Vai al contenuto

Foto

Dark Souls 2 più facile dell'1?

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#21 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 06 May 2014 - 14:48

Ma se è per questo pure in ds2 basta stare dietro ai boss per non prendere danno eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bè insomma.. finirò all'inferno per le bestemmie tirate per uccidere Bud e Terence (Ornstein e l'altro)... O per sconfiggere la culla del caos :mrgreen: pure sif e la donnna-ragno mi hanno fatto penare.... Mentre nel due non ho trovato nulla di ciò... E se ci aggiungi che è più facile anche arrivare ai boss rispetto all'uno....

è più facile perchè hai l'esperienza del primo ds, tutti quei boss non sono niente di chè, l'unico tosto tra quelli che hai detto secondo me sono bud e terence.
  • 0
Immagine inserita

#22 Dottor House

Dottor House
  • Novizio
  • 155 messaggi
  • Xbox Live: sddssd

Inviato 06 May 2014 - 14:51

è più facile perchè hai l'esperienza del primo ds, tutti quei boss non sono niente di chè, l'unico tosto tra quelli che hai detto secondo me sono bud e terence.

Può anche essere... Però ho comunque avuto la sensazione che sia parecchio più facile del primo. Diciamo che sotto questo aspetto, ds2 mi ha deluso parecchio!
  • 0

#23 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 06 May 2014 - 14:59

Può anche essere... Però ho comunque avuto la sensazione che sia parecchio più facile del primo. Diciamo che sotto questo aspetto, ds2 mi ha deluso parecchio!

io non riesco proprio a capire come mai lo avete trovato più facile, i boss più o a meno sono come nel primo ds, alcuni facili, aluni medi e alcuni difficili.
  • 0
Immagine inserita

#24 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19524 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 06 May 2014 - 21:30

Anche io sono dell'idea che senza l'esperienza del primo molti troverebbero questo DS altrettanto difficile... semplicemente si sa già come affrontare i boss (nella maggiorparte dei casi: stando dietro... esattamente come in DS1).

Piuttosto, boss a parte, io trovo sempre ostico il resto... cioè la strada per arrivarci ai boss. Che è la parte che causa più problemi perchè non si sa cosa aspettarsi (mentre coi boss, avendo appunto già esperienza, più o meno si sa cosa possono fare).

In ogni caso continuo a trovare questi discorsi sempre poco utili, perchè qualcuno potrebbe dire che Demon's era più difficile di Dark 1 e 2... o che nessuno di questi giochi è difficile. O che sono tutti impossibili... questo perchè tutto dipende da chi ci gioca e dalla mentalità di chi ci giocoa. Dalla build che si usa, dagli aiuti che si hanno, ecc.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#25 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 06 May 2014 - 22:04

Anche io sono dell'idea che senza l'esperienza del primo molti troverebbero questo DS altrettanto difficile... semplicemente si sa già come affrontare i boss (nella maggiorparte dei casi: stando dietro... esattamente come in DS1).

Piuttosto, boss a parte, io trovo sempre ostico il resto... cioè la strada per arrivarci ai boss. Che è la parte che causa più problemi perchè non si sa cosa aspettarsi (mentre coi boss, avendo appunto già esperienza, più o meno si sa cosa possono fare).

In ogni caso continuo a trovare questi discorsi sempre poco utili, perchè qualcuno potrebbe dire che Demon's era più difficile di Dark 1 e 2... o che nessuno di questi giochi è difficile. O che sono tutti impossibili... questo perchè tutto dipende da chi ci gioca e dalla mentalità di chi ci giocoa. Dalla build che si usa, dagli aiuti che si hanno, ecc.

bravoooooo :bow: meno male che non sono l'unico a pensarla così :lol: . Comunque rimane qualcosa di abbastanza soggettivo e a mio parere si possono fare paragoni partendo dal presupposto di usare la stessa build
  • 0
Immagine inserita

