tutte in destrezza, ma pare impossibile, dato che non trovo armi dove necessita obbligatoriamente l'aumento anche della forza almeno a 20, cosa che non voglio fare, sarà che la trovo altissima perchè ancora non riesco a staccare il cordone ombelicale che mi lega a DS1, ma stò avanzando con la spada del fuoco a +7 ma proprio perchè non capisco ancora questo livellamento e la maggior parte delle armi!!

 

per il discorso del pvp, non mi posso pronunciare, ma per quel poco visto fin ora, proprio non mi piace, la gestione in se e i patti a lui legato, per questo voto 7 in generale.

Ma dai le gemme sono quasi inutili.. sono utili solo all'inizio.. che si hanno poche estus e poca agilità quindi usare un'estus contro un boss diventa impossibile o finiscono subito..

 

Poi quella cosa dei livelli per le armi tra destrezza e forza mi sembra una stronzata.. senza offesa.. tanto vale non metterlo allora e dare a tutti la possibilità di usare le stesse armi.. a seconda dell'arma che vorrai usare devi già prevedere i punti che dovrai aumentare io volevo un personaggio basato su forza.. ho bisogno di 50 forza e 14 destrezza.. non è che mi lamento che ho dovuto spendere 50 punti in forza .-. poi allora dove sarebbe la difficoltà? :crazy: e oltre tutto ci sono i ricettacoli che ti danno la possibilità di ristribuire tutti i punti.. ce n sono 5-6 per run.. e per quanto riguarda le armi basate su destrezza, quindi immagino le katane, quella che richiede più forza ne richiede 18.. ma conta che la più forte ne richiede 14.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che la trovo altissima perchè ancora non riesco a staccare il cordone ombelicale che mi lega a DS1, ma stò avanzando con la spada del fuoco a +7 ma proprio perchè non capisco ancora questo livellamento e la maggior parte delle armi!!

ti sei risposto da solo con questa frase, sei troppo legato al primo ds e continui a pensare che le armi richiedano troppi punti ma in ds2 si livella molto più facilmente. Aspetta almeno di finire il gioco una volta, quelle che hai detto te erano tutte le impressioni che avevo anche io prima di finire il gioco. Per le gemme anche io ho l'impressione che ce ne siano davvero troppe, all'inizio sono fondamentali ma quando arrivi ad avere 7-10 estus io comincio a non avere più necessità di gemme e in questa maniera non sono mai a corto di cure. Comunque non capisco di che zona parli, illuminata di bianco con quei fantasmi?

 

Ma dai le gemme sono quasi inutili.. sono utili solo all'inizio.. che si hanno poche estus e poca agilità quindi usare un'estus contro un boss diventa impossibile o finiscono subito..

lol sarà per questo che hai trovato i boss facili, io il 95% delle volte uso le estus contro i boss :asd:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 12 estus +5 e circa 80 gemme normali senza contare tutte le altre...se ne ho usate 10 è già tanto...non mi piacciono per niente!

 

Ho seccato il re alla seconda...mi ha ucciso con un colpo solo mentre mi paravo con lo scudo di havel ( :ph34r: )...e ora mi faccio il patto oscuro.

Non so se andare ad infastidire il drago...mi sembra uno scontro solo frustrante....

 

Io ho trovato un bel livello di sfida arrivare ai boss...definire i percorsi facili mi sembra esagerato.

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non mi piacciono i livelli delle armi e delle varie magie miracoli...

nel senso che per usare alcune armi devi portare cmq la destrezza e la forza a livelli troppo alti, quasi da farli salire assieme e odio che a causa di alcune magie ci si ritrovi molto spesso a far diventare il mago un mezzo chierico per'uso dei catalizzatori che richiedono sia intelligenza che fede!

quando evovo qualcuno vedo che usa sia magie che miracoli e questo non mi piace assolutamente

Quoto, per non parlare del "VIGORE", ok quello non dovrebbe aumentare con la "FORZA"...cioè mettiamo che voglio usare il Dente di Drago di Havel, ok metto la forza, un po' di destrezza...ma il mio personaggio continua comunque a camminare come uno appena operato di ernia, e quindi sei costretto a mandare su il vigore se non vuoi andare in giro nudo con il Dente di Drago.

