Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

premetto che sto giocando su PS3 da un amico e devo dire che il gioco e' non bello , di piu' :shock: :ok: ...si si ! ci sono dei particolari da sistemare ma nulla a confronto di un Gameplay che fa' paura da quanto sembra vero (a parte il centrocampo dove si gioca poco e niente !) nelle ripartenze e nella difesa e' calcio vero :bow: ...le aperture,i cambi di fascia, i tackle , i falli (che finalmente ci sono e li fischiano!) ma soprattutto un controllo di palla che non e' piu' telecomandato ma ti si allunga, la perdi oppure stop and go . I dribbling solo con lo stick con i giocatori piu' tecnici sono emozionanti da vedere , forse si segna troppo"facilmente" con tiri da fuori ma per il resto papere grosse ai portieri non ne ho viste fare.

Premetto che stiamo giocando online nelle stanze online (libere) e qui aarriva la fatidica domanda ....dato che devo passare alla next PS4 :mrgreen: in un paio di giorni , dato che ho avuto dei contrattempi :piange: , volevo domandare : ma davvero non le mettono le stanze online libere su One o PS4 ?!ma cosa diavolo gli costa ?! e' puro divertimento dove davvero puoi giocare e testare le squadre e dove si incontrano anche players che hanno voglia di "giocare a pallone" sul serio e senza stratagemmi ! possibile che la community non venga ascoltata da EA ?! so che mancavano l'anno scorso ma quest'anno non esiste , e daiiiiiiiiii mettetele :polliceverso: :bang: cmnq GRAN GIOCO e DIVERTIMENTO assicurato !

A mio giudizio diminuirei solo un tantino la velocita'di gioco Online per renderlo "perfetto", ma come divertimento , gameplay, e grafica cosi' com'e' ..e parlo di PS3, rimane il migliore FIFA degli ultimi anni ! Good Job EA

 

p.s.:su ONE e PS4 come procedono le cose , tutto ok anche da voi ?!

Thks

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da Mercoledì senza sosta e le impressioni non possono che essere più che positive, ma mi dispiace solo non essere ancora passato alla Play 4 (Visto che ho la 360, voglio prendermi qualcosa della Sony e poi, tra qualche anno, completare con la One!) per poter apprezzare al meglio certe caratteristiche che non sono state inserite nella vecchia generazione e di cui leggevo in giro.. Poco male: Mi rifarò con il 16! :whew:

Intanto stò per rinnovare il mio abbonamento Gold per tre mesi (Fino a quando non passerò sulla Play!) e per chi ha voglia, sarò sempre disponibile a qualche sfida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa negativa che ho notato è che mi pare sia troppo facile superare le difese, ho giocato Leicester-Barca (io Leicester) a Leggenda e più di una volta mi bastava correre spondandomi la palla per creare voragini impressionanti e andare comodamente in porta.

 

Troppo scarse le difese e troppo teleguidati i comandi in Assistito.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda, spero di non essere OT. Qualcuno sa se è possibile su One disattivare per sempre l'audio dei giocatori recenti su Fifa? In poche parole mi continuo a trovare gente con il Kinect attivato, e se fosse possibile vorrei togliere la possibilità di sentire la voce proveniente dai giocatori recenti...ma non per i giocatori recenti di tutti i giochi, solo per quelli di Fifa 15.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnare da fuori invece è diventato pressoché impossibile .... Più che altro altro difetto che ho notato online è la difesa sempre fuori posizione e si viene bucati troppo facilmente soprattutto centralmente non so voi se avete notato questa cosa.... Passaggio in profondità e la difesa disposta sempre male ... Non marcano x nulla o si trovano troppo avanti o indietro rispetto all avversario.... Anche difendere è diventato difficile non so voi ma io ad esempio nel 14 usavo spesso la difesa della CPU andando a pressare col raddoppio ma qui il CPU non lo segue prp e puntualmente prendo gol soprattutto come detto in precedenza centralmente si fanno bucare come dei brocchi.... BAH fatemi sapere se anche voi notate sta cosa oppure semplicemente oggi è na giornata di quelle da buttare la console dalla finestra :(

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro si segna veramente TROPPO tirando sul primo palo

Più che il primo palo si segna tirando dritto per dritto... nell 1 vs 1 i portieri non ne prendo una manco per sbaglio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnare da fuori invece è diventato pressoché impossibile .... Più che altro altro difetto che ho notato online è la difesa sempre fuori posizione e si viene bucati troppo facilmente soprattutto centralmente non so voi se avete notato questa cosa.... Passaggio in profondità e la difesa disposta sempre male ... Non marcano x nulla o si trovano troppo avanti o indietro rispetto all avversario.... Anche difendere è diventato difficile non so voi ma io ad esempio nel 14 usavo spesso la difesa della CPU andando a pressare col raddoppio ma qui il CPU non lo segue prp e puntualmente prendo gol soprattutto come detto in precedenza centralmente si fanno bucare come dei brocchi.... BAH fatemi sapere se anche voi notate sta cosa oppure semplicemente oggi è na giornata di quelle da buttare la console dalla finestra :(

No é imbarazzante, soprattutto la situazione online. Ha mille problemi di concepimento che elencarli son fin troppi. Riguardo ai buchi in difesa hai ragione. Uno non c'è filtro di centrocampo, due basta un filtrante basso e si é sempre 2vs2 o 2vs1 tagliando fuori tutti i giocatori che dovrebbero far filtro e impedire certi passaggi. La fase tattica é disastrosa. Anche se si imposta la tattica difensiva vanno tutti su. Oggi per esempio subisco fallo al limite della linea di centrocampo, all'interno del mio lato di centrocampo. Visuale dall'alto del giocatore che si appresta a battere e magia tutti ma proprio tutti su in cima verso l'area di rigore avversaria malgrado abbia impostato la tattica difensiva, dietro la mia linea di centrocampo ho solo due giocatori di cui uno il mio che batte. Poi ci credo che ogni azione, ogni ribattuta dal limite dell'area avversaria, nasce il contropiede.

 

Ora online si stanno impostando due scenari, il 70% delle azioni provate é spazzata, riceve palla il centrocampista e filtrante basso pennellato su quello o quelli in corsa. Il rimanente 30%, gente che prende giocatori e inizia a fare azioni personali, tanto rispetto all'anno passato é molto piu difficile difendere e basta un minimo movimento di stick sinistro per saltare un avversario e dargli un metro sul posto, dribbling anche consecutivi che manco maradona nel'86.

 

 

 

I

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

????

segnare da fuori è impresa ardua. spiegaci come fai...

parlo di PS3 !

Oggi ho fatto parecchie partite in stanze libere online a casa di un amico e lui ha fatto un paio di goal con Gervinho da fuori (missili) mentre io uno PAZZESCO con Aguero contro il Real Madrid da 35 mt al 7 , tanto che l'addormentato Nava (sembra un robot da come commenta!) alla telecronaca :mrgreen: di e' lasciato andare a Pardo ha commentato : "ammazza che bomba" ! pero' su Next Gen magari la situazione e' differente ma su PS3 non mi e' sembrata cosa cosi rara , anzi ...

 

Segnare da fuori invece è diventato pressoché impossibile .... Più che altro altro difetto che ho notato online è la difesa sempre fuori posizione e si viene bucati troppo facilmente soprattutto centralmente non so voi se avete notato questa cosa.... Passaggio in profondità e la difesa disposta sempre male ... Non marcano x nulla o si trovano troppo avanti o indietro rispetto all avversario.... Anche difendere è diventato difficile non so voi ma io ad esempio nel 14 usavo spesso la difesa della CPU andando a pressare col raddoppio ma qui il CPU non lo segue prp e puntualmente prendo gol soprattutto come detto in precedenza centralmente si fanno bucare come dei brocchi.... BAH fatemi sapere se anche voi notate sta cosa oppure semplicemente oggi è na giornata di quelle da buttare la console dalla finestra :(

Si si confermo che ho notato pure io che centralmente anche solo con finte con l'analogico senza far nulla di che ,si riesce con 1-2 , i a bucare e trovarsi a tu per tu col portiere !

 

No é imbarazzante, soprattutto la situazione online. Ha mille problemi di concepimento che elencarli son fin troppi. Riguardo ai buchi in difesa hai ragione. Uno non c'è filtro di centrocampo, due basta un filtrante basso e si é sempre 2vs2 o 2vs1 tagliando fuori tutti i giocatori che dovrebbero far filtro e impedire certi passaggi. La fase tattica é disastrosa. Anche se si imposta la tattica difensiva vanno tutti su. Oggi per esempio subisco fallo al limite della linea di centrocampo, all'interno del mio lato di centrocampo. Visuale dall'alto del giocatore che si appresta a battere e magia tutti ma proprio tutti su in cima verso l'area di rigore avversaria malgrado abbia impostato la tattica difensiva, dietro la mia linea di centrocampo ho solo due giocatori di cui uno il mio che batte. Poi ci credo che ogni azione, ogni ribattuta dal limite dell'area avversaria, nasce il contropiede.

 

Ora online si stanno impostando due scenari, il 70% delle azioni provate é spazzata, riceve palla il centrocampista e filtrante basso pennellato su quello o quelli in corsa. Il rimanente 30%, gente che prende giocatori e inizia a fare azioni personali, tanto rispetto all'anno passato é molto piu difficile difendere e basta un minimo movimento di stick sinistro per saltare un avversario e dargli un metro sul posto, dribbling anche consecutivi che manco maradona nel'86.

 

 

 

I

stessa situazione su PS3 (da domani sono ufficialmente su PS4 :mrgreen: :asd: :love: !) ...difendere ora e' davvero dura , se ti saltano devi essere fortunato di avere un compagno che faccia la diagonale per andare a chiudere subito.

Comunque oggi mi sono divertito come un matto , vuoi la novita' vuoi la voglia di calcio "nuovo", a me il gameplay piace da pazzi ! (parlo di stanze online libere ) a Stagioni provero' da domani .

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Online non si può giocare!!!!!!