#26 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 06 May 2014 - 22:22

io li ho trovati facili fino a freja da li in poi tutta salita il putrido mi ha fatto sudare il re di ferro a causa dell'ambiente ostile.
  • 0

#27 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 06 May 2014 - 23:02

Anche secondo me sono più facili solo per l'esperienza che si ha con il primo, comunque sono veramente soddisfatto di dark souls 2 a parte la fesseria degli anelli che ti permettono di non perdere le anime e un posto come la tomba dei giganti, come quelcuno di voi a detto, il buio totale i cani scheletro e le continue invasioni che subivo in quell'area mi facevano venire una paura folle come neanche nel miglior resident evil o silent hill, ma a parte questo (comunque importante) l'ho trovato molto bello.
  • 0

#28 Dottor House

Dottor House
  • Novizio
  • 155 messaggi

Inviato 08 May 2014 - 13:22

io non riesco proprio a capire come mai lo avete trovato più facile, i boss più o a meno sono come nel primo ds, alcuni facili, aluni medi e alcuni difficili.

Come ho già detto: probabilmente è a causa dell'esperienza del primo dark souls che trovo i boss più semplici.
Non concordo invece su chi dice che la strada per arrivare ai boss sia più difficile. Per me è di una facilità imbarazzante
  • 0

#29 Matfvey Cvety

Matfvey Cvety
  • Utenti
  • 1163 messaggi

Inviato 08 May 2014 - 22:22

Come ho già detto: probabilmente è a causa dell'esperienza del primo dark souls che trovo i boss più semplici.
Non concordo invece su chi dice che la strada per arrivare ai boss sia più difficile. Per me è di una facilità imbarazzante

vero.. basta pensare alla città infame o alla fortezza di sen.. o al pezzo appena prima di arrivare ad Anor londo, con quei due simpatici birboni armati di arco gigante :prr: :icon_mad:
  • 0
Immagine inserita

#30 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 08 May 2014 - 23:15

Si ma secondo me anche a causa di pattern abbastanza prevedibili e ripetitivi quindi più facili(Demone della Cupidigia per esempio o Vecchio Re di Ferro).
Senza contare che per molti boss la strategia è sempre la stessa "stai sulla destra(o sinistra) e picchiali nei tempi morti", anche perchè molti di loro sono cavalieri o impugnano comunque un'arma sulla destra, e, stessa cosa per i nemici, come sopra, sono quasi tutti cavalieri o guerrieri...quindi la tecnica è la stessa :ok:

Messaggio modificato da Convoy81, 08 May 2014 - 23:16

• 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#31 ITA Hypnos

ITA Hypnos
  • Utenti
  • 2046 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 06:05

il mio voto personale per questo secondo capitolo è un bel 7 e vi spiego il perchè (è un mio parere quindi non assalitemi :mrgreen: )

premetto che non l'ho ancora finito :mrgreen: :bang: ma questa è un altra storia.. sono arrivato nella zona dove illuminata di bianco con quei fantasmi!!

cmq la cosa che semplifica il gioco come tutti dicono, a mio avviso è data dalle gemme vitali.. evitate di usarle e usate solo lo estus..
io trovo davvero difficile usare ste gemme, non sò perchè, ma mi fà schifo usarle.. le uso solo in caso di avvelenamento che mi evita la morte.. per il resto doso le estus!!!
invece quando vengo evocato negli altri mondi vedo gente che ne fà un abuso incredibile.. tanto costano poco e se ne trovano a quantità industriale!!

trovo che ci sono troppi falò e troppi boss inutili, e che siano dosati malamente i livelli dei nemici che si incontrano, trovo imbarazzante molte volte vedere dei gigantoni debolissimi e poi dover combattere contro moscerini che ti fan sudare sette camicie.. per la serie le dimensioni non contano!!!

non mi piacciono i livelli delle armi e delle varie magie miracoli...
nel senso che per usare alcune armi devi portare cmq la destrezza e la forza a livelli troppo alti, quasi da farli salire assieme e odio che a causa di alcune magie ci si ritrovi molto spesso a far diventare il mago un mezzo chierico per'uso dei catalizzatori che richiedono sia intelligenza che fede!
quando evovo qualcuno vedo che usa sia magie che miracoli e questo non mi piace assolutamente

Ad oggi se rivendessi Dark souls 2 senza finirlo, non mi mancherebbe di certo e non me ne pentirei, non sò, ma non mi ha preso totalmente come il primo capitolo, sarà proprio per il discorso del livellamento citato poco prima!!!