 

Io ho 12 estus +5 e circa 80 gemme normali senza contare tutte le altre...se ne ho usate 10 è già tanto...non mi piacciono per niente!

 

Ho seccato il re alla seconda...mi ha ucciso con un colpo solo mentre mi paravo con lo scudo di havel ( :ph34r: )...e ora mi faccio il patto oscuro.

Non so se andare ad infastidire il drago...mi sembra uno scontro solo frustrante....

 

Io ho trovato un bel livello di sfida arrivare ai boss...definire i percorsi facili mi sembra esagerato.

Idem per Quanto riguarda il Re

 

Devi avere 5 anime di giganti, la quinta te la droppa proprio il Drago Antico,( a proposito di prevedibilità) lui è uno dei boss più prevedibili e lenti nel caricare un attacco, quindi è molto facile da uccidere, è uno scontro palloso ma si può fare tranquillamente, altrimenti il Re è atroce da uccidere, non perchè è difficile ma perchè dura un'infinitaaaaaaaà :rolleyes: quindi è facile perdere la concentrazione

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vero.. basta pensare alla città infame o alla fortezza di sen.. o al pezzo appena prima di arrivare ad Anor londo, con quei due simpatici birboni armati di arco gigante :prr: :icon_mad:

Sono stato maledetto per le bestemmie che ho tirato ad anor londo :whew: :whew:

 

Io ho 12 estus +5 e circa 80 gemme normali senza contare tutte le altre...se ne ho usate 10 è già tanto...non mi piacciono per niente!

 

Ho seccato il re alla seconda...mi ha ucciso con un colpo solo mentre mi paravo con lo scudo di havel ( :ph34r: )...e ora mi faccio il patto oscuro.

Non so se andare ad infastidire il drago...mi sembra uno scontro solo frustrante....

 

Io ho trovato un bel livello di sfida arrivare ai boss...definire i percorsi facili mi sembra esagerato.

Dimmi un solo luogo che hai trovato frustante come la fortezza di sen...o le rovine di petit londo.... o anor londo stesso....

A memoria mi viene solo la fortezza di aldia... che comunque è più semplice dei luoghi che ho detto io... Senza contare che dopo 12 volte male che ti vada qualche nemico è scomparso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato maledetto per le bestemmie che ho tirato ad anor londo :whew: :whew:

 

 

Dimmi un solo luogo che hai trovato frustante come la fortezza di sen...o le rovine di petit londo.... o anor londo stesso....

A memoria mi viene solo la fortezza di aldia... che comunque è più semplice dei luoghi che ho detto io... Senza contare che dopo 12 volte male che ti vada qualche nemico è scomparso

scusa perchè la fortezza di sen e anor londo sono frustranti? finita la prima run e una volta imparate le meccaniche di gioco diventa una sciocchezza rifarla.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendete per facile?

la saga di DS è bellissima, parliamoci chiaro, ma cosa la rende difficile?

io, come saga, la accosterei ad un singolo gioco: The witcher, dove il secondo capitolo prende tanto da DS, ma questo è un altro discorso. perchè li accosto come giochi, anche se sono molto diversi, diciamo in tutto? perchè entrambi sono difficili per un semplice aspetto, l'ignoranza! ebbene, per me DS, così come TW, è un gioco difficile agli inizi, quando non si sa come muoversi, i tipi di nemici quali sono, la build da fare, le statistiche delle armi, quali attributi dare e via dicendo. acquisite queste ed altre conoscenze, come i modi per battere i boss, diventa un gioco bello da fare, ma non difficile, così era anche the witcher: all'inizio una martellata sulle gengive, con il sistema di combo da padroneggiare, la particolarità di cambiare strategia, stile e perfino arma in base al tipo di nemico, lo stesso svolgere di missioni, tutto difficile fin che non si imparava a farlo, fin che non si compravano i libri sui mostri e le piante, poi diventava abbastanza una passeggiata.

