Vai al contenuto

Aspettative Kinect disattese


Jumper78

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi hi visto che a molti ha fatto dispiacere leggere la notizia riguardo l'esclusione di kinect nel bundle Xbox, e siccome ho visto che si stanno sporcando altri topic, ho deciso di aprire un 3d adatto a questa discussione, spero che a nessuno dia fastidio....

Cosa ne pensate di questa scelta fatta da parte di Microsoft??

Io sono un pò deluso, perché mi aspettavo qualcosa in più di una semplice webcam....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già!! Avrebbero potuto fare qualcosa come la ps4, una semplice web....

A me onestamente i comandi vocali piacciono parecchio e devo dire che sono migliorati parecchio e li uso anche spesso!! Sia per fare chat e gruppi che per registrare video o per andare ad una applicazione più velocemente... non ti cambia la vita ma se c'è è sicuramente meglio. Inoltre ormai l'ho comprato con il kinect e quindi non mi lamento dato che mi piace. Se a suo tempo ci fosse stata la console senza o con il kinect sarei stato abbastanza indeciso se prenderlo o meno... però forse l'avrei preso lo stesso!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ittaglia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta difficile e dolorosa, è l' ennesima marcia indietro che certamente non mi fa piacere in quanto consumatore, o meglio, early adopter.

Ma come in ogni caso, se vuoi fare l' early adopter c' è sempre qualche cambiamento dietro l' angolo, cavolo la prima 360 non aveva nemmeno l' uscita HDMI tanto per citarne una; la PS3 prima versione aveva la retrocompatibilità totale, lettori SD, Linux e così via. Quindi le modifiche son sempre dietro l' angolo, specialmente comprando un prodotto tecnologico al lancio.

 

Personalmente il Kinect lo uso abbastanza, nella Home faccio praticamente tutto con quello, Xbox vai a impostazioni, vai a obiettivi, gruppo e così via.

Dal punto di vista ludico invece è molto poco utilizzato, ma non credo potessero puntare tutto sul Kinect sin dal lancio. Essendo una periferica poco "hardcore gamer" diciamo, era, è e resterà poco utilizzata, perché noi siamo poco interessati a motion sensor o simili, vogliamo i gioconi, i tripla A e quindi un sotto utilizzo del sensore, almeno in questa fase, era scontato.

In futuro chissà, non essendo più parte integrante è facile e prevedibile che i multy continueranno ad usarlo pochissimo, credo comunque al livello odierno con comandi vocali o rilevazioni dei movimenti, tipo sbirciare a Battlefield 4.

 

Personalmente non ne faccio un dramma, io il mio Kinect continuerò ad utilizzarlo come ho sempre fatto, ma son sicuro che questo doloroso passo indietro porterà molti benefici alle vendite della console.

100 € in meno sono tanti, allinearsi alla concorrenza è un gran bel colpo e non farà altro che bene alle vendite. IMHO è inutile pensare che il grande successo della PS4 sia dovuto a chissà quale gap tecnologico (tutto da dimostrare visti gli ultimi eventi), ma bensì i 100 eurozzi in meno sono, o meglio erano, un grandissimo vantaggio.

 

concludo con un piccolo appunto alla massa isterica che pascola nel web: prima tutti a dire che il Kinect fosse inutile, che faceva lievitare il prezzo, che non lo volevano e bla, bla, bla, ora che hanno deciso di toglierlo e di renderlo opzionale tutti comunque a lamentarsi e probabilmente son gli stessi che si lamentavano prima. Ragionamento alquanto stupido secondo me.

Modificato da MAPO78
  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di restare deluso voglio aspettare uno o due anni e vedere se mi fanno uscire esclusive o giochi che utilizzano come si deve la periferica, magari anche hardcore.

 

C'è già D4 ( esclusiva ) in cantiere, che mi interessa parecchio ed utilizza Il kinect... quindi , beh magari hanno messo questo bundle per favorire le vendite, ma non penso che la periferica verrà accantonata, resto ancora fiducioso =)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come spesso accade...quoto mapo.

io uso il kinect e ne sono soddisfatto...lo uso x skype e per le varie robe vocali e PER QUESTO sono deluso dalla decisione di ms. e anche perché mi sento preso in giro quando fino ad ub mese fa dicevano che "kinect" fosse l anima della console..... detto questo nn capisco come pure i detrattori ora urlino allo scandalo.

mah

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta difficile e dolorosa, è l' ennesima marcia indietro che certamente non mi fa piacere in quanto consumatore, o meglio, early adopter.

