Vai al contenuto

Aspettative Kinect disattese


Jumper78

Messaggi raccomandati

La figuraccia c'è... Ma questa cosa andava fatta, Spencer ha messo una robusta pezza alla folle politica di matrik...

Nonostante avete fatto tanti errori Microsoft condivido la tua scelta... Adesso puntate tutto sui giochi...

Da oggi Microsoft si è rimessa sui giusti binari... Auguri..

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La figuraccia c'è... Ma questa cosa andava fatta, Spencer ha messo una robusta pezza alla folle politica di matrik...

Nonostante avete fatto tanti errori Microsoft condivido la tua scelta... Adesso puntate tutto sui giochi...

Da oggi Microsoft si è rimessa sui giusti binari... Auguri..

V E R I S S I M O :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La figuraccia c'è... Ma questa cosa andava fatta, Spencer ha messo una robusta pezza alla folle politica di matrik...

Nonostante avete fatto tanti errori Microsoft condivido la tua scelta... Adesso puntate tutto sui giochi...

Da oggi Microsoft si è rimessa sui giusti binari... Auguri..

 

Vero! Dopo l'e3 la questione kinect sarà dimenticata e staremo tutti sbavando sui giochi che presenteranno perchè se hanno rivelato ora Sunset Overdrive non immagino cosa si siano tenuti per l'e3!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quanto sono stato critico verso xbox one negli scorsi mesi... Ma adesso è arrivato il momento di lodare una scelta che andava fatta...

Finalmente hanno capito l'importanza degli hardcore Gamer... Vogliamo giochi non Kinect..

Se fin dall'inizio ci fosse stato Spencer a capo di xbox per me oggi xbox one come la 360 sarebbe la console principale dove sviluppare i giochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come spesso accade...quoto mapo.

io uso il kinect e ne sono soddisfatto...lo uso x skype e per le varie robe vocali e PER QUESTO sono deluso dalla decisione di ms. e anche perché mi sento preso in giro quando fino ad ub mese fa dicevano che "kinect" fosse l anima della console..... detto questo nn capisco come pure i detrattori ora urlino allo scandalo.

mah

 

beh, se ci pensi tra i detrattori ci sarà sicuramente qualcuno che ha la One con il kinect ...

se la situazione fosse stata quella di giugno già dal D1 ora avremmo una community un pò più compatta...

 

personalmente sono Pro Xbox in ogni caso..

Sony sta fallendo, ma a prescindere non l'avrei comprata la PS4 , l'innovazione non la vedo da nessuna parte

soprattutto nel controller è inesistente...le lucine colorate

, si i bambini..bang.gifph34r.gif

poi mi sta sulle p*lle Linux quindi MS a vita.. al max se proprio devo avere linux mi faccio un pc e ci carico la distro di Steam laugh.gif

 

Da acquirente del day one sono stato e sono tuttora contento di aver preso (non che avessi altra scelta a novembre :mrgreen: ) il Kinect...mi ci trovo bene, lo uso molto e mi piace (peccato non capisca "guarda fox" e continui a cambiare su Dmax...)...devo essere onesto, conoscendomi se al lancio fosse stato opzionale l'avrei preso lo stesso...sicuro "dispiace" per il ripensamente della MS ma vabeh...una cosa però non capisco, chi dice che così "si liberano risorse della CPU-GPU-S.O."...tutto vero ma...non credo serva a molto in ambito game...nel senso, sicuro chi la prende senza kinect ha un 10-15% (non ricordo vado a memoria)di potenza in più...ma il gioco penso sia sviluppato pensando anche a chi il kinect ce l'ha ed ha una console "meno performante" (passatemi il termine!)...insomma, non verrebbe sfruttata sta potenza liberata secondo me...certo sicuramente avrà un sistema più snello e rapido...

 

 

beh io la One non ce l'ho ancora , ma son sicuro al 10000% che comprerò quella CON il kinect..

anche perchè non ho nessunissima intenzione di ritornare successivamente al GS o in qualsiasi altro tipo di store per comprarlo icon_mrgreen.gif

in realtà quello è il secondo motivo per cui quei 100€ in più ce li metto sicuramente..

il primo è che secondo me tireranno al più presto una versione con più memoria e sarà esclusiva "Bundle Originale"

vabbè, pure se dovessero fare sta mossa io voglio il kinect ,

oltre all'opzione "attacca HDD esterno"

 

Un po' mi preoccupa questa marcia indietro.

Spero sia un bene per una console che vuole rilanciarsi sul mercato, ma ho il timore che sia sintomo di debolezza.

Non vedo scenari catastrofici all'orizzonte, ma bisognerà capire cosa, realmente, questa mossa voglia significare, soprattutto alle porte di un E3 che si preannuncia, a detta loro, importante dal punto di vista dei giochi che verranno presentati.

Di sicuro la vision della ONE è ufficialmente cambiata, tutto quello che sapevamo da quando è stata presentata a ieri non vale quasi più nulla, è crollata l'idea di una console all-in-one, ma questa macchina, essendo concepita per quello suppongo, ce la farà a rimettersi in carreggiata?

L'unica notizia positiva è che appena posso il Kinect lo vendo e spero di poter prenderci un gioco nuovo dandolo indietro.

 

P.s.: io a quella vision avevo anche voluto crederci, ho preso la console al D1 con la massima fiducia, vedere crollare tutto non fa bene.

