Vai al contenuto

Aspettative Kinect disattese


Jumper78

Messaggi raccomandati

Che siano migliori o meno della 360 non importa bisogna vedere che aspettative avevano io questo non lo so, per il resto ogni azienda fa delle scelte, giuste o sbagliate sará il mercato a dirlo, per adesso hanno deciso che in questo modo possono vendere di più, se sarà vero si vedrà. Poi magari hai ragione tu e tutto questo servirá per vendere il più possibile e trovare un 'acquirente del marchio xbox, non lo so e non mi importa mi preme ribadire che sono scelte che qualunque azienda potrebbe fare in base alle idee di chi comanda e non per questo esistono aziende buone o cattive

Però al consumatore non interessa chi comanda il consumatore si ricorda del nome dell azienda , e dei proclami che ha fatto , e di quello che ha fatto dopo , se hanno cambiato chi comanda sono affari loro , ma prima si erano presi come azienda delle responsabilità su quello che avevano detto PER VENDERE il loro prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però al consumatore non interessa chi comanda il consumatore si ricorda del nome dell azienda , e dei proclami che ha fatto , e di quello che ha fatto dopo , se hanno cambiato chi comanda sono affari loro , ma prima si erano presi come azienda delle responsabilità su quello che avevano detto PER VENDERE il loro prodotto.

 

 

Giusto ma il consumatore è un'animale strano specialmente in questo settore, basteranno un paio di grandi giochi e si dimenticherà di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma il consumatore è un'animale strano specialmente in questo settore, basteranno un paio di grandi giochi e si dimenticherà di tutto

Assolutamente vero e sono D accordo ma una parte non se ne dimenticherà......sarà una piccola parte (sacrificabile per le vendite) ma non dimenticherà; Almeno io non dimenticherò, :mrgreen: non vuol dire che venderò la console......però prenderò solo le esclusive, il resto altrove.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una manovra per vedere che succede se è allo stesso prezzo di PS4, niente di più.

 

Perchè fino a ieri c'era la scusa del prezzo, ora non c'è più nemmeno quello.

Il fatto poi che non la vendono più obbligatoria questa kinect non vuol dire che non la utilizzeranno.

Probabilmente è stata una scelta di marketing che noi da "fuori" non possiamo capire.

 

la Kinect io l'ho sempre vista come un'ottima occasione per innovare, ma MS non ha spinto molto su questa per i giocatori hardcore.

Se pensate che Nintendo con la Wii, che è decisamente inferiore, ha campato fin'ora fa pensare che pure Ms avrebbe potuto guadagnarci alla grande, ma non ha spinto su questo prodotto in modo da attirare gli hardcore gamer in questa direzione: però ricordo come molti bambini chiedevano ai genitori per natale la 360 per giocare con il kinect.

Per cui, noi qui che scriviamo siamo più o meno giocatori esperti e non ragazzini di 8-9 anni...siamo un target diverso.

 

Ora non penso che i papà in giro per il mondo spendano per la One con il kinect, ma per la 360 in offerta con il kinect.

 

Gli harcore gamer invece vogliono la One senza accessori vari..

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista a Forbes, Yusuf Mehdi, chief marketing e strategy officer Xbox, ha difeso la scelta di Microsoft di rendere obbligatorio Kinect al lancio di Xbox One.

 

"Penso sia stata la scelta giusta. All'inizio di ogni nuova generazione di console, si prova sempre a offrire agli utenti nuove esperienze e credo che con Xbox One noi l'abbiamo fatto. La prova è che l'80% delle persone utilizza Kinect ed è un grandissimo risultato, confrontato alla precedente generazione. Sono convinto sia stata la mossa giusta e che sia ora il momento di offrire più scelta per le persone che non sono riuscite a ottenere quell'esperienza".

 

"A mio parere, tra cinque anni rideremo di qualsiasi dispositivo informatico con cui non sarà possibile parlare. La voce sarà utilizzabile per ogni dispositivo".

 

Yusuf Mehdi ha poi sottolineato il successo di Xbox One e ha affermato che Microsoft è soddisfatta dei risultati e dei progressi raggiunti.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista a Forbes, Yusuf Mehdi, chief marketing e strategy officer Xbox, ha difeso la scelta di Microsoft di rendere obbligatorio Kinect al lancio di Xbox One.

 

"Penso sia stata la scelta giusta. All'inizio di ogni nuova generazione di console, si prova sempre a offrire agli utenti nuove esperienze e credo che con Xbox One noi l'abbiamo fatto. La prova è che l'80% delle persone utilizza Kinect ed è un grandissimo risultato, confrontato alla precedente generazione. Sono convinto sia stata la mossa giusta e che sia ora il momento di offrire più scelta per le persone che non sono riuscite a ottenere quell'esperienza".

 

"A mio parere, tra cinque anni rideremo di qualsiasi dispositivo informatico con cui non sarà possibile parlare. La voce sarà utilizzabile per ogni dispositivo".

 

Yusuf Mehdi ha poi sottolineato il successo di Xbox One e ha affermato che Microsoft è soddisfatta dei risultati e dei progressi raggiunti.

 

Mi permetto di dissentire quanto affermato dal Simpatico Yusuf la scelta la potevano dare già dall'inizio....e chi voleva innnovare si innovava :lol:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente vero e sono D accordo ma una parte non se ne dimenticherà......sarà una piccola parte (sacrificabile per le vendite) ma non dimenticherà; Almeno io non dimenticherò, :mrgreen: non vuol dire che venderò la console......però prenderò solo le esclusive, il resto altrove.

 

 

quoto.

 

piu che altro,qualsiasi cosa diranno,mi entrerà da una parte e mi uscirà da un altra.se domani dovessero giurare sulla loro mamma che non faranno mai xyz, sicuramente sarò una tra quelli che si ricorderà molto bene di questa storia :ok:

 

poi,ovviamente,ognuno la pensa come vuole...d'altronde siamo in democrazia :mrgreen:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista a Forbes, Yusuf Mehdi, chief marketing e strategy officer Xbox, ha difeso la scelta di Microsoft di rendere obbligatorio Kinect al lancio di Xbox One.

 

"Penso sia stata la scelta giusta. All'inizio di ogni nuova generazione di console, si prova sempre a offrire agli utenti nuove esperienze e credo che con Xbox One noi l'abbiamo fatto. La prova è che l'80% delle persone utilizza Kinect ed è un grandissimo risultato, confrontato alla precedente generazione. Sono convinto sia stata la mossa giusta e che sia ora il momento di offrire più scelta per le persone che non sono riuscite a ottenere quell'esperienza".

 

"A mio parere, tra cinque anni rideremo di qualsiasi dispositivo informatico con cui non sarà possibile parlare. La voce sarà utilizzabile per ogni dispositivo".

 

Yusuf Mehdi ha poi sottolineato il successo di Xbox One e ha affermato che Microsoft è soddisfatta dei risultati e dei progressi raggiunti.

Ma che discorso é sto qua di Yusuf? Non ha senso.

1- innovazione- periferica giá uscita per 360, seppur con caratteristiche inferiori, ma sempre un sensore di movimento dedicato ai giochi.

2- se hai pagato 100 euro in piu per il kinect é normale provarlo, soprattutto prima della patch "migliora dashboard" dove in certe funzioni era praticamente obbligatorio utilizzarlo perche altrimenti andare di pad era laborioso e lento (vedi la gestione party e inviti). Son curioso di sapere la percentuale effettiva dopo la patch X che ha reso praticamente svantaggioso l'uso dei comandi vocali del kinect.

3- convinto della scelta giusta, convinto di aver portato innovazione e lo togli?? Giustificando che é il momento di offrire piu scelte per le persone che non hanno avuto questa esperienza? Ma che vuol dire? Si drogano?!

4- Poi come fanno a sapere la percentaule di chi lo utilizza? Hanno una statistica in base a cosa? Sondaggi? Registrano l'utilizzo dei comandi e inviano feedback? O semplicemente conteggiano quante console che accedono al live hanno il kinect collegato (direi tutte quelle che vanno online)?!?!?

 

Ora accettiamo i cambi di rotta, tanto non ci possiamo fare nulla, ma almeno che non ci continuino a prendere per i fondelli con certe affermazioni difendendo l'indifendibile e rendendosi ridicoli.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non fa ne caldo ne freddo se adesso lo tolgono.... :D possono fare come vogliono, tanto oramai la console ce l'ho, funziona, e anche se c'è sopra il kinect che non userò mai, non mi importa un fico secco XD

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il kinect lo uso poco.

Gioco spesso la sera tardi (cuffiato) e non posso mettermi a parlare alla One per non svegliare la ragazza che ronfa.

 

La mia ragazza, invece, lo usa ogni tanto per xbox Fitness...

 

Però, mi son fatto un conto....

Sembra che gamestop lo valuti 40€ (letto su un altro forum).

 

La One in bundle l'ho pagata 500€ (con Forza).

Se togliamo il valore di Forza arriviamo a 430€...

 

Se lo riporto e mi danno 40€ ci guadagno pure 10€ (Rispetto al prezzo della console senza kinect).

 

Poi, posso esser arrabbiato perché ho un aggeggio in casa che uso poco e che ho paura che non sia più così supportato, ma dal punto di vista economico rimane più conveniente il bundle gioco + kinect.

- Tutto iniziò col Coleco Vision -

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno che sostituiranno le funzioni vocali, che oggi DEVI fare col kinect, col mic delle cuffie allora si che mi incazzo... fino ad allora so di avere qualcosa (pagato troppo magari) in più e più utile di quelli che avranno la console senza kinect.

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dispiace solo per il cambio di rotta, che per quanto possa fare bene alle vendite della one, rimane uno sputtanamento a tutti i proclami fatti in questi 6 mesi... :rolleyes:

 

per i 100 euro in più invece francamente me ne frego, in fin dei conti, si, ho pagato 499 euro, ma con quei soldi ho avuto Xbox One + kinect (cioè il set completo), cuffie, forza motorsport 5 e fifa 14 per cui... :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dispiace solo per il cambio di rotta, che per quanto possa fare bene alle vendite della one, rimane uno sputtanamento a tutti i proclami fatti in questi 6 mesi... :rolleyes:

 

per i 100 euro in più invece francamente me ne frego, in fin dei conti, si, ho pagato 499 euro, ma con quei soldi ho avuto Xbox One + kinect (cioè il set completo), cuffie, forza motorsport 5 e fifa 14 per cui... :ok:

Hai pienamente ragione. Anche io ho preso il tuo stesso bundle al d1 alla mediaword e quindi direi che il kinect è come se lo avessi preso gratis. Rimango solo deluso e spaventato che con questa retromarcia fatta da Microsoft il progetto kinect possa essere accantonato e non più sviluppato come avevano promesso fin da prima del lancio. Spero di sbagliarmi perché sinceramente io la apprezzo molto come periferica anche se nn ho giochi dedicata ad essa. Ho imparata però ad apprezzarla oltre che nella dash e i programmi anche in giochi come battletield e FIFA che comunque sono riusciti ad integrarla discretamente.

D'altra parte questa nuova versione di console vedova di kinect spero che possa far aumentare le vendite, così possiamo solo guadagnarci nuove esclusive e progetti meglio sviluppati grazie al maggior budget. Concludo col dire che Microsoft sta solo facendo ciò che il popolo chiede a gran voce e nn mi sento ne tradito ne quantomeno deluso, dico solo grazie per aver fatto questa grande console che ancora ha tanto da darci

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione. Anche io ho preso il tuo stesso bundle al d1 alla mediaword e quindi direi che il kinect è come se lo avessi preso gratis. Rimango solo deluso e spaventato che con questa retromarcia fatta da Microsoft il progetto kinect possa essere accantonato e non più sviluppato come avevano promesso fin da prima del lancio. Spero di sbagliarmi perché sinceramente io la apprezzo molto come periferica anche se nn ho giochi dedicata ad essa. Ho imparata però ad apprezzarla oltre che nella dash e i programmi anche in giochi come battletield e FIFA che comunque sono riusciti ad integrarla discretamente.

D'altra parte questa nuova versione di console vedova di kinect spero che possa far aumentare le vendite, così possiamo solo guadagnarci nuove esclusive e progetti meglio sviluppati grazie al maggior budget. Concludo col dire che Microsoft sta solo facendo ciò che il popolo chiede a gran voce e nn mi sento ne tradito ne quantomeno deluso, dico solo grazie per aver fatto questa grande console che ancora ha tanto da darci

Microsoft sta cercando comunque di far dimenticare l'accaduto con l'annuncio di halo5, e una serie di halo che ci accompagnerà fino all'uscita del 5......

Ancora nn ho capito se ms stia annunciando un po' di cose, così da presentare più cose all'e3, o appunto a nascondere gli errori di marketing fatti dei vecchi manager.....

Comunque fiducioso per l'e3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...

Recatosi a New York per lavoro, uno dei curatori del portale online The Internet Archive, Jason Scott, ha notato la presenza nell'area di transito dell'Aeroporto Internazionale di Newark Liberty di un nuovo sceriffo a difesa dei turisti: Kinect!

 

Dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, lo storico e archivista Scott ha immortalato in foto le insolite telecamere di sicurezza dell'aeroporto statunitense e riconosciuto la loro provenienza videoludica dall'inconfondibile scocca in plastica nera, la stessa utilizzata per i sensori Kinect "protagonisti" della prima fase del ciclo di vita di Xbox One.

 

In questa loro nuova veste, i dispositivi Kinect vengono utilizzati dalle autorità aeroportuali americane per monitorare la folla (e i loro bagagli) e garantire la sicurezza dei passeggeri. Grazie alla ricca dotazione di sensori di movimento e a infrarossi, Kinect sembra svolgere egregiamente il nuovo compito affidatogli lontano da un contesto ludico, come dimostra l'elevato numero di telecamere presenti nell'aeroporto.

 

A dispetto della calorosa accoglienza riservatagli su Xbox 360 nei primi mesi di commercializzazione, la "telecamera delle meraviglie" di Microsoft è caduta sotto i colpi del mancato supporto degli sviluppatori e dell'oggettiva impossibilità, sia per il sensore originario che per la sua revisione hardware su Xbox One, di coprire ambiti e generi videoludici ben più complessi dei semplici minigiochi basati sul movimento di braccia, testa, busto e gambe, ma non delle singole dita. La produzione di Kinect si è interrotta nell'ottobre del 2017 e nel gennaio dell'anno successivo, i vertici di Microsoft hanno scritto la parola fine sul progetto di Kinect con la conclusione del supporto su Xbox One S e Xbox One X tramite il relativo adattatore.

 

http://oi65.tinypic.com/mvrpld.jpg

 

http://oi65.tinypic.com/21m6qe9.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...