Vai al contenuto


Foto

Dark Souls 2 più facile dell'1?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#41 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 10 May 2014 - 11:26

La fortezza di sen ed Anor Londo (e come loro altri) son difficili in quanto oltre a nemici "tosti" son pieni di trappole e di burroni... Quindi ogni mossa sbagliata la paghi ricominciando da capo (In DS2 luoghi così non ci sono)... Se tu poi sei un mostro dei videogame e hai finito DS senza mai morire cambia poco... La difficoltà in DS2 rimane oggettivamente più bassa

ma quale mostro, vai a vedere un qualsiasi gameplay di gente che ha finito il gioco più volte, ci sono addirittura quelli del patto darkwraith che si piazzano sopra le asce in movimento e attaccano a distanza da li. Le trappole sono evidenti, ci sono delle piastre enormi che sparano frecce che si possono parare con lo scudo senza problemi. Prova a rigiocare a ds1 e te ne rendi subito conto, anche io la ricordavo impossibile la prima volta ma già alla seconda run era diventata una sciocchezza la fortezza di sen. Una volta imparato bene il gameplay di dark souls il gioco non è più tanto difficile. Leggi il post di sparta001
  • 0
Immagine inserita

#42 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Località:Nube di Perseo
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 10 May 2014 - 15:02

ma quale mostro, vai a vedere un qualsiasi gameplay di gente che ha finito il gioco più volte, ci sono addirittura quelli del patto darkwraith che si piazzano sopra le asce in movimento e attaccano a distanza da li. Le trappole sono evidenti, ci sono delle piastre enormi che sparano frecce che si possono parare con lo scudo senza problemi. Prova a rigiocare a ds1 e te ne rendi subito conto, anche io la ricordavo impossibile la prima volta ma già alla seconda run era diventata una sciocchezza la fortezza di sen. Una volta imparato bene il gameplay di dark souls il gioco non è più tanto difficile. Leggi il post di sparta001

Concordo, ma concordo in parte con quello che ha detto Sparta, in DS2 molti dei boss sono oggettivamente più facili per via, come ho detto, di pochi e prevedibili patterns rispetto a DS1, che si ripetono per diversi boss, almeno il 70%, in DS1 anche se si sapevano i patterns dei boss, rimanevano comunque, una sfida, qui no(tranne eccezioni ovviamente), e la From Software lo sa, infatti potenziare i boss in DS2 nella partita+ non basta, tanto che hanno dovuto aggiungere delle "spalle" ai boss, esempio: Sentinella Flessibile(che rimane comunque uno scherzo), Peccatrice etc...
Poi l'esperienza, certo aiuta aver giocato a DS o DS1, credo che molti abbiano giocato anche a molti Castlevania(no non parlo di LOS)in cui imparare i patterns dei nemici e dei boss è fondamentale...tuttavia molti sono rimasti impreparati davanti alla difficoltà di Dark Souls(anche avendo giocato Demon Souls).
E' più facile perchè hai le gemme vitali, l'Anello del Vincolo, la possibilità di riparare gli Anelli del Sacrificio, d'accordo se vuoi puoi non usarli ma non cambia il fatto che comunque ci siano...il fatto di usarle o no sta a te(un po' come se vuoi farmare a iosa o no), in DS1 eri costretto a non usarle perchè, beh non c'erano :ok:

Messaggio modificato da Convoy81, 10 May 2014 - 15:04

  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#43 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 10 May 2014 - 19:23

Concordo, ma concordo in parte con quello che ha detto Sparta, in DS2 molti dei boss sono oggettivamente più facili per via, come ho detto, di pochi e prevedibili patterns rispetto a DS1, che si ripetono per diversi boss, almeno il 70%, in DS1 anche se si sapevano i patterns dei boss, rimanevano comunque, una sfida, qui no(tranne eccezioni ovviamente), e la From Software lo sa, infatti potenziare i boss in DS2 nella partita+ non basta, tanto che hanno dovuto aggiungere delle "spalle" ai boss, esempio: Sentinella Flessibile(che rimane comunque uno scherzo), Peccatrice etc...
Poi l'esperienza, certo aiuta aver giocato a DS o DS1, credo che molti abbiano giocato anche a molti Castlevania(no non parlo di LOS)in cui imparare i patterns dei nemici e dei boss è fondamentale...tuttavia molti sono rimasti impreparati davanti alla difficoltà di Dark Souls(anche avendo giocato Demon Souls).
E' più facile perchè hai le gemme vitali, l'Anello del Vincolo, la possibilità di riparare gli Anelli del Sacrificio, d'accordo se vuoi puoi non usarli ma non cambia il fatto che comunque ci siano...il fatto di usarle o no sta a te(un po' come se vuoi farmare a iosa o no), in DS1 eri costretto a non usarle perchè, beh non c'erano :ok:

concordo su anello e gemme ma i boss cosa hanno di più semplice? anche la maggior parte di quelli del primo ds hanno i soliti pattern di attacco prevedibili. I 3 demoni ciccioni, il drago famelico, queelag, scarica infinita etc... hanno quasi tutti pattern di attacco ben definiti che una volta imparati sono facili da schivare. Non capisco perchè insistete sul discorso dei boss. E soprattutto dipende molto da come giocate, con quali armi quindi è molto soggettivo

Messaggio modificato da Derrick93, 10 May 2014 - 19:24

  • 0
Immagine inserita

#44 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Località:Nube di Perseo
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 10 May 2014 - 19:49

concordo su anello e gemme ma i boss cosa hanno di più semplice? anche la maggior parte di quelli del primo ds hanno i soliti pattern di attacco prevedibili. I 3 demoni ciccioni, il drago famelico, queelag, scarica infinita etc... hanno quasi tutti pattern di attacco ben definiti che una volta imparati sono facili da schivare. Non capisco perchè insistete sul discorso dei boss. E soprattutto dipende molto da come giocate, con quali armi quindi è molto soggettivo

Si ma i Demoni, il drago famelico e Queelag, hanno gli stessi patterns?...no, sto parlando del cavaliere del drago, del "vecchio" Orny, della Sentinella Flessibile, delle Sentinelle della Rovina, della Peccatrice etc..in questi se usi sempre la stessa strategia è moooooolto probabile che tu vinca comunque.

Messaggio modificato da Convoy81, 10 May 2014 - 19:55

  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#45 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 11 May 2014 - 08:39

Si ma i Demoni, il drago famelico e Queelag, hanno gli stessi patterns?...no, sto parlando del cavaliere del drago, del "vecchio" Orny, della Sentinella Flessibile, delle Sentinelle della Rovina, della Peccatrice etc..in questi se usi sempre la stessa strategia è moooooolto probabile che tu vinca comunque.

ma anche contro i demoni, il dtago famelico e queelag devi usare la stessa strategia e cioè andargli dietro. Fai presto a trovare boss facili in ds2, c'è ne sono altrettanti anche nel primo. Comunque la peccatrice che non è molto difficile se ti prende una volta con la serie di colpi sei morto, piuttosto come mai nessuno parla delle 3 armature da affrontare prima della peccatrice? quelle li sono molto forti e anche il percorso per arrivare alla peccatrice non è per niente facile se non si hanno magie.
  • 0
Immagine inserita

#46 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19850 messaggi
  • Località:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 11 May 2014 - 10:13

L'unico boss più impegnativo (per chi non sapeva usare i parry) di DS era Gwyn perchè non potevi stargli dietro... Ciccio e Smilzo erano impegnativi perchè in coppia, singolarmente erano boss scarsi (ho pensato solo perchè la prima run di DS l'ho fatta tutto da solo, ma in coop sono una sciocchezza).

Ripeto, secondo me ci si lascia troppo influenzare dal fatto che DS2 lo abbiamo affrontato con le conoscenze del primo... ma il primo era altrettanto semplice secondo me.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#47 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 11 May 2014 - 10:50

L'unico boss più impegnativo (per chi non sapeva usare i parry) di DS era Gwyn perchè non potevi stargli dietro... Ciccio e Smilzo erano impegnativi perchè in coppia, singolarmente erano boss scarsi (ho pensato solo perchè la prima run di DS l'ho fatta tutto da solo, ma in coop sono una sciocchezza).