è troppo snaturata la gestione dei livelli, sia per il numero di anime richiesto per salire di livello, davvero bassissimo, sia perchè vedo che se vuoi fare un pg solo mago o solo in destrezza sei obbligato ad aumentare anche la forza e la fede per l'utilizzo di armi o magie varie..ad esempio, ho iniziato col mago, volendo usare armi tutte in destrezza, ma pare impossibile, dato che non trovo armi dove necessita obbligatoriamente l'aumento anche della forza almeno a 20, cosa che non voglio fare, sarà che la trovo altissima perchè ancora non riesco a staccare il cordone ombelicale che mi lega a DS1, ma stò avanzando con la spada del fuoco a +7 ma proprio perchè non capisco ancora questo livellamento e la maggior parte delle armi!!

per il discorso del pvp, non mi posso pronunciare, ma per quel poco visto fin ora, proprio non mi piace, la gestione in se e i patti a lui legato, per questo voto 7 in generale.

Messaggio modificato da ITA Hypnos, 09 May 2014 - 06:11

• 0
TAG PSN - ITA_Hypnos

Immagine inserita

#32 Matfvey Cvety

Matfvey Cvety
  • Utenti
  • 1163 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 08:07

il mio voto personale per questo secondo capitolo è un bel 7 e vi spiego il perchè (è un mio parere quindi non assalitemi :mrgreen: )

premetto che non l'ho ancora finito :mrgreen: :bang: ma questa è un altra storia.. sono arrivato nella zona dove illuminata di bianco con quei fantasmi!!

cmq la cosa che semplifica il gioco come tutti dicono, a mio avviso è data dalle gemme vitali.. evitate di usarle e usate solo lo estus..
io trovo davvero difficile usare ste gemme, non sò perchè, ma mi fà schifo usarle.. le uso solo in caso di avvelenamento che mi evita la morte.. per il resto doso le estus!!!
invece quando vengo evocato negli altri mondi vedo gente che ne fà un abuso incredibile.. tanto costano poco e se ne trovano a quantità industriale!!

trovo che ci sono troppi falò e troppi boss inutili, e che siano dosati malamente i livelli dei nemici che si incontrano, trovo imbarazzante molte volte vedere dei gigantoni debolissimi e poi dover combattere contro moscerini che ti fan sudare sette camicie.. per la serie le dimensioni non contano!!!

nel senso che per usare alcune armi devi portare cmq la destrezza e la forza a livelli troppo alti, quasi da farli salire assieme e odio che a causa di alcune magie ci si ritrovi molto spesso a far diventare il mago un mezzo chierico per'uso dei catalizzatori che richiedono sia intelligenza che fede!
quando evovo qualcuno vedo che usa sia magie che miracoli e questo non mi piace assolutamente

Ad oggi se rivendessi Dark souls 2 senza finirlo, non mi mancherebbe di certo e non me ne pentirei, non sò, ma non mi ha preso totalmente come il primo capitolo, sarà proprio per il discorso del livellamento citato poco prima!!!

