Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

 

P.S. l'Emotional Intelligence mi spaventa davvero tanto...non vorrei che contribuisse ad aumentare il momentum... :( :(

questo è marketing.

 

ho un amico che studia marketing e un giorno mi spiegò come la pratica più geniale diffusa negli ultimi anni è quella di rendere dei difetti ineliminabili dei pregi.

l esempio che si studia in università è quello delle fonzies.

 

le fonzies erano spesso (da sondaggi e ricerche) accusate di essere unte e spesso venivano lasciate nello scaffale per via di quel odioso unto formaggioso che lasciavano sulle dita............ed ecco che venne fuori la genialata "se non ti lecchi le dita...godi solo a metà". da quel giorno..booom di vendite di un prodotto considerato poco gradito.

 

ea, per me , ha fatto lo stesso...sta giustificando il momentum con sta menata dell emotional intelligence...in poche parole:ogni volta che cr7 prenderà palla e al 90 ti segna dalla bandierina è perchè era gasato emozionalmente...idem se per 80 minuti atacchi e non segni manco a porta vuota...non è momentum ma i tuoi giocatori troppo emotivi.

 

ridicoli.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sull'emotion intelligence, ma spero che riguardi più che altro l'aspetto grafico (animazioni eccetera) e non una feature fasulla per giustificare il momentum, anche se è possibile conoscendo la ea..

 

Per quanto riguarda le stanze, dovrebbero esserci nel 15 (ma mai dire mai), pensa che io per cercare un po' di varietà nelle squadre in stagioni ed evitare le 5 stelle mi sono ridotto a giocare contro gli assistiti! Le 3 stelle si trovano, ma parti svantaggiato, ti può andar bene ma alla lunga è frustrante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Feel the game

 

  • FIFA 15 uscirà su Pc, Xbox One e PS4
  • In FIFA 14 le novità furono il living world, true player Motion, human intelligence, il pure shot, real ball physics, protect the ball, élite tecnique
  • In FIFA 15 si sono invece concentrati sul farvi sentire il gioco, infatti FEEL THE GAME è il claim
  • PEr questo verranno riprodotte le animazioni dei calciatori durante la partita
  • I giocatori hanno delle emozioni individuali
  • Emozioni dopo i falli: possono essere calmi, aggressivi o altro. Sarà una rappresentazione visiva di quello che succede sul campo
  • Dopo un aautogol gli altri giocatori accumulano "rabbia" contro il compagno. Potrebbero quindi incoraggiarlo, applaudirlo o fare gesti di stizza.
  • Queste cose danno la possibilità di dare maggiori feedback al giocatore e creare una partita più reale
  • I tifosi si comporteranno in maniera diversa in base alla nazionalità
  • Tutto per dare le emozioni della partita
  • Alla fine del match c'erano solo i replay, ora c'è la storia dei match
  • Sono cambiati anche i festeggiamenti dopo i gol. In passato non potevano avere festeggiamenti con tanti giocatori per via dei limiti di calcolo di Xbox 360 e PS3 ora i giocatori si accumulano, e fanno una piramide umana

Miglioramenti tecnici

 

  • Grafica migliorata
  • 1080p 60fps su tutte le piattaforme
  • Migliorata la postura e i movimenti degli arti
  • Creazione di uno scheletro, poi ricoperto di textures
  • Riviste le luci
  • Prima il campo sembrava piatto, mancavano elementi di giunzione tra le parti, come il campo rovinato. Secondo loro è legato alla luce. Differenza visibile, campo rovinato, luce realistica
  • Erba molto realistica
  • L'acqua si alza con le scivolate e la pioggia
  • Fisica sulla bandierina
  • La porta che si muove dopo una traversa, la rete si gofia
  • Nuove animazioni dei cartelloni

Intelligenza artificiale

 