Ripeto, secondo me ci si lascia troppo influenzare dal fatto che DS2 lo abbiamo affrontato con le conoscenze del primo... ma il primo era altrettanto semplice secondo me.

già, comunque se volete riprovare le sensazioni frustranti della prima run del primo ds, per compensare la vostra esperienza nella saga fatevi un pg doppia spada full destrezza e unitevi al patto dei campioni, vedrete che bestemmioni che tirerete :P
  • 0
Immagine inserita

#48 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Località:Nube di Perseo
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 11 May 2014 - 14:08

ma anche contro i demoni, il dtago famelico e queelag devi usare la stessa strategia e cioè andargli dietro. Fai presto a trovare boss facili in ds2, c'è ne sono altrettanti anche nel primo. Comunque la peccatrice che non è molto difficile se ti prende una volta con la serie di colpi sei morto, piuttosto come mai nessuno parla delle 3 armature da affrontare prima della peccatrice? quelle li sono molto forti e anche il percorso per arrivare alla peccatrice non è per niente facile se non si hanno magie.

L'ho fatto, Le Sentinelle della Rovina :mrgreen: ...per i colpi, beh trovi lo scudo di Drangleic mooolto presto nel gioco(quello para quasi tutto, l'ho usato per gran parte del gioco).
E' leggero e assorbe il 100% dei danni.

L'unico boss più impegnativo (per chi non sapeva usare i parry) di DS era Gwyn perchè non potevi stargli dietro... Ciccio e Smilzo erano impegnativi perchè in coppia, singolarmente erano boss scarsi (ho pensato solo perchè la prima run di DS l'ho fatta tutto da solo, ma in coop sono una sciocchezza).

Ripeto, secondo me ci si lascia troppo influenzare dal fatto che DS2 lo abbiamo affrontato con le conoscenze del primo... ma il primo era altrettanto semplice secondo me.

Gwyn lo si poteva aggirare facilmente con le stalagmiti.
Poi ripeto più facile perchè: Gemme Vitali,Anello del Vincolo, riparazione degli Anelli del Sacrificio, acque rosse sacre, scudo di Drangleic etc...
Almeno, questa è la mia opinione. :ok:

già, comunque se volete riprovare le sensazioni frustranti della prima run del primo ds, per compensare la vostra esperienza nella saga fatevi un pg doppia spada full destrezza e unitevi al patto dei campioni, vedrete che bestemmioni che tirerete :P

Iniziato :mrgreen:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#49 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 11 May 2014 - 15:04

L'ho fatto, Le Sentinelle della Rovina :mrgreen: ...per i colpi, beh trovi lo scudo di Drangleic mooolto presto nel gioco(quello para quasi tutto, l'ho usato per gran parte del gioco).
E' leggero e assorbe il 100% dei danni.


Gwyn lo si poteva aggirare facilmente con le stalagmiti.
Poi ripeto più facile perchè: Gemme Vitali,Anello del Vincolo, riparazione degli Anelli del Sacrificio, acque rosse sacre, scudo di Drangleic etc...
Almeno, questa è la mia opinione. :ok:


Iniziato :mrgreen:

non tutti hanno 16 di forza, senza quello scudo quel boss è veramente difficile e riguardo alle gemme, tieni presente che le estus sono state nerfate in dark souls 2. Gli anelli per me sono l'unica facilitazione anche se io non li ho quasi mai usati nel primo ds e in ds2 ho scoperto che si potevano riparare in un video proprio perchè non li ho mai indossati. Ma poi tu pensi che se ti fossi approcciato per la prima volta alla saga di ds partendo dal secondo capitolo avresti avuto quello scudo? per me quelle 3 armature sono paragonabili ai gargoyle di ds1 e prima di arrivarci ci sono pure dei bastardissimi tipi con spadoni

Messaggio modificato da Derrick93, 11 May 2014 - 15:28

  • 0
Immagine inserita

#50 DarkChris

DarkChris
  • VIP
  • 2275 messaggi
  • Località:ROMA CAPOCCIA
  • Xbox Live: CHRY

Inviato 25 May 2014 - 10:53

Ciao a tutti, giocando a dark souls 2 ho avuto la sensazione che la difficoltà sia stata tarata molto verso il basso, sopratutto per quanto riguarda i boss. A memoria solo due mi hanno fatto sudare:
-Sentinelle della rovina (più per il basso livello del personaggio che per altro)
-Putrido

Adesso volevo chiedervi, ma sono io che l'ho trovato più semplice avendo già finito il primo ed essendomi quindi "abituato" al tipo di gioco, o è realmente molto più semplificato?


