Vai al contenuto

Problema connessione via Ethernet


Stf199

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,oggi ho cambiato postazione alla mia xbox..Dopo circa 2 mesi che l'ho tenuta collegata al computer tramite bridge,ho deciso di comprare un cavo ethernet più lungo in modo che arrivasse nell'altra camera dove tengo il modem..Il problema è che,nonostante funzionasse su playstation 3,l'xbox non mi riconosce il cavo,non permettendomi nemmeno di entrare nella configurazione di rete perché non mette la spunta sulla voce:"Rete cablata" e mi dice di connettere un cavo ethernet..Inoltre sulle impostazioni del modem dice che l'xbox è connessa..Quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,oggi ho cambiato postazione alla mia xbox..Dopo circa 2 mesi che l'ho tenuta collegata al computer tramite bridge,ho deciso di comprare un cavo ethernet più lungo in modo che arrivasse nell'altra camera dove tengo il modem..Il problema è che,nonostante funzionasse su playstation 3,l'xbox non mi riconosce il cavo,non permettendomi nemmeno di entrare nella configurazione di rete perché non mette la spunta sulla voce:"Rete cablata" e mi dice di connettere un cavo ethernet..Inoltre sulle impostazioni del modem dice che l'xbox è connessa..Quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo.

Prova a cambiare porta sul router o resettalo, l'ip alla console lo avevi messo statico? Potrebbe essere quello

Modificato da Mlod

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione online l'avevo impostata su automatico,quindi non saprei come fosse settata.

Riguardo le porte del router,non capisco cosa intendi..

Il router ha 4 porte ethernet prova a mettere il cavo di rete in un'altra porta

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate tutte e quattro ma purtroppo non cambia nulla..

Non sarà perché il cavo ethernet è troppo lungo?Mi è sorto questo dubbio..

A meno che non sia oltre i 100 metri no...

Riesci a fare la prova collegando la xbox con il cavo di rete che usi per la PS?

Unica cosa a cui riesco a pensare è che il cavo sia di vecchio tipo, magari un cavo dritto e non cross e che all'xbox non piaccia..

Modificato da Jackall
  • Upvote 1

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non sia oltre i 100 metri no...

Riesci a fare la prova collegando la xbox con il cavo di rete che usi per la PS?

Unica cosa a cui riesco a pensare è che il cavo sia di vecchio tipo, magari un cavo dritto e non cross e che all'xbox non piaccia..

Potrebbe essere, l'unico modo che ha per fare la verifica è usare quello della ps oppure se ha un cavo più corto portare la one vicino al router e collegarla per fare la prova...

  • Upvote 1

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...