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Dark Souls 2 più facile dell'1?


Dottor House

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Il problema del pattern c'è... e per inciso, anche un esaltato come Sabaku riconosce i difetti di questo titolo. Ma ciò non toglie che resta un grandissimo titolo e, come dice lui, ben venga se fossero tutti così i titoli "con difetti"...

 

In ogni caso il chierico, così come le classi magiche in generale, è sempre stato op... in Demon's il mago era OPissimo ma di brutto e i pvp si risolvevano quasi tutti con lo spadone (non mi ricordo il nome, quello che si trova dove c'è il Dragon God quando si è in pure white...) e la spell per buffare l'arma. Stop. Oppure Blueblood sword che è quella che aumenta il danno con l'aumentare della fede.

 

In DS1 per fortuna c'era un minimo di varietà ma lo ricorderò sempre come "Dark Lagstab Souls"... qui in vari pvp che ho fatto mi sarà capitato una volta sola di essere lagstabbato. E comunque l'ascia bipenne dei cavalieri neri regnava sovrana...

 

Qui è vero che c'è meno varietà di moveset, però ho visto molta più varietà di armi nel pvp... forse proprio per quello.

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Il problema del pattern c'è... e per inciso, anche un esaltato come Sabaku riconosce i difetti di questo titolo. Ma ciò non toglie che resta un grandissimo titolo e, come dice lui, ben venga se fossero tutti così i titoli "con difetti"...

 

In ogni caso il chierico, così come le classi magiche in generale, è sempre stato op... in Demon's il mago era OPissimo ma di brutto e i pvp si risolvevano quasi tutti con lo spadone (non mi ricordo il nome, quello che si trova dove c'è il Dragon God quando si è in pure white...) e la spell per buffare l'arma. Stop. Oppure Blueblood sword che è quella che aumenta il danno con l'aumentare della fede.

 

In DS1 per fortuna c'era un minimo di varietà ma lo ricorderò sempre come "Dark Lagstab Souls"... qui in vari pvp che ho fatto mi sarà capitato una volta sola di essere lagstabbato. E comunque l'ascia bipenne dei cavalieri neri regnava sovrana...

 

Qui è vero che c'è meno varietà di moveset, però ho visto molta più varietà di armi nel pvp... forse proprio per quello.

secondo me ci sono troppi buff

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Il problema del pattern c'è... e per inciso, anche un esaltato come Sabaku riconosce i difetti di questo titolo. Ma ciò non toglie che resta un grandissimo titolo e, come dice lui, ben venga se fossero tutti così i titoli "con difetti"...

 

In ogni caso il chierico, così come le classi magiche in generale, è sempre stato op... in Demon's il mago era OPissimo ma di brutto e i pvp si risolvevano quasi tutti con lo spadone (non mi ricordo il nome, quello che si trova dove c'è il Dragon God quando si è in pure white...) e la spell per buffare l'arma. Stop. Oppure Blueblood sword che è quella che aumenta il danno con l'aumentare della fede.

 

In DS1 per fortuna c'era un minimo di varietà ma lo ricorderò sempre come "Dark Lagstab Souls"... qui in vari pvp che ho fatto mi sarà capitato una volta sola di essere lagstabbato. E comunque l'ascia bipenne dei cavalieri neri regnava sovrana...

 

Qui è vero che c'è meno varietà di moveset, però ho visto molta più varietà di armi nel pvp... forse proprio per quello.

Mi stai facendo venire una scimmia di giocare a Demon's Soul(se solo avessi una PS3) :asd:

 

ultimo boss ucciso con 3 lance...

Ustia!Sarà per quello che in PvP trovo solo chierici :whew:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Mi stai facendo venire una scimmia di giocare a Demon's Soul(se solo avessi una PS3) :asd:

 

 

Ustia!Sarà per quello che in PvP trovo solo chierici :whew:

il fatto è che il chierico ha un buff veramente forte per il pvp e le lance che sono fortissime soprattutto per il pve, è la classe più versatile. Comunque io stavo pensando di prendere una ps4 tra qualche anno per giocarmi demon's souls in digitale e bloodborne

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Rettifico la situazione lagstab... oggi alla fortezza del re di ferro ho backstabbato uno due volte facendogli zero di danno.. sono andato dall'altra parte del ponte e di colpo me lo son trovato in schiena (oneshottato praticamente).

 

Però va detto che ho io la connessione di cacca ultimamente.

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Rettifico la situazione lagstab... oggi alla fortezza del re di ferro ho backstabbato uno due volte facendogli zero di danno.. sono andato dall'altra parte del ponte e di colpo me lo son trovato in schiena (oneshottato praticamente).

 

Però va detto che ho io la connessione di cacca ultimamente.

a me le prime settimane andava da dio, adesso invece è ingiocabile

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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3000 anime non è un bel po'...specialmente nel 2.