è troppo snaturata la gestione dei livelli, sia per il numero di anime richiesto per salire di livello, davvero bassissimo, sia perchè vedo che se vuoi fare un pg solo mago o solo in destrezza sei obbligato ad aumentare anche la forza e la fede per l'utilizzo di armi o magie varie..ad esempio, ho iniziato col mago, volendo usare armi tutte in destrezza, ma pare impossibile, dato che non trovo armi dove necessita obbligatoriamente l'aumento anche della forza almeno a 20, cosa che non voglio fare, sarà che la trovo altissima perchè ancora non riesco a staccare il cordone ombelicale che mi lega a DS1, ma stò avanzando con la spada del fuoco a +7 ma proprio perchè non capisco ancora questo livellamento e la maggior parte delle armi!!

per il discorso del pvp, non mi posso pronunciare, ma per quel poco visto fin ora, proprio non mi piace, la gestione in se e i patti a lui legato, per questo voto 7 in generale.

Ma dai le gemme sono quasi inutili.. sono utili solo all'inizio.. che si hanno poche estus e poca agilità quindi usare un'estus contro un boss diventa impossibile o finiscono subito..

Poi quella cosa dei livelli per le armi tra destrezza e forza mi sembra una stronzata.. senza offesa.. tanto vale non metterlo allora e dare a tutti la possibilità di usare le stesse armi.. a seconda dell'arma che vorrai usare devi già prevedere i punti che dovrai aumentare io volevo un personaggio basato su forza.. ho bisogno di 50 forza e 14 destrezza.. non è che mi lamento che ho dovuto spendere 50 punti in forza .-. poi allora dove sarebbe la difficoltà? :crazy: e oltre tutto ci sono i ricettacoli che ti danno la possibilità di ristribuire tutti i punti.. ce n sono 5-6 per run.. e per quanto riguarda le armi basate su destrezza, quindi immagino le katane, quella che richiede più forza ne richiede 18.. ma conta che la più forte ne richiede 14.. boh..
  • 0
Immagine inserita

#33 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 08:25

sarà che la trovo altissima perchè ancora non riesco a staccare il cordone ombelicale che mi lega a DS1, ma stò avanzando con la spada del fuoco a +7 ma proprio perchè non capisco ancora questo livellamento e la maggior parte delle armi!!

ti sei risposto da solo con questa frase, sei troppo legato al primo ds e continui a pensare che le armi richiedano troppi punti ma in ds2 si livella molto più facilmente. Aspetta almeno di finire il gioco una volta, quelle che hai detto te erano tutte le impressioni che avevo anche io prima di finire il gioco. Per le gemme anche io ho l'impressione che ce ne siano davvero troppe, all'inizio sono fondamentali ma quando arrivi ad avere 7-10 estus io comincio a non avere più necessità di gemme e in questa maniera non sono mai a corto di cure. Comunque non capisco di che zona parli, illuminata di bianco con quei fantasmi?

Ma dai le gemme sono quasi inutili.. sono utili solo all'inizio.. che si hanno poche estus e poca agilità quindi usare un'estus contro un boss diventa impossibile o finiscono subito..

lol sarà per questo che hai trovato i boss facili, io il 95% delle volte uso le estus contro i boss :asd:
  • 0
Immagine inserita

#34 gatsu72

gatsu72
  • Utenti
  • 2081 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 14:10

Io ho 12 estus +5 e circa 80 gemme normali senza contare tutte le altre...se ne ho usate 10 è già tanto...non mi piacciono per niente!

Ho seccato il re alla seconda...mi ha ucciso con un colpo solo mentre mi paravo con lo scudo di havel ( :ph34r: )...e ora mi faccio il patto oscuro.
Non so se andare ad infastidire il drago...mi sembra uno scontro solo frustrante....

Io ho trovato un bel livello di sfida arrivare ai boss...definire i percorsi facili mi sembra esagerato.

Messaggio modificato da gatsu72, 09 May 2014 - 14:13

• 0

#35 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 09 May 2014 - 14:39

Quoto, per non parlare del "VIGORE", ok quello non dovrebbe aumentare con la "FORZA"...cioè mettiamo che voglio usare il Dente di Drago di Havel, ok metto la forza, un po' di destrezza...ma il mio personaggio continua comunque a camminare come uno appena operato di ernia, e quindi sei costretto a mandare su il vigore se non vuoi andare in giro nudo con il Dente di Drago.