Ma come in ogni caso, se vuoi fare l' early adopter c' è sempre qualche cambiamento dietro l' angolo, cavolo la prima 360 non aveva nemmeno l' uscita HDMI tanto per citarne una; la PS3 prima versione aveva la retrocompatibilità totale, lettori SD, Linux e così via. Quindi le modifiche son sempre dietro l' angolo, specialmente comprando un prodotto tecnologico al lancio.

 

Personalmente il Kinect lo uso abbastanza, nella Home faccio praticamente tutto con quello, Xbox vai a impostazioni, vai a obiettivi, gruppo e così via.

Dal punto di vista ludico invece è molto poco utilizzato, ma non credo potessero puntare tutto sul Kinect sin dal lancio. Essendo una periferica poco "hardcore gamer" diciamo, era, è e resterà poco utilizzata, perché noi siamo poco interessati a motion sensor o simili, vogliamo i gioconi, i tripla A e quindi un sotto utilizzo del sensore, almeno in questa fase, era scontato.

In futuro chissà, non essendo più parte integrante è facile e prevedibile che i multy continueranno ad usarlo pochissimo, credo comunque al livello odierno con comandi vocali o rilevazioni dei movimenti, tipo sbirciare a Battlefield 4.

 

Personalmente non ne faccio un dramma, io il mio Kinect continuerò ad utilizzarlo come ho sempre fatto, ma son sicuro che questo doloroso passo indietro porterà molti benefici alle vendite della console.

100 € in meno sono tanti, allinearsi alla concorrenza è un gran bel colpo e non farà altro che bene alle vendite. IMHO è inutile pensare che il grande successo della PS4 sia dovuto a chissà quale gap tecnologico (tutto da dimostrare visti gli ultimi eventi), ma bensì i 100 eurozzi in meno sono, o meglio erano, un grandissimo vantaggio.

 

concludo con un piccolo appunto alla massa isterica che pascola nel web: prima tutti a dire che il Kinect fosse inutile, che faceva lievitare il prezzo, che non lo volevano e bla, bla, bla, ora che hanno deciso di toglierlo e di renderlo opzionale tutti comunque a lamentarsi e probabilmente son gli stessi che si lamentavano prima. Ragionamento alquanto stupido secondo me.

Mapo, tu quoto anche le virgole.... Numero 1!!!!! Grande! ;)

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci anch'io probabilmente avrei scelto a prescindere la versione con kinect, quindi come già ribadito prima, non sono deluso per il prezzo pagato, l'avrei pagato anche 500€ senza, ma perché mi aspettavo dei progetti da parte di MS,... Ovviamente questo inciderà come già detto da voi sulle vendite, e quindi anche agli sviluppatori a scegliere la x per la maggior quantità distribuita, ma il punto dolente sarà che quest'ultimi non Spenderanno probabilmente un'ora del loro tempo per crear giochi per questa periferica, tranne zumba magari:)

Qualcuno dice che sfrutteranno le risorse per i soli giochi, ma cosi facendo penso che renderebbe la kinect ancora più inutile, sopratutto per chi ce l'ha già..... Cmq aspettiamo l'e3

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo riposto qua visto che ne avevo parlato in un altro topic:

 

Io sono uno dei tanti che ha una Xbox One e che quindi l'ha pagata 499 con kinect.

 

Erano spuntati vari rumor su una Xbox One senza kinect, ma ho sempre sperato fossero fake. Questo perchè ero fiducioso nel fatto che gli sviluppatori sapendo che tutti i possessori di Xbox One hanno un kinect, avrebbero spinto di più sulla periferica sfruttandola di più e creando nuovi modi innovativi di giocare. Cosa che non era avvenuta con il precedente kinect proprio perchè era un oggetto accessorio non obbligatorio.

Quindi il più grande rammarico è questo, cioè che se si continuava su questa strada Xbox One poteva differenziarsi dalla concorrenza con una periferica che poteva innovarsi in nuovi modi grazie agli sviluppatori.