 

e 5000k anime per un anello, nel primo, non sono neanche tanto: 5 cavalieri d'argento ad anor londo, shottabilissimi con un build decente. in entrambi, all'inizio, 5000k o 3000k li tieni per salire di livello o fare qualche upgrade, o almeno, io ho sempre fatto così. poi se parliamo di teletrasporto tra i falò, in entrambi i casi, dopo un paio di volte io mi ero rotto le scatole di vedere i loadscreen :asd:

 

Il problema del pattern c'è... e per inciso, anche un esaltato come Sabaku riconosce i difetti di questo titolo. Ma ciò non toglie che resta un grandissimo titolo e, come dice lui, ben venga se fossero tutti così i titoli "con difetti"...

 

In ogni caso il chierico, così come le classi magiche in generale, è sempre stato op... in Demon's il mago era OPissimo ma di brutto e i pvp si risolvevano quasi tutti con lo spadone (non mi ricordo il nome, quello che si trova dove c'è il Dragon God quando si è in pure white...) e la spell per buffare l'arma. Stop. Oppure Blueblood sword che è quella che aumenta il danno con l'aumentare della fede.

 

In DS1 per fortuna c'era un minimo di varietà ma lo ricorderò sempre come "Dark Lagstab Souls"... qui in vari pvp che ho fatto mi sarà capitato una volta sola di essere lagstabbato. E comunque l'ascia bipenne dei cavalieri neri regnava sovrana...

 

Qui è vero che c'è meno varietà di moveset, però ho visto molta più varietà di armi nel pvp... forse proprio per quello.

 

sul primo riguardo le magie non sono proprio d'accordo, sono abbastanza OP, e parlo in particolare dei tizi con i malocchi (anche se si possono counterare con il medaglione), o quelli che ti fanno camminata pacifica, seguita da wrath of gods a go go rolleyes.gif

nel 2 forse sono più bilanciate, non so dopo l'ultima patch, ma quando ci giocavo io, l'unico problema era wrath of gods che shottava tutti

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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sul primo riguardo le magie non sono proprio d'accordo, sono abbastanza OP, e parlo in particolare dei tizi con i malocchi (anche se si possono counterare con il medaglione), o quelli che ti fanno camminata pacifica, seguita da wrath of gods a go go rolleyes.gif

nel 2 forse sono più bilanciate, non so dopo l'ultima patch, ma quando ci giocavo io, l'unico problema era wrath of gods che shottava tutti

appunto, come fai a dire che sono più bilanciate se wrath of gods fa un danno pauroso :P

 

Modificato da Derrick93
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appunto, come fai a dire che sono più bilanciate se wrath of gods fa un danno pauroso :P

 

 

parlo prima dell'ultima patch, dove dovrebbero averla nerfata. prima, erano tutte abbastanza bilanciate, sempre a seguito di una patch, nella versione vanilla, invece, sparare una spell a caso voleva dire "shottare il mal capitato" :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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si va be quei 2 considerando la loro età si osannano un po troppo come verità assoluta, ho linkato il video per ascoltare sabaku e non "quei 2"

Ognuno ha le proprie idee, personalmente sono conscio dei difetti ma è da marzo ormai che il poco tempo libero che ho di questi tempi lo uso o guardando i video su dark souls 2 o giocandoci

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Hahahaha e QDSS che dicono che serviva piu luminositá ...ma si rendonono conto di quante caxxate dicono ??!! Ma magari Dark Souls 2 fosse stato con l'illuminazione originale dove per vedere in alcune aree serviva perforza una torcia...

Lo ammetto, io loro li seguo, ma giusto perchè ogni volta sono curioso di sentire tutte le stronz*** che dicono xD Ridicoli..

E poi la gente critica Sabaku...

Modificato da EmaSk8ordDie
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Hahahaha e QDSS che dicono che serviva piu luminositá ...ma si rendonono conto di quante caxxate dicono ??!! Ma magari Dark Souls 2 fosse stato con l'illuminazione originale dove per vedere in alcune aree serviva perforza una torcia...

Lo ammetto, io loro li seguo, ma giusto perchè ogni sono curioso di sentire tutte le stronz*** che dicono xD Ridicoli..

E poi la gente critica Sabaku...

io su pc gioco con l'illuminazione simile a quella della beta però più luminosa e si è molto più bella ma fatta come nella beta ti assicuro che non andava per niente bene, ho provato una mod simile su pc ed era terribilmente frustrante giocare in quel modo perchè in questa maniera a seconda del tipo di personaggio usato ci si poteva trovare molto in difficoltà oppure di meno e questo è sbagliato perchè ti limita nell'utilizzare il tipo di personaggio che piace a te.

