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Dark Souls 2 più facile dell'1?


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95 risposte a questa discussione

#81 JonSnow

JonSnow
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Inviato 18 June 2014 - 15:55

A me Demon's Souls ha depresso abbastanza xD
Stavo trovando il giusto equilibrio ma l'ho lasciato lì, per adesso, appena battuto il Dragon God.. sto boss mi ha ricordato il letto del caos. Lo riprenderò in mano comunque. Mi mette troppa angoscia!
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#82 Derrick93

Derrick93
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Inviato 18 June 2014 - 15:58

Rettifico la situazione lagstab... oggi alla fortezza del re di ferro ho backstabbato uno due volte facendogli zero di danno.. sono andato dall'altra parte del ponte e di colpo me lo son trovato in schiena (oneshottato praticamente).

Però va detto che ho io la connessione di cacca ultimamente.

a me le prime settimane andava da dio, adesso invece è ingiocabile
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#83 sparta001

sparta001
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Inviato 19 June 2014 - 16:04

3000 anime non è un bel po'...specialmente nel 2.


e 5000k anime per un anello, nel primo, non sono neanche tanto: 5 cavalieri d'argento ad anor londo, shottabilissimi con un build decente. in entrambi, all'inizio, 5000k o 3000k li tieni per salire di livello o fare qualche upgrade, o almeno, io ho sempre fatto così. poi se parliamo di teletrasporto tra i falò, in entrambi i casi, dopo un paio di volte io mi ero rotto le scatole di vedere i loadscreen :asd:

Il problema del pattern c'è... e per inciso, anche un esaltato come Sabaku riconosce i difetti di questo titolo. Ma ciò non toglie che resta un grandissimo titolo e, come dice lui, ben venga se fossero tutti così i titoli "con difetti"...

In ogni caso il chierico, così come le classi magiche in generale, è sempre stato op... in Demon's il mago era OPissimo ma di brutto e i pvp si risolvevano quasi tutti con lo spadone (non mi ricordo il nome, quello che si trova dove c'è il Dragon God quando si è in pure white...) e la spell per buffare l'arma. Stop. Oppure Blueblood sword che è quella che aumenta il danno con l'aumentare della fede.

In DS1 per fortuna c'era un minimo di varietà ma lo ricorderò sempre come "Dark Lagstab Souls"... qui in vari pvp che ho fatto mi sarà capitato una volta sola di essere lagstabbato. E comunque l'ascia bipenne dei cavalieri neri regnava sovrana...

Qui è vero che c'è meno varietà di moveset, però ho visto molta più varietà di armi nel pvp... forse proprio per quello.


sul primo riguardo le magie non sono proprio d'accordo, sono abbastanza OP, e parlo in particolare dei tizi con i malocchi (anche se si possono counterare con il medaglione), o quelli che ti fanno camminata pacifica, seguita da wrath of gods a go go Immagine inserita
nel 2 forse sono più bilanciate, non so dopo l'ultima patch, ma quando ci giocavo io, l'unico problema era wrath of gods che shottava tutti


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#84 Derrick93

Derrick93
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Inviato 19 June 2014 - 16:15

sul primo riguardo le magie non sono proprio d'accordo, sono abbastanza OP, e parlo in particolare dei tizi con i malocchi (anche se si possono counterare con il medaglione), o quelli che ti fanno camminata pacifica, seguita da wrath of gods a go go Immagine inserita
nel 2 forse sono più bilanciate, non so dopo l'ultima patch, ma quando ci giocavo io, l'unico problema era wrath of gods che shottava tutti

appunto, come fai a dire che sono più bilanciate se wrath of gods fa un danno pauroso :P


Messaggio modificato da Derrick93, 19 June 2014 - 16:15

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#85 JonSnow

JonSnow
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Inviato 19 June 2014 - 17:27

appunto, come fai a dire che sono più bilanciate se wrath of gods fa un danno pauroso :P


Io ho sperimentato Wrath of Gods invadendo Licia con il globo.. mi avrà shottato 6 volte prima di capire che bastava parare
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#86 sparta001

sparta001
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Inviato 19 June 2014 - 18:54

appunto, come fai a dire che sono più bilanciate se wrath of gods fa un danno pauroso :P

http://www.youtube.c...h?v=sNGuA4XVaXU


parlo prima dell'ultima patch, dove dovrebbero averla nerfata. prima, erano tutte abbastanza bilanciate, sempre a seguito di una patch, nella versione vanilla, invece, sparare una spell a caso voleva dire "shottare il mal capitato" :ok:
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#87 Derrick93

Derrick93
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Inviato 26 June 2014 - 16:22

questo è il miglior confronto tra i 2 giochi, si fa anche un accenno al prossimo souls.