  • Secondo loro l'intelligenza artificiale sarà la migliore di sempre
  • IA più aggressiva e con un obiettivo. Se deve recuperare il risultato attaccherà a testa bassa, ma questo la porterà a fare degli errori in fase difensiva
  • L'IA attaccherà con lanci lunghi se deve vincere. Al contrario difenderà con tutti se deve difendere il risultato
  • Perdere tempo sui corner
  • Ogni giocatore di spalle giocherà in modo diverso dagli altri
  • I difensori potrebbero cominciare ad attendere rinforzi se sono gli ultimi

Cosa hanno cambiato nel gameplay

 

  • Vogliono dare maggior controllo al giocatore
  • In FIFA 14 gli sviluppatori hanno cambiato il locomotion e l'inerzia dei calciatori, ma i giocatori non lo trovavano reattivo, per questo si sono concentrati su questo aspetto
  • Hanno lavorato tanto per rendere tutto più reattivo, senza perdere però le novità introdotte lo scorso anno
  • Quindi hanno introdotto nuove animazioni per fare passi più piccoli e dare maggiori risposte
  • Nuove animazioni che danno la sensazione di maggior controllo, perchè è possibile cambiare velocemente direzione
  • Un giocatore usa molto di più il suo piede forte
  • Rivista la fisica della palla a terra, la palla ruota in maniera realistica. Questo fa avere dei rimbalzi reali, nuovi tipi di passaggio,deviazioni,
  • Ci saranno molte battaglie uomo contro uomo e una nuova opzione sarà quella di rubare la palla usando il fisico
  • Si potranno controllare i compagni di squadra sui calci da fermo
  • Nuove animazioni disperate dei difensori, come le braccia dietro la schiena, nuovi tiri, tipo di passaggio
  • 40 pacchetti Gold per i preorder

Intervista a Sebastian Enrique:

 

  • Quali sono le novità introdotte in FIFA Mondiali e FIFA 14 che riutilizzerete in FIFA 15?
  • È ancora presto per dirlo, dobbiamo ascoltare maggiori feedback da parte dei giocatori, poi vedremo. Al momento solo gli schemi sui corner.
  • Le emozioni dei calciatori influiranno sulle loro prestazioni?
  • Ci abbiamo pensato, ma abbiamo visto che questo elemento introdurrebbe un qualcosa che potrebbe sfuggire al controllo del giocatore, che potrebbe percepire un errore non come suo, ma come un "imbroglio" da parte del gioco. Per questo motivo è solo una cosa estetica.
  • Lo stesso vale per il campo? In altre parole si rovinerà, ma la palla rimbalzerà sempre perfettamente?
  • Sì.
  • Differenze tra le tre versioni del gioco?
  • Nessuna. Siamo partiti sin dall'inizio ottenendo i 1080p e 60 frame per secondo su tutte le console, non torniamo indietro. Soprattutto ora che abbiamo potuto lavorare con hardware e strumenti definitivi che ci hanno consentito di sfruttare molto meglio la nuova potenza a nostra disposizione.
  • Avete lavorato anche sull'intelligenza di portieri e arbitri?
  • Sui portieri sicuramente, cerchiamo sempre di renderli il più reali possibile. Il sistema per la segnalazione dei falli è invece una delle ultime cose che aggiungiamo, perchè andrebbe altrimenti modificato dopo ogni singolo cambiamento di gioco da qui alla pubblicazione.
  • Il tempo cambierà in maniera dinamica?
  • Al momento no, ma è una di quelle cose sulle quali stiamo lavorando per poterle implementare in futuro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vogliano metterci dal lato dell'allenatore. Se ci pensate bene, quando una squadra è "allo sbando" a un certo punto di una partita il mister può solo guardare impossibilitato ad agire. Può fare i cambi, magari dettare una nuova tattica, ma se la squadra crolla psicologicamente, crollano le gambe (vedi l'Atletico in finale di Champions: sembrava vinta, goal al 93' e crollo totale psicologico).

Deve essere implementato bene, se no viene una schifezza.

 

Da un alto punto di vista posso anche pensare che abbiano messo questa caratteristica per "giustificare" quello che su FIFA 12/13/14 avveniva tramite momentum.

Non ci resta che aspettare la demo e il 25 settembre.

 

Comunque, per me, è Day1!

