Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

Ma infatti te l'ho detto io faccio solo il torneo dell'AIMF con promozioni e retrocessioni e siamo circa in 40/50 e mi va bene cosi

ma anche in questo contesto conta solo vincere?

Oppure si cerca un approccio piu' realistico?

Come in ogni torneo che si rispetti, la vittoria conta!

Solo che nell'aimf c'e' una sorta di codice etico secondo cui vengono messi al bando certi escamotage come il pressing sulle rimesse laterali, sul portiere al rinvio eccetera. Ovviamente ogni player ha il suo modo di giocare e non si puo' vietare a uno di fare azioni personali con un giocatore singolo, scartare tutti e segnare. Solo che di bello c'e' che vengono organizzati tornei con squadre con poche stelle, per cui certe cose e' difficile farle. Ora per esempio ne stiamo giocando uno dove tutte le divisioni (e sono 4, le divisioni: A-B-C-D + champion e e-league) dove tutti hanno la squadra da una sella e mezzo in giu'. Quindi in teoria anche uno della serie D puo' evitare le imbarcate contro un player di categoria superiore. Non trovi il classico idiota che fa tutto il campo col CR7 di turno. Siamo un bel gruppone, c'e' agonismo ovviamente, ma soprattutto ci si diverte. Come dice sbi, e' l'unico modo per divertirsi con fifa15. La maggioranza dei partecipanti ha una "certa" eta' con famiglia e figli e in teoria piu' impegnata e con meno tempo per giocare, quindi viene richiesta serieta' soprattutto nel dare la disponibilita' a giocare le tre partite settimanali.

I match vengono fatti attraverso le amichevoli online con i seguenti settaggi:

10 minuti, manuale, velocita' lenta.

Fatti un giro e chiedi ai moderatori, se vuoi, di partecipare al prossimo torneo.

http://aimfxboxone.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in ogni torneo che si rispetti, la vittoria conta!

Solo che nell'aimf c'e' una sorta di codice etico secondo cui vengono messi al bando certi escamotage come il pressing sulle rimesse laterali, sul portiere al rinvio eccetera. Ovviamente ogni player ha il suo modo di giocare e non si puo' vietare a uno di fare azioni personali con un giocatore singolo, scartare tutti e segnare. Solo che di bello c'e' che vengono organizzati tornei con squadre con poche stelle, per cui certe cose e' difficile farle. Ora per esempio ne stiamo giocando uno dove tutte le divisioni (e sono 4, le divisioni: A-B-C-D + champion e e-league) dove tutti hanno la squadra da una sella e mezzo in giu'. Quindi in teoria anche uno della serie D puo' evitare le imbarcate contro un player di categoria superiore. Non trovi il classico idiota che fa tutto il campo col CR7 di turno. Siamo un bel gruppone, c'e' agonismo ovviamente, ma soprattutto ci si diverte. Come dice sbi, e' l'unico modo per divertirsi con fifa15. La maggioranza dei partecipanti ha una "certa" eta' con famiglia e figli e in teoria piu' impegnata e con meno tempo per giocare, quindi viene richiesta serieta' soprattutto nel dare la disponibilita' a giocare le tre partite settimanali.

I match vengono fatti attraverso le amichevoli online con i seguenti settaggi:

10 minuti, manuale, velocita' lenta.

Fatti un giro e chiedi ai moderatori, se vuoi, di partecipare al prossimo torneo.

http://aimfxboxone.forumfree.it/

grazie :ok: , io gioco su ps4, esiste anche la controparte sonara?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :ok: , io gioco su ps4, esiste anche la controparte sonara?

Su ps4 ci sono alcuni tornei manuali per pes. Soprattutto organizzati come tornei manageriali con calcio mercato. Per fifa onestamente non ne conosco e non mi sono mai informato anche perche purtroppo da quando é uscito pes fifa l'ho messo da parte. Dal punto di vista dei due manuali e giocabilitá pura per me il titolo konami surclassa fifa sotto ogni punto di vista.

 

Anche per fifa16 non sono molto fiducioso ormai son due anni che ha preso una strada verso l'arcadizzazione che nemmeno piu il manuale riesce a contenere e arginare i problemi.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista dei due manuali e giocabilitá pura per me il titolo konami surclassa fifa sotto ogni punto di vista.

personalmente a Fifa le partite piu' memorabili riesco a farle con amici in carne ed ossa (manual con le slides dovutamente modificate), in questi casi devo dire che il gioco mi appaga molto...pensi che Pes sia superiore anche rispetto a questo tipo di situazione?