Per il momento però ho trovato kinect un oggetto poco utile. Soprattutto perchè tante opzioni sono più veloci da selezionare con il controller, mentre con il kinect devo stare attento a pronunciare bene le parole, gesticolare bene per i comandi manuali ecc... quindi sarebbe più scomodo.

 

Ora che Microsoft ha annunciato una versione di Xbox One senza kienct a 399€ ci sono rimasto però un pò deluso.

Perchè? Per quello che scrivevo prima, cioè potevano sfruttare meglio il kinect se fosse stata una cosa inclusa con ogni console, ora che non sarà più incluso ci sarà molto meno supporto a kinect soprattutto dagli sviluppatori, e quindi kinect non avrà un futuro roseo come mi aspettavo quando decisi di spendere 100 euro in più rispetto alla concorrenza.

Altro motivo è che ci si sente presi per i fondelli... ma come? milioni di persone spendono ben 500 euro dando fiducia a Microsoft e al kinect e in meno di 1 anno fate questa scelta? A sto punto io personalmente mi aspetto una sorta di risarcimento, ma hanno annunciato che non ce ne sarà nessuno...

 

Ci sono però dei lati positivi... chi ancora non ha comprato Xbox One per il prezzo o per il kinect ora magari lo farà e quindi le vendite aumenteranno un bel pò, soprattutto anche perchè sembra che Microsoft stia per annunciare un sacco di ottime esclusive.

Inoltre questo permetterà a Microsoft di ridurre di un pò le risorse destinate a kinect, migliorando un pò le prestazioni della console.

Il kinect obbligatorio inoltre era stato pensato soprattutto per tutte le attività tv e multimediali di cui Don Mattrick era gran sostenitore, ora che però il capo di Xbox è Phil Spencer che come sappiamo è molto più giocatore e pensa da giocatore in casa Microsoft ha voluto e dovuto attuare modifiche per rendere Xbox One il miglior posto dove giocare.

 

 

Quindi per concludere sono rimasto in parte deluso perchè in pratica con sta mossa mi stanno dicendo che ho speso molto male i miei 100 euro.

Dall'altra parte concordo sul fatto che Phil Spencer stia trasformando in meglio il settore Xbox facendola tornare forte come ai vecchi tempi pensando più ai giochi e meno alle politiche originali pensate per tv e multimedia.

Siamo comunque ad inizio generazione di queste nuove console, quindi forse è meglio fare queste mosse ora che più tardi.

 

 

Comunque hanno fatto benissimo ad annunciarlo ora, se lo avessero annunciato all'E3 molti dei titoli che avrebbero annunciato sarebbero stati oscurati dalla shitstorm che c'è ora.

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Da acquirente del day one sono stato e sono tuttora contento di aver preso (non che avessi altra scelta a novembre :mrgreen: ) il Kinect...mi ci trovo bene, lo uso molto e mi piace (peccato non capisca "guarda fox" e continui a cambiare su Dmax...)...devo essere onesto, conoscendomi se al lancio fosse stato opzionale l'avrei preso lo stesso...sicuro "dispiace" per il ripensamente della MS ma vabeh...una cosa però non capisco, chi dice che così "si liberano risorse della CPU-GPU-S.O."...tutto vero ma...non credo serva a molto in ambito game...nel senso, sicuro chi la prende senza kinect ha un 10-15% (non ricordo vado a memoria)di potenza in più...ma il gioco penso sia sviluppato pensando anche a chi il kinect ce l'ha ed ha una console "meno performante" (passatemi il termine!)...insomma, non verrebbe sfruttata sta potenza liberata secondo me...certo sicuramente avrà un sistema più snello e rapido...