Ho letto solo ora ma voglio comunque dire la mia, in quanto amante di vecchia data della serie Souls, da quel lontano 2009 quando giocai la versione USA di Demon's Souls e questa serie non era ancora una moda!
Eh già perchè ora anche di moda e tendenza si tratta!
Perchè lavorando in un negozio di videogiochi vi posso assicurare che oggi Dark Souls 2 ed i suoi predecessori sono acquistati anche da chi qualche anno fa li snobbava e mi guardava strano quando gli consigliavo Demon's o Dark Souls preferrendo l'ennesimo FPS di turno.
Si, perchè prima erano di nicchia ed erano molto più difficili; ora, per vendere e non far rimanere nessun compratore troppo frustrato, hanno sputtanato tutto!!! :bang:
Dark Souls 2 ha 1 falò ogni 2 minuti, ma stiamo scherzando??? :ph34r:
E ancora; io l'ho finito a livello 172, in 75 ore e senza usare ancora nemmeno 1 singola anima dei boss per guadagnarmi altre anime da spendere per livellare, altrimenti penso starei a livello 185 tranquillamente e non ho nemmeno perso troppo tempo a farmare (qualcosina si ma nemmeno troppo!).
I precedenti capitoli li ho terminati in media con un livello 85 in 80 ore (parlo sempre di prima run) qui invece sono salito di oltre il doppio!

E poi i boss; ma davvero quelli finali dovrebbero suggellare in modo appagante la fine di tante ore spese a far crescere il nostro personaggio? Dai, sono talmente facili da provocare imbarazzo!
Solo un paio di boss mi hanno dato un pò da penare ma erano all'inizio del gioco, dopo è stato tutto troppo, troppo, troppo facile!!!!

Spero che le alte vendite di DS2 non facciano credere a From Software che questa è la strada giusta da seguire...
Innanzitutto devono togliere tutti quei falò e metterne massimo 1 per livello, limitare la crescita così repentina del personaggio e rimettere dei boss degni di questo nome, tosti davvero, che ci facciano sudare e impegnare sul serio!

L'unica cosa che si salva nella nuova struttura di DS2 è il fatto che i nemici dopo un tot di volte scompaiono evitando così di lasciarci farmare all'infinito (ho trovato dei punti da 20.000 anime a botta almeno, senza fatica, senza rischi e in 5 minuti, ridicolo!)e la storia che ha un senso fino alla fine e senza troppi fronzoli svolge il suo!

Per il resto, e lo dico con molta tristezza nel cuore, questo DS2 è un passo indietro che ogni vero fan della serie non può negare, un prodotto confezionato più per le nuove leve che per gli appassionati.
Spero in un futuro capitolo che ci riporti alle origini prima che sia troppo tardi!
  • 0
i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -
SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

#51 ITA Hypnos

ITA Hypnos
  • Utenti
  • 2046 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 13:41

Dark Souls 2 ha 1 falò ogni 2 minuti, ma stiamo scherzando??? :ph34r:
E ancora; io l'ho finito a livello 172, in 75 ore e senza usare ancora nemmeno 1 singola anima dei boss per guadagnarmi altre anime da spendere per livellare, altrimenti penso starei a livello 185 tranquillamente e non ho nemmeno perso troppo tempo a farmare (qualcosina si ma nemmeno troppo!).
I precedenti capitoli li ho terminati in media con un livello 85 in 80 ore (parlo sempre di prima run) qui invece sono salito di oltre il doppio!

E poi i boss: sono talmente facili da provocare imbarazzo!
Solo un paio di boss, cmq sconfitti al 2troppo, troppo facile!!!!

Innanzitutto devono togliere tutti quei falò, limitare la crescita così repentina del personaggio e rimettere dei boss degni di questo nome, tosti davvero, che ci facciano sudare e impegnare sul serio!

L'unica cosa che si salva nella nuova struttura di DS2 è il fatto che i nemici dopo un tot di volte scompaiono evitando così di lasciarci farmare all'infinito (ho trovato dei punti da 20.000 anime a botta almeno, senza fatica, senza rischi e in 5 minuti, ridicolo!)e la storia che ha un senso fino alla fine e senza troppi fronzoli svolge il suo!

Per il resto, e lo dico con molta tristezza nel cuore, questo DS2 è un passo indietro che ogni vero fan della serie non può negare, un prodotto confezionato più per le nuove leve che per gli appassionati.
Spero in un futuro capitolo che ci riporti alle origini prima che sia troppo tardi!


Hai scritto correttamente il motivo del perché sto dark souls 2, non riesco a digerirlo, perché non mi coinvolge e del perché non mi entusiasma.. Se non avessi giocato al primo forse l'avrei amato..