Cioè giocato con amici in manual trovi che sia preferibile a Fifa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista dei due manuali e giocabilitá pura per me il titolo konami surclassa fifa sotto ogni punto di vista.

personalmente a Fifa le partite piu' memorabili riesco a farle con amici in carne ed ossa (manual con le slides dovutamente modificate), in questi casi devo dire che il gioco mi appaga molto...pensi che Pes sia superiore anche rispetto a questo tipo di situazione?

Cioè giocato con amici in manual trovi che sia preferibile a Fifa?

Io ti parlo di situazioni di testa a testa con amici. Su pes gioco solo amichevoli tra manualisti, su fifa facevo lo stesso.

 

 

Trovo che il manuale o in generale il gameplay di pes sia nettamente superiore a fifa (escludendo i difetti principali di fifa : ipereattivitá giocatori, effetto pattinato, condizionamenti esterni, impossibilitá di difendere fisicamente palla sottopressing che da soli han segnato la rovina di auesto fifa ecc ecc) principalmente per questi motivi:

 

- ritmo di gioco perfetto, lento, ragionato che porta alla costruzione forzata dell'azione per poter essere pericolosi in fase di attacco. Gestione perfetta degli spazi e posizione dei giocatori. Insomma non serve minimamente modificare slide per rendere migliore il gameplay.

 

- filtrante avanzato: il comando manuale per eccellenza. Funziona che tu con la pressione del tasto attivi il comando, poi per dare potenza e traiettoria devi tracciare nel verso senso della parola, la traiettoria con lo stick. In fifa la traiettoria, é automatica, tu decidi forza e direzione, ma manca tutta la fase della traiettoria che viene calcolata in automatico. Per esempio se tu vuoi dare una palla in profonditá a rientrare con pes la tracci tu, disegni proprio una parabola. In piu ogni giocatore in base alla sua qualitá di passaggi, ha tempi di reazione diversi per tracciare questa traiettorie e le angolazioni. Quindi se hai gattuso non potrai fare miracoli, se hai pirlo traccerai traiettorie come un pittore. In fifa purtroppo, e l'ho capito solo dopo aver padroneggiato per bene questo filtrante avanzato di pes, che tu faccia un filtrante con gattuso o pirlo é lo stesso, basta dar la potenza e direzione giusta, ma la sensazione è di un semi manuale, proprio perche non sei tu a tracciare un traiettoria, ma calcoli solo una direzione dritta e una potenza giusta.

 

- fase tattica: fifa non ha mai brillato in fase tattica, qualsiasi sia il modulo o il giocatore i movimenti rimangono sempre standard, i giocatori si muoveranno sempre avanti o sempre indietro indipendnetemente dalle direttive prepartita. In pes invece ogni singola cosa influisce.

In pes esiste il modulo fluido, dove tu puoi curare fase di possesso palla e fase di non possesso palla. Puoi decidere ogni singola cosa e ogni istruzione di squadra, e la cosa bella é che cambia il comportamento dei igocatori in campo, cambiano i movimenti, le posizioni, gli inserimenti, le riipartenze, la fase difensiva, le marcature, il posizionamento ecc ecc. in piu ogni giocatore si comporta veramente in base alle sue caratteristiche e avrá comportamenti diversi in campo. Cosa che in fifa non ho mai trovato utile e onestamente necessaria perche tanto bene o male i movimenti erano sempre quelli standardizzati e si conoscevano a memoria. Ti senti un allenatore a studiarti ogni singola mossa tattica e la cosa bella davvero é che ogni cosa che fai influisce nel bene o nel male.

 

Per me con pes a livello di gameplay manuale, giudico solo quello tengo a sottolineare, han fatto un piccolo miracolo. Però se uno come me, e vi assicuro nel torneo che faccio siamo davvero in tanti a pensarla così, che prende le console solo per giocare a calcio, che giocava a fifa dai tempi dello 08 senza mai toccare pes, e tipodaspiaggia puo confermare, giocavamo sempre a fifa nei passati capitoli tra testa a testa o 2vs2, ma minimo due o tre partite al giorno, da quando é uscito pes non ha piu toccato fifa, un motivo ci deve essere. Cerco solo la simulazione da un gioco di calcio, e fifa ormai é lontana da essa anche in manuale da ormai due anni e ha toccato il fondo con fifa15 proponendo movenze da hockey in un gioco di calcio.

 

 

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo di situazioni di testa a testa con amici. Su pes gioco solo amichevoli tra manualisti, su fifa facevo lo stesso.

 

Hai ragione da vendere. Come ho detto in altri post, per chi viene da fifa l'impatto con pes puo' sembrare traumatico, ma dopo averlo assimilato un po' ti accorgi che il full manual della konami e' qualcosa di miracoloso!