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Da acquirente del day one sono stato e sono tuttora contento di aver preso (non che avessi altra scelta a novembre :mrgreen: ) il Kinect...mi ci trovo bene, lo uso molto e mi piace (peccato non capisca "guarda fox" e continui a cambiare su Dmax...)...devo essere onesto, conoscendomi se al lancio fosse stato opzionale l'avrei preso lo stesso...sicuro "dispiace" per il ripensamente della MS ma vabeh...una cosa però non capisco, chi dice che così "si liberano risorse della CPU-GPU-S.O."...tutto vero ma...non credo serva a molto in ambito game...nel senso, sicuro chi la prende senza kinect ha un 10-15% (non ricordo vado a memoria)di potenza in più...ma il gioco penso sia sviluppato pensando anche a chi il kinect ce l'ha ed ha una console "meno performante" (passatemi il termine!)...insomma, non verrebbe sfruttata sta potenza liberata secondo me...certo sicuramente avrà un sistema più snello e rapido...

Credo che sta benedetta potenza in piú che tutti cercano sia liberata automaticamente dalla consolle con la disattivazione automatica del kinect ogni volta che si usa un gioco che la richiede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' mi preoccupa questa marcia indietro.

Spero sia un bene per una console che vuole rilanciarsi sul mercato, ma ho il timore che sia sintomo di debolezza.

Non vedo scenari catastrofici all'orizzonte, ma bisognerà capire cosa, realmente, questa mossa voglia significare, soprattutto alle porte di un E3 che si preannuncia, a detta loro, importante dal punto di vista dei giochi che verranno presentati.

Di sicuro la vision della ONE è ufficialmente cambiata, tutto quello che sapevamo da quando è stata presentata a ieri non vale quasi più nulla, è crollata l'idea di una console all-in-one, ma questa macchina, essendo concepita per quello suppongo, ce la farà a rimettersi in carreggiata?

L'unica notizia positiva è che appena posso il Kinect lo vendo e spero di poter prenderci un gioco nuovo dandolo indietro.

 

P.s.: io a quella vision avevo anche voluto crederci, ho preso la console al D1 con la massima fiducia, vedere crollare tutto non fa bene.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sta benedetta potenza in piú che tutti cercano sia liberata automaticamente dalla consolle con la disattivazione automatica del kinect ogni volta che si usa un gioco che la richiede...

 

Uhmmmm..però così sto bene a dire "Xbox vai alla home" o "xbox registra questo elemento" o qualsiasi altro comando...se è disattivato "castra" anche me che ho scelto il kinect...cioè resterebbe un qualcosa da usare esclusivamente in dash o con le app...

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripulito la discussione fino al punto in cui era ancora in topic con interventi interessanti, e prima prima che fosse fatta deragliare verso la solita diatriba dei pixel. Chi ha dato via o era coinvolto nel deragliamento è stato sospeso, agli altri consiglio di mantenere i post in topic come quelli prima di questo, se vorrete essere ancora qui a commentare le notizie dell'E3 teach.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il Kinect è un passo in più rispetto alla console concorrente..

E' stato migliorato e diciamo la verità i comandi vocali sono una figata!

Voglio vedere chi non li usa! E' un passo avanti un'altra comodità.

 

Le altre varie funzionalità bè penso bisogna dare tempo al tempo e cosi si può fare davvero un bel lavoro.

Perchè allora bisogna togliere una nuova innovazione quando siamo i prima a chiedere tanto su queste nuove console NextGen?

Inoltre la PS4 viene 100 € in meno si, ma quanto viene il PS eyes? ....

 

Si pensa più a fare una guerra tra console che vedere il singolo di ognuna.

Io sono stato un Playstation fan fin dalla 2 ma dopo sono passato a 360 e non mi pento minimamente della scelta. Contando che all'inizio davvero ho penato mi ricordo ancora che i primi mesi non c'erano tante esclusive e la PS3 tirava esclusive e news a nastro. Ma alla fine l'attesa è stata ripagata :ok:

 

Secondo me una One senza Kinect non è la stessa cosa e fanno bene a venderla presente nella bundle.

E' come comprare una cosa a metà e richiedere che vada al massimo.

Mi sembra un pò una critica come quando su Microsoft il Live si pagava e su Sony no....

Bè ricordatemi cosa è successo a Sony per tre mesi......... :mrgreen:

Vuoi una cosa efficiente? Bisogna pagarla e sul Live signori MS tanto di cappello non credo ci sia nemmeno da discutere.

 

 

Scusate per l'OFF Topic! :mrgreen:

Cmq per me è meglio sia venduto tutto insieme! Non c'è nessun risparmio rispetto alle concorrenti :ok:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi hi visto che a molti ha fatto dispiacere leggere la notizia riguardo l'esclusione di kinect nel bundle Xbox, e siccome ho visto che si stanno sporcando altri topic, ho deciso di aprire un 3d adatto a questa discussione, spero che a nessuno dia fastidio....

Cosa ne pensate di questa scelta fatta da parte di Microsoft??

Io sono un pò deluso, perché mi aspettavo qualcosa in più di una semplice webcam....

 

Partiamo dal presupposto che la console è stata ufficializzata al mondo come una console all-in-one e supportando la tesi che “Il Kinect è imprescindibile. Non deve essere visto come una periferica ma come parte della console stessa.”.

Partendo dall'analisi di questa singola affermazione, se l'analizzo e mi chiedo : "è stata una parte integrante della console o è stata una periferica opzionale?" Dopo sei mesi di console posso oggettivamente dire che non solo è stata una periferica, ma una periferica totalmente futile. Che non semplifica e velocizza quello che si può fare con un dito e joypad. Utilizzata obbligatoriamente per invitare amici ai gruppi e chiudere i gruppi stessi, fino a quando non è stato fatto l'aggiornamento che ha reso totalmente autonomo il joypad per fare le stesse cose. Da li non è stata più utilizzato in niente il kinect.

Quindi per quel che mi riguarda, indipendentemente dalla notizia dell'esclusione del kinect nelle prossime console, è stato un fallimento a prescindere. la strategia del sostenere che il kinect fosse una parte integrante della console stessa è stata fallimentare e han fatto di tutto per non supportarlo con dashboard acerba, obsoleta, lenta, comandi imprecisi, totale assenza di un parco di titoli per il kinect ecc ecc.

 

Ora passiamo alla notizia dell'abbandono del kinect dopo sei mesi e dopo aver messo in vendita più di 5 milioni di console seguendo la strategia de “Il Kinect è imprescindibile", tale da giustificarne il sovrapprezzo del 20% in più solo per questa tesi del kinect obbligatorio e integrante.

Cosa si può dire a riguardo? I clienti che l'hanno comprata si devono sentire incazzati? fregati? Reputare scorretta la MS? Per me la risposta è SI per un motivo semplice: il kinect è stato un fallimento in questi 6 mesi.

Se tutti possessori di One avessero tra le mani un prodotto, magari non integrante come volevano farci credere, ma di valore, utile, supportato come si deve nella dash, nei giochi, nel quale riconoscere un valore aggiunto, un potenziale futuro, la notizia di vendere una One dopo 6 mesi senza kinect sarebbe stata accettata da una buona parte dei possessori con il piacere di dire: " voi la comprerete senza, ma con 100 euro in più ho preso la console e IL KINECT " (lo stampatello sta a simulare un tono di una persona fiera dell'acquisto di tale periferica perché la ritiene utile e necessaria).

Invece si ritrova a rimpiangere di avere speso 100 euro in più per una periferica futile, totalmente inutilizzata, probabilmente abbandonata e si trova le aspettative e promesse non mantenute da parte di MS.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dall'analisi di questa singola affermazione, se l'analizzo e mi chiedo : "è stata una parte integrante della console o è stata una periferica opzionale?"

Alla fine è una questione semantica. Xbox One è stata pensata come una console multimediale, operabile con la voce, che ti riconosce automaticamente o che sa, quando giochi in co-op, se sei il giocatore di destra o di sinistra e regola lo schermo di conseguenza (e confermo che funziona, almeno sui giochi LEGO).

 

Quindi se definiamo queste funzionalità come integrali alla console, è ovvio che Kinect è imprescindibile, perché senza non puoi realizzarle. Il fatto è però che queste funzionalità sono abbastanza marginali e se ne può anche fare a meno (anche se io adoro dire "Xbox, alza volume" senza dover toccare il telecomando :D), per cui se levi il Kinect non muore nessuno.