 

concludendo, per me DS2 è più facile del primo? no, siamo noi ad essere più colti in materia.

 

detto questo, per me DS2 è un gioco bello visivamente e con un bel PVP, ma DS ha più atmosfera e, a livello carismatico dei boss, ha puntato più sul "pochi ma buoni" rispetto al "numero fa forza", ma non parlo di difficoltà, quanto di impatto emotivo dei boss: dove in DS2 mi sono rimasti impressi giusto il drago antico, l'ultimo gigante, il cavaliere degli specchi ed il cacciatore oscuro, in DS a parte SIF, gwynn ed i demoni con il martellone, sono tutti rimasti impressi nella mia mente, tutti molto epici.

un altro punto a sfavore poi, ma questo non lo leggete nemmeno perchè si tragga di gusto nel vestirsi, sono i vari set di armatura, detto in poche parole: nel primo potevo vestirmi come come ornstain, artorias, lautrec, ciaran... tutti set visivamente spettacolari. nominatemi qualcosa del genere in DS2, io sono rimasto molto deluso, a parte poche armature, alcune mi sembravano copy paste o comunque poco differenziate se non in qualche particolare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendete per facile?

la saga di DS è bellissima, parliamoci chiaro, ma cosa la rende difficile?

io, come saga, la accosterei ad un singolo gioco: The witcher, dove il secondo capitolo prende tanto da DS, ma questo è un altro discorso. perchè li accosto come giochi, anche se sono molto diversi, diciamo in tutto? perchè entrambi sono difficili per un semplice aspetto, l'ignoranza! ebbene, per me DS, così come TW, è un gioco difficile agli inizi, quando non si sa come muoversi, i tipi di nemici quali sono, la build da fare, le statistiche delle armi, quali attributi dare e via dicendo. acquisite queste ed altre conoscenze, come i modi per battere i boss, diventa un gioco bello da fare, ma non difficile, così era anche the witcher: all'inizio una martellata sulle gengive, con il sistema di combo da padroneggiare, la particolarità di cambiare strategia, stile e perfino arma in base al tipo di nemico, lo stesso svolgere di missioni, tutto difficile fin che non si imparava a farlo, fin che non si compravano i libri sui mostri e le piante, poi diventava abbastanza una passeggiata.

 

concludendo, per me DS2 è più facile del primo? no, siamo noi ad essere più colti in materia.

 

detto questo, per me DS2 è un gioco bello visivamente e con un bel PVP, ma DS ha più atmosfera e, a livello carismatico dei boss, ha puntato più sul "pochi ma buoni" rispetto al "numero fa forza", ma non parlo di difficoltà, quanto di impatto emotivo dei boss: dove in DS2 mi sono rimasti impressi giusto il drago antico, l'ultimo gigante, il cavaliere degli specchi ed il cacciatore oscuro, in DS a parte SIF, gwynn ed i demoni con il martellone, sono tutti rimasti impressi nella mia mente, tutti molto epici.

un altro punto a sfavore poi, ma questo non lo leggete nemmeno perchè si tragga di gusto nel vestirsi, sono i vari set di armatura, detto in poche parole: nel primo potevo vestirmi come come ornstain, artorias, lautrec, ciaran... tutti set visivamente spettacolari. nominatemi qualcosa del genere in DS2, io sono rimasto molto deluso, a parte poche armature, alcune mi sembravano copy paste o comunque poco differenziate se non in qualche particolare.

