Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

Sono d'accordissimo con te ma oltre il filtrante basso i tiri sono troppo potenti, i passaggi sono troppo veloci e a calamita il ritmo di gioco è troppo alto.se ti metti di punta a fare melina passando x tutti e 3 i reparti, difficilmente si perde palla ..il pallone viaggia troppo velocemente con il minimo margine di errore.le intercettazioni sono quasi inesistenti! Sembrano partite di tennis ,è diventato piu frenetico di call of duty !

 

Per quanto riguarda il pro club oltre alle cose gia riportate aggiungo che tra i giocatori virtuali e quelli della cpu cè troppa differenza nonostante ancora ci siano player virtuali dal totale 82-83.immaginiamo contro un 88 o 89 !

 

Serve assolutamente una patch che bilanci il tutto.

 

P.s. io parlo esclusivamente dell online

Si sono d'accordo sotto questo punto di vista il gameplay online di fifa é concepito per essere un arcade, onestamente ci sono certe partite che di costruito con meriti e competenze, non vedi nulla. Anzi, a volte si ha proprio la sensazione di giocare contro gente che preme letteralmente a caso tasti e riesce ad essere molto più pericolosa di te che magari ti sbatti anche a ragionare e fare cose possibili. Proverò a ridedicarmi al manuale online quando sono solo e sperare di trovare avversari anche sotto le 5 stelle, se nuovamente non si trova nulla, mi sa che anche li é da riabbandonare, giocare solo contro le 5 stelle non mi da stimolo, le attese le accetterei anche ma le 5 stelle e basta no.

 

Riguardo il proclub l'ho notato anche io. C'è gia molto divario e può solo peggiorare, però tieni sempre conto che la gente può comprarsi da subito i potenziamenti dal catalogo, basta avere accumulato esperienza con il tuo profilo nei passati fifa e puoi comprarti tutto quello che vuoi per pgni livello raggiunto. Esempio se c'è gente di livello 100 di profilo, puo comprarsi tutti i potenziamenti specifici del CVOnline dal livello 0 al livello 100. Non é da sottovalutare la cosa. Poi bastano un paio di partite libere con il CV mettendosi difensori e guadagni anche tutte le caratteristiche fisiche. Però sul proclub, così come Ut non mi sento di muovere critiche severe, sono concepite rispettivamente sui dislivelli e sui potenziamenti, non si può pretendere equilibrio, anche se sarebbe gradito. Eppure son le piu giocate, la gente vuole questo da fifa.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo sotto questo punto di vista il gameplay online di fifa é concepito per essere un arcade, onestamente ci sono certe partite che di costruito con meriti e competenze, non vedi nulla. Anzi, a volte si ha proprio la sensazione di giocare contro gente che preme letteralmente a caso tasti e riesce ad essere molto più pericolosa di te che magari ti sbatti anche a ragionare e fare cose possibili. Proverò a ridedicarmi al manuale online quando sono solo e sperare di trovare avversari anche sotto le 5 stelle, se nuovamente non si trova nulla, mi sa che anche li é da riabbandonare, giocare solo contro le 5 stelle non mi da stimolo, le attese le accetterei anche ma le 5 stelle e basta no.

 

Riguardo il proclub l'ho notato anche io. C'è gia molto divario e può solo peggiorare, però tieni sempre conto che la gente può comprarsi da subito i potenziamenti dal catalogo, basta avere accumulato esperienza con il tuo profilo nei passati fifa e puoi comprarti tutto quello che vuoi per pgni livello raggiunto. Esempio se c'è gente di livello 100 di profilo, puo comprarsi tutti i potenziamenti specifici del CVOnline dal livello 0 al livello 100. Non é da sottovalutare la cosa. Poi bastano un paio di partite libere con il CV mettendosi difensori e guadagni anche tutte le caratteristiche fisiche. Però sul proclub, così come Ut non mi sento di muovere critiche severe, sono concepite rispettivamente sui dislivelli e sui potenziamenti, non si può pretendere equilibrio, anche se sarebbe gradito. Eppure son le piu giocate, la gente vuole questo da fifa.