Io ho 12 estus +5 e circa 80 gemme normali senza contare tutte le altre...se ne ho usate 10 è già tanto...non mi piacciono per niente!

Ho seccato il re alla seconda...mi ha ucciso con un colpo solo mentre mi paravo con lo scudo di havel ( :ph34r: )...e ora mi faccio il patto oscuro.
Non so se andare ad infastidire il drago...mi sembra uno scontro solo frustrante....

Io ho trovato un bel livello di sfida arrivare ai boss...definire i percorsi facili mi sembra esagerato.

Idem per Quanto riguarda il Re
Spoiler

• 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#36 Dottor House

Dottor House
  • Novizio
  • 155 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 19:18

vero.. basta pensare alla città infame o alla fortezza di sen.. o al pezzo appena prima di arrivare ad Anor londo, con quei due simpatici birboni armati di arco gigante :prr: :icon_mad:

Sono stato maledetto per le bestemmie che ho tirato ad anor londo :whew: :whew:

Dimmi un solo luogo che hai trovato frustante come la fortezza di sen...o le rovine di petit londo.... o anor londo stesso....
A memoria mi viene solo la fortezza di aldia... che comunque è più semplice dei luoghi che ho detto io... Senza contare che dopo 12 volte male che ti vada qualche nemico è scomparso
  • 0

#37 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 20:19

Sono stato maledetto per le bestemmie che ho tirato ad anor londo :whew: :whew:

Dimmi un solo luogo che hai trovato frustante come la fortezza di sen...o le rovine di petit londo.... o anor londo stesso....
A memoria mi viene solo la fortezza di aldia... che comunque è più semplice dei luoghi che ho detto io... Senza contare che dopo 12 volte male che ti vada qualche nemico è scomparso

scusa perchè la fortezza di sen e anor londo sono frustranti? finita la prima run e una volta imparate le meccaniche di gioco diventa una sciocchezza rifarla.
  • 0
Immagine inserita

#38 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 23:22

cosa intendete per facile?
la saga di DS è bellissima, parliamoci chiaro, ma cosa la rende difficile?
io, come saga, la accosterei ad un singolo gioco: The witcher, dove il secondo capitolo prende tanto da DS, ma questo è un altro discorso. perchè li accosto come giochi, anche se sono molto diversi, diciamo in tutto? perchè entrambi sono difficili per un semplice aspetto, l'ignoranza! ebbene, per me DS, così come TW, è un gioco difficile agli inizi, quando non si sa come muoversi, i tipi di nemici quali sono, la build da fare, le statistiche delle armi, quali attributi dare e via dicendo. acquisite queste ed altre conoscenze, come i modi per battere i boss, diventa un gioco bello da fare, ma non difficile, così era anche the witcher: all'inizio una martellata sulle gengive, con il sistema di combo da padroneggiare, la particolarità di cambiare strategia, stile e perfino arma in base al tipo di nemico, lo stesso svolgere di missioni, tutto difficile fin che non si imparava a farlo, fin che non si compravano i libri sui mostri e le piante, poi diventava abbastanza una passeggiata.

concludendo, per me DS2 è più facile del primo? no, siamo noi ad essere più colti in materia.

detto questo, per me DS2 è un gioco bello visivamente e con un bel PVP, ma DS ha più atmosfera e, a livello carismatico dei boss, ha puntato più sul "pochi ma buoni" rispetto al "numero fa forza", ma non parlo di difficoltà, quanto di impatto emotivo dei boss: dove in DS2 mi sono rimasti impressi giusto il drago antico, l'ultimo gigante, il cavaliere degli specchi ed il cacciatore oscuro, in DS a parte SIF, gwynn ed i demoni con il martellone, sono tutti rimasti impressi nella mia mente, tutti molto epici.
un altro punto a sfavore poi, ma questo non lo leggete nemmeno perchè si tragga di gusto nel vestirsi, sono i vari set di armatura, detto in poche parole: nel primo potevo vestirmi come come ornstain, artorias, lautrec, ciaran... tutti set visivamente spettacolari. nominatemi qualcosa del genere in DS2, io sono rimasto molto deluso, a parte poche armature, alcune mi sembravano copy paste o comunque poco differenziate se non in qualche particolare.
  • 0
Immagine inserita

