Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

1 rilassati.

2 ho 31 anni e gioco da anni a livello leggenda, e online..

3 ieri il real madrid ha perso 4a2 contro il real sociedad e nei minuti finali spesso nel calcio vero si segna spesso..

 

Se per voi esiste questo grave problema andate a giocare a candy crash e buon divertimento.

 

1-puoi avere anche 50 anni a me non interessa...

2-io ne ho 24 e gioco da una vita a fifa e anche io gioco a leggenda...e ti dico che da fifa 12 che ci sta qst stronzata del momentum...oo apri gli occhi! sto gioco è scriptato al massimo!! guarda sto video e dimmi se è il giocatore scarso o è il gioco che va a puttane... ti potrei postare milioni di qst video!! e anche molti altri in questo forum...

https://www.youtube.com/watch?v=vqONum1fVBA

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che avere 30 anni e giocare solo a leggenda da anni non significa proprio niente a mio parere , in fut giocano tutti in assistito , segnano solo di testa o con lb+y i migliori giocatori dopo tot partite vinte diventano una squadretta di incapaci , partite dominate per 90 minuti perse al 97esimo minuto . io sono lo scarso e tu sei il pro di 30 anni

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

1-puoi avere anche 50 anni a me non interessa...

2-io ne ho 24 e gioco da una vita a fifa e anche io gioco a leggenda...e ti dico che da fifa 12 che ci sta qst stronzata del momentum...oo apri gli occhi! sto gioco è scriptato al massimo!! guarda sto video e dimmi se è il giocatore scarso o è il gioco che va a puttane... ti potrei postare milioni di qst video!! e anche molti altri in questo forum...

https://www.youtube.com/watch?v=vqONum1fVBA

e a me puoi postare tutti i video del mondo che non me ne sbatte nulla.

 

In alcuni momenti della partita sento più pressione dell'avversario, e si mi è capitato di dire: "ecco mo segnano", perchè palesemente si vede che accellerano, ma per me nel calcio può anche starci, mi è capitato di dirlo anche in partite vere di calcio.. E a volte il goal lo prendo, altre no.. che poi il gioco non sia perfetto e ci siano problemi lo so anche io.. ma cose come il momentum sono le scuse dei perdenti.

 

vedi che avere 30 anni e giocare solo a leggenda da anni non significa proprio niente a mio parere , in fut giocano tutti in assistito , segnano solo di testa o con lb+y i migliori giocatori dopo tot partite vinte diventano una squadretta di incapaci , partite dominate per 90 minuti perse al 97esimo minuto . io sono lo scarso e tu sei il pro di 30 anni

hahhahaha ma mica ho detto l'età per dire che sono grande e sono forte.. ma fate tutto voi... l'ho detto solo per far capire che non ho 12 anni e gioco a livello nutalla come dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

ryoga io sono entrato qui per parlare tranquillamente senza far polemiche o altro.Ed ho scritto una cosa che è palese,che hanno riscontrato anche i migliori player di FIFA.

 

Te ora mi dai del complottista e dici che è un atteggiamento da perdenti.Cosa dovrei risponderti?

 

Ma non mi incazzo per carità,anzi...mi viene da ridere :ok:

 

ps:ci tengo a precisare che io sono un fifa dipendente,non ho intenzione di screditare questo bellissimo gioco.

Col momentum ci fai il callo e ci passi sopra,è un sistema che come ho scritto prima serve per equilibrare le classifiche mondiali,utile a dare la possibilità anche a quelli meno abili di portare a casa delle vittorie.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ryoga io sono entrato qui per parlare tranquillamente senza far polemiche o altro.Ed ho scritto una cosa che è palese,che hanno riscontrato anche i migliori player di FIFA.

 

Te ora mi dai del complottista e dici che è un atteggiamento da perdenti.Cosa dovrei risponderti?

 

Ma non mi incazzo per carità,anzi...mi viene da ridere :ok:

Ma per carità mica volevo offenderti ;)

 

Nessuno deve convincere nessuno, è bello ognuno avere le proprie idee. Io non nego assolutamente che ci sia questo momento, dico solo che per me nel calcio esiste, e che si può anche resistere.. che poi sia gestito non benissimo ci sta è un videogioco, e spesso qualche errore capita. Comunque non volevo offendere nessuno, ma ho sempre pensato che chi perde e accusa altre cose e non se stessi lo fa per trovare una giustificazione.. faccio arti marziali, sono molto competitivo di mio.. e la penso cosi come filosofia di vita.. se perdo la colpa è mia, potevo fare di più e meglio.

