Vai al contenuto

ME3 teoria INDOTTRINAMENTO


SSD Pivotal

Messaggi raccomandati

Ho letto tutto questo articolo avendo giocato l'ex cut...

È ragionevole come teoria, che mi sapete dire?

 

http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria dell'indottrinamento, oramai, prova soltanto quanti buchi ci siano in ME3. Penso che anche la BW si sia resa conto di ciò, infatti hanno vietato di parlarne nei loro forum :mrgreen:

  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria dell'indottrinamento, oramai, prova soltanto quanti buchi ci siano in ME3. Penso che anche la BW si sia resa conto di ciò, infatti hanno vietato di parlarne nei loro forum :mrgreen:

 

O.o, no non mi rovinare tutta l'esaltazione di trovare interpretazioni :piange:

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o, no non mi rovinare tutta l'esaltazione di trovare interpretazioni :piange:

 

del finale ci si può chiedere solo 2 cose..

erano ubriachi alla BW ?

erano ubriachi e quindi hanno fatto ubriacare anche shepard ?

 

comunque se proprio devi giocare a ME3 scaricati quando puoi il DLC Citadel.. bellissimo IMHO..

da solo vale tutto ME3..

 

ovviamente ai fini della storia consiglio Leviathan che da giusto due o tre dialoghi in più con il bambino..però ti apre un mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

del finale ci si può chiedere solo 2 cose..

erano ubriachi alla BW ?

erano ubriachi e quindi hanno fatto ubriacare anche shepard ?

 

comunque se proprio devi giocare a ME3 scaricati quando puoi il DLC Citadel.. bellissimo IMHO..

da solo vale tutto ME3..

 

ovviamente ai fini della storia consiglio Leviathan che da giusto due o tre dialoghi in più con il bambino..però ti apre un mondo..

 

 

:whew: :whew: :whew:

Davvero ancora così pesanti a distanza di un anno ci andate? :(

 

Quanto costano i DLC? quanto durano? Citadel è così figo? o.O

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessano le speculazioni sul finale di ME3 ti consiglio di farti un giro sul topic dedicato (ME3 finale), troverai molte cose interessanti (ma anche tanto acidume di zitelliana memoria :asd: ).

L'articolo che hai postato è piuttosto vecchiotto ed è stato già dibattuto piu' volte, ma se sei un fan della teoria dell'indottrinamento su youtube trovi molti speciali ed anche un docufilm (tutto in inglese ovviamente).

Fermo restando che a mio avviso la teoria non è valida, per quanto molto affascinante...pero' è anche possibile che alla bioware ci avessero in qualche modo pensato, infatti il terzo titolo della saga è pieno di allusioni e riferimenti un po' ambigui che potrebbero lasciarlo intendere (ripeto, fatti un giro sul topic).

 

Riguardo al dlc Citadel, per me è ottimo/eccezionale a livello di gameplay, di sfida (giocato a livello folle è molto impegnativo) e di longevità, ma narrativamente per me è un obbrobrio, totalmente fuori contesto.

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

se ti interessano le speculazioni sul finale di ME3 ti consiglio di farti un giro sul topic dedicato (ME3 finale), troverai molte cose interessanti (ma anche tanto acidume di zitelliana memoria :asd: ).

L'articolo che hai postato è piuttosto vecchiotto ed è stato già dibattuto piu' volte, ma se sei un fan della teoria dell'indottrinamento su youtube trovi molti speciali ed anche un docufilm (tutto in inglese ovviamente).

Fermo restando che a mio avviso la teoria non è valida, per quanto molto affascinante...pero' è anche possibile che alla bioware ci avessero in qualche modo pensato, infatti il terzo titolo della saga è pieno di allusioni e riferimenti un po' ambigui che potrebbero lasciarlo intendere (ripeto, fatti un giro sul topic).

 

Riguardo al dlc Citadel, per me è ottimo/eccezionale a livello di gameplay, di sfida (giocato a livello folle è molto impegnativo) e di longevità, ma narrativamente per me è un obbrobrio, totalmente fuori contesto.

 

 

Si ho letto qualche pagina, ma vedo che ci sono idee contrastanti :D

Comunque non è male dire che si è stati indottrinati in quanto la distruzione dei razziatori che è la scelta giusta è in rosso e il controllo e sintesi che è il fallimento se vogliamo, è in blu, l'ho trovata un idea molto originale e penso che BW l'abbia pensata bene...

 

Si tratta di cedere o meno all'indottrinamento in pratica :)

Modificato da SSD Pivotal

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto qualche pagina, ma vedo che ci sono idee contrastanti :D

Comunque non è male dire che si è stati indottrinati in quanto la distruzione dei razziatori che è la scelta giusta è in rosso e il controllo e sintesi che è il fallimento se vogliamo, è in blu, l'ho trovata un idea molto originale e penso che BW l'abbia pensata bene...