 

l'unico scenario che vedo io all'E3 è questo:

MS : presenta 3000 giochi tutti belli ed entusiasmanti..

Sony : presenta 3 giochi, mostra 4 video concept (tra l'altro) di giochi che hanno idea , forse ph34r.gif , di fare ...

e il resto del tempo trolleranno a manetta come sanno fare loro, così: hanno bisogno di spegnere componenti dell'HW per stare al passo con noi *

bah... SPQJ

*vorrei quotare il caro ADE dai commenti in home:

@Red: non hanno da fare tanto i gradassi, perché in questa gen chi prende console non ha comunque nulla di speciale come HW.

Prendere la Play solo per via del res più alto imho è da pazzi!

Se uno è indeciso gli consiglierei di resistere almeno fino a natale (se ci riesce anche un annetto) e di confrontare i multipiatta per vedere quale gira meglio

(framerate, filtri, texture-streaming, qualità delle texture, num. di pg su schermo ecc... Sempre nel caso che ci saranno grosse differenze ma sono cosi simili che il gap tra poco verrà chiuso definitivamente mi sa),

quali esclusive li garbano di più, gli OS, di provare il pad e cosi via.

Ma se uno prende la console perché vuole la grafica al top senza doversi fare un PC secondo me sbaglia per principio!

Se poi questo i fanboy di una o dell'altra sponda non lo capiscono sono affari loro, noi però piccoli fanatici che siamo intanto ci divertiremo con tutto ciò che possiamo.

Che ridano, ma io rido più forte e a base di Sunset Overdrive, Destiny, forse il nuovo Halo (fa che sia H2A!^^ ), incrocio le dita per Fable Legend, Beyond Good & Evil 2, magari un nuovo Zelda, voglio The Last Guardian, l'annuncio di un nuovo team dedicato agli RTS in casa MS e chi sa quale nuova IP! Non so voi ma a me importano i giochi, non la piattaforma e ogni gamer che si rispetti dovrebbe pensarla cosi imho! :(

p.s MS cerca personale per un titolo RTS AAA molto amato e conosciuto, non faccio nomi ma secondo me stiamo parlando del "bow.gifRitorno del Re degli RTSbow.gif"

 

 

Per come la vedo io il Kinect è un passo in più rispetto alla console concorrente..

E' stato migliorato e diciamo la verità i comandi vocali sono una figata!

Voglio vedere chi non li usa! E' un passo avanti un'altra comodità.

 

Le altre varie funzionalità bè penso bisogna dare tempo al tempo e cosi si può fare davvero un bel lavoro.

Perchè allora bisogna togliere una nuova innovazione quando siamo i prima a chiedere tanto su queste nuove console NextGen?

Inoltre la PS4 viene 100 € in meno si, ma quanto viene il PS eyes? ....

 

Si pensa più a fare una guerra tra console che vedere il singolo di ognuna.

Io sono stato un Playstation fan fin dalla 2 ma dopo sono passato a 360 e non mi pento minimamente della scelta. Contando che all'inizio davvero ho penato mi ricordo ancora che i primi mesi non c'erano tante esclusive e la PS3 tirava esclusive e news a nastro. Ma alla fine l'attesa è stata ripagata :ok:

 

Secondo me una One senza Kinect non è la stessa cosa e fanno bene a venderla presente nella bundle.

E' come comprare una cosa a metà e richiedere che vada al massimo.

Mi sembra un pò una critica come quando su Microsoft il Live si pagava e su Sony no....

Bè ricordatemi cosa è successo a Sony per tre mesi......... :mrgreen:

Vuoi una cosa efficiente? Bisogna pagarla e sul Live signori MS tanto di cappello non credo ci sia nemmeno da discutere.

 

 

Scusate per l'OFF Topic! :mrgreen:

Cmq per me è meglio sia venduto tutto insieme! Non c'è nessun risparmio rispetto alle concorrenti :ok:

 

bow.gifbow.gif

 

La figuraccia c'è... Ma questa cosa andava fatta, Spencer ha messo una robusta pezza alla folle politica di matrik...

Nonostante avete fatto tanti errori Microsoft condivido la tua scelta... Adesso puntate tutto sui giochi...

Da oggi Microsoft si è rimessa sui giusti binari... Auguri..

 

bow.gifbow.gifbow.gifbow.gif

 

Sapete quanto sono stato critico verso xbox one negli scorsi mesi... Ma adesso è arrivato il momento di lodare una scelta che andava fatta...

Finalmente hanno capito l'importanza degli hardcore Gamer... Vogliamo giochi non Kinect..

Se fin dall'inizio ci fosse stato Spencer a capo di xbox per me oggi xbox one come la 360 sarebbe la console principale dove sviluppare i giochi..

 

se avessimo avuto lui dall'inizio non ci sarebbe stata la prima shitstom 1 anno fa..

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su subito c sono già i primi kinect in vendita :) :)

 

 

ho trovato uno che lo cerca,glie lo venderei volentieri pero...

 

cosa ci posso ricavare?50 euro?anzi mi sa manco quelli...

 

non è buono neanche da vendere...lasciamo stare va

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che Microsoft subito dopo la vendita della console annuncerà la vendita del solo kinect...

Attualmente era l'unico modo che avevano per abbassare il prezzo della console e mettersi in pari con la diretta concorrenza...

La cosa migliore era quella di far uscire sin dall'inizio le due versioni con e senza kinect mettendo quella completa con 50€ di differenza e non 100€, sicuramente avrebbero venduto e guadagnato molto di più.