Modificato da Ryoga360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per carità mica volevo offenderti ;)

 

Nessuo deve convincere nessuno, è bello ognuno avere le proprie idee. Io non nego assolutamente che ci sia questo momento, dico solo che per me nel calcio esiste, e che si può anche resistere.. che poi sia gestito non benissimo ci sta è un videogioco, e spesso qualche errore capita. Comunque non volevo offendere nessuno, ma ho sempre pensato che chi perde e accusa altre cose e non se stessi lo fa per trovare una giustificazione.. faccio arti marziali, sono molto competitivo di mio.. e la penso cosi come filosofia di vita.. se perdo la colpa è mia, potevo fare di più e meglio.

ho aggiunto una cosa al mio post precedente.Ci tenevo a precisare la mia posizione.

 

No perchè magari qualcuno puo' pensare che uno lo scredita perchè è Pessaro :mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Col momentum ci fai il callo e ci passi sopra,è un sistema che come ho scritto prima serve per equilibrare le classifiche mondiali,utile a dare la possibilità anche a quelli meno abili di portare a casa delle vittorie.

Difatti é il più grande errore che hanno commesso per quel che mi riguarda. Se togli la meritocrazia in un gioco sportivo, per permettere a tutti ad ambire a scalare una cavolo di classifica (maledette classifiche), hai rovinato a priori tutte le modalitá classificate del gioco e guarda caso con fifa 14next gen esistono solo modalitá classificate e non più libere online, quindi non esiste manco piu l'alternativa per chi voleva evitarsi il momentum giocando le libere. Per esempio io per evitarlo fino a fifa14 old gen, da anni giocavo solo nelle stanze e in manuale (cosi eliminavo anche i binari dell'assistito che vanno a nozze con il momentum) ed effettivamente era trascurabile e anche io pensavo fosse una invenzione generale. Con l'ultimo capitolo su One é arrivato a livelli ingestibili, perché era prima di tutto palese, le partite che non puoi vincere e condizionate, per i giocatori navigati, saltano subito all'occhio dalle prime azioni, secondo perche come ho detto un gioco sportivo dove non vince il migliore ,ma ti devi affidare troppo spesso a come gira il momentum, non ha senso. O rimettono le stanze libere, oppure se ci saranno di nuovo solo classificate a mio avviso sará nuovamente un gioco poco appagante, per quanto bello e migliorato e di abituarmi al momentum non se ne parla nemmeno, preferisco guardare altrove allora. Un altro anno come il 14next gen non riuscirei a sopportarlo, perche le incazzature superavano il piacere di giocare online che ho sempre avuto con fifa.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col momentum ci fai il callo e ci passi sopra,è un sistema che come ho scritto prima serve per equilibrare le classifiche mondiali,utile a dare la possibilità anche a quelli meno abili di portare a casa delle vittorie.

 

eh no caxxo è proprio questo quello che non mi va bene Snake...perchè se sono più bravo del mio avversario devo perdere???... :?: :?: ...perchè se merito di vincere un premio (come quello della promozione in una serie superiore) non posso ottenerlo perchè una merxosissima IA decide per me???... :?: :?:

allora cosa li spendo a fare 70 tstoni se poi non dipendono dalla mia bravura i miei risultati???...

 

a sto punto gioco ad un titolo di calcio manageriale (tipo hattrick per intenderci)...in cui non influisce l'abilità pad alla mano del singolo...bensì entrano in gioco solo gli altri fattori (intesa, stanchezza, affiatamento, statistiche dei giocatori, ecc ecc)...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rifatto delle partite al 14 e naturalmente non trovando una partita manuale ho fatto due partite in assistito. MAMMA MIA ma cosa è non puoi coprire una linea di passaggio che lo stesso arriva seguendo una traiettoria strana lanci da una fascia all'altra che vanno costantemente dietro al tuo terzino con l'attaccante che in corsa la prende ritmi indiavolati e nessuna soddisfazione se fai gol perchè basta premere un tasto e fa tutto lui, per non parlare di passaggi e lanci girati di spalle dove nella realtà ci lasceresti i due crociati. Continuo a ripeterlo dovrebbero eliminarlo e lasciare solo due comandi il semi e il manuale non oso immaginare cosa possa essere FUT con questi comandi