 

Hai Ragione ! Tu immagina che c'è gente che compra fifa solo per il pro club, e il fatto stesso di poter migliorare il proprio player virtuale è una cosa sfiziosa come succede anche nei giochi di guerra con i livelli o i gradi.

IL catalogo rovina un po il tutto,utilizzando tutte le cose "regalate " si puo arrivare ad un max di 83-84 come totale,un po Troppo per i miei gusti!

secondo me basterebbe aumentare di poco le caratteristiche dei giocatori che sceglie la CPU per poter equilibrare un po il tutto .

 

Le stagioni online Sono come lo scorso anno.. dopo un po ci si stufa...si incontrano sempre le solite squadre! avrebbero potuto creare almeno piu campionati online suddivisi per Stelle.. aggiungere che ne so' anche un campionato online FULL MANUAL ...giusto per diversificare un po questa modalita'!

 

anche la cooperativa è rimasta invariata. impossibile poter effettuare un 2 vs 2 tra amici ,almeno io non ho trovato l'opzione.. magari mi sbaglio !

 

Le stanze online nada de nada ..

 

Fut è sempre la stessa minestra...

 

Cmq Graficamente il gioco è eccezionale, il gameplay lascia un po a desiderare...e l'esperienza Online proposta è sempre la Stessa!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè nelle amichevoli online se mi metto a modificare modulo rose ecc e non termino il tutto entro lo scadere del conto alla rovescia poi non mi salva nulla??? ma che stronzata... :acc: sul 14 (e su ogni altro fifa esistente) se scadeva il tempo avevi comunque tutta la roba che avevi appena modificato salvata... bah :polliceverso:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè nelle amichevoli online se mi metto a modificare modulo rose ecc e non termino il tutto entro lo scadere del conto alla rovescia poi non mi salva nulla??? ma che stronzata... :acc: sul 14 (e su ogni altro fifa esistente) se scadeva il tempo avevi comunque tutta la roba che avevi appena modificato salvata... bah :polliceverso:

anche io non ho mai capito come possano peggiorare cose che già andavano bene.. bhà assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Offline è il miglior FIFA degli ultimi anni, online il peggiore.

Dire "ping-pong" è un eufemismo...prima ho beccato uno che faceva TUTTI E DICO TUTTI passaggi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI PRIMA E RASOTERRA. Tutti perfetti. Ho perso 3-0 al 25' e poi ho abbandonato perchè era impossibile contrastarlo dato che i passaggi, da qualunque distanza o angolazione, andavano precisi precisi dove voleva lui.

Il momentum poi è ancora presente, ma si è ormai capito che è una delle feature alla base del gioco online (soprattutto) che molto difficilmente verrà rimossa. Il centrocampo come al solito non esiste, tutte le azioni o quasi sono contropiedi, i filtranti rasoterra sono abusati da tutti i giocatori che ho incontrato, le difese si fanno sempre bucare e anche Ciaramitaro è capace di sfornarti passaggi alla Totti senza guardare. RIDICOLO.

 

Qui non stiamo parlando di Assistito, ormai basta premere lo stesso pulsante a raffica e si arriva in porta.

Il fatto che abbiano rimosso le stanze poi la dice tutta sull'impronta che vogliono continuare a dare al gioco.

 

Sono veramente deluso. Come al solito il classico FIFA costruito intorno ai bimbiminkia di 12 anni che si credono di essere fenomeni, senza accorgersi che il gioco fa tutto quasi da solo...

Se non sfornano una patch l'online lo abbandonerò tra poco, sono 3 giorni che ho il gioco e già ho le scatole piene di sto schifo.

Modificato da Il Falco
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto trovando molto divertente il gioco online...