 

si su questo siamo d'accordo...

 

come hai datto tu però anche il famoso momentum (che da anni affligge la serie) era nato come una gestione emozionale dei sentimenti dei giocatori...molti fattori influivano sul rendimento della squadra e del singolo (a detta loro) come per esempio il giocare in casa o fuori, l'andare in vantaggio o in svantaggio, ecc ecc...

 

poi però il tutto è stato sviluppato a caxxo di cane...e i risultati sono imbarazzanti e totalmente dettati dal caso e dalla fortuna...

così facendo la serie è stata notevolmente rovinata e io (come moltissimi altri) mi sono allontanato dal prodotto...

 

 

se riescono ad sviluppare questa "nuova" caratteristica del gioco in maniera sensata e coscienziosa il risultato sarà sicurmante ottimo...altriemnti... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancava solo l'annuncio di Electronic Arts per confermare la notizia dell'altro giorno, che voleva la modalità Ultimate Team Legends esclusiva per Xbox 360 e Xbox One anche quest'anno.

 

Il publisher non si è fatto attendere più di tanto e ha infine ufficializzato la cosa tramite un suo rappresentante, che ha dichiarato a CVG: "We're not talking about FUT 15 just yet but yes, Legends will continue to be only on Xbox platforms."

 

Insomma, ancora nessun dettaglio su quali giocatori saranno inclusi e sulla modalità in sé, ma anche quest'anno sarà un'esclusiva per le console Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò sicuramente in fifa 15 visto e considerato che il 14 l'ho giocato su 360....quindi anche per il pro club cerco qualcuno con cui giocare sul 15....

 

anche se uno sguardo a pro evolution come tutti gli anni non mancherà :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come era prevedibile...

 

Pierluigi Pardo, famoso telecronista di Mediaset ed ex telecronista di Pro Evolution Soccer, ha confermato tramite un breve video su Facebook la sua presenza in FIFA 15,

 

Video https://www.facebook.com/photo.php?v=909243592425591

 

mentre rimaniamo in attesa di conoscere la seconda persona che parteciperà alla telecronaca del titolo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts è lieta di annunciare oggi che Pierluigi Pardo e Stefano Nava saranno le nuove voci ufficiali di FIFA 15.

 

Telecronache veloci, dal tono informale ma più emozionali e coinvolgenti. Queste le caratteristiche dei nuovi commentatori scelti da EA SPORTS per l’uscita del nuovo titolo, atteso nei negozi il 25 Settembre 2014.

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts è lieta di annunciare oggi che Pierluigi Pardo e Stefano Nava saranno le nuove voci ufficiali di FIFA 15.

 

Telecronache veloci, dal tono informale ma più emozionali e coinvolgenti. Queste le caratteristiche dei nuovi commentatori scelti da EA SPORTS per l’uscita del nuovo titolo, atteso nei negozi il 25 Settembre 2014.

 

[Video]

[/Video]

ahahaahhahaaha XD muoio XD ti viene la depressione a sentire sti tipi XD va ben godetevelo io passo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts è lieta di annunciare oggi che Pierluigi Pardo e Stefano Nava saranno le nuove voci ufficiali di FIFA 15.

 

Telecronache veloci, dal tono informale ma più emozionali e coinvolgenti. Queste le caratteristiche dei nuovi commentatori scelti da EA SPORTS per l’uscita del nuovo titolo, atteso nei negozi il 25 Settembre 2014.

 

[Video]

[/Video]

Ottimo, pardo mi è sempre piaciuto (anche se preferisco piccinini) e grazie a dio hanno tolto quella pecora di altafini...!! Day one...!!! :ok:

 

ahahaahhahaaha XD muoio XD ti viene la depressione a sentire sti tipi XD va ben godetevelo io passo :P

Ce lo godremo, non temere! ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si anche io me lo godrò :D.....indico già un PRO CLUB MONDOXBOX per chi volesse farne parte.....DIREI CHE UN PRO CLUB TARGATO UTENTI MONDOXBOX CI STAREBBE A PENNELLO

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...