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rifatto delle partite al 14 e naturalmente non trovando una partita manuale ho fatto due partite in assistito. MAMMA MIA ma cosa è non puoi coprire una linea di passaggio che lo stesso arriva seguendo una traiettoria strana lanci da una fascia all'altra che vanno costantemente dietro al tuo terzino con l'attaccante che in corsa la prende ritmi indiavolati e nessuna soddisfazione se fai gol perchè basta premere un tasto e fa tutto lui, per non parlare di passaggi e lanci girati di spalle dove nella realtà ci lasceresti i due crociati. Continuo a ripeterlo dovrebbero eliminarlo e lasciare solo due comandi il semi e il manuale non oso immaginare cosa possa essere FUT con questi comandi

Purtroppo l'assistito in fifa con l'ultimo capitolo ha raggiunto livelli a dir poco grotteschi da quanto teleguidato.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io tranquillo.. Per me è come nel calcio reale, quando una squadra preme di più per cercare di segnare, poi sta a te, se sei capace di difenderti o no (fortuna compresa) se sei scarso e prendi goal inventi la storiella del momentum..

 

Condivido anche le virgole :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se esiste il momentum come mi spiegate che con la console di un mio amico che in fut non riusciva a superare la quinta categoria sono arrivato in prima senza problemi. Se le partite sono decise perché lui non riusciva?

Io gioco poco e non ci credo molto ma più che altro vorrei capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se esiste il momentum come mi spiegate che con la console di un mio amico che in fut non riusciva a superare la quinta categoria sono arrivato in prima senza problemi. Se le partite sono decise perché lui non riusciva?

Io gioco poco e non ci credo molto ma più che altro vorrei capire

Perche' il momentum aiuta ma non incide al 100%.

Se io affronto un novizio vinco a prescindere,anche se becco partite in cui la mia squadra gira lenta ed ogni rimpallo va a mio sfavore.magari per fare 1 gol devo fare 8 tiri in porta ma alla fine arriva.

Parliamoci chiaro,io ho sempre parlato di vantaggio ma mai di partite perse in partenza.

Se uno e' forte non avra' mai problemi a scalare le classifiche mondiali,con o senza momentum.

 

Puoi venir penalizzato "dal sistema" in alcuni frangenti ma avrai sempre quel margine che ti permette di dimostrare la tua abilita' col joypad.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il discorso di penalizzazioni é giusto che ci sia. Non si può pretendere che una squadra giochi sempre al cento per cento. Anche nella realtà succede. Uno deve essere bravo a sfruttare il momento, se mentre va tutto bene uno riesce a segnare 4 gol e il suo avversario mentre va tutto bene non riesce a incidere non si può parlare di momentum. Se uno è più bravo per me vince la maggior parte delle partite

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' il momentum aiuta ma non incide al 100%.

Se io affronto un novizio vinco a prescindere,anche se becco partite in cui la mia squadra gira lenta ed ogni rimpallo va a mio sfavore.magari per fare 1 gol devo fare 8 tiri in porta ma alla fine arriva.

Parliamoci chiaro,io ho sempre parlato di vantaggio ma mai di partite perse in partenza.

Se uno e' forte non avra' mai problemi a scalare le classifiche mondiali,con o senza momentum.

 

Puoi venir penalizzato "dal sistema" in alcuni frangenti ma avrai sempre quel margine che ti permette di dimostrare la tua abilita' col joypad.

 

qui mi sento in dovere di dissentire...se incontri un avversario con capacità quantomeno decenti e il momentum va a tuo sfavore...sei fritto...puoi essere bravo quanto ti pare ma non c'è storia...perdi... :polliceverso: :polliceverso:

 

conoscevo anche ragazzi che militavano stabilmente nelle prime serie e di UT e della modalità classica on-line...e mi hanno più volte confermato in chat di gioco che se la cpu decide di favorire il tuo avversario, puoi essere bravo quanto ti pare...non vinci comunque... :rolleyes: :rolleyes:

 

è vero come dici tu Snake che non incide al 100%...però un buon 70/80% si... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la CPU decide di far vincere l'avversario quindi è impossibile fare un gol e catenaccio?