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'ultimo annuncio fatto, nel quale valutano come liberare le risorse dedicate al kinect, la si può interpetare come si vuole, ma se stanno valutando questa cosa, significa un abbandono parziale sul kinect, sicuramente faranno giochi ed applicazioni dedicate, ma evidentemente non sono sicuri nemmeno loro sulle reali potenzialità dello stesso come accessorio indispensabile su cui puntare, alla fine si ridurra alla stregua di quello che avveniva su 360, mi auguro di no per coloro i quali in questo progetto ci credevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quanto sono stato critico verso xbox one negli scorsi mesi... Ma adesso è arrivato il momento di lodare una scelta che andava fatta...

Finalmente hanno capito l'importanza degli hardcore Gamer... Vogliamo giochi non Kinect..

Se fin dall'inizio ci fosse stato Spencer a capo di xbox per me oggi xbox one come la 360 sarebbe la console principale dove sviluppare i giochi..

Guarda che gli hardcore gamer sono gli stessi che sono stati pugnalati al day one.....(un casual non prende la console al dayone)io personalmente ci sono rimasto male dalla notizia che in se e ottima ma solo per chi la one non l'ha ancora acquistata, visto che ora ha facolta di scegliere, io parlo per chi il kinect non lo voleva (e non perche non e funzionale ma proprio perche non interessa) e si e fidato delle parole di MS, personalmente ora per la one acquistero solo le esclusive, e cioe il minimo indispensabile per non incorrere in altre pugnalate, e di console nuove dopo aver dato fiducia per la seconda volta dopo il RRoD ora ottengo questo....non ci penso prorpio piu

 

su subito c sono già i primi kinect in vendita :) :)

e chi li compra prima del 9 giugno? :lol:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'ultimo annuncio fatto, nel quale valutano come liberare le risorse dedicate al kinect, la si può interpetare come si vuole, ma se stanno valutando questa cosa, significa un abbandono parziale sul kinect, sicuramente faranno giochi ed applicazioni dedicate, ma evidentemente non sono sicuri nemmeno loro sulle reali potenzialità dello stesso come accessorio indispensabile su cui puntare, alla fine si ridurra alla stregua di quello che avveniva su 360, mi auguro di no per coloro i quali in questo progetto ci credevano.

Per me il problema di fondo, come ho detto, é che la stragrande maggioranza dei possessori di one+kinect é delusa dalla periferica che ha reputato fondamentalmente inutile se non per cose marginali. Però fin quando era compreso nel prezzo se ne stavano, tanto se volevi la One, dovevi prenderlo. Però dopo 6 mesi ti vengono a dire, dopo molte smentite, che ora la vendono a 100euro in meno senza kinect, é normale incavolarsi e sentirsi di aver buttao 100 euro. Sono conseguenze logiche. Se fossero tutti contenti di tale periferica, se tutti attribuissero un valore di 100 euro al kinect grazie all'appagante esperienza avuta in questi sei mesi, la notizia della vendita senza kinect sarebbe stata accolta normalmente, anzi saremo tutti a consigliare di comprarla con kinect perché fondamentale, invece molti, me compreso, sentono di aver totalmente buttato via 100 euro in piu.

Son deluso, arrabbiato e mi aspetto cme minimo supervalutazione del kinect da Ms facendo accordi con le societá per la compravendita (vedi gamestop e compagnia).

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a leggere che libereranno risorse dalla x.... Ma vorrei capire come???

Se liberano risorse la kinect la possiamo pure riporre in un cassetto!! Cme si comporteranno non lo so, ma secondo me adesso per loro sarà ancora più difficile prendere decisioni con una via di mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato la One al Day One. Sono veramente deluso per questa scelta perché sinceramente ho pagato 100 euro di più e il Kinect non lo volevo. Lo uso soltanto per fare l'accesso ad Xbox Live e ho detto tutto. Mi rode abbastanza vedere tra un mese la One che costerà 400 euro senza Kinect. Ho sempre odiato Microsoft e non possiedo NESSUN prodotto loro... Con la Xbox ci sono nato se così si può dire ed è l'unica cosa che salvo di tutta l'intera azienda... Stanno facendo errori su errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fatto arrabbiare che mi hanno costretto a spendere 100€ in più per il KINECT che, spesso, tengo staccato.

L'unica cosa positiva è che si vede la mano di Spencer. Ha probabilmente salvato l'E3 di Microsoft e d'ora in poi ci si concentrerà solo sui giochi e non sulle cagate...

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono con voi, giustamente siete incazzati, la facoltà di scegliere doveva essere data subito, non entro nel merito della bontà del kinect, io lo avuto sulla 360 ma ovviamente non c'è paragone con questo della one, ma onestamente io il kinect non lo prenderei mai, per come sono io, infatti la ONE non lo presa sia perchè speravo in una versione senza, sia perchè sono rimasto bruciato al DAY ONE scorso con la 360 con i famosi 3 led rossi, sicuramente ora prenderò la ONE, i 100 euro in meno mi danno coraggio :D, naturalmente aspetto la fine del 2014, le varie uscite di giochi ed eventuali bundle

 

 

Per me il problema di fondo, come ho detto, é che la stragrande maggioranza dei possessori di one+kinect é delusa dalla periferica che ha reputato fondamentalmente inutile se non per cose marginali. Però fin quando era compreso nel prezzo se ne stavano, tanto se volevi la One, dovevi prenderlo. Però dopo 6 mesi ti vengono a dire, dopo molte smentite, che ora la vendono a 100euro in meno senza kinect, é normale incavolarsi e sentirsi di aver buttao 100 euro. Sono conseguenze logiche. Se fossero tutti contenti di tale periferica, se tutti attribuissero un valore di 100 euro al kinect grazie all'appagante esperienza avuta in questi sei mesi, la notizia della vendita senza kinect sarebbe stata accolta normalmente, anzi saremo tutti a consigliare di comprarla con kinect perché fondamentale, invece molti, me compreso, sentono di aver totalmente buttato via 100 euro in piu.