 

Il problema e' che su Xbox One NON trovi avversari manualisti. Non c'e' verso, e' impossibile. Pensa che io ho trovato per caso un utente turco, l'unico finora col quale ho fatto qualche partita full manual con enormi soddisfazioni, grazie ai motivi che hai ampiamente spiegato te nello spoiler. Altrimenti nada. I filtri o non funzionano o veramente non c'e' nessun manualista, su One. Quindi mi ritrovo come in fifa a dover giocare contro gli assistiti e non so se l'hai mai fatto su pes, ma e' una cosa impossibile, perche' 9 su 10 incontri gente con real o bayern, ti pressano in 6 e non ti fanno neanche pensare: solite azioni di sfondamento, tiri da ogni posizione roba da spegnere la console dopo 10 secondi, insomma solita storia.

 

Quindi ormai mi son messo l'animo in pace, quest'anno lo prendo come un anno di transizione e mi limito ad apprendere, aspetto il 2016 e vedo se ci porta almeno un gioco di calcio decente anche su One, altrimenti passo alla sony e buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione da vendere. Come ho detto in altri post, per chi viene da fifa l'impatto con pes puo' sembrare traumatico, ma dopo averlo assimilato un po' ti accorgi che il full manual della konami e' qualcosa di miracoloso!

 

Il problema e' che su Xbox One NON trovi avversari manualisti. Non c'e' verso, e' impossibile. Pensa che io ho trovato per caso un utente turco, l'unico finora col quale ho fatto qualche partita full manual con enormi soddisfazioni, grazie ai motivi che hai ampiamente spiegato te nello spoiler. Altrimenti nada. I filtri o non funzionano o veramente non c'e' nessun manualista, su One. Quindi mi ritrovo come in fifa a dover giocare contro gli assistiti e non so se l'hai mai fatto su pes, ma e' una cosa impossibile, perche' 9 su 10 incontri gente con real o bayern, ti pressano in 6 e non ti fanno neanche pensare: solite azioni di sfondamento, tiri da ogni posizione roba da spegnere la console dopo 10 secondi, insomma solita storia.

 

Quindi ormai mi son messo l'animo in pace, quest'anno lo prendo come un anno di transizione e mi limito ad apprendere, aspetto il 2016 e vedo se ci porta almeno un gioco di calcio decente anche su One, altrimenti passo alla sony e buonanotte

Il problema é quello che hai detto ps4 e one hanno un bacino di utenza completamente diverso numericamente. Ma me ne rendevo conto gia con fifa, su one non trovavo mai nessuno in stagioni se non prendevo una 5 stelle. Su ps4 riuscivo a trovare troppa gente anche con le 4 stelle.

Pes é molto organizzato per ps4, ma credo anche per fifa. C'è anche da dire che la versione ONE di pes graficamente étraumatica rispetto a quella ps4.

Purtroppo, e lo dico per esperienza personale, per i manualisti e i giochi sportivi é piú idonea una ps4.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comunque ragazzi il gioco offline è incredibilmente migliore, settando le dovute slides è possibile raggiungere un alto livello di realismo...ieri sera ho fatto 4-5 partite con mio fratello e un paio di amici e sono usciti matchs bellissimi ed equilibrati, anche con squadre d'alto rango.

Peccato che con gli amici mi ritrovo se va bene un paio di volte al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

EA Sports è alla ricerca di veri esperti del pallone che collaborino all’aggiornamento dei dati relativi a squadre e giocatori.

“Il primo incarico per entrare nella nostra comunità è quello di revisore, ovvero colui che analizza i dati sulle squadre e sui giocatori e offre commenti su possibili modifiche – si legge sul sito EA – Puoi contribuire migliorando l’aspetto dei giocatori, i loro attributi, i moduli e le tattiche delle squadre. Non è richiesto alcun contributo minimo o massimo in termini di database. Dipende tutto da te. Sappi però che i tuoi commenti ci aiuteranno a rendere FIFA 15 sempre più realistico. Ai membri più attivi potrebbe essere offerta l’occasione di entrare a far parte del nostro team di editing e di occuparsi di una squadra al completo. Gli editor sono stipendiati, ma in cambio è richiesto un contributo molto attivo da parte loro e il rispetto delle nostre scadenze e delle nostre linee guida”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale di Fifa è definitavamente morto ... Parlo di stagioni... Hanno trasfornato un gioco dalle potenzialità enormi a un arcade per nutellosi. Nella top 10 manuale abbiamo smesso già in 3... Gioco ridicolo....