 

esatto...per quanto tu possa difendere con attenzione a impostare tattiche solo ed esclusivamente difensive...il tuo avversario troverà comunque il modo di bucarti e di segnare...

più volte ci ho provato quando capivo (in UT) che avevo il momentum a sfavore ad attuare questa strategia...appena passavo in vantaggio impostavo solo tattiche e moduli difensivi...risultati 0...perso tutte le partite ugualmente... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la CPU decide di far vincere l'avversario quindi è impossibile fare un gol e catenaccio?

No anzi finiresti per vincere con molti piu gol perché é piu sicuro giocare su contropiede che avere il pallino del gioco con fifa. Difatti quando c'è il moementum, tu potevi stare a creare anche 15 tipologie di azioni diverse, avere il 70% di possesso, ma vai tranquillo che se l'avversario, tutto chiuso in difesa, ti fa un paio di azioni da gol sicure, che in fifa 14 sono la classica spazzata con tiro dalla difesa, che arriva nei piedi del centocampista che a sua volte fa il filtrante alto per l'attacante che corre e tira, avrá piu possibilitá di segnare lui che te dopo 15 tiri in porta.

Poi oh, se ci si vuole adattare al gioco online tipo, che fanno tutti (ovvero azione sopracitata), il problema momentum diminuisce, ma se uno compra un gioco di calcio per giocare a calcio, quanto piu possibilie in maniera realistica, allora il problema momentum diventa veramente pesante perche distrugge il piacere di giocare a "calcio".

La differenza tra giocare per vincere ad una classificata e giocare per il piacere di giocare ad un videogioco di calcio simulativo, per quanto mi riguarda.

 

Fifa 15 come ogni fifa, avrá di nuovo azioni con cui si segnerá piu facilmente e tutti poi sfrutteranno. Il momentum ci sará nuovamente, in fondo é da fifa 12 che lo hanno introdotto, però quest'anno sicuramente é stato piu incisivo che in passato e molti come me, che erano abituati a giocare nelle stanze libere dove non esisteva, si sono trovati di fronte sta cosa che é effettivamente é stata intollerabile alla lunga. Difatti io ero uno che era abituato a farsi minimo 1-2 partite al giorno da fifa 08 e malgrado i difetti adoravo la serie. Con fifa14 giusto un paio a settimana ma solo con gli amici in pro club e li si vedevano cose allucinanti e vergognose, ma sfidare avversari in testa a testa da solo, con il momentum, i comandi assistiti era un tormeno e solo incazzature.

Se fifa 15 non avrá nuovamente le stanze libere, sará nuovamente un disastro. E diffidate dalle demo, non sono mai come il prodotto finale purtroppo, soprattutto per quanto riguarda i binari dei comandi.

Io personalmente salvo notizie bomba del ritorno delle stanze, vista l'esperienza di fifa14, lo sconsiglio come gioco e quanto meno aspettare un paio di settimane per capire come effettivamente sará e se sará sulla scia del vecchio fifa14.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' il momentum aiuta ma non incide al 100%.

Se io affronto un novizio vinco a prescindere,anche se becco partite in cui la mia squadra gira lenta ed ogni rimpallo va a mio sfavore.magari per fare 1 gol devo fare 8 tiri in porta ma alla fine arriva.

Parliamoci chiaro,io ho sempre parlato di vantaggio ma mai di partite perse in partenza.

Se uno e' forte non avra' mai problemi a scalare le classifiche mondiali,con o senza momentum.

 

Puoi venir penalizzato "dal sistema" in alcuni frangenti ma avrai sempre quel margine che ti permette di dimostrare la tua abilita' col joypad.

Quoto !!!!

Il momentum entra in funzione per alcuni minuti durante una partita . Lo si capisce quando i tuoi giocatori sbagliano gli stop, gli sfugge il pallone , rimpalli a sfavore..i passaggi sono lenti e non precisi e la squadra avversaria spinge come addannata! Logicamente io quando comincio a notare questa cosa non imposto nulla...comincio ad evitare di sbilanciarmi evitando gli 1-2.non è vero secondo il mio parere che se hai il momentum prendi goal sicuro . Bisogna solo cambiare stile di gioco per qualche minuto di gioco. Ma questo succede anche nel calcio reale che una squadra anche se piu scarsa in un certo punto della partita pressa di piu e mette in difficoltà quella piu forte trattenendola nella sua metà campo.

Poi tutto torna come era e come dici tu se sei abile vinci.

Questo è il mio punto di vista.