 

l unica modalità che al momento mi ha fatto storcere il naso è il proclub dove la situazione dei filtranti è veramente al limite del ridicolo... e quello che fa incazzare è che vieni prontamente bucato anche a difesa schierata... -.-

 

su stagioni online invece mi sto divertendo un mondo, i filtranti ci sono ma si vedono molto di meno rispetto a proclub e soprattutto sono meno efficaci e spesso ne escono delle gran belle partite... su questo lato preferisco di molto fifa 15 al precedente :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi per Ps4, ho fatto una decina di partite nelle Stagioni Online. Forse sarà perché nelle ultime divisioni sono tutti mezzi incapaci, ma per il momento non ho avuto grossi problemi a difendere sui filtranti... di sicuro sono fastidiosi e molta gente ne abusa, ma non mi sembrano situazioni su cui è impossibile difendere. Un pò come per i filtranti alti in FIFA 14, tutti se ne lamentavano ma con un pò di pratica si potevano limitare con una certa facilità. Comunque gioco solo con squadre da 4,5 stelle in giù, magari usando sempre Real & co il problema è più grave... però ripeto, per ora i filtranti non mi sembrano un problema così importante come si intuiva da certi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Offline è il miglior FIFA degli ultimi anni, online il peggiore.

 

Se non sfornano una patch l'online lo abbandonerò tra poco, sono 3 giorni che ho il gioco e già ho le scatole piene

Il problema é questo. Per me il 14 é stato il peggiore di sempre online, però prima che tutti iniziassero a capire i bug vantaggiosi dell'online, ci si é impiegato un bel po di settimane, questo in un paio di giorni si ritrova nella stessa identica situazione del precedente. É una cosa sconcertante se ci pensiamo. Bene o male un minimo di ambientamento al gameplay nuovo é sempre servito, ancora di più per capire cosa funziona e cosa non funziona. Sto gioco chiaramente é il filoconduttore della filosifia del precedente e ha introdotto talmente poco che non ha manco portato ai giocatori la fase di adeguamento al nuovo gameplay. Stesso schema di gioco da gol facile ma al posto del filtrante alto si fa il rasoterra. Le uniche novitá sono nei portieri, e si vede quanto sia una feature acerba, e poi nel cambio di efficacia del filtrante alto. Il resto son tutte cose di contorno visive o sonore che non influenzano il gameplay. Vediamo dopo la prossima patch cosa cambiano nel gameplay, perché così proprio avrá vita molto breve per l'online.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi conosce o chi semplicemente mi legge sa che. gioco solo al proclub....e vi confermo che è il male.

 

-difese ridicole anche col "tutti indietro"

-filtranti ancora troppo incisivi.

-attaccanti nani ipersonici o giganti di 2mt.

e poi il male che ritorna....se l avversario esce perdi gli avanzamenti del giocatore.

 

per far crescere il giocatore o perdi oppure devi sperare che l avversario sconfitto abbia sbloccato roba cosi almeno nn esce.

 

ho fatto 30 gol...e nel gioco devo ancora sbloccare "fai 20gol".

 

veramente snervante

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi per Ps4, ho fatto una decina di partite nelle Stagioni Online. Forse sarà perché nelle ultime divisioni sono tutti mezzi incapaci, ma per il momento non ho avuto grossi problemi a difendere sui filtranti... di sicuro sono fastidiosi e molta gente ne abusa, ma non mi sembrano situazioni su cui è impossibile difendere. Un pò come per i filtranti alti in FIFA 14, tutti se ne lamentavano ma con un pò di pratica si potevano limitare con una certa facilità. Comunque gioco solo con squadre da 4,5 stelle in giù, magari usando sempre Real & co il problema è più grave... però ripeto, per ora i filtranti non mi sembrano un problema così importante come si intuiva da certi post.