 

quoto tutto, non so perchè agli altri riesce così difficile capire questo aspetto del gameplay. Per me il motore grafico ha rovinato in parte l'atmosfera di ds, quella di ds2 a me sembra troppo "da cartone animato"(non so bene come spiegarmi ma la scelta dei colori, il design degli ambienti e dei nemici lo fanno sembrare diverso). I vestiti secondo me sono molto più belli rispetto al primo mentre le armature in generale a parte alcune, le vedo un po sotto tono rispetto a quelle di ornstain etc...(comunque artorias e ciaran sono nel dlc quindi io ci spero in un bel dlc come quello del primo ds).

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa perchè la fortezza di sen e anor londo sono frustranti? finita la prima run e una volta imparate le meccaniche di gioco diventa una sciocchezza rifarla.

La fortezza di sen ed Anor Londo (e come loro altri) son difficili in quanto oltre a nemici "tosti" son pieni di trappole e di burroni... Quindi ogni mossa sbagliata la paghi ricominciando da capo (In DS2 luoghi così non ci sono)... Se tu poi sei un mostro dei videogame e hai finito DS senza mai morire cambia poco... La difficoltà in DS2 rimane oggettivamente più bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

La fortezza di sen ed Anor Londo (e come loro altri) son difficili in quanto oltre a nemici "tosti" son pieni di trappole e di burroni... Quindi ogni mossa sbagliata la paghi ricominciando da capo (In DS2 luoghi così non ci sono)... Se tu poi sei un mostro dei videogame e hai finito DS senza mai morire cambia poco... La difficoltà in DS2 rimane oggettivamente più bassa

ma quale mostro, vai a vedere un qualsiasi gameplay di gente che ha finito il gioco più volte, ci sono addirittura quelli del patto darkwraith che si piazzano sopra le asce in movimento e attaccano a distanza da li. Le trappole sono evidenti, ci sono delle piastre enormi che sparano frecce che si possono parare con lo scudo senza problemi. Prova a rigiocare a ds1 e te ne rendi subito conto, anche io la ricordavo impossibile la prima volta ma già alla seconda run era diventata una sciocchezza la fortezza di sen. Una volta imparato bene il gameplay di dark souls il gioco non è più tanto difficile. Leggi il post di sparta001

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale mostro, vai a vedere un qualsiasi gameplay di gente che ha finito il gioco più volte, ci sono addirittura quelli del patto darkwraith che si piazzano sopra le asce in movimento e attaccano a distanza da li. Le trappole sono evidenti, ci sono delle piastre enormi che sparano frecce che si possono parare con lo scudo senza problemi. Prova a rigiocare a ds1 e te ne rendi subito conto, anche io la ricordavo impossibile la prima volta ma già alla seconda run era diventata una sciocchezza la fortezza di sen. Una volta imparato bene il gameplay di dark souls il gioco non è più tanto difficile. Leggi il post di sparta001

Concordo, ma concordo in parte con quello che ha detto Sparta, in DS2 molti dei boss sono oggettivamente più facili per via, come ho detto, di pochi e prevedibili patterns rispetto a DS1, che si ripetono per diversi boss, almeno il 70%, in DS1 anche se si sapevano i patterns dei boss, rimanevano comunque, una sfida, qui no(tranne eccezioni ovviamente), e la From Software lo sa, infatti potenziare i boss in DS2 nella partita+ non basta, tanto che hanno dovuto aggiungere delle "spalle" ai boss, esempio: Sentinella Flessibile(che rimane comunque uno scherzo), Peccatrice etc...

Poi l'esperienza, certo aiuta aver giocato a DS o DS1, credo che molti abbiano giocato anche a molti Castlevania(no non parlo di LOS)in cui imparare i patterns dei nemici e dei boss è fondamentale...tuttavia molti sono rimasti impreparati davanti alla difficoltà di Dark Souls(anche avendo giocato Demon Souls).