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io su pc gioco con l'illuminazione simile a quella della beta però più luminosa e si è molto più bella ma fatta come nella beta ti assicuro che non andava per niente bene, ho provato una mod simile su pc ed era terribilmente frustrante giocare in quel modo perchè in questa maniera a seconda del tipo di personaggio usato ci si poteva trovare molto in difficoltà oppure di meno e questo è sbagliato perchè ti limita nell'utilizzare il tipo di personaggio che piace a te.

 

Capisco...comunque avrei troppo voluto qualche sezione buia, torcia e la paura di non sapere quali nemici potrebbero esserci intorno :D

Comunque mi dovete spiegare dove c'è bisogno di piu luminositá...lo scolo ? È quello il bello della location !!!

Poi per loro il difetto è dover adattare il proprio gameplay in base ai moveset delle armi....hahahaha ma è quella la cosa piu bella di Dark Souls !

Comunque è divertente quella recensione perchè Sabaku spesso fá intendere che QDSS hanno detto una caxxata...insomma vengono proprio ridicolizzati e pare che non se ne siano nemmeno accorti LOL

Modificato da EmaSk8ordDie
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  • 5 mesi dopo...

Vorrei dire la mia su questo secondo capitolo. Premettendo che:

- Ho amato il primo

- Lo sto giocando molto alla leggera perché aspetto di giocarlo per bene su PS4 (più che altro sto sperimentando un po le classi)

- Sto seguendo poco la lore

 

A primo impatto il gioco mi ha preso. Sopratutto a livello di colonna sonora. L'unica differenza forse con il primo è che in quest'ultimo avevi l'impressione di muoverti in un mondo dimenticato, un sogno. Mentre con il due la presenza "vitale" è più forte, e quindi percepisco meno quella sensazione di isolamento e di "Uno VS il mondo".

Concordo con chi diceva che il due non è più facile dell'uno, ma semplicemente siamo noi a essere stati vaccinati già con DS. E quindi affrontiamo i combattimenti in modo più preparato. E questo è giusto. Però io che non sono proprio un hardcore nel genere (nel primo ho sconfitto Gwyn solo con l'aiuto di un fantasma. Non ci ho perso tanta pazienza a elaborare una tattica), mi sono ritrovato allo stato attuale, ad aver sconfitto 5-6 boss (l'ultimo gigante, il cavaliere dei draghi, il vecchio ammazzadraghi, la sentinella nella nave, le tre sentinelle e la peccatrice) praticamente senza tantissime difficoltà (li ho uccisi tutti al primo giro. Tranne le tre sentinelle e la peccatrice che le ho sconfitte al secondo giro) e con una build abbastanza improvvisata: Maestro di spade, senza aver cambiato vestiario, con la spada del fuoco utilizzata a due mani, niente scudo ecc, spendendo la maggior parte dei punti in destrezza e forza.

Quindi ho trovato le boss fight un tantino meno accattivanti, e il design stesso dei boss un po sottotono rispetto al primo (ma non sono nemmeno a 20 ore di gioco. Magari più avanti ne troverò di più fighi).

La vera difficoltà introdotta dai FS è quella relativa agli scontri con i nemici normali. Non che siano più forti o intelligenti di DS, ma semplicemente cercano di porre il giocatore in una condizione di "Il tuo nemico è forte e astuto, e devi calcolare i tuoi passi per sconfiggerlo" bensì "Ti mettiamo in una condizione in cui parti svantaggiato e devi cavartela da solo". Faccio un esempio: nella foresta dei giganti i nemici normali (quelli con lancia) hanno combo di 3-4 colpi di fila. Ma sono combo totalmente a caso e facilissime da aggirare. La difficoltà FS l'ha messa nel fatto che questi nemici te ne fa incontrare a botte di 3-4 di fila e magari in un posto dove non puoi muoverti tanto.

Io ricordo ancora il primo DS dove all'inizio dovevi stare un bel po a girare intorno al non morto sfigato di turno e aspettare il tempismo giusto per attaccarlo. Se fallivi, ti colpiva e ti faceva secco. Con DS2 non c'è questa cosa. Non so se è un bene o un male. Cioè, io sento la mancanza di un certo tipo di sfida. Ma anche così alla fine non mi lamento.

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Il discorso è che mentre il primo DS era punitivo e tutto dipendeva da come sapevi muoverti e da come conoscevi il nemico, in DS2 per un fatto di sbilanciamento (IMO), più che difficoltà punitiva ci si ritrova spesso a parlare di slealtà dell'ambiente di gioco (ad esempio l'hitbox buggato e mal calcolato di 3/4 dei nemici).

Comunque mi dispiace deluderti ma in DS2 non troverai boss carismatici, almeno non nel gioco base, nei DLC è un'altra storia..

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