Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

Il ps è sbagliato. Finalmente se lasciano la partita gli avanzamenti rimangono!!!! Lo hanno capito finalmente. Testato ieri sera.

 

A club mi sto divertendo parecchio. Mancano 4 partite e 3 punti per salire in quinta!!! Ieri 4 partite 1 persa e 3 vinte. La prima mi dovevo ancora scaldare. Le altre vinte divertendomi. Io faccio il qls. Oramai i bimbi me li sono imparati e mi sono imparato a difendere su questo gioco. So quello che fanno e quindi è facilmente intuibile. Difendere con loro è più semplice. L'apoteosi è arrivata contro i capelloni ( ma è possibile che già ce ne siano una quantità industriale???? ma hanno usato qualche bug o giocano dalla mattina alla sera??? ) stavamo perdendo 1 a 0. Recuperati e vinto 3 a 1. Ma da 75 ho iniziato a far girare palla ( il nostro gioco è possesso palla, pochi anzi pochissimi lanci lunghi e in questo fifa si puo fare anche a club!!! ). Risultato loro correvano come i babbi e io a ridere in chat con gli amici perchè erano talmente pirli che non riuscivano a prendermi palla ai qls. Corri Forrest corri!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I capelloni si sbloccano al liv 75 nel catalogo quest'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

delusione totale in tutta la linea questo fifa... continuo a dire che ci prendono in giro e continuano a rifilarci la solita minestra scaldata ogni anno... solo che quest'anno l'hanno fatta scaldare troppo e si è bruciata....

ovviamente è un mio parere personalissimo non critico chi dice che è bello nella maniera piu' assoluta ma per il modo che ho io di concepire il calcio questo gioco è lontano anni luce anche solo nel somigliarci!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono deluso da ultimate team. Le due modalità online ( fut e stagioni classiche) sono, come tutti gli anni, troppo diverse fra loro. Ultimate team è davvero assurda come modalità. Tutti che giocano con i giocatori super veloci e sfruttano il bug del corri corri per arrivare in porta. Osceno!!! Stagioni classiche invece è molto più godibile come modalità sopratutto perché si riesce a giocare a semi anche contro chi usa assistito e si vince senza problemi. Fortunatamente io non ho problemi di lag o disconnessioni. Per fortuna. Comunque nel complesso anche io mi aspettavo di meglio ma non sono insoddisfatto.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

delusione totale in tutta la linea questo fifa... continuo a dire che ci prendono in giro e continuano a rifilarci la solita minestra scaldata ogni anno... solo che quest'anno l'hanno fatta scaldare troppo e si è bruciata....

ovviamente è un mio parere personalissimo non critico chi dice che è bello nella maniera piu' assoluta ma per il modo che ho io di concepire il calcio questo gioco è lontano anni luce anche solo nel somigliarci!

 

Di sicuro online è la solita minestra stra riscaldata.. quindi è + che giusto che poi lo si prende dallo store indiano a 17 euro in condivisione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nel complesso online é pessimo, nulla da invidiare a quello dell'anno scorso. Forse un po meno monotematico perche nel vecchio c'era solo filtrante alto, quest'anno abbiamo filtrante basso, azione personale continuata palla al piede più variabili portieri.

Tatticamente pari a zero, difese che salgono anche con tattiche difensive e permettono contropiedi, filtro di centrocampo e gioco a centrocampo inesistente online, o ti metti a farlo te oppure stai certo che i tuoi avversari non lo fanno.

 

Il gioco si salva a malapena, raggiungendo una striminzita sufficienza se si gioca in stagioni 2vs2 per il semplice motivo che in due per squadra si riescono a colmare più o meno i limiti difensivi e di centrocampo, facendo tutto quello che la cpu non fa, anzi fa, perche non si puo dire che sta ferma, ma fa sbagliato e lasciando buchi clamorosi. Praticamente in due ci si alterna a fare i tappabuchi della cpu in difesa e centrocampo.