 

La questione semantica è questa: l'Xbox One per come era pensata, con quelle funzionalità, era indivisibile dal Kinect. Se levi il Kinect ottieni un'altra Xbox One, diversa da quella e con qualcosa in meno, della quale però probabilmente non molti sentiranno la mancanza :asd:

 

Comunque no, che il Kinect non fosse indispensabile lo si sa praticamente dal day 1, visto che hanno introdotto l'opzione per spegnerlo e anche per poterla usare col cavo scollegato ;) Poi che i folli markettari americani volessero far credere altro... aaaah beh fischio.gif

 

Io comunque mi aggiungo alla schiera degli amanti della periferica: sono molto soddisfatto, ma l'80% dei motivi per cui mi piace non hanno a che fare col gaming. Per cui posso capire chi la ritenga completamente inutile, e MS ha fatto bene ad offrire una console pensata unicamente per loro :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con CNET, Spencer ha affermato che "nel lungo termine, credo che finiremo con l'avere più Xbox One con Kinect là fuori, con questa strategia".

 

"Se i consumatori decideranno di non volere Kinect, o di volerlo acquistare in seguito, ci impegneremo perché lo possano fare. All fine, spero che tutti si rendano conto che l'esperienza che si ha con Kinect è la migliore esperienza Xbox One che si possa avere".

 

Con la nuova strategia dunque, secondo Spencer, il prezzo ridotto aiuterà ad incrementare la base installata mentre in un secondo momento gli utenti di Xbox One propenderanno più facilmente per l'acquisto di un Kinect.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con CNET, Spencer ha affermato che "nel lungo termine, credo che finiremo con l'avere più Xbox One con Kinect là fuori, con questa strategia".

 

"Se i consumatori decideranno di non volere Kinect, o di volerlo acquistare in seguito, ci impegneremo perché lo possano fare. All fine, spero che tutti si rendano conto che l'esperienza che si ha con Kinect è la migliore esperienza Xbox One che si possa avere".

 

Con la nuova strategia dunque, secondo Spencer, il prezzo ridotto aiuterà ad incrementare la base installata mentre in un secondo momento gli utenti di Xbox One propenderanno più facilmente per l'acquisto di un Kinect.

Questo è il punto, sono tutte scelte di marketing ed essendo cambiato il capo cambia la strategia, sono tutte scelte fatte da un'azienda dedita al capitale che come tutte nel mondo fa delle scelte per vendere, il resto sono fesserie

Ps leggere di persone che parlano di tradimento mi fa sorridere.....sono così teneri e ingenui (non tanto quà ma in altri siti si legge di cose deliranti)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la scelta, a così breve distanza dal lancio della console dopo aver sostenuto imperterriti il contrario, ai miei occhi fa calare parecchio la credibilità dell'azienda. Fermo restando che rimango comunque affezionato al marchio Xbox.

Una cosa però ho sempre capito poco: perchè mai si ha bisogno di Kinect per i comandi vocali nella dash e nei giochi?

Ricordo benissimo quando giocavo con End War e comandavo il gioco indossando semplicemente cuffie e microfono.

Cioè non potevano a sto punto fare semplicemente una webcam e continuare ad utilizzare il microfono che tutti abbiamo a casa per i comandi vocali?

 

Evidentemente non gli conveniva, sennò col cavolo che la gente avrebbe comprato il kinect...

 

Il kinect andrebbe quindi giudicato per i giochi, ma questo dietro front mi fa pensare che il kinect 2.0 farà la fine del suo predecessore.

Non mi travisate, non sono di parte e attendo con ansia di essere smentito, di vedere magari Halo 5 che rivoluzionerà il mondo del gaming grazie all'integrazione col kinect!

I segnali però mi sembrano sconfortanti e purtroppo credo che Halo 5 sarà il solito (fantastico) sparatutto dove posso gridare "granata"!

 

Peccato, mi pare che Microsoft abbia perso un'opportunità di fare qualcosa di innovativo. Spero almeno che il Cloud non scoppi anch'esso come una bolla di sapone...staremo a vedere.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti che si lamentano...ma che problema avete? non volevate il kinect? ecco vi hanno fatto la console senza....vi fanno la console senza e vi lamentate ancora....cose da pazzi! **** volete? vi ricordo ke assieme la console al D1 avete ricevuto anche 2 giochi assieme...fifa e FM5 cosa **** avete da lamentarvi sempre?? hanno dato alla gente quello che voleva XBOX SENZA KINECT....non vi va bene? problemi vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...