Son deluso, arrabbiato e mi aspetto cme minimo supervalutazione del kinect da Ms facendo accordi con le societá per la compravendita (vedi gamestop e compagnia).

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Mah a volte penso che invece di andare avanti la gente vuol tornare indietro... :huh:

 

 

Una nuova console deve avere molte cose innovative e io rimango dell'idea che è stato giusto venderla con il Kinect perchè una di queste cose è proprio quella.

Come già detto già il gusto di fare tutto vocalmente e un'altro mondo!

Inoltre interagisci anche in molti giochi con semplici parole....

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! Dopo l'e3 la questione kinect sarà dimenticata e staremo tutti sbavando sui giochi che presenteranno perchè se hanno rivelato ora Sunset Overdrive non immagino cosa si siano tenuti per l'e3!

Molto probabilmente, visto che si dice sarà l'E3 delle meraviglie!

 

 

su subito c sono già i primi kinect in vendita :) :)

:mrgreen: :mrgreen:

 

Continuo a leggere che libereranno risorse dalla x.... Ma vorrei capire come???

Se liberano risorse la kinect la possiamo pure riporre in un cassetto!! Cme si comporteranno non lo so, ma secondo me adesso per loro sarà ancora più difficile prendere decisioni con una via di mezzo....

Credo che la questione delle risorse stia diventando confusionaria.. Non è che esisteranno Xone forti e Xone deboli. E soprattutto questa differenza non sarà data da kinect collegato o meno. Le parole di MS secondo me sono da intendere come "che tu abbia o meno il kinect, quando possiamo metterlo in secondo piano e spremere anche la potenza a lui dedicata lo faremo. Per tutti gli altri casi, in cui il kinect serve, sarà come è sempre stato.

Quindi di fatto cambia poco con o senza kinect

 

Ma io sono con voi, giustamente siete incazzati, la facoltà di scegliere doveva essere data subito, non entro nel merito della bontà del kinect, io lo avuto sulla 360 ma ovviamente non c'è paragone con questo della one, ma onestamente io il kinect non lo prenderei mai, per come sono io, infatti la ONE non lo presa sia perchè speravo in una versione senza, sia perchè sono rimasto bruciato al DAY ONE scorso con la 360 con i famosi 3 led rossi, sicuramente ora prenderò la ONE, i 100 euro in meno mi danno coraggio :D, naturalmente aspetto la fine del 2014, le varie uscite di giochi ed eventuali bundle

 

Appunto! Io l'ho comprata 3 settimane fa e mi ero messo il cuore in pace per il kinect "ormai sarà parte dell'esperienza".

Io lo uso relativamente poco, forse non l'ho ancora ben scoperto. Ma se smettono di investire su di lui e muore come il predecessore saranno stati 100 euro bellamente buttati nel cesso.

 

Non fa la luna, ancora. Skype e gli altri servizi sono più carini che utili...

Secondo me si inizia a vedere una grande utilità per esempio con Twitch; puoi registrare video mentre che giochi e fare quello che gli youtubers fanno da anni :lol:

  • Upvote 1

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Mah a volte penso che invece di andare avanti la gente vuol tornare indietro... :huh:

 

 

Una nuova console deve avere molte cose innovative e io rimango dell'idea che è stato giusto venderla con il Kinect perchè una di queste cose è proprio quella.

Come già detto già il gusto di fare tutto vocalmente e un'altro mondo!

Inoltre interagisci anche in molti giochi con semplici parole....

Se si voleva far tutto vocalmente si poteva pensare al microfono integrato. Dire "xbox vai ad impostazioni" nelle cuffie o dirlo al kinect sarebbe stata la stessa cosa. Tenendo sempre presente che tramite la pressione del tasto tondo al centro del joypad arrivi direttamente in home e impostazioni nell'esatto momento in cui finisci di dire "xbox vai ad impostazioni". Questo non é mai stato futuro e avevano un esempio dello stesso Siri della apple, usato si e no dal 5% dei possessori di prodotti apple. Il kinect teoricamente é molto di piu di un comando vocale, é prima di tutto una videocamera che capta i movimenti, ma questa funzione primaria é stata mal integrata con la dashboard, sfido chiunque a dire che usano i comandi dei gesti manuali per navigare sulla dash, solo dei masochisti lo possono fare. E inoltre é stato non supportato dai giochi. Penso che ancora oggi la app piu utilizzata dal kinect sia stato il fitness, percaritá integrato benissimo, ma rimane sempre nell'utopia della bella famiglia americana con una console in salotti da 100mq. La realtá concreta é ben altra e molti non hanno manco lo spazio materiale per utilizzare il kinect per il corpo.