 

Molto ma molto deluso, non hanno imparato nulla da fifa14. Hanno solo capito dopo un anno che il filtrante alto era devastante, lo hanno abolito ma lo hanno messo con la stessa efficacia nel filtrante basso, concepito solo sul contropiede e contro la costruzione del gioco. Ma d'altrone in un gioco dove é piu facile sbagliare un passaggio semplice da due metri piuttosto che un filtrante di 20m (provare per credere) non ci si può aspettare molto.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro online è la solita minestra stra riscaldata.. quindi è + che giusto che poi lo si prende dallo store indiano a 17 euro in condivisione !

io l'ho preso giusto perchè l'ho pagato 9 euro portando un gioco vecchio che non usavo piu' altrimenti non lo avrei mai preso.... lo usero' per farci qualche partita online con degli amici e basta.... e probabilmente dopo un po' lo daro' via

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Online gioco splendido? Spero che tu ci stia giocando in manuale vs manuale, altrimenti non mi capacito di certe dichiarazioni.

le stagioni online mi piacciono da impazzire,quale è il problema?Ho giocato 10/12 partite in assistito(squadre di 3 stelle e mezzo/4 stelle)e mi son uscite fuori gran belle partite.Veloci il giusto ed alcune molto combattute.

 

Come ho ribadito prima non mi esprimo sul fut o proclub perchè ancora non li provo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in manuale quest anno è veramente bello giocarci.. I passaggi e i cross sono un pochino più guidati e le partite sono davvero belle... Ormai in stagioni gioco solo così e mi sto trovando benissimo... Come invece risulta ingiocabile con l assistito(se trovi avversari che sfruttano tutti i bug possibili).

Sono in 7 div ma già matematicamente promosso in 6 e mi mancano 4 partite per il titolo..

Per quanto riguarda le coppe come non detto..le hanno già tolte e rese disponibili ogni 15gg... Assurdo.. Non eiste la possibilità di fare partite online non classificate...incredibile..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

le stagioni online mi piacciono da impazzire,quale è il problema?Ho giocato 10/12 partite in assistito(squadre di 3 stelle e mezzo/4 stelle)e mi son uscite fuori gran belle partite.Veloci il giusto ed alcune molto combattute.

 

Come ho ribadito prima non mi esprimo sul fut o proclub perchè ancora non li provo.

non capisco come ci possa essere tutta questa differenza di valutazione sul gioco.. noi lo troviamo stupendo, anche online, loro orribile. stranissimo! Speso i tipi che giocano contro di me partono per provare a correre dritti per dritti, li fermo, e poi incominciano a giocare normalmente per provare a segnare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste la possibilità di fare partite online non classificate...incredibile..

Forse perchè han notato che in pochi si cimentavano in partite non classificate.

Io personalmente sfruttavo quelle stanze solo il primo giorno per prenderci un po' la mano,poi mi buttavo sulle classificate e ci rimanevo.

Se poi magari voglio provare una squadra nuova(con schemi nuovi)faccio un amichevole online con qualche amico che recluto al volo.Tanto oggi come oggi penso che quasi tutti abbiano liste di amici belle corpose...al limite ne trovi a bizzeffe nei forum di vg persone disposte a giocare.

 

Ecco che la mancanza dei match non classificati a me non disturba affatto.

 

non capisco come ci possa essere tutta questa differenza di valutazione sul gioco.. noi lo troviamo stupendo, anche online, loro orribile. stranissimo!

forse perchè perdono :D

Io non potro' mai dimenticare qualche anno fa un utente che a FIFA 06 raggiungeva sempre ottimi risultati(terzo o addirittura primo in italia alle classifiche),poi a quello successivo,lo 07, non si ambiento' per nulla e inizio' a spalare merd4 in una maniera assurda.A tratti diventò insopportabile.