Anche quando gioco contro i miei amici magari a parità di squadra , vinco e puntualmente uno di loro se ne esce dicendo "ha influito sto caxxo di momentum" ma possibile che è sempre a favore mio pur scegliendo le stesse squadre ???

Questo momentum cè ed esiste ma molti dei miei amici lo usano come alibi per giustificare una sconfitta...

Modificato da Gladio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto !!!!

Il momentum entra in funzione per alcuni minuti durante una partita . Lo si capisce quando i tuoi giocatori sbagliano gli stop, gli sfugge il pallone , rimpalli a sfavore..i passaggi sono lenti e non precisi e la squadra avversaria spinge come addannata! Logicamente io quando comincio a notare questa cosa non imposto nulla...comincio ad evitare di sbilanciarmi evitando gli 1-2.non è vero secondo il mio parere che se hai il momentum prendi goal sicuro . Bisogna solo cambiare stile di gioco per qualche minuto di gioco. Ma questo succede anche nel calcio reale che una squadra anche se piu scarsa in un certo punto della partita pressa di piu e mette in difficoltà quella piu forte trattenendola nella sua metà campo.

Poi tutto torna come era e come dici tu se sei abile vinci.

Questo è il mio punto di vista.

Anche quando gioco contro i miei amici magari a parità di squadra , vinco e puntualmente uno di loro se ne esce dicendo "ha influito sto caxxo di momentum" ma possibile che è sempre a favore mio pur scegliendo le stesse squadre ???

Questo momentum cè ed esiste ma molti dei miei amici lo usano come alibi per giustificare una sconfitta...

 

Infatti sarebbe molto più semplice un sistema alla pes. Le mitiche freccette!!! Almeno tu li sai che se metti il giocatore forte, che ha la freccetta in basso, ti può sbagliare tranquillamente il passaggio, non ti vince i contrasti e via dicendo. Sotto questo punto pes è meglio. Ogni partita la formazione cambia in funzione dello stato di forma del giocatore. Invece a Fifa parti con una formazione e basta. Hanno aggiunto le freccette per chi sta in forma o no. Ma essendoci il momentum purtroppo non si nota. Scusate per il paragone ma alla ea basterebbe un sistema come questo per evitare il momentum e non lo vogliono capire e per di più sarebbe molto più divertente perchè non troveresti sempre gli stessi giocatori contro.

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto !!!!

Il momentum entra in funzione per alcuni minuti durante una partita . Lo si capisce quando i tuoi giocatori sbagliano gli stop, gli sfugge il pallone , rimpalli a sfavore..i passaggi sono lenti e non precisi e la squadra avversaria spinge come addannata! Logicamente io quando comincio a notare questa cosa non imposto nulla...comincio ad evitare di sbilanciarmi evitando gli 1-2.non è vero secondo il mio parere che se hai il momentum prendi goal sicuro . Bisogna solo cambiare stile di gioco per qualche minuto di gioco. Ma questo succede anche nel calcio reale che una squadra anche se piu scarsa in un certo punto della partita pressa di piu e mette in difficoltà quella piu forte trattenendola nella sua metà campo.

Poi tutto torna come era e come dici tu se sei abile vinci.

Questo è il mio punto di vista.

Anche quando gioco contro i miei amici magari a parità di squadra , vinco e puntualmente uno di loro se ne esce dicendo "ha influito sto caxxo di momentum" ma possibile che è sempre a favore mio pur scegliendo le stesse squadre ???

Questo momentum cè ed esiste ma molti dei miei amici lo usano come alibi per giustificare una sconfitta...

 

Si aspetta la cosa sarebbe bilanciata se nell'arco di una qualsiasi partita la cosa succede ad entrambe le squadre...perché come dici tu è possibile che un cristiano sbagli un passaggio o uno stop...ma allora lo imposti che influisce ad entrambe le squadre...

in FIFA se si verifica...si verifica sempre e solo a favore di una squadra (e te lo dice uno che tra FIFA 12/13 ha più 1500 partite di UT all'attivo)...e la porta quasi inevitabilmente alla vittoria...

il tuo modo di giocare può cambiare quanto ti pare...ma quando un Giovinco qualsiasi vince un contrasto spalla a spalla con Chiellini (ultimo uomo) finendo poi per segnare...capisci che tutto quello che caxxo puoi provare è totalmente inutile... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...