I patti ancora non li ho capiti, l'utilità sinceramente..

Adesso sto cercando di invogliarmi nel finirlo, vedremo se poi mi verrà, una volta finito, voglia di millarlo come il primo DS...

Diciamo che il pvp si è popolato di quei casualoni che sfruttano ogni singola cosa per vincere... Nel primo ds, tolto alcuni duelli, molti mi davano come la sensazione non me ne frega nulla di vincere, l'importante è divertirsi, in questo ds2, mi sembra il contrario..

Poi ho notato che il gioco è più improntato al gioco online, vedasi anche i vari patti, cosa che è negativa, voglio vedere a ottobre quanta gente ancora giocherà a dark souls 2, dato che siamo a fine gen inoltrata..

Messaggio modificato da ITA Hypnos, 25 May 2014 - 14:08

  • 0
TAG PSN - ITA_Hypnos

Immagine inserita

#52 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 16:39

io dopo la prima run ero abbastanza convinto che il gioco fosse difficile esattamente come il primo capitolo se non di più, però io lo avevo giocato come tank che in ds2 è stato terribilmente nerfato rispetto alle altre build e infatti ero terribilmente in difficoltà contro nemici e boss che nonostante l'armatura riuscivano a farmi sbilanciare senza problemi e rendevano quasi inutile l'utilizzo di spadoni. Adesso che ho provato diverse armi, magie, scoperti gli anelli per non perdere le anime che si riparano e tutti i patti posso dire che è veramente stato fatto un passo indietro. I falò in alcune situazioni sono veramente troppi, i miracoli e i malocchi sono troppo forti e si possono ripristinare all'infinito con gli item. Le gemme sono troppe ma rimango del parere che i boss sono più o a meno sullo stesso livello del primo ds e li ricordo bene visto che li avevo affrontati tutti poco prima di comprare il secondo capitolo. Il design è fantastico(dragon shrine) ma trovo molto più affascinante quello del primo ds, l'architettura non è solamente peggiore, è proprio sbagliata perchè nel primo ds eri costretto a passare diverse volte per le stesse zone anche dopo aver ottenuto il ricettacolo e questo mi dava la sensazione di essere davvero a lordran. Il netcode è migliorato nella ricerca di giocatori ma è peggiorato nei combattimenti perchè a me il 4 volte su 5 mi capita gente che da 5-8 metri mi colpisce dando colpi di spada all'aria. Il prossimo ds non sarà migliore perchè miyazaki non c'è più. I patti sono sbagliati, se costringi la gente a dover scalare la classifica con un rapporto positivo di +500 rovini il pvp perchè i giocatori faranno di tutto pur di ucciderti.

Peccato comunque, avrei voluto leggere una tua recensione per dark souls 2 che sicuramente sarebbe stata molto più esauriente di quella attuale di un recensore che non ha nemmeno finito il gioco

Messaggio modificato da Derrick93, 25 May 2014 - 16:52

  • 0
Immagine inserita

#53 ITA Hypnos

ITA Hypnos
  • Utenti
  • 2046 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 18:34

Ma quindi voi che voto daresti a sto DS2?
  • 0
TAG PSN - ITA_Hypnos

Immagine inserita

#54 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 19:49

Ma quindi voi che voto daresti a sto DS2?

se dovessi dare un voto personale ai 2 capitoli per me è 10 dark souls, 9 dark souls 2 perchè comunque rimane un gioco unico nel suo genere pieno di contenuti
  • 0
Immagine inserita

#55 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 20:36

Hai scritto correttamente il motivo del perché sto dark souls 2, non riesco a digerirlo, perché non mi coinvolge e del perché non mi entusiasma.. Se non avessi giocato al primo forse l'avrei amato..

I patti ancora non li ho capiti, l'utilità sinceramente..

Adesso sto cercando di invogliarmi nel finirlo, vedremo se poi mi verrà, una volta finito, voglia di millarlo come il primo DS...

Diciamo che il pvp si è popolato di quei casualoni che sfruttano ogni singola cosa per vincere... Nel primo ds, tolto alcuni duelli, molti mi davano come la sensazione non me ne frega nulla di vincere, l'importante è divertirsi, in questo ds2, mi sembra il contrario..