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#88 JonSnow

JonSnow
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Inviato 26 June 2014 - 17:25

Quei due cercano troppo il pelo nell'uovo, sono esagerati.. hanno voluto a tutti i costi criticarlo
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#89 Derrick93

Derrick93
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Inviato 26 June 2014 - 20:01

Quei due cercano troppo il pelo nell'uovo, sono esagerati.. hanno voluto a tutti i costi criticarlo

si va be quei 2 considerando la loro età si osannano un po troppo come verità assoluta, ho linkato il video per ascoltare sabaku e non "quei 2"
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#90 s23j

s23j
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Inviato 26 June 2014 - 22:13

si va be quei 2 considerando la loro età si osannano un po troppo come verità assoluta, ho linkato il video per ascoltare sabaku e non "quei 2"

Ognuno ha le proprie idee, personalmente sono conscio dei difetti ma è da marzo ormai che il poco tempo libero che ho di questi tempi lo uso o guardando i video su dark souls 2 o giocandoci
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#91 EmaSk8ordDie

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Inviato 27 June 2014 - 13:50

Hahahaha e QDSS che dicono che serviva piu luminositá ...ma si rendonono conto di quante caxxate dicono ??!! Ma magari Dark Souls 2 fosse stato con l'illuminazione originale dove per vedere in alcune aree serviva perforza una torcia...
Lo ammetto, io loro li seguo, ma giusto perchè ogni volta sono curioso di sentire tutte le stronz*** che dicono xD Ridicoli..
E poi la gente critica Sabaku...

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 27 June 2014 - 14:47

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#92 Derrick93

Derrick93
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Inviato 27 June 2014 - 14:14

Hahahaha e QDSS che dicono che serviva piu luminositá ...ma si rendonono conto di quante caxxate dicono ??!! Ma magari Dark Souls 2 fosse stato con l'illuminazione originale dove per vedere in alcune aree serviva perforza una torcia...
Lo ammetto, io loro li seguo, ma giusto perchè ogni sono curioso di sentire tutte le stronz*** che dicono xD Ridicoli..
E poi la gente critica Sabaku...

io su pc gioco con l'illuminazione simile a quella della beta però più luminosa e si è molto più bella ma fatta come nella beta ti assicuro che non andava per niente bene, ho provato una mod simile su pc ed era terribilmente frustrante giocare in quel modo perchè in questa maniera a seconda del tipo di personaggio usato ci si poteva trovare molto in difficoltà oppure di meno e questo è sbagliato perchè ti limita nell'utilizzare il tipo di personaggio che piace a te.
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#93 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
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Inviato 27 June 2014 - 14:52

io su pc gioco con l'illuminazione simile a quella della beta però più luminosa e si è molto più bella ma fatta come nella beta ti assicuro che non andava per niente bene, ho provato una mod simile su pc ed era terribilmente frustrante giocare in quel modo perchè in questa maniera a seconda del tipo di personaggio usato ci si poteva trovare molto in difficoltà oppure di meno e questo è sbagliato perchè ti limita nell'utilizzare il tipo di personaggio che piace a te.