Basta che uno imposta la partita sul correre e lanciare che sicuramente vince. Gente che gioca in assistito e alla prima partita in manuale batte 4/5 a 0 i primi al mondo. Gente che con il 30 % di possesso palla o ancora peggio con il 30% di passaggi riusciti vince e ti fa perdere la stagione. Puoi vincere contro uno 3/0 dominando e beccarlo la stessa sera e perdere 3/0...

Se poi a tutto questo aggiungiamo le infinite attese per una partita per poi beccare i soliti 10/15 giocatori.... Basta... Passo al semi..

 

Aggiungo un ultima cosa... Perché non l hanno chiamato real Madrid 15 questo gioco? 1 partite su 2 ( ma forse anche 7/10) è contro il real...

In manuale le mie ultime 20,partite sono state contro: 12real madrid, 4 Barcellona , 3 Bayern Monaco e 1 Chelsea.... Bello...molto bello...

Ho provato a mettere il filtro dell 4,5 stelle ma inutile dire che sono stato una sera intera senza fare neanche una partita...

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

È disponibile da oggi il quarto aggiornamento per le versioni PC, PS4 ed Xbox One di FIFA 15.

 

- Aggiunta l'espansione che include le squadre di MLS Orlando City e New York City FC al gruppo "Resto del Mondo" per le modalità Calcio d'inizio e Partite Online.

- Migliorata la stabilità delle amichevoli Online, Calcio d'inizio, Stagioni in multiplayer, Sfide EASFC Match Day e Stagioni Amichevoli FUT

- Sistemati i problemi di stabilità in merito alle richieste di sostituzione nella modalità Carriera

- Sistemato il problema che non permetteva ad alcuni giocatori la possibilità di sbloccare alcuni scarpini per il loro Giocatori Virtuale

- I nomi dei giocatori scoperti dagli scout nella modalità carriera ora riflettono meglio i loro paesi d'origine

- Migliorata la stabilità nella stagioni amichevoli FIFA e nella Stagioni FIFA Ultimate Team

- Migliorata la funzionalità 'Confronta Prezzo' in FIFA Ultimate Team nel momento in cui si comparano i prezzi per gli oggetti consumabili

 

Ulteriori modifiche alla modalità FIFA Ultimate Team verranno apportate in seguito alla manutenzione dei server.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me, passa alla concorrenza. Fifa online e' morto e, per i motivi che hai elencato, il full manual e' gia' sepolto.

Come secondo step passa alla ps4. Io ci sto seriamente pensando

 

Si si anche io ci sto pensando... Io gioco solo a Fifa... Non entra nessun altro gioco dentro la console( almeno fino ad adesso).

So che la community manuale su ps4 è molto più grabde... Chissà che magari si può trovare con facilità anche squadre a 4,5 stelle in manuale..

 

Comunque devo dire che scegliendo squadre 3/4 stelle anche contro gli assistiti ci si diverte di più che contro il real in manuale... Almeno non ci sono i vari Ronaldo/ robben/bale/ribery/ messi che corrono per 90 minuti a 100km/h... Sicuramente molto più appagante e si trovano anche abbastanza facilmente le partite

Link al commento
Condividi su altri siti

È disponibile da oggi il quarto aggiornamento per le versioni PC, PS4 ed Xbox One di FIFA 15.

 

- Aggiunta l'espansione che include le squadre di MLS Orlando City e New York City FC al gruppo "Resto del Mondo" per le modalità Calcio d'inizio e Partite Online.

- Migliorata la stabilità delle amichevoli Online, Calcio d'inizio, Stagioni in multiplayer, Sfide EASFC Match Day e Stagioni Amichevoli FUT

- Sistemati i problemi di stabilità in merito alle richieste di sostituzione nella modalità Carriera

- Sistemato il problema che non permetteva ad alcuni giocatori la possibilità di sbloccare alcuni scarpini per il loro Giocatori Virtuale

- I nomi dei giocatori scoperti dagli scout nella modalità carriera ora riflettono meglio i loro paesi d'origine

- Migliorata la stabilità nella stagioni amichevoli FIFA e nella Stagioni FIFA Ultimate Team

- Migliorata la funzionalità 'Confronta Prezzo' in FIFA Ultimate Team nel momento in cui si comparano i prezzi per gli oggetti consumabili

 

Ulteriori modifiche alla modalità FIFA Ultimate Team verranno apportate in seguito alla manutenzione dei server.

 

buona sera. appena scaricato l'aggiornamento di circa 260 mb. nel gruppo resto del mondo nessuna traccia dei new york city e l'altra squadra della Mls

voi ve le ritrovate?

And it's Arsenal,

Arsenal FC,

We're by far the greatest team,

The world has ever seen....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...