 

Si tratta di cedere o meno all'indottrinamento in pratica :)

E invece è vero che BioWare l'abbia ormai palesemente negata. Vuoi un consiglio? Continua a crederci. È la cosa migliore che avrebbero potuto fare per quel finale, sarebbe stata una trovata geniale. Ma purtroppo non lo è.

 

:whew: :whew: :whew:

Davvero ancora così pesanti a distanza di un anno ci andate? :(

 

Quanto costano i DLC? quanto durano? Citadel è così figo? o.O

Guarda che non è mica vino, non è che se lo lasci lì un annetto il finale migliora... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

totalmente fuori contesto.

 

in effetti prendersi una "pausa per ricaricare le batterie" da una Guerra in corso dove sei il pilastro fondamentale per cambiare le carte in tavola lo è..

ma se non ci pensi è godibilissimo..

anzi io penso che semmai facessero 1 mass effect Open World alla GTA ( spero che ci arrivino coi piedi di piombo ad 1 idea del genere..) Citadel potrebbe essere preso come prototipo per un pò di cose..

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E invece è vero che BioWare l'abbia ormai palesemente negata. Vuoi un consiglio? Continua a crederci. È la cosa migliore che avrebbero potuto fare per quel finale, sarebbe stata una trovata geniale. Ma purtroppo non lo è.

 

 

Guarda che non è mica vino, non è che se lo lasci lì un annetto il finale migliora... :asd:

 

Esatto :mrgreen: Anzi, direi che più tempo hai per pensarci e più peggiora

 

Sul Citadel concordo con Ribado e Red, è una completa parodia di ME, non lo ritengo neanche canon, ma (mi) è piaciuto perchè ha in qualche modo attenuato l'amarezza lasciata dal finale, da un senso di conclusione

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :mrgreen: Anzi, direi che più tempo hai per pensarci e più peggiora

 

no dai non dire così :piange:... mi sa che in questo foro sono l'unico scemo a cui il breve e strambo finale era piaciuto (no extdended cut, quello si che era dozzinale e retorico), e neanche poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che non è mica vino, non è che se lo lasci lì un annetto il finale migliora... :asd:

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :mrgreen: Anzi, direi che più tempo hai per pensarci e più peggiora

 

Sul Citadel concordo con Ribado e Red, è una completa parodia di ME, non lo ritengo neanche canon, ma (mi) è piaciuto perchè ha in qualche modo attenuato l'amarezza lasciata dal finale, da un senso di conclusione

 

il senso di conclusione che concepisco per citadel è:

ambientato dopo il finale con il bambino sarebbe la degna conclusione della trilogia..

 

Shepard sopravvive, medaglie da tutte le razze , lascito testamentario by Anderson con annesso appartamento e sorpresina Post Mortem by Illusive Man..

e se si è paragon al 100% matrimonio con Liara..

ma perchè non c'hanno pensato ?!?!?!?!?piange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

il senso di conclusione che concepisco per citadel è:

ambientato dopo il finale con il bambino sarebbe la degna conclusione della trilogia..

 

Shepard sopravvive, medaglie da tutte le razze , lascito testamentario by Anderson con annesso appartamento e sorpresina Post Mortem by Illusive Man..

e se si è paragon al 100% matrimonio con Liara..

ma perchè non c'hanno pensato ?!?!?!?!?piange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gifpiange.gif

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di essere consapevole che la stessa teoria dell'indottrinamento ha qualche buco qua e là e che è stata smentita dalla Bioware (che è arrivata al punto da cancellare dal proprio forum ogni riferimento ad essa). Detto ciò, io VOGLIO fermamente credere a tale teoria perchè la trovo estremamente affascinante e davvero originale. A svariati punti a suo favore (forzature o meno che siano), ma a me piace troppo e di sicuro la preferisco all'EC. Unica pecca, per me, è che alla fine non conclude niente per quel che riguarda la guerra in atto.

 

Grossa critica alla EA che non sconta mai i DLC (almeno su PC) e se li fa pagare ormai quanto il gioco stesso! Spero che ne regalino qualcuno con la nuova promozione "Offre la ditta" di Origin. Io ho comprato la Trilogy (sempre su PC) e manco "Dalle ceneri" m'hanno messo :bang:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
Il 8/5/2014 at 01:26, Lezio ha scritto:

 

Esatto :mrgreen: Anzi, direi che più tempo hai per pensarci e più peggiora

 

Sul Citadel concordo con Ribado e Red, è una completa parodia di ME, non lo ritengo neanche canon, ma (mi) è piaciuto perchè ha in qualche modo attenuato l'amarezza lasciata dal finale, da un senso di conclusione                                                                                                                                                                                                backrooms

Questa conclusione è troppo tragica? Mi sento un po' perseguitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...