 

Ma poi..magicamente iniziò ad inanellare delle vittorie ed il gioco gli si trasformo' da anatroccolo in cigno.Cosi'..da un giorno all'altro.

 

La morale di questa storiella?Se sei competitivo il gioco è bello.Se fatichi a vincerle ed anzi,prendi sonore batoste, allora il nervoso e la frustrazione ti spingono a trovare giustificazioni alle sconfitte.E inizi a trovare 10.000 difetti.

 

Ma devo ancora trovare quella persona che ha una media invidiabile e viene a scrivere ai forum "online fa cagare...uno schifo".Se esiste trovatemela ragazzi.

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in manuale quest anno è veramente bello giocarci.. I passaggi e i cross sono un pochino più guidati e le partite sono davvero belle... Ormai in stagioni gioco solo così e mi sto trovando benissimo... Come invece risulta ingiocabile con l assistito(se trovi avversari che sfruttano tutti i bug possibili).

Sono in 7 div ma già matematicamente promosso in 6 e mi mancano 4 partite per il titolo..

Per quanto riguarda le coppe come non detto..le hanno già tolte e rese disponibili ogni 15gg... Assurdo.. Non eiste la possibilità di fare partite online non classificate...incredibile..

[/quota

per giocare in manuale.. in Fut online come bisogna fare...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi leggendovi sono un po confuso...non so se acquistarlo o no...Pero vi faccio una domanda:Per me che non ho giocato al 14(e quindi sono rimasto al 13) vale la pena prenderlo?Notero qualche differenza oppure come dice qualcuno è sempre la solita minestra?

P.S. il demo l 'ho scaricato e ho fatto qualche partita...non mi sembrava malaccio

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi leggendovi sono un po confuso...non so se acquistarlo o no...Pero vi faccio una domanda:Per me che non ho giocato al 14(e quindi sono rimasto al 13) vale la pena prenderlo?Notero qualche differenza oppure come dice qualcuno è sempre la solita minestra?

P.S. il demo l 'ho scaricato e ho fatto qualche partita...non mi sembrava malaccio

se la demo ti è piaciuta allora compralo... oppure se hai qualche amico che ce l'ha vai da lui e fatti qualche partita di prova

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè han notato che in pochi si cimentavano in partite non classificate.

Io personalmente sfruttavo quelle stanze solo il primo giorno per prenderci un po' la mano,poi mi buttavo sulle classificate e ci rimanevo.

Se poi magari voglio provare una squadra nuova(con schemi nuovi)faccio un amichevole online con qualche amico che recluto al volo.Tanto oggi come oggi penso che quasi tutti abbiano liste di amici belle corpose...al limite ne trovi a bizzeffe nei forum di vg persone disposte a giocare.

 

Ecco che la mancanza dei match non classificati a me non disturba affatto.

 

 

forse perchè perdono :D

Io non potro' mai dimenticare qualche anno fa un utente che a FIFA 06 raggiungeva sempre ottimi risultati(terzo o addirittura primo in italia alle classifiche),poi a quello successivo,lo 07, non si ambiento' per nulla e inizio' a spalare merd4 in una maniera assurda.A tratti diventò insopportabile.

 

Ma poi..magicamente iniziò ad inanellare delle vittorie ed il gioco gli si trasformo' da anatroccolo in cigno.Cosi'..da un giorno all'altro.

 

La morale di questa storiella?Se sei competitivo il gioco è bello.Se fatichi a vincerle ed anzi,prendi sonore batoste, allora il nervoso e la frustrazione ti spingono a trovare giustificazioni alle sconfitte.E inizi a trovare 10.000 difetti.

 

Ma devo ancora trovare quella persona che ha una media invidiabile e viene a scrivere ai forum "online fa cagare...uno schifo".Se esiste trovatemela ragazzi.