Poi ho notato che il gioco è più improntato al gioco online, vedasi anche i vari patti, cosa che è negativa, voglio vedere a ottobre quanta gente ancora giocherà a dark souls 2, dato che siamo a fine gen inoltrata..


vorrei dire la mia sui patti, partendo da quello, che secondo me, è l'unico pregio riguardante questa caratteristica, in DS2: lasciando un patto per un altro, i rewards restano e si possono utilizzare.
detto questo, io li trovo veramente brutti ed inutili, facendo una rapida lista:
via del blu: inutile perchè nessuno ci rimane, io in una ventina di ore ero stato chiamato in un solo mondo, tempo a collegarmi ed il tizio era stato ucciso.
sunbro: come il primo, solo che il primo reward è veramente inutile e brutto.
guardiani della campana: io mi chiedo chi possa aderire a questo patto :crazy: ok, hai la possibilità di trollare invadendo un povero giocatori insieme ad un altro, però oltre a questo? i rewards sono inutili e pure brutti esteticamente. l'unico motivo per unirsi è per farmare il set del guerriero pazzo alla campana del sole Immagine inserita
discepoli del drago: nulla da dire su questo, anzi, migliore rispetto a quello del primo, forse avrei da dire qualcosa sulle scaglie di drago, visto che in DS farmavi le scaglie, utili per potenziare le vari armi di drago, mentre qui fini soltanto al patto.
sentinelle blu: prima della patch l'unico patto con dei rewards interessanti, dopo la patch un patto, IMHO, inutile. soffre dello stesso problema della fratellanza del sangue, che riferirò dopo
pellegrini oscuri: non avendo giocato a demon's soul, di cui sono ignorante, reputo questo patto originale e carino, magari con qualche potenzialità inespressa. i rewards non posso sapere quanto possano essere utili, data la mia scelta di non utilizzare malocchi con il mio personaggio.
servitori del re ratto (credo): stessa storia dei guardiani, l'unico motivo per unirsi a questo patto è l'anello iniziale, per chi utilizza armi avvelenate, altrimenti inutile. ci si fa invadere da poveri malcapitati, li si uccide, si viene ricompensati con una pietra di Pharros, si usa la pietra per attivare una trappola e poi di nuovo, senza contare poi che bisogna essere nelle vicinanze della zona, quindi sempre fermi in un punto.
fratellanza del sangue: patto con grandi potenziali, ricordandoci dei darkwraith, qui con rewards alquanto anonimi (magari la lama doppia se non avesse avuto sanguinamento...), soffre dello stesso problema delle sentinelle blu. non si può basare tutto il patto sulle semplici uccisioni morti, come ha detto ITA Hypnos sopra, oltretutto, rende la situazione molto frustrante e non più divertente, perchè alla fine in DS nei Darkwraith non si invadeva per avanzare di livello, dato che bastava farmare le umanità nelle profondità o con la mano nera, ma semplicemente per fare del PVP. sempre parlando di questo patto, non si possono neanche cercare di fare duelli onorevoli, in quanto è stato certificato come il contatore non conti i duelli tramite red stone, mentre sembrerebbe che anche i duelli nell'arenza non influiscano.

volevo anche mettere, come pregio, la pietra bianca piccola che di fatti limitava la tattica di farmare in coppia con il wraith bianco, uccidendo i vari invasori di determinati patti (come nel bosco radice oscura per intenderci), ma andando a fare invasioni alle porte della fortezza di ferro, l'unico posto dove poter invadere e fare un scontro equilibrato e senza rompere più di tanto le balle, ho visto come molti evocavano comunque il white phantom, quindi tentativo fallito, problema rimasto Immagine inserita

per finire: il PvP in DS l'ho trovato più avvincente che in questo, ma non per un fattore armi o classi, piuttosto per i patti in sè, anche se bisogna dire che alcuni patti, come quello del sole oscuro, i grave lord servant ed i discepoli del drago, almeno su console, venivano evitati come la peste dai giocatori
  • 0
Immagine inserita

#56 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 20:43

se dovessi dare un voto personale ai 2 capitoli per me è 10 dark souls, 9 dark souls 2 perchè comunque rimane un gioco unico nel suo genere pieno di contenuti