E' più facile perchè hai le gemme vitali, l'Anello del Vincolo, la possibilità di riparare gli Anelli del Sacrificio, d'accordo se vuoi puoi non usarli ma non cambia il fatto che comunque ci siano...il fatto di usarle o no sta a te(un po' come se vuoi farmare a iosa o no), in DS1 eri costretto a non usarle perchè, beh non c'erano :ok:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma concordo in parte con quello che ha detto Sparta, in DS2 molti dei boss sono oggettivamente più facili per via, come ho detto, di pochi e prevedibili patterns rispetto a DS1, che si ripetono per diversi boss, almeno il 70%, in DS1 anche se si sapevano i patterns dei boss, rimanevano comunque, una sfida, qui no(tranne eccezioni ovviamente), e la From Software lo sa, infatti potenziare i boss in DS2 nella partita+ non basta, tanto che hanno dovuto aggiungere delle "spalle" ai boss, esempio: Sentinella Flessibile(che rimane comunque uno scherzo), Peccatrice etc...

Poi l'esperienza, certo aiuta aver giocato a DS o DS1, credo che molti abbiano giocato anche a molti Castlevania(no non parlo di LOS)in cui imparare i patterns dei nemici e dei boss è fondamentale...tuttavia molti sono rimasti impreparati davanti alla difficoltà di Dark Souls(anche avendo giocato Demon Souls).

E' più facile perchè hai le gemme vitali, l'Anello del Vincolo, la possibilità di riparare gli Anelli del Sacrificio, d'accordo se vuoi puoi non usarli ma non cambia il fatto che comunque ci siano...il fatto di usarle o no sta a te(un po' come se vuoi farmare a iosa o no), in DS1 eri costretto a non usarle perchè, beh non c'erano :ok:

concordo su anello e gemme ma i boss cosa hanno di più semplice? anche la maggior parte di quelli del primo ds hanno i soliti pattern di attacco prevedibili. I 3 demoni ciccioni, il drago famelico, queelag, scarica infinita etc... hanno quasi tutti pattern di attacco ben definiti che una volta imparati sono facili da schivare. Non capisco perchè insistete sul discorso dei boss. E soprattutto dipende molto da come giocate, con quali armi quindi è molto soggettivo

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su anello e gemme ma i boss cosa hanno di più semplice? anche la maggior parte di quelli del primo ds hanno i soliti pattern di attacco prevedibili. I 3 demoni ciccioni, il drago famelico, queelag, scarica infinita etc... hanno quasi tutti pattern di attacco ben definiti che una volta imparati sono facili da schivare. Non capisco perchè insistete sul discorso dei boss. E soprattutto dipende molto da come giocate, con quali armi quindi è molto soggettivo

Si ma i Demoni, il drago famelico e Queelag, hanno gli stessi patterns?...no, sto parlando del cavaliere del drago, del "vecchio" Orny, della Sentinella Flessibile, delle Sentinelle della Rovina, della Peccatrice etc..in questi se usi sempre la stessa strategia è moooooolto probabile che tu vinca comunque.

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i Demoni, il drago famelico e Queelag, hanno gli stessi patterns?...no, sto parlando del cavaliere del drago, del "vecchio" Orny, della Sentinella Flessibile, delle Sentinelle della Rovina, della Peccatrice etc..in questi se usi sempre la stessa strategia è moooooolto probabile che tu vinca comunque.

ma anche contro i demoni, il dtago famelico e queelag devi usare la stessa strategia e cioè andargli dietro. Fai presto a trovare boss facili in ds2, c'è ne sono altrettanti anche nel primo. Comunque la peccatrice che non è molto difficile se ti prende una volta con la serie di colpi sei morto, piuttosto come mai nessuno parla delle 3 armature da affrontare prima della peccatrice? quelle li sono molto forti e anche il percorso per arrivare alla peccatrice non è per niente facile se non si hanno magie.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico boss più impegnativo (per chi non sapeva usare i parry) di DS era Gwyn perchè non potevi stargli dietro... Ciccio e Smilzo erano impegnativi perchè in coppia, singolarmente erano boss scarsi (ho pensato solo perchè la prima run di DS l'ho fatta tutto da solo, ma in coop sono una sciocchezza).

 

Ripeto, secondo me ci si lascia troppo influenzare dal fatto che DS2 lo abbiamo affrontato con le conoscenze del primo... ma il primo era altrettanto semplice secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico boss più impegnativo (per chi non sapeva usare i parry) di DS era Gwyn perchè non potevi stargli dietro... Ciccio e Smilzo erano impegnativi perchè in coppia, singolarmente erano boss scarsi (ho pensato solo perchè la prima run di DS l'ho fatta tutto da solo, ma in coop sono una sciocchezza).

 

Ripeto, secondo me ci si lascia troppo influenzare dal fatto che DS2 lo abbiamo affrontato con le conoscenze del primo... ma il primo era altrettanto semplice secondo me.

già, comunque se volete riprovare le sensazioni frustranti della prima run del primo ds, per compensare la vostra esperienza nella saga fatevi un pg doppia spada full destrezza e unitevi al patto dei campioni, vedrete che bestemmioni che tirerete :P

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche contro i demoni, il dtago famelico e queelag devi usare la stessa strategia e cioè andargli dietro. Fai presto a trovare boss facili in ds2, c'è ne sono altrettanti anche nel primo. Comunque la peccatrice che non è molto difficile se ti prende una volta con la serie di colpi sei morto, piuttosto come mai nessuno parla delle 3 armature da affrontare prima della peccatrice? quelle li sono molto forti e anche il percorso per arrivare alla peccatrice non è per niente facile se non si hanno magie.

L'ho fatto, Le Sentinelle della Rovina :mrgreen: ...per i colpi, beh trovi lo scudo di Drangleic mooolto presto nel gioco(quello para quasi tutto, l'ho usato per gran parte del gioco).

E' leggero e assorbe il 100% dei danni.

 

L'unico boss più impegnativo (per chi non sapeva usare i parry) di DS era Gwyn perchè non potevi stargli dietro... Ciccio e Smilzo erano impegnativi perchè in coppia, singolarmente erano boss scarsi (ho pensato solo perchè la prima run di DS l'ho fatta tutto da solo, ma in coop sono una sciocchezza).

 

Ripeto, secondo me ci si lascia troppo influenzare dal fatto che DS2 lo abbiamo affrontato con le conoscenze del primo... ma il primo era altrettanto semplice secondo me.

Gwyn lo si poteva aggirare facilmente con le stalagmiti.

Poi ripeto più facile perchè: Gemme Vitali,Anello del Vincolo, riparazione degli Anelli del Sacrificio, acque rosse sacre, scudo di Drangleic etc...

Almeno, questa è la mia opinione. :ok:

 

già, comunque se volete riprovare le sensazioni frustranti della prima run del primo ds, per compensare la vostra esperienza nella saga fatevi un pg doppia spada full destrezza e unitevi al patto dei campioni, vedrete che bestemmioni che tirerete :P

Iniziato :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto, Le Sentinelle della Rovina :mrgreen: ...per i colpi, beh trovi lo scudo di Drangleic mooolto presto nel gioco(quello para quasi tutto, l'ho usato per gran parte del gioco).

E' leggero e assorbe il 100% dei danni.

 

 

Gwyn lo si poteva aggirare facilmente con le stalagmiti.

Poi ripeto più facile perchè: Gemme Vitali,Anello del Vincolo, riparazione degli Anelli del Sacrificio, acque rosse sacre, scudo di Drangleic etc...

Almeno, questa è la mia opinione. :ok:

 

 

Iniziato :mrgreen:

non tutti hanno 16 di forza, senza quello scudo quel boss è veramente difficile e riguardo alle gemme, tieni presente che le estus sono state nerfate in dark souls 2. Gli anelli per me sono l'unica facilitazione anche se io non li ho quasi mai usati nel primo ds e in ds2 ho scoperto che si potevano riparare in un video proprio perchè non li ho mai indossati. Ma poi tu pensi che se ti fossi approcciato per la prima volta alla saga di ds partendo dal secondo capitolo avresti avuto quello scudo? per me quelle 3 armature sono paragonabili ai gargoyle di ds1 e prima di arrivarci ci sono pure dei bastardissimi tipi con spadoni

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, giocando a dark souls 2 ho avuto la sensazione che la difficoltà sia stata tarata molto verso il basso, sopratutto per quanto riguarda i boss. A memoria solo due mi hanno fatto sudare:

-Sentinelle della rovina (più per il basso livello del personaggio che per altro)

-Putrido

 

Adesso volevo chiedervi, ma sono io che l'ho trovato più semplice avendo già finito il primo ed essendomi quindi "abituato" al tipo di gioco, o è realmente molto più semplificato?

 

Ho letto solo ora ma voglio comunque dire la mia, in quanto amante di vecchia data della serie Souls, da quel lontano 2009 quando giocai la versione USA di Demon's Souls e questa serie non era ancora una moda!

Eh già perchè ora anche di moda e tendenza si tratta!

Perchè lavorando in un negozio di videogiochi vi posso assicurare che oggi Dark Souls 2 ed i suoi predecessori sono acquistati anche da chi qualche anno fa li snobbava e mi guardava strano quando gli consigliavo Demon's o Dark Souls preferrendo l'ennesimo FPS di turno.

Si, perchè prima erano di nicchia ed erano molto più difficili; ora, per vendere e non far rimanere nessun compratore troppo frustrato, hanno sputtanato tutto!!! :bang:

Dark Souls 2 ha 1 falò ogni 2 minuti, ma stiamo scherzando??? :ph34r:

E ancora; io l'ho finito a livello 172, in 75 ore e senza usare ancora nemmeno 1 singola anima dei boss per guadagnarmi altre anime da spendere per livellare, altrimenti penso starei a livello 185 tranquillamente e non ho nemmeno perso troppo tempo a farmare (qualcosina si ma nemmeno troppo!).

I precedenti capitoli li ho terminati in media con un livello 85 in 80 ore (parlo sempre di prima run) qui invece sono salito di oltre il doppio!

 

E poi i boss; ma davvero quelli finali dovrebbero suggellare in modo appagante la fine di tante ore spese a far crescere il nostro personaggio? Dai, sono talmente facili da provocare imbarazzo!

Solo un paio di boss mi hanno dato un pò da penare ma erano all'inizio del gioco, dopo è stato tutto troppo, troppo, troppo facile!!!!

 

Spero che le alte vendite di DS2 non facciano credere a From Software che questa è la strada giusta da seguire...

Innanzitutto devono togliere tutti quei falò e metterne massimo 1 per livello, limitare la crescita così repentina del personaggio e rimettere dei boss degni di questo nome, tosti davvero, che ci facciano sudare e impegnare sul serio!

 

L'unica cosa che si salva nella nuova struttura di DS2 è il fatto che i nemici dopo un tot di volte scompaiono evitando così di lasciarci farmare all'infinito (ho trovato dei punti da 20.000 anime a botta almeno, senza fatica, senza rischi e in 5 minuti, ridicolo!)e la storia che ha un senso fino alla fine e senza troppi fronzoli svolge il suo!

 

Per il resto, e lo dico con molta tristezza nel cuore, questo DS2 è un passo indietro che ogni vero fan della serie non può negare, un prodotto confezionato più per le nuove leve che per gli appassionati.

Spero in un futuro capitolo che ci riporti alle origini prima che sia troppo tardi!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...