Penso la stessa identica cosa... Un gioco non si giudica se vinci o perdi. Il fatto che se perdono si incazzano, e in automatico il cervello incazzato gli dice che il gioco è brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il fatto che i giocatori veloci scappino è il calcio. Sta a voi comportarvi di conseguezna. Sono d'accordo che le difese sono troppo alte, ma se uno è bravo a sfruttare il nuovo sistema di cambio di direzione e quindi il dribbling, voi dovete essere bravi a portare i giocatori all'esterno per non permettergli la conclusione... Capisco la frustrazione di vedere qualcosa di apparentemente op, ma forse è una delle cose che non vanno criticate. Se voi date la palla ad un Sanchez, ad un Cristiano Ronaldo la palla e gli lasciate spazio, nella maggiorparte dei casi si fa un grande tratto palla al piede per far salire la squadra e, dribblando, creare superiorità numerica. Il problema è che spesso si affrontano male certe situazioni (spesso andando diretti nell'intervento, favorendo il dribbling all'avversario), la CPU non sa difendere quelle determinate situazioni, infatti si fanno abbastanza gol così, ma Online siete VOI che dovete sapere affrontarle.

Per il resto sì, le difese rimangono troppo alte di default, i portieri secondo me sono abbastanza buggati e Ultimate Team quest'anno ha qualcosa di strano rispetto agli altri anni. Ma secondo me lato gameplay è un gran gioco, ha bisogno però di essere un attimo rifinito per evitare bug come i filtranti bassi

 

Per il resto concordo su Snake, la maggiorparte delle valutazioni su un gioco vanno su esperienze negative dello stesso. Basti pensare un Call of duty dove si muore tanto per colpa delle Killstreak (per esempio), o lo stesso FIFA in cui non si riesce a resistere ad una squadra che gioca veloce, è normale che si abbia quel tipo di reazione. Devo dire che nonostante io mi stia trovando molto bene (la CPU quest'anno è molto più umana secondo me, di conseguenza ti concede molto di più), c'è qualcosa nel gioco che non mi convince appieno, e dopo averci pensato sono proprio i portieri, non riesco a mandare giù il fatto che tutti i tiri da vicino li lascino passare (e non parlo di tiri bassi a lato, ma pure di palle vicino ai loro corpi a media altezza) penso che più di tutte sia la cosa che rovina più il gioco. Di conseguenza Filtrante basso + Portiere inutile = gente che odia il gioco. Penso si possa sommare il pensiero degli scontenti.

 

Nel mio caso comunque ritengo che il gioco sia molto godibile, sarei l'uomo più felice di sempre se mi bilanciassero i portieri dalla media e corta distanza :mrgreen:

Modificato da Iggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle stagioni online sono salito fino alla 4^ divisione, confermo quanto scritto qualche giorno fa, non ho problemi a difendere nè sui filtranti alti, nè sui filtranti bassi, nè in 1 vs 1 (sono a 32-1-6, di media a partita ho circa 3 gol fatti e 0.80 subiti se non sbaglio). Come tutti gli anni è questione di allenamento, c'è sempre da mettere in conto un periodo di adattamento al nuovo gameplay. Pur non avendo problemi particolari devo però ammettere che il gioco non mi sta facendo impazzire... già in Fifa 14 c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto, nel 15 uguale: come detto non ho problemi a difendere, però è troppo evidente che il gioco sia sbilanciato in favore dell'attacco... in 1 vs 1 se si controlla il difensore bisogna faticare parecchio per avere la meglio, mentre se si controlla l'attaccante non ci vuole niente a dribblare. Questo favoritismo nei confronti dell'attacco è evidente in ogni aspetto, anche tatticamente... a partire dai centrocampisti centrali che in fase di possesso salgono quasi sempre fino alla trequarti o al limite dell'area avversaria, lasciando le praterie dietro. Poi ripeto, si può imparare a difendere bene, però il gioco dovrebbe trattare allo stesso modo sia la fase difensiva che quella offensiva, e non favorire l'attacco per aumentare lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle stagioni online sono salito fino alla 4^ divisione, confermo quanto scritto qualche giorno fa, non ho problemi a difendere nè sui filtranti alti, nè sui filtranti bassi, nè in 1 vs 1 (sono a 32-1-6, di media a partita ho circa 3 gol fatti e 0.80 subiti se non sbaglio). Come tutti gli anni è questione di allenamento, c'è sempre da mettere in conto un periodo di adattamento al nuovo gameplay. Pur non avendo problemi particolari devo però ammettere che il gioco non mi sta facendo impazzire... già in Fifa 14 c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto, nel 15 uguale: come detto non ho problemi a difendere, però è troppo evidente che il gioco sia sbilanciato in favore dell'attacco... in 1 vs 1 se si controlla il difensore bisogna faticare parecchio per avere la meglio, mentre se si controlla l'attaccante non ci vuole niente a dribblare. Questo favoritismo nei confronti dell'attacco è evidente in ogni aspetto, anche tatticamente... a partire dai centrocampisti centrali che in fase di possesso salgono quasi sempre fino alla trequarti o al limite dell'area avversaria, lasciando le praterie dietro. Poi ripeto, si può imparare a difendere bene, però il gioco dovrebbe trattare allo stesso modo sia la fase difensiva che quella offensiva, e non favorire l'attacco per aumentare lo spettacolo.

 

Bella media fury..concordo con te sul resto..e aggiungo che la maggior parte dei gol sono così...ormai i tiri da fuori sono rari in quanto non è facile segnare. I cross sono diminuiti notevolmente così come i gol da calcio d angolo... Devo dire che la situazione migliora notevolmente in manuale.. Gioco che si sviluppa molto a metacampo e ritmi decisamente più reali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella media fury..concordo con te sul resto..e aggiungo che la maggior parte dei gol sono così...ormai i tiri da fuori sono rari in quanto non è facile segnare. I cross sono diminuiti notevolmente così come i gol da calcio d angolo... Devo dire che la situazione migliora notevolmente in manuale.. Gioco che si sviluppa molto a metacampo e ritmi decisamente più reali..

 

Dopo tutte queste partite penso di aver "capito" i tiri da fuori, secondo me hanno modificato il dosaggio della potenza... se in Fifa 14 per tirare da 25m si caricava la barra al 50% (per dire), ora bisogna caricarla al 35/40%. Per il resto è vero che è più difficile segnare su cross e corner, l'anno scorso erano situazioni troppo favorevoli... sui corner però non capisco il posizionamento "standard" dei giocatori, 3 attaccanti su 5 si mettono oltre il secondo palo, vicino quasi al vertice opposto dell'area... appena ho tempo creo qualche schema personale, perchè non mi piace il posizionamento di base. In più ho notato che modificando l'atteggiamento della squadra (con le levette) non cambia il numero dei giocatori che vanno a saltare, l'anno scorso quando si metteva ultra-difensiva salivano 1 o 2 giocatori a saltare, ora sono sempre gli stessi.

 

p.s. Io non gioco in manuale, però un altro modo per rendere il gioco più godibile è usare squadre non da 5 stelle. Ho provato solo una volta ad usare il Real per vedere com'era, ed era quasi ingiocabile... giocando un Sassuolo-Anderlecht sembra quasi che sia un gioco diverso rispetto ad un Real-Barça.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai divento quasi ripetitivo ma ho provato la differenza tra assistito e manuale e sono due giochi completamente opposti, nell'assistito ti porta automaticamente ad aumentare il ritmo anche se tu non vuoi cosa che in manuale non può succedere.

 

Io consiglio a tutti di giocare in manuale le stagioni, anche perchè le altre modalità non prevedono filtri e quindi sarebbe non paritario.

 

Poi io per esempio non gioco a FUT e neanche a proclub, io se prendo il Napoli voglio il Napoli e non una squadra fatta da me con dei super fenomeni.

 

Resto sempre in attesa di una carriera on line ma qui secondo me non la faranno mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...