Vai al contenuto

FIFA 15


ClaudeSpeed

Messaggi raccomandati

Ragazzi bisogna aspettare Fifa16 non c'è altro da fare,chi l'ha comprato lo vende,oppure si arrangia e continua a giocare e ad esaurirsi.......

Vedere no perché comunque potrebbe uscire una patch e riparare o quantomeno rendere meno frustrante la situazione. La cosa certa è che novembre prenderò PES.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... volevo un chiarimento circa un "problema" che mi si presenta giocando a Fifa 15 (versione digital download) ... ogni volta che metto la telecronaca in inglese, al riavvio del gioco mi torna in italiano, anche se ho salvato le impostazioni profilo. Questo succede sia se gioco normalmente, sia se gioco in FUT. Qualcuno sa darmi un aiuto per risolvere? Grazie :rolleyes:

Modificato da Guzman1971
Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho rivalutato questo gioco... memorizzato alcune meccaniche in fase difensiva devo dire che mi sta divertendo Molto.

Cmq sia sono del parere che per risolvere i molti problemi che ha Fifa .. l'unico modo è comprare Pes !

Effettivamente può essere una soluzione comprare Pes.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho rivalutato questo gioco... memorizzato alcune meccaniche in fase difensiva devo dire che mi sta divertendo Molto.

Cmq sia sono del parere che per risolvere i molti problemi che ha Fifa .. l'unico modo è comprare Pes !

Per favore inviami un video tutorial per la fase difensiva. Dopo anni di difesa tattica online due sono le cose : la prima è che questo gioco quest'anno fa schifo all'inverosimile oppure la seconda, molto meno probabile vista la mia esperienza, ovvero che io non sappia più giocare. ILLUMINAMI.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore inviami un video tutorial per la fase difensiva. Dopo anni di difesa tattica online due sono le cose : la prima è che questo gioco quest'anno fa schifo all'inverosimile oppure la seconda, molto meno probabile vista la mia esperienza, ovvero che io non sappia più giocare. ILLUMINAMI.

 

Amici mi dicono di evitare di tenere premuto il tasto A(one) X(ps4) per il contenimento, dicono che quello sia una rovina.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non serve a nulla che la gente passi a pes per far capire alla EA che a una buona fetta di mercato fifa non piace più.. Loro guardano i dati di vendita e Sono sempre alti.. Basterebbe evitare di comprare al d-one, con l'illusione o la speranza che non sia come il 15...

 

Il discorso di premere A in difesa può esser giusto... Perché per molti è automatico mantenere premuto quel tasto... Occorrerebbe premerlo solo al momento giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore inviami un video tutorial per la fase difensiva. Dopo anni di difesa tattica online due sono le cose : la prima è che questo gioco quest'anno fa schifo all'inverosimile oppure la seconda, molto meno probabile vista la mia esperienza, ovvero che io non sappia più giocare. ILLUMINAMI.

 

Guarda io non voglio ne fare il sapientone ne l'esperto di turno, un consiglio che posso dare in fase difensiva è di innanzi tutto sostituire nei comandi del joypad fase difensiva il tasto RB con il tasto A (raddoppio di marcatura) . cosi facendo in fase difensiva risulta piu semplice raddoppiare la marcatura, praticamente quando l'avversario sta effettuando un azione di attacco ti stacchi selezionando uno dei due centrali di difesa (poi dipende dall'azione ) e premendo A mandi il raddoppio sul portatore di palla. praticamente mentre parte il raddoppio tu sei gia pronto con l'uomo selezionato ad affrontare un eventuale chiusura.Stessa cosa puoi fare a centrocampo!

magari sono cose che gia' usi e fai , io mi ci sono trovato bene anche nei tornei a premi organizzati da altri siti vincendone qualcuno.

ciao

Modificato da Gladio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non voglio ne fare il sapientone ne l'esperto di turno, un consiglio che posso dare in fase difensiva è di innanzi tutto sostituire nei comandi del joypad fase difensiva il tasto RB con il tasto A (raddoppio di marcatura) . cosi facendo in fase difensiva risulta piu semplice raddoppiare la marcatura, praticamente quando l