Il problema è che spesso si tende ad ingigantire il problema, specie nel mondo videoludico... come vedi viene persino definito "ingiocabile" ma in realtà la storia dei filtranti è grave solo nel proclub da quello che ho visto, dove, come dicevo prima, vieni bucato anche a difesa schierata con un filtrante a rasoterra, complice sencondo me la troppa disparità tra i giocatori default (bradipi) e giocatori reali (fulmini)... in quel caso a mio parere serve una patch perché non è possibile venire bucati 8 lanci su 10 a difesa schierata e piazzati in "ultra difensivo"... :whew:

 

Cosa ben diversa su stagioni invece, dove il gioco viaggia che è una bellezza! gioco sempre con la juve e trovo un po di tutto (real, chelsea, psg, borussia, atletico, city ecc) e questi problemi io non li vedo e difficilmente vengo bucato da un filtrante... certo ogni tanto capita, ma non ci faccio assolutamente un caso date le rare volte che mi succede!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che spesso si tende ad ingigantire il problema, specie nel mondo videoludico... come vedi viene persino definito "ingiocabile" ma in realtà la storia dei filtranti è grave solo nel proclub da quello che ho visto, dove, come dicevo prima, vieni bucato anche a difesa schierata con un filtrante a rasoterra, complice sencondo me la troppa disparità tra i giocatori default (bradipi) e giocatori reali (fulmini)... in quel caso a mio parere serve una patch perché non è possibile venire bucati 8 lanci su 10 a difesa schierata e piazzati in "ultra difensivo"... :whew:

 

Cosa ben diversa su stagioni invece, dove il gioco viaggia che è una bellezza! gioco sempre con la juve e trovo un po di tutto (real, chelsea, psg, borussia, atletico, city ecc) e questi problemi io non li vedo e difficilmente vengo bucato da un filtrante... certo ogni tanto capita, ma non ci faccio assolutamente un caso date le rare volte che mi succede!

tu urobozzo taci! nel primo tempo sei una caccola e poi ti riduci come i bimbetti e metti quel giovinco tutto buggato, filtranti ALTI e gol...solo cosi vinci !! VERGOGNATI!!! CAPRA! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu urobozzo taci! nel primo tempo sei una caccola e poi ti riduci come i bimbetti e metti quel giovinco tutto buggato, filtranti ALTI e gol...solo cosi vinci !! VERGOGNATI!!! CAPRA! :mrgreen:

 

quoto , forse e per questo che non ci fa caso ai filtranti ... ahahahahah che tristezza

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

tu urobozzo taci! nel primo tempo sei una caccola e poi ti riduci come i bimbetti e metti quel giovinco tutto buggato, filtranti ALTI e gol...solo cosi vinci !! VERGOGNATI!!! CAPRA! :mrgreen:

aspe aspe, sei tu quello che ieri al 79esimo ha clamorosamente quittato la partita sul 7 a 2 contro il sottoscritto giusto...!?!? a quest ora ti facevo già in una qualche isola sperduta a nasconderti http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/paurose/40.gif hey hey non mi toccare il "piggolo giovingolo", lui è la mia arma segreta (micidiale) dei secondi tempi e poi che minkia vuoi, vado a pari col primo tempo dove uso llorente che avrà 40 si e no in velocità... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/6.gif ma poi da che pulpito, tu col milan hai el sharawii menez e caxxi vari dal primo minuto e rompi le balle a me se nel secondo tempo metto su giovingolo??? ma murci via pecorone, se sei scarso, sei scarso... :mrgreen: :mrgreen:

 

quoto , forse e per questo che non ci fa caso ai filtranti ... ahahahahah che tristezza

signor dany, la credevo una persona per bene ma noto che quella pecora nera di tony è riuscita a portare al lato oscuro anche lei... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/tristi/12.gif capisco che le brucia ancora la "legge dello juventus stadium" che le ho mostrato oggi pomeriggio, ma non si preoccupi, quando vuole glie la concedo una rivincita, non si preoccupi... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/imbarazzate/023.gif

 

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/gestacci/91.gif http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/gestacci/011.gif

 

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io che non li vedo, o mancano i ruoli nella nuova schermata di modifica delle formazioni? Ad esempio ci sono diversi tipi di 4-3-3, ma dove trovo le differenze tra uno e l'altro (a parte eventuali minimi spostamenti nella disposizione che si vedono ad occhio)? Cioè voglio dire, se scelgo uno dei vari 4-3-3 vorrei capire se i 3 centrocampisti ad esempio sono 3 CC o se sono 2 CDC + 1 CC, perché cambia molto nei movimenti di squadra in campo. E non mi piace nemmeno che per vedere le caratteristiche del giocatore bisogna premere ogni volta la levetta, l'anno scorso era tutto più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io che non li vedo, o mancano i ruoli nella nuova schermata di modifica delle formazioni? Ad esempio ci sono diversi tipi di 4-3-3, ma dove trovo le differenze tra uno e l'altro (a parte eventuali minimi spostamenti nella disposizione che si vedono ad occhio)? Cioè voglio dire, se scelgo uno dei vari 4-3-3 vorrei capire se i 3 centrocampisti ad esempio sono 3 CC o se sono 2 CDC + 1 CC, perché cambia molto nei movimenti di squadra in campo. E non mi piace nemmeno che per vedere le caratteristiche del giocatore bisogna premere ogni volta la levetta, l'anno scorso era tutto più veloce.

non ti dice neanche quante sostituzioni hai fatto...ti dico solo che il primo giorno che ho giocato al 75' ho fatto 3 cambi...al 90' mi si sfascia un giocatore e mi appare la schermata dei cambi dicendomi che un giocatore si è infortunato e dovevo sostituirlo...il problema è che io avevo esaurito i 3 cambi e non potevo fare niente! ero rimasto li con tutto bloccato non potevo continuare la partita o uscire dal gioco...ho dovuto riavviare fifa....ma io dico ho ftt 3 cambi,partita finita **** fammi giocare in 10...nooooooooo tutto bloccato :bang: speriamo in una patch al più presto..come gioco rimane sempre il migliore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Offline è il miglior FIFA degli ultimi anni, online il peggiore.

Dire "ping-pong" è un eufemismo...prima ho beccato uno che faceva TUTTI E DICO TUTTI passaggi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI PRIMA E RASOTERRA. Tutti perfetti. Ho perso 3-0 al 25' e poi ho abbandonato perchè era impossibile contrastarlo dato che i passaggi, da qualunque distanza o angolazione, andavano precisi precisi dove voleva lui.

Il momentum poi è ancora presente, ma si è ormai capito che è una delle feature alla base del gioco online (soprattutto) che molto difficilmente verrà rimossa. Il centrocampo come al solito non esiste, tutte le azioni o quasi sono contropiedi, i filtranti rasoterra sono abusati da tutti i giocatori che ho incontrato, le difese si fanno sempre bucare e anche Ciaramitaro è capace di sfornarti passaggi alla Totti senza guardare. RIDICOLO.

 

Qui non stiamo parlando di Assistito, ormai basta premere lo stesso pulsante a raffica e si arriva in porta.

Il fatto che abbiano rimosso le stanze poi la dice tutta sull'impronta che vogliono continuare a dare al gioco.

 

Sono veramente deluso. Come al solito il classico FIFA costruito intorno ai bimbiminkia di 12 anni che si credono di essere fenomeni, senza accorgersi che il gioco fa tutto quasi da solo...

Se non sfornano una patch l'online lo abbandonerò tra poco, sono 3 giorni che ho il gioco e già ho le scatole piene di sto schifo.

Come non quotarti.... Poi non parliamo della difesa alla Zeman giocano a centrocampo.... Il.momentum c è posso assicuravelo... Due gol ieri presi al 90 cm sempre .... Altra cosa da dire che non mi piace per nulla sono i contrasti.. Si bello visivamente da vedere pero a volte cadono come se nulla fosse e giustamente non è sempre fallo ma ti penalizzano però perche intanto l attaccante scappa via.... La gestione della difesa della cpu per me non è granchè spesse volte l uomo lo perdono e prende sistematicamente gol.... Con ciò non sto criticando FIFA ( x me rimane cmq il miglior gioco di calcio in assoluto) però ca***** ma migliorate le certe cose sono anni che è cosi BAH speriamo bene

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...