Il kinect non é stato il futuro con la 360 e non lo é stato manco con la One. Penso abbiano definitivamente capito che sia morto e sepolto ormai, la scelta di eliminarlo nelle nuove e di ridistribuire parte della potenza di calcolo data al kinect ai giochi, ne é la dimostrazione. Ci hanno provato a prendersi il pubblico della wii, ma non ci sono riusciti, poi senza giochi é difficile da attirare la massa.

 

Si parla di futuro, ma lo si si fa in base a scelte ben precise e forse anche impopolari, un po come il concetto di touch e abbandono tasti nei telefoni. Quelle son scelte verso il futuro, ma nel momento in cui si fanno si sostengono fino alla fine, non si cambia rotta mille volte e si confonde solo il cliente fino a scontentare anche quelli che ti hanno comprato. Se una cosa funziona e diventa fondamentale diventa il nuovo standard (vedi sempre il touch), il kinect non ci é riuscito e non potevano piu giustificare l'obbligatorietá di esso e il sovrapprezzo di questo. Quindi ennesimo cambio di piani, ennesima divisone in due dei clienti.

Volevano inizialmente una console solo online? Impedire la vendita dei videogiochi? La condivisone dei giochi?! Dovevano trovare il coraggio di fare una One senza lettore, solo con giochi digitali da scaricare e interamente sul cloud. Scelta magari impopolare, ma sicuramente mirata al futuro e meglio accetata di una semplice console identica all'attuale dove gli impedimenti erano fatti chiaramente contro il consumatore (senza un lettore il discorso sarebbe stato diverso). L'importante era sostenerla e creare incentivi a dimostrazione della loro tesi (giochi a prezzo molto ridotto ecc ecc). Per me una console rivoluzionare era quella, non la one e il kinect, così come una ps4 intendiamoci. Non sono console verso il futuro, sono un evoluzione di una idea di console tradizionale, e forse la gente vuole proprio quella.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si voleva far tutto vocalmente si poteva pensare al microfono integrato. Dire "xbox vai ad impostazioni" nelle cuffie o dirlo al kinect sarebbe stata la stessa cosa. Tenendo sempre presente che tramite la pressione del tasto tondo al centro del joypad arrivi direttamente in home e impostazioni nell'esatto momento in cui finisci di dire "xbox vai ad impostazioni". Questo non é mai stato futuro e avevano un esempio dello stesso Siri della apple, usato si e no dal 5% dei possessori di prodotti apple. Il kinect teoricamente é molto di piu di un comando vocale, é prima di tutto una videocamera che capta i movimenti, ma questa funzione primaria é stata mal integrata con la dashboard, sfido chiunque a dire che usano i comandi dei gesti manuali per navigare sulla dash, solo dei masochisti lo possono fare. E inoltre é stato non supportato dai giochi. Penso che ancora oggi la app piu utilizzata dal kinect sia stato il fitness, percaritá integrato benissimo, ma rimane sempre nell'utopia della bella famiglia americana con una console in salotti da 100mq. La realtá concreta é ben altra e molti non hanno manco lo spazio materiale per utilizzare il kinect per il corpo.

Il kinect non é stato il futuro con la 360 e non lo é stato manco con la One. Penso abbiano definitivamente capito che sia morto e sepolto ormai, la scelta di eliminarlo nelle nuove e di ridistribuire parte della potenza di calcolo data al kinect ai giochi, ne é la dimostrazione. Ci hanno provato a prendersi il pubblico della wii, ma non ci sono riusciti, poi senza giochi é difficile da attirare la massa.

 

Si parla di futuro, ma lo si si fa in base a scelte ben precise e forse anche impopolari, un po come il concetto di touch e abbandono tasti nei telefoni. Quelle son scelte verso il futuro, ma nel momento in cui si fanno si sostengono fino alla fine, non si cambia rotta mille volte e si confonde solo il cliente fino a scontentare anche quelli che ti hanno comprato. Se una cosa funziona e diventa fondamentale diventa il nuovo standard (vedi sempre il touch), il kinect non ci é riuscito e non potevano piu giustificare l'obbligatorietá di esso e il sovrapprezzo di questo. Quindi ennesimo cambio di piani, ennesima divisone in due dei clienti.

Volevano inizialmente una console solo online? Impedire la vendita dei videogiochi? La condivisone dei giochi?! Dovevano trovare il coraggio di fare una One senza lettore, solo con giochi digitali da scaricare e interamente sul cloud. Scelta magari impopolare, ma sicuramente mirata al futuro e meglio accetata di una semplice console identica all'attuale dove gli impedimenti erano fatti chiaramente contro il consumatore (senza un lettore il discorso sarebbe stato diverso). L'importante era sostenerla e creare incentivi a dimostrazione della loro tesi (giochi a prezzo molto ridotto ecc ecc). Per me una console rivoluzionare era quella, non la one e il kinect, così come una ps4 intendiamoci. Non sono console verso il futuro, sono un evoluzione di una idea di console tradizionale, e forse la gente vuole proprio quella.

D'accordissimo, il kinect non sfonda perchè non hanno fatto nulla di eclatante.

Sono partiti con un'idea più carina che utile e non l'hanno sostenuta nè con giochi nè tecnicamente.

Se ci si pensa le applicazioni di una tecnologia del genere sono infinite ma loro hanno preferito puntare su una navigazione goffa e stancante e su tutta una serie di cose assolutamente inutili. Il futuro potrebbe anche essere questo ma loro stanno andando dalla direzione sbagliata...

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si voleva far tutto vocalmente si poteva pensare al microfono integrato. Dire "xbox vai ad impostazioni" nelle cuffie o dirlo al kinect sarebbe stata la stessa cosa. Tenendo sempre presente che tramite la pressione del tasto tondo al centro del joypad arrivi direttamente in home e impostazioni nell'esatto momento in cui finisci di dire "xbox vai ad impostazioni". Questo non é mai stato futuro e avevano un esempio dello stesso Siri della apple, usato si e no dal 5% dei possessori di prodotti apple. Il kinect teoricamente é molto di piu di un comando vocale, é prima di tutto una videocamera che capta i movimenti, ma questa funzione primaria é stata mal integrata con la dashboard, sfido chiunque a dire che usano i comandi dei gesti manuali per navigare sulla dash, solo dei masochisti lo possono fare. E inoltre é stato non supportato dai giochi. Penso che ancora oggi la app piu utilizzata dal kinect sia stato il fitness, percaritá integrato benissimo, ma rimane sempre nell'utopia della bella famiglia americana con una console in salotti da 100mq. La realtá concreta é ben altra e molti non hanno manco lo spazio materiale per utilizzare il kinect per il corpo.

Il kinect non é stato il futuro con la 360 e non lo é stato manco con la One. Penso abbiano definitivamente capito che sia morto e sepolto ormai, la scelta di eliminarlo nelle nuove e di ridistribuire parte della potenza di calcolo data al kinect ai giochi, ne é la dimostrazione. Ci hanno provato a prendersi il pubblico della wii, ma non ci sono riusciti, poi senza giochi é difficile da attirare la massa.

 

Si parla di futuro, ma lo si si fa in base a scelte ben precise e forse anche impopolari, un po come il concetto di touch e abbandono tasti nei telefoni. Quelle son scelte verso il futuro, ma nel momento in cui si fanno si sostengono fino alla fine, non si cambia rotta mille volte e si confonde solo il cliente fino a scontentare anche quelli che ti hanno comprato. Se una cosa funziona e diventa fondamentale diventa il nuovo standard (vedi sempre il touch), il kinect non ci é riuscito e non potevano piu giustificare l'obbligatorietá di esso e il sovrapprezzo di questo. Quindi ennesimo cambio di piani, ennesima divisone in due dei clienti.

Volevano inizialmente una console solo online? Impedire la vendita dei videogiochi? La condivisone dei giochi?! Dovevano trovare il coraggio di fare una One senza lettore, solo con giochi digitali da scaricare e interamente sul cloud. Scelta magari impopolare, ma sicuramente mirata al futuro e meglio accetata di una semplice console identica all'attuale dove gli impedimenti erano fatti chiaramente contro il consumatore (senza un lettore il discorso sarebbe stato diverso). L'importante era sostenerla e creare incentivi a dimostrazione della loro tesi (giochi a prezzo molto ridotto ecc ecc). Per me una console rivoluzionare era quella, non la one e il kinect, così come una ps4 intendiamoci. Non sono console verso il futuro, sono un evoluzione di una idea di console tradizionale, e forse la gente vuole proprio quella.

Mi spieghi come fa un'azienda a scopo di lucro a fare scelte impopolari se l'unica cosa che vogliono e proprio il contrario: essere popolare per vendere il più possibile solo quello conta, il kinect non è una religione se un'idea anche se buona non vende semplicemente non serve, senza contare che, almeno per adesso, il kinect non è stato mandato in pensione ma semplicemente fatto diventare quello che già era nella 360 e cioé un'accessorio opzionale se poi vende bene se no si lascia perdere ma non potevano affossare una console solo per un'accessorio, poi in seguito se riusciranno ad implementare per bene questo "oggetto" allora la massa si vedrà costretta a comprarlo se no si lascia morire e bon

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente dopo l’annuncio di un nuovo bundle o di un ribasso di prezzo, i pre-order della console schizzano in alto su siti come Amazon o GameStop.

 

Pare però che non sia il caso di Xbox One senza Kinect, almeno per il momento. I ragazzi di DualShockers hanno infatti controllato tutte le classifiche dei preorder di mezzo mondo per scoprire che quasi ovunque è ancora più pre-ordinata la versione con Kinect.

 

Dopo due giorni forse è presto per trarre delle conclusioni e di sicuro la conferenza dell’E3 (che guarda caso si tiene il giorno in cui la versione senza Kinect di Xbox One sarà disponibile), potrebbe cambiare la situazione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi come fa un'azienda a scopo di lucro a fare scelte impopolari se l'unica cosa che vogliono e proprio il contrario: essere popolare per vendere il più possibile solo quello conta, il kinect non è una religione se un'idea anche se buona non vende semplicemente non serve, senza contare che, almeno per adesso, il kinect non è stato mandato in pensione ma semplicemente fatto diventare quello che già era nella 360 e cioé un'accessorio opzionale se poi vende bene se no si lascia perdere ma non potevano affossare una console solo per un'accessorio, poi in seguito se riusciranno ad implementare per bene questo "oggetto" allora la massa si vedrà costretta a comprarlo se no si lascia morire e bon

La apple non fa beneficenza, ha scopo di lucro, eppure ha portato novitá facendo scelte che sembravano strane e molto discusse al tempo. Ora sono lo standard di tutto il settore tablet e phonia touch.

La Ms nel campo videoludico voleva fare un passo se vogliamo futuristico nelle idee nel campo videoludico. Ovvero portare la gente ad un sistema di scaricamento digitale, abolizione delle compravendite usato, condivisone dei giochi digitale e un sistema interattivo all-in-one gestito dal kinect costruito intorno la dashboard. Ora se avevano queste idee, sicuramente discutibili e non di facile assimilazione, se volevano sostenerle e portarle avanti, dovevano puntare ad una console senza supporto disco, solo con download digitale, basata sul cloud e migliorare e supportare il kinect. Invece han voluto fare tutto questo imponendo dei divieti palesi e forzati su console con lettore e supporto fisico, giustamente alla gente non andava piu bene possedere un disco e avere problemi e menate nel prestarlo, rivenderlo, attivarlo online ecc ecc. Fosse stato tutta online la console, sostenendola fortemente e dimostrando che conveniva acquistarla per un rapporto prezzi dei giochi molto inferiore a quello fisico, probabilmente avrebbe avuto piu successo e avrebbero segnato una innovazione. Alla fine non hanno avuto coraggio, han fatto passi indietro perdendo credibilitá, hanno messo in venditá una console acerba con una periferica venduta come fondamentale e diventata pure per Ms futile e dopo sei mesi si sono nuovamente rimangiati la parola e cambiato strategia non accontentando di nuovo molti. L'unica cosa furba che hanno sempre fatto é lanciare le pietre prima dell E3 in modo da limitare i danni...ma così non si fa diciamocelo. Penso che nel mondo del business la strategia di Ms sia uno dei classici esempi mostrato alle universitá per dire bene non fate mai come loro, sarebbe un ottima tesi di laurea nel campo. Fortunatamente hanno i giochi e i giochi lavano i panni i sporchi in questo settore, visto il bacino di utenza a cui si rivolgono principalemnte, fosse successo in un qualsiasi altro settore sarebbero danni irriparabili.

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La apple non fa beneficenza, ha scopo di lucro, eppure ha portato novitá facendo scelte che sembravano strane e molto discusse al tempo. Ora sono lo standard di tutto il settore tablet e phonia touch.

La Ms nel campo videoludico voleva fare un passo se vogliamo futuristico nelle idee nel campo videoludico. Ovvero portare la gente ad un sistema di scaricamento digitale, abolizione delle compravendite usato, condivisone dei giochi digitale e un sistema interattivo all-in-one gestito dal kinect costruito intorno la dashboard. Ora se avevano queste idee, sicuramente discutibili e non di facile assimilazione, se volevano sostenerle e portarle avanti, dovevano puntare ad una console senza supporto disco, solo con download digitale, basata sul cloud e migliorare e supportare il kinect. Invece han voluto fare tutto questo imponendo dei divieti palesi e forzati su console con lettore e supporto fisico, giustamente alla gente non andava piu bene possedere un disco e avere problemi e menate nel prestarlo, rivenderlo, attivarlo online ecc ecc. Fosse stato tutta online la console, sostenendola fortemente e dimostrando che conveniva acquistarla per un rapporto prezzi dei giochi molto inferiore a quello fisico, probabilmente avrebbe avuto piu successo e avrebbero segnato una innovazione. Alla fine non hanno avuto coraggio, han fatto passi indietro perdendo credibilitá, hanno messo in venditá una console acerba con una periferica venduta come fondamentale e diventata pure per Ms futile e dopo sei mesi si sono nuovamente rimangiati la parola e cambiato strategia non accontentando di nuovo molti. L'unica cosa furba che hanno sempre fatto é lanciare le pietre prima dell E3 in modo da limitare i danni...ma così non si fa diciamocelo. Penso che nel mondo del business la strategia di Ms sia uno dei classici esempi mostrato alle universitá per dire bene non fate mai come loro, sarebbe un ottima tesi di laurea nel campo. Fortunatamente hanno i giochi e i giochi lavano i panni i sporchi in questo settore, visto il bacino di utenza a cui si rivolgono principalemnte, fosse successo in un qualsiasi altro settore sarebbero danni irriparabili.

 

Attenzione io non stò dicendo che la Microsoft abbia fatto bene o male semplicemente ti dico che insistere in una idea e poi non vendi non serve a nessuno, loro adesso pensano che in questo modo faranno più soldi, magari avranno ragione e magari no ma qualcosa dovevano farla per vendere sempre di più

La Apple ha continuato nella sua idea solo e soltanto perché hanno raggiunto i gusti del grande pubblico e stai pur tranquillo che se non fosse stato così Steve Jobs sarebbe stato il primo a cambiare rotta, l'idea di una persona o azienda che ha un sogno e va avanti nonostante tutto è una idea romantica ma lontana dalla realtà, tra l'altro lo stesso Bill Gates insieme ad Paul Allen sono riusciti a fare qualcosa di grande e cioé la Microsoft ma sono andati dove il grande pubblico voleva (almeno fino a quando non ti fai un nome e tutto quello che dici e fai diventa sacro come è la Apple o Samsung adesso per molti utenti)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero credessero nel kinect lo manterrebbero tagliando semplicemente il prezzo della console. Invece il prezzo è lo stesso, hanno tolto però un pezzo di hardware. Pezzo che per mesi hanno definito "fondamentale".

Poi dopo sei mesi in cui hanno anche detto che le vendite sono buone lo eliminano rendendolo un fermacarte.

Io mi incavolo perché mi hanno venduto un prodotto praticamente mai utilizzato davvero è cestinato dopo pochi mesi.

Se avessero abbassato il prezzo a 400 euro tenendo il kinect io non mi sarei arrabbiato, può capitare di risparmiare col tempo. Ma eliminandolo mi hanno truffato.

 

Tra l'altro attenzione! Ms ha praticamente detto che i suoi prodotti è pronta ad abbandonarli se non soddisfatta anche dopo pochi mesi. Per assurdo se la one dovesse andare male questi la cancellano e spostano i giochi su pc. Il principio è lo stesso.

Nintendo ha avuto problemi con la console,portatile ma ha tenuto duro e lavorato, ora è la più venduta. Sony non va certo bene con la vita, ma la tiene in vita, col plus ci giochi praticamente gratis e chi l'ha comprata non deve metterla in un cassetto.

Ancora Nintendo con la wiiu va maluccio, eppure lavora per migliorare e i possessori di wiiu non devono certo temere che venga eliminato il paddone o roba simile.

 

Si parla di vendita del reparto xbox da un po', a sto punto comincio a pensare che potrebbero farlo davvero. Cercano di far risalire il valore per poi monetizzare. Perché se davvero le vendite sono comunque discrete perché mai devi cambiare rotta ancora una volta?

Bastava far giustamente partire un servizio tipo plus per i giochi (quello Sony altrimenti da solo vale la scelta della console ) e magari tagliare 50 euro sul prezzo.

 

Attenzione io non stò dicendo che la Microsoft abbia fatto bene o male semplicemente ti dico che insistere in una idea e poi non vendi non serve a nessuno, loro adesso pensano che in questo modo faranno più soldi, magari avranno ragione e magari no ma qualcosa dovevano farla per vendere sempre di più

La Apple ha continuato nella sua idea solo e soltanto perché hanno raggiunto i gusti del grande pubblico e stai pur tranquillo che se non fosse stato così Steve Jobs sarebbe stato il primo a cambiare rotta, l'idea di una persona o azienda che ha un sogno e va avanti nonostante tutto è una idea romantica ma lontana dalla realtà, tra l'altro lo stesso Bill Gates insieme ad Paul Allen sono riusciti a fare qualcosa di grande e cioé la Microsoft ma sono andati dove il grande pubblico voleva (almeno fino a quando non ti fai un nome e tutto quello che dici e fai diventa sacro come è la Apple o Samsung adesso per molti utenti)

Ma le vendite sono migliori di quelle della 360 al suo lancio. E anche loro hanno parlato di buon risultato. Allora? In realtà hanno venduto poco e distribuito tanto? Oppure sperano di nascondere i problemi della,console sfoggiando un prezzo relativamente minore?(perché non costa meno lo ripeto, hanno tolto il super mega Figo e tanto amato dai fanboy kinect!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero credessero nel kinect lo manterrebbero tagliando semplicemente il prezzo della console. Invece il prezzo è lo stesso, hanno tolto però un pezzo di hardware. Pezzo che per mesi hanno definito "fondamentale".

Poi dopo sei mesi in cui hanno anche detto che le vendite sono buone lo eliminano rendendolo un fermacarte.

Io mi incavolo perché mi hanno venduto un prodotto praticamente mai utilizzato davvero è cestinato dopo pochi mesi.

Se avessero abbassato il prezzo a 400 euro tenendo il kinect io non mi sarei arrabbiato, può capitare di risparmiare col tempo. Ma eliminandolo mi hanno truffato.

 

Tra l'altro attenzione! Ms ha praticamente detto che i suoi prodotti è pronta ad abbandonarli se non soddisfatta anche dopo pochi mesi. Per assurdo se la one dovesse andare male questi la cancellano e spostano i giochi su pc. Il principio è lo stesso.

Nintendo ha avuto problemi con la console,portatile ma ha tenuto duro e lavorato, ora è la più venduta. Sony non va certo bene con la vita, ma la tiene in vita, col plus ci giochi praticamente gratis e chi l'ha comprata non deve metterla in un cassetto.

Ancora Nintendo con la wiiu va maluccio, eppure lavora per migliorare e i possessori di wiiu non devono certo temere che venga eliminato il paddone o roba simile.

 

Si parla di vendita del reparto xbox da un po', a sto punto comincio a pensare che potrebbero farlo davvero. Cercano di far risalire il valore per poi monetizzare. Perché se davvero le vendite sono comunque discrete perché mai devi cambiare rotta ancora una volta?

Bastava far giustamente partire un servizio tipo plus per i giochi (quello Sony altrimenti da solo vale la scelta della console ) e magari tagliare 50 euro sul prezzo.

 

 

Ma le vendite sono migliori di quelle della 360 al suo lancio. E anche loro hanno parlato di buon risultato. Allora? In realtà hanno venduto poco e distribuito tanto? Oppure sperano di nascondere i problemi della,console sfoggiando un prezzo relativamente minore?(perché non costa meno lo ripeto, hanno tolto il super mega Figo e tanto amato dai fanboy kinect!)

Che siano migliori o meno della 360 non importa bisogna vedere che aspettative avevano io questo non lo so, per il resto ogni azienda fa delle scelte, giuste o sbagliate sará il mercato a dirlo, per adesso hanno deciso che in questo modo possono vendere di più, se sarà vero si vedrà. Poi magari hai ragione tu e tutto questo servirá per vendere il più possibile e trovare un 'acquirente del marchio xbox, non lo so e non mi importa mi preme ribadire che sono scelte che qualunque azienda potrebbe fare in base alle idee di chi comanda e non per questo esistono aziende buone o cattive

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...