Capisco...comunque avrei troppo voluto qualche sezione buia, torcia e la paura di non sapere quali nemici potrebbero esserci intorno :D
Comunque mi dovete spiegare dove c'è bisogno di piu luminositá...lo scolo ? È quello il bello della location !!!
Poi per loro il difetto è dover adattare il proprio gameplay in base ai moveset delle armi....hahahaha ma è quella la cosa piu bella di Dark Souls !
Comunque è divertente quella recensione perchè Sabaku spesso fá intendere che QDSS hanno detto una caxxata...insomma vengono proprio ridicolizzati e pare che non se ne siano nemmeno accorti LOL

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 27 June 2014 - 15:02

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#94 Varidoianis

Varidoianis
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Inviato 11 December 2014 - 18:21

Vorrei dire la mia su questo secondo capitolo. Premettendo che:
- Ho amato il primo
- Lo sto giocando molto alla leggera perché aspetto di giocarlo per bene su PS4 (più che altro sto sperimentando un po le classi)
- Sto seguendo poco la lore

A primo impatto il gioco mi ha preso. Sopratutto a livello di colonna sonora. L'unica differenza forse con il primo è che in quest'ultimo avevi l'impressione di muoverti in un mondo dimenticato, un sogno. Mentre con il due la presenza "vitale" è più forte, e quindi percepisco meno quella sensazione di isolamento e di "Uno VS il mondo".
Concordo con chi diceva che il due non è più facile dell'uno, ma semplicemente siamo noi a essere stati vaccinati già con DS. E quindi affrontiamo i combattimenti in modo più preparato. E questo è giusto. Però io che non sono proprio un hardcore nel genere (nel primo ho sconfitto Gwyn solo con l'aiuto di un fantasma. Non ci ho perso tanta pazienza a elaborare una tattica), mi sono ritrovato allo stato attuale, ad aver sconfitto 5-6 boss (l'ultimo gigante, il cavaliere dei draghi, il vecchio ammazzadraghi, la sentinella nella nave, le tre sentinelle e la peccatrice) praticamente senza tantissime difficoltà (li ho uccisi tutti al primo giro. Tranne le tre sentinelle e la peccatrice che le ho sconfitte al secondo giro) e con una build abbastanza improvvisata: Maestro di spade, senza aver cambiato vestiario, con la spada del fuoco utilizzata a due mani, niente scudo ecc, spendendo la maggior parte dei punti in destrezza e forza.
Quindi ho trovato le boss fight un tantino meno accattivanti, e il design stesso dei boss un po sottotono rispetto al primo (ma non sono nemmeno a 20 ore di gioco. Magari più avanti ne troverò di più fighi).
La vera difficoltà introdotta dai FS è quella relativa agli scontri con i nemici normali. Non che siano più forti o intelligenti di DS, ma semplicemente cercano di porre il giocatore in una condizione di "Il tuo nemico è forte e astuto, e devi calcolare i tuoi passi per sconfiggerlo" bensì "Ti mettiamo in una condizione in cui parti svantaggiato e devi cavartela da solo". Faccio un esempio: nella foresta dei giganti i nemici normali (quelli con lancia) hanno combo di 3-4 colpi di fila. Ma sono combo totalmente a caso e facilissime da aggirare. La difficoltà FS l'ha messa nel fatto che questi nemici te ne fa incontrare a botte di 3-4 di fila e magari in un posto dove non puoi muoverti tanto.
Io ricordo ancora il primo DS dove all'inizio dovevi stare un bel po a girare intorno al non morto sfigato di turno e aspettare il tempismo giusto per attaccarlo. Se fallivi, ti colpiva e ti faceva secco. Con DS2 non c'è questa cosa. Non so se è un bene o un male. Cioè, io sento la mancanza di un certo tipo di sfida. Ma anche così alla fine non mi lamento.
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#95 JonSnow

JonSnow
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Inviato 11 December 2014 - 23:06

Il discorso è che mentre il primo DS era punitivo e tutto dipendeva da come sapevi muoverti e da come conoscevi il nemico, in DS2 per un fatto di sbilanciamento (IMO), più che difficoltà punitiva ci si ritrova spesso a parlare di slealtà dell'ambiente di gioco (ad esempio l'hitbox buggato e mal calcolato di 3/4 dei nemici).
Comunque mi dispiace deluderti ma in DS2 non troverai boss carismatici, almeno non nel gioco base, nei DLC è un'altra storia..
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#96 Ribado

Ribado
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Inviato 12 December 2014 - 12:08

Comunque mi dispiace deluderti ma in DS2 non troverai boss carismatici, almeno non nel gioco base, nei DLC è un'altra storia..
no dai non è vero, ce ne sono alcuni niente male
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