Quoto.
  • 0

Immagine inserita


#57 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 20:55

vorrei dire la mia sui patti, partendo da quello, che secondo me, è l'unico pregio riguardante questa caratteristica, in DS2: lasciando un patto per un altro, i rewards restano e si possono utilizzare.
detto questo, io li trovo veramente brutti ed inutili, facendo una rapida lista:
via del blu: inutile perchè nessuno ci rimane, io in una ventina di ore ero stato chiamato in un solo mondo, tempo a collegarmi ed il tizio era stato ucciso.
sunbro: come il primo, solo che il primo reward è veramente inutile e brutto.
guardiani della campana: io mi chiedo chi possa aderire a questo patto :crazy: ok, hai la possibilità di trollare invadendo un povero giocatori insieme ad un altro, però oltre a questo? i rewards sono inutili e pure brutti esteticamente. l'unico motivo per unirsi è per farmare il set del guerriero pazzo alla campana del sole Immagine inserita
discepoli del drago: nulla da dire su questo, anzi, migliore rispetto a quello del primo, forse avrei da dire qualcosa sulle scaglie di drago, visto che in DS farmavi le scaglie, utili per potenziare le vari armi di drago, mentre qui fini soltanto al patto.
sentinelle blu: prima della patch l'unico patto con dei rewards interessanti, dopo la patch un patto, IMHO, inutile. soffre dello stesso problema della fratellanza del sangue, che riferirò dopo
pellegrini oscuri: non avendo giocato a demon's soul, di cui sono ignorante, reputo questo patto originale e carino, magari con qualche potenzialità inespressa. i rewards non posso sapere quanto possano essere utili, data la mia scelta di non utilizzare malocchi con il mio personaggio.
servitori del re ratto (credo): stessa storia dei guardiani, l'unico motivo per unirsi a questo patto è l'anello iniziale, per chi utilizza armi avvelenate, altrimenti inutile. ci si fa invadere da poveri malcapitati, li si uccide, si viene ricompensati con una pietra di Pharros, si usa la pietra per attivare una trappola e poi di nuovo, senza contare poi che bisogna essere nelle vicinanze della zona, quindi sempre fermi in un punto.
fratellanza del sangue: patto con grandi potenziali, ricordandoci dei darkwraith, qui con rewards alquanto anonimi (magari la lama doppia se non avesse avuto sanguinamento...), soffre dello stesso problema delle sentinelle blu. non si può basare tutto il patto sulle semplici uccisioni morti, come ha detto ITA Hypnos sopra, oltretutto, rende la situazione molto frustrante e non più divertente, perchè alla fine in DS nei Darkwraith non si invadeva per avanzare di livello, dato che bastava farmare le umanità nelle profondità o con la mano nera, ma semplicemente per fare del PVP. sempre parlando di questo patto, non si possono neanche cercare di fare duelli onorevoli, in quanto è stato certificato come il contatore non conti i duelli tramite red stone, mentre sembrerebbe che anche i duelli nell'arenza non influiscano.

volevo anche mettere, come pregio, la pietra bianca piccola che di fatti limitava la tattica di farmare in coppia con il wraith bianco, uccidendo i vari invasori di determinati patti (come nel bosco radice oscura per intenderci), ma andando a fare invasioni alle porte della fortezza di ferro, l'unico posto dove poter invadere e fare un scontro equilibrato e senza rompere più di tanto le balle, ho visto come molti evocavano comunque il white phantom, quindi tentativo fallito, problema rimasto Immagine inserita

per finire: il PvP in DS l'ho trovato più avvincente che in questo, ma non per un fattore armi o classi, piuttosto per i patti in sè, anche se bisogna dire che alcuni patti, come quello del sole oscuro, i grave lord servant ed i discepoli del drago, almeno su console, venivano evitati come la peste dai giocatori

guarda che in ng+ ti invadono in continuazione quelli con il patto della via del blu
  • 0
Immagine inserita

#58 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 21:10

Il prossimo ds non sarà migliore perchè miyazaki non c'è più.


Miyazaki è presidente della From Software da un pò di giorni :mrgreen:

Ma quindi voi che voto daresti a sto DS2?


Io gli do un 8. E' un Signor Gioco, ma gli manca molta della profondità che caratterizzava 1° (per notare questa cosa basta far caso agli NPC summonabili che, contrarimente a quelli del 1°, non hanno un benchè minimo background)

Messaggio modificato da Lezio, 25 May 2014 - 21:12

  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#59 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 21:23

Miyazaki è presidente della From Software da un pò di giorni :mrgreen:

ma non era andato via?
  • 0
Immagine inserita

#60 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 25 May 2014 - 21:29

Da quello che ricordo era andato via dal team di DS per lavorare ad un altro progetto della From
  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza