Vai al contenuto

Foto

Aspettative Kinect disattese

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#21 Il Falco

Il Falco
  • Utenti
  • 1781 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 17:49

è crollata l'idea di una console all-in-one, ma questa macchina, essendo concepita per quello suppongo, ce la farà a rimettersi in carreggiata?

Questa è la domanda da 1 milione di dollari...

Neural tu che dici?
  • 0
Immagine inserita

#22 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27017 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 17:53

Parlando con CNET, Spencer ha affermato che "nel lungo termine, credo che finiremo con l'avere più Xbox One con Kinect là fuori, con questa strategia".

"Se i consumatori decideranno di non volere Kinect, o di volerlo acquistare in seguito, ci impegneremo perché lo possano fare. All fine, spero che tutti si rendano conto che l'esperienza che si ha con Kinect è la migliore esperienza Xbox One che si possa avere".

Con la nuova strategia dunque, secondo Spencer, il prezzo ridotto aiuterà ad incrementare la base installata mentre in un secondo momento gli utenti di Xbox One propenderanno più facilmente per l'acquisto di un Kinect.

Messaggio modificato da AngelDevil, 14 May 2014 - 17:54

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#23 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 18:01

Parlando con CNET, Spencer ha affermato che "nel lungo termine, credo che finiremo con l'avere più Xbox One con Kinect là fuori, con questa strategia".

"Se i consumatori decideranno di non volere Kinect, o di volerlo acquistare in seguito, ci impegneremo perché lo possano fare. All fine, spero che tutti si rendano conto che l'esperienza che si ha con Kinect è la migliore esperienza Xbox One che si possa avere".

Con la nuova strategia dunque, secondo Spencer, il prezzo ridotto aiuterà ad incrementare la base installata mentre in un secondo momento gli utenti di Xbox One propenderanno più facilmente per l'acquisto di un Kinect.

Questo è il punto, sono tutte scelte di marketing ed essendo cambiato il capo cambia la strategia, sono tutte scelte fatte da un'azienda dedita al capitale che come tutte nel mondo fa delle scelte per vendere, il resto sono fesserie
Ps leggere di persone che parlano di tradimento mi fa sorridere.....sono così teneri e ingenui (non tanto quà ma in altri siti si legge di cose deliranti)
  • 0

#24 clock85

clock85
  • Utenti
  • 1883 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 18:36

A parte che la scelta, a così breve distanza dal lancio della console dopo aver sostenuto imperterriti il contrario, ai miei occhi fa calare parecchio la credibilità dell'azienda. Fermo restando che rimango comunque affezionato al marchio Xbox.
Una cosa però ho sempre capito poco: perchè mai si ha bisogno di Kinect per i comandi vocali nella dash e nei giochi?
Ricordo benissimo quando giocavo con End War e comandavo il gioco indossando semplicemente cuffie e microfono.
Cioè non potevano a sto punto fare semplicemente una webcam e continuare ad utilizzare il microfono che tutti abbiamo a casa per i comandi vocali?

Evidentemente non gli conveniva, sennò col cavolo che la gente avrebbe comprato il kinect...

Il kinect andrebbe quindi giudicato per i giochi, ma questo dietro front mi fa pensare che il kinect 2.0 farà la fine del suo predecessore.
Non mi travisate, non sono di parte e attendo con ansia di essere smentito, di vedere magari Halo 5 che rivoluzionerà il mondo del gaming grazie all'integrazione col kinect!
I segnali però mi sembrano sconfortanti e purtroppo credo che Halo 5 sarà il solito (fantastico) sparatutto dove posso gridare "granata"!

Peccato, mi pare che Microsoft abbia perso un'opportunità di fare qualcosa di innovativo. Spero almeno che il Cloud non scoppi anch'esso come una bolla di sapone...staremo a vedere.

Messaggio modificato da clock85, 14 May 2014 - 18:37

• 0
Immagine inserita

#25 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 2038 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 18:50

tutti che si lamentano...ma che problema avete? non volevate il kinect? ecco vi hanno fatto la console senza....vi fanno la console senza e vi lamentate ancora....cose da pazzi! **** volete? vi ricordo ke assieme la console al D1 avete ricevuto anche 2 giochi assieme...fifa e FM5 cosa **** avete da lamentarvi sempre?? hanno dato alla gente quello che voleva XBOX SENZA KINECT....non vi va bene? problemi vostri.
  • 0

GEARSofWAR4.png

#26 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 20:46

La figuraccia c'è... Ma questa cosa andava fatta, Spencer ha messo una robusta pezza alla folle politica di matrik...
Nonostante avete fatto tanti errori Microsoft condivido la tua scelta... Adesso puntate tutto sui giochi...
Da oggi Microsoft si è rimessa sui giusti binari... Auguri..
  • 2
Immagine inserita

#27 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 2038 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 20:54

La figuraccia c'è... Ma questa cosa andava fatta, Spencer ha messo una robusta pezza alla folle politica di matrik...
Nonostante avete fatto tanti errori Microsoft condivido la tua scelta... Adesso puntate tutto sui giochi...

V E R I S S I M O :ok:
  • 0

GEARSofWAR4.png

#28 yuri82311orso

yuri82311orso
  • Utenti
  • 1112 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 21:17

Vero! Dopo l'e3 la questione kinect sarà dimenticata e staremo tutti sbavando sui giochi che presenteranno perchè se hanno rivelato ora Sunset Overdrive non immagino cosa si siano tenuti per l'e3!
  • 0
Immagine inserita

#29 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 21:46

Sapete quanto sono stato critico verso xbox one negli scorsi mesi... Ma adesso è arrivato il momento di lodare una scelta che andava fatta...
Finalmente hanno capito l'importanza degli hardcore Gamer... Vogliamo giochi non Kinect..
Se fin dall'inizio ci fosse stato Spencer a capo di xbox per me oggi xbox one come la 360 sarebbe la console principale dove sviluppare i giochi..
  • 0
Immagine inserita

#30 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3418 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 21:53

Spoiler

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 14 May 2014 - 21:54

• 1

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#31 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7371 messaggi

Inviato 14 May 2014 - 23:05

su subito c sono già i primi kinect in vendita :) :)
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#32 OKUTO79

OKUTO79
  • Utenti
  • 6000 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 00:17

ho trovato uno che lo cerca,glie lo venderei volentieri pero...

cosa ci posso ricavare?50 euro?anzi mi sa manco quelli...

non è buono neanche da vendere...lasciamo stare va
  • 0
[Immagine inserita]Immagine inserita

#33 Mlod

Mlod
  • Novizio
  • 147 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 08:22

Vedrete che Microsoft subito dopo la vendita della console annuncerà la vendita del solo kinect...
Attualmente era l'unico modo che avevano per abbassare il prezzo della console e mettersi in pari con la diretta concorrenza...
La cosa migliore era quella di far uscire sin dall'inizio le due versioni con e senza kinect mettendo quella completa con 50€ di differenza e non 100€, sicuramente avrebbero venduto e guadagnato molto di più.
  • 0
I'm in next generation...

#34 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8238 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 10:09

Visto l'ultimo annuncio fatto, nel quale valutano come liberare le risorse dedicate al kinect, la si può interpetare come si vuole, ma se stanno valutando questa cosa, significa un abbandono parziale sul kinect, sicuramente faranno giochi ed applicazioni dedicate, ma evidentemente non sono sicuri nemmeno loro sulle reali potenzialità dello stesso come accessorio indispensabile su cui puntare, alla fine si ridurra alla stregua di quello che avveniva su 360, mi auguro di no per coloro i quali in questo progetto ci credevano.

#35 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 15 May 2014 - 10:26

Sapete quanto sono stato critico verso xbox one negli scorsi mesi... Ma adesso è arrivato il momento di lodare una scelta che andava fatta...
Finalmente hanno capito l'importanza degli hardcore Gamer... Vogliamo giochi non Kinect..
Se fin dall'inizio ci fosse stato Spencer a capo di xbox per me oggi xbox one come la 360 sarebbe la console principale dove sviluppare i giochi..

Guarda che gli hardcore gamer sono gli stessi che sono stati pugnalati al day one.....(un casual non prende la console al dayone)io personalmente ci sono rimasto male dalla notizia che in se e ottima ma solo per chi la one non l'ha ancora acquistata, visto che ora ha facolta di scegliere, io parlo per chi il kinect non lo voleva (e non perche non e funzionale ma proprio perche non interessa) e si e fidato delle parole di MS, personalmente ora per la one acquistero solo le esclusive, e cioe il minimo indispensabile per non incorrere in altre pugnalate, e di console nuove dopo aver dato fiducia per la seconda volta dopo il RRoD ora ottengo questo....non ci penso prorpio piu

e chi li compra prima del 9 giugno? :lol:

Messaggio modificato da Hicks 77, 15 May 2014 - 10:27

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#36 sebadoc84

sebadoc84
  • Utenti
  • 2680 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 10:27

Visto l'ultimo annuncio fatto, nel quale valutano come liberare le risorse dedicate al kinect, la si può interpetare come si vuole, ma se stanno valutando questa cosa, significa un abbandono parziale sul kinect, sicuramente faranno giochi ed applicazioni dedicate, ma evidentemente non sono sicuri nemmeno loro sulle reali potenzialità dello stesso come accessorio indispensabile su cui puntare, alla fine si ridurra alla stregua di quello che avveniva su 360, mi auguro di no per coloro i quali in questo progetto ci credevano.

Per me il problema di fondo, come ho detto, é che la stragrande maggioranza dei possessori di one+kinect é delusa dalla periferica che ha reputato fondamentalmente inutile se non per cose marginali. Però fin quando era compreso nel prezzo se ne stavano, tanto se volevi la One, dovevi prenderlo. Però dopo 6 mesi ti vengono a dire, dopo molte smentite, che ora la vendono a 100euro in meno senza kinect, é normale incavolarsi e sentirsi di aver buttao 100 euro. Sono conseguenze logiche. Se fossero tutti contenti di tale periferica, se tutti attribuissero un valore di 100 euro al kinect grazie all'appagante esperienza avuta in questi sei mesi, la notizia della vendita senza kinect sarebbe stata accolta normalmente, anzi saremo tutti a consigliare di comprarla con kinect perché fondamentale, invece molti, me compreso, sentono di aver totalmente buttato via 100 euro in piu.
Son deluso, arrabbiato e mi aspetto cme minimo supervalutazione del kinect da Ms facendo accordi con le societá per la compravendita (vedi gamestop e compagnia).

Messaggio modificato da sebadoc84, 15 May 2014 - 10:30

• 0
la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

#37 Jumper78

Jumper78
  • Utenti
  • 261 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 10:54

Continuo a leggere che libereranno risorse dalla x.... Ma vorrei capire come???
Se liberano risorse la kinect la possiamo pure riporre in un cassetto!! Cme si comporteranno non lo so, ma secondo me adesso per loro sarà ancora più difficile prendere decisioni con una via di mezzo....
  • 0

#38 venom

venom
  • Utenti
  • 414 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 11:03

Io ho acquistato la One al Day One. Sono veramente deluso per questa scelta perché sinceramente ho pagato 100 euro di più e il Kinect non lo volevo. Lo uso soltanto per fare l'accesso ad Xbox Live e ho detto tutto. Mi rode abbastanza vedere tra un mese la One che costerà 400 euro senza Kinect. Ho sempre odiato Microsoft e non possiedo NESSUN prodotto loro... Con la Xbox ci sono nato se così si può dire ed è l'unica cosa che salvo di tutta l'intera azienda... Stanno facendo errori su errori...
  • 0

#39 pino

pino
  • Utenti
  • 1588 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 11:12

A me ha fatto arrabbiare che mi hanno costretto a spendere 100€ in più per il KINECT che, spesso, tengo staccato.
L'unica cosa positiva è che si vede la mano di Spencer. Ha probabilmente salvato l'E3 di Microsoft e d'ora in poi ci si concentrerà solo sui giochi e non sulle cagate...
  • 0
Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

#40 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8238 messaggi

Inviato 15 May 2014 - 11:30

Ma io sono con voi, giustamente siete incazzati, la facoltà di scegliere doveva essere data subito, non entro nel merito della bontà del kinect, io lo avuto sulla 360 ma ovviamente non c'è paragone con questo della one, ma onestamente io il kinect non lo prenderei mai, per come sono io, infatti la ONE non lo presa sia perchè speravo in una versione senza, sia perchè sono rimasto bruciato al DAY ONE scorso con la 360 con i famosi 3 led rossi, sicuramente ora prenderò la ONE, i 100 euro in meno mi danno coraggio :D, naturalmente aspetto la fine del 2014, le varie uscite di giochi ed eventuali bundle

Per me il problema di fondo, come ho detto, é che la stragrande maggioranza dei possessori di one+kinect é delusa dalla periferica che ha reputato fondamentalmente inutile se non per cose marginali. Però fin quando era compreso nel prezzo se ne stavano, tanto se volevi la One, dovevi prenderlo. Però dopo 6 mesi ti vengono a dire, dopo molte smentite, che ora la vendono a 100euro in meno senza kinect, é normale incavolarsi e sentirsi di aver buttao 100 euro. Sono conseguenze logiche. Se fossero tutti contenti di tale periferica, se tutti attribuissero un valore di 100 euro al kinect grazie all'appagante esperienza avuta in questi sei mesi, la notizia della vendita senza kinect sarebbe stata accolta normalmente, anzi saremo tutti a consigliare di comprarla con kinect perché fondamentale, invece molti, me compreso, sentono di aver totalmente buttato via 100 euro in piu.
Son deluso, arrabbiato e mi aspetto cme minimo supervalutazione del kinect da Ms facendo accordi con le societá per la compravendita (vedi gamestop e compagnia).