#39 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 09 May 2014 - 23:52

cosa intendete per facile?
la saga di DS è bellissima, parliamoci chiaro, ma cosa la rende difficile?
io, come saga, la accosterei ad un singolo gioco: The witcher, dove il secondo capitolo prende tanto da DS, ma questo è un altro discorso. perchè li accosto come giochi, anche se sono molto diversi, diciamo in tutto? perchè entrambi sono difficili per un semplice aspetto, l'ignoranza! ebbene, per me DS, così come TW, è un gioco difficile agli inizi, quando non si sa come muoversi, i tipi di nemici quali sono, la build da fare, le statistiche delle armi, quali attributi dare e via dicendo. acquisite queste ed altre conoscenze, come i modi per battere i boss, diventa un gioco bello da fare, ma non difficile, così era anche the witcher: all'inizio una martellata sulle gengive, con il sistema di combo da padroneggiare, la particolarità di cambiare strategia, stile e perfino arma in base al tipo di nemico, lo stesso svolgere di missioni, tutto difficile fin che non si imparava a farlo, fin che non si compravano i libri sui mostri e le piante, poi diventava abbastanza una passeggiata.

concludendo, per me DS2 è più facile del primo? no, siamo noi ad essere più colti in materia.

detto questo, per me DS2 è un gioco bello visivamente e con un bel PVP, ma DS ha più atmosfera e, a livello carismatico dei boss, ha puntato più sul "pochi ma buoni" rispetto al "numero fa forza", ma non parlo di difficoltà, quanto di impatto emotivo dei boss: dove in DS2 mi sono rimasti impressi giusto il drago antico, l'ultimo gigante, il cavaliere degli specchi ed il cacciatore oscuro, in DS a parte SIF, gwynn ed i demoni con il martellone, sono tutti rimasti impressi nella mia mente, tutti molto epici.
un altro punto a sfavore poi, ma questo non lo leggete nemmeno perchè si tragga di gusto nel vestirsi, sono i vari set di armatura, detto in poche parole: nel primo potevo vestirmi come come ornstain, artorias, lautrec, ciaran... tutti set visivamente spettacolari. nominatemi qualcosa del genere in DS2, io sono rimasto molto deluso, a parte poche armature, alcune mi sembravano copy paste o comunque poco differenziate se non in qualche particolare.

quoto tutto, non so perchè agli altri riesce così difficile capire questo aspetto del gameplay. Per me il motore grafico ha rovinato in parte l'atmosfera di ds, quella di ds2 a me sembra troppo "da cartone animato"(non so bene come spiegarmi ma la scelta dei colori, il design degli ambienti e dei nemici lo fanno sembrare diverso). I vestiti secondo me sono molto più belli rispetto al primo mentre le armature in generale a parte alcune, le vedo un po sotto tono rispetto a quelle di ornstain etc...(comunque artorias e ciaran sono nel dlc quindi io ci spero in un bel dlc come quello del primo ds).
  • 0
Immagine inserita

#40 Dottor House

Dottor House
  • Novizio
  • 155 messaggi

Inviato 10 May 2014 - 10:10

scusa perchè la fortezza di sen e anor londo sono frustranti? finita la prima run e una volta imparate le meccaniche di gioco diventa una sciocchezza rifarla.

La fortezza di sen ed Anor Londo (e come loro altri) son difficili in quanto oltre a nemici "tosti" son pieni di trappole e di burroni... Quindi ogni mossa sbagliata la paghi ricominciando da capo (In DS2 luoghi così non ci sono)... Se tu poi sei un mostro dei videogame e hai finito DS senza mai morire cambia poco... La difficoltà in DS2 rimane oggettivamente più bassa
  • 0