Mi sembra pes 6 su xbox360...almeno li un tempo lo giocavi bene qui solo e soltanto lag

io oggi ho fatto 2 partite, moltissimo lag, ieri ne ho fatte 3, 0 lag, bho...

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto, il Pro Club oltre ad avere tutti i problemi giá citati, mi sta pure creando parecchi fastidi a causa di un costante ritardo di esecuzione dei comandi.

Sto problema lo ha anche un mio amico che é appunto nella mia squadra.

 

Su 4 rigori battuti tra ieri e oggi ne abbiamo sparati 3 in curva perché premiamo il pulsante con la barra sul verde/giallo ma il comando viene eseguito con 1/2 secondo di ritardo quando la barra si é spostata sul rosso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto, il Pro Club oltre ad avere tutti i problemi giá citati, mi sta pure creando parecchi fastidi a causa di un costante ritardo di esecuzione dei comandi.

Sto problema lo ha anche un mio amico che é appunto nella mia squadra.

 

Su 4 rigori battuti tra ieri e oggi ne abbiamo sparati 3 in curva perché premiamo il pulsante con la barra sul verde/giallo ma il comando viene eseguito con 1/2 secondo di ritardo quando la barra si é spostata sul rosso.

straconfermo.

 

4 rigori battuti 4 errori (2 scivoloni)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

http://youtu.be/rvxpff3hgnI

 

Sono scemo io o qst è fuorigioco???? Stupido io a non fa durare il video di +....ma l'azioen continua.....l'arbitro nn ha fischiato....

 

Siccome per la prima volta in vita mia gioco col PC volevo sapere se alcuni cambiamenti sono dovuti alla sola versione PC o in FIFA 15 in generale....

 

1- Nel 14 nelle tattiche selezionabili in partita tramite croce direzionale erano personalizzabili....cioè su ciascuna freccia mettevi contropiede, possesso palla, personalizzato etc come pareva a te....adesso non è + possibile farlo!!

 

Nelle 4 direzioni ci sono le 4 tattiche predefinite....non si possono cambiare qndi tanto meno inserire qll personalizzata....qndi durante il gioco se cambi e metti contropiede nn puoi + rimettere qll personalizzata (se nn andando nel menù pausa credo).

 

E' così solo su PC o in tutte lòe piattaforme???

 

--------------------------------------------------------------

 

2- Poi rispetto al 14 adesso nn ho + la possibilità di salvare diverse istruziuoni o tattiche.....cioè se io nel 2° tempo cambiassi modulo poi nn posso caricare istruzioni dei giocatori diverse....ma devo modificarle uno ad uno di volta in volta che cambio modulo....

 

Anche qst è presente in tutte le piattaforme o solo per PC??

 

Bah invece di fare passi in avanti li fa indietro!!!

Modificato da Aquila1989
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco che ha bisogno di interventi di bilanciamento quest'anno, non l'anno prossimo. Ottimo che hanno spezzato i tiri dalla lunghissima distanza, ma spessissimo i tiri dalla media non entrano (paradossalmente entrano più i tiri da lontanissimo che dalla lunetta). Idem per i passaggi filtranti, troppo precisi.

Apprezzo l'assistito che è molto più "semi" rispetto all'anno scorso, forse un po' troppo automatica la potenza.

 

Per il resto ha una base buona, devono solo intraprendere una serie di ribilanciamenti per avere il gioco meno esagerato possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il gameplay piace da pazzi ! (parlo di stanze online libere ) a Stagioni provero' da domani .

Ma veramente su old gen ci sono le stanze, mentre su next gen no?! Perchè ? cosa gli passa per la testa? Quale è il motivo per cui le versioni 360 e ps3 dovrebbero avere opzioni in piu, che sono state richieste a grande voce dalla comunity l'anno scorso, rispetto alla nextgen che dovrebbe essere ormai il titolo di punta e non certo la versione castrata e inferiore. Un conto se non ci fossero in entrambe e han fanno la scelta impopolare per favorire UT, ma se lo metti in uno e nell'altra no allora é prendere per i fondelli i giocatori. Magari c'è anche la stanza manuale su old gen vero?

 

La EA sports concepisce davvero le cose al contrario della logica.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è fuorigioco se l'attaccante parte dalla propria metà campo :)

 

Gentilissimo ad avermi risposto....gli altri proprio nemeno la minima considerazione....che bel forum....

 

Cavolo nn ci avevo pensato....mi sento un idiota :)

 

Cmq sapresti darmi una risposta anche per le altre 2 cose? ti basta fare un semplice controllo...

 

vorrei sapere se sulla One ti fa personalizzare la selezione delle tattiche tramite croce direzionale (come è sempre stato) oppure non più.......e poi se ti fa creare + file di salvataggio dove salvare vari tipi di istruzioni in base al modulo scelto oppure no.

 

Cmq date retta a TonyBlast....gioco a FIFA completamente in manuale dallo 08 e mai + tornato indietro....impossibile....anzi è una vergogna che ci sia ancora qlcn nel 2014 che gioca FIFA in assistito o semi

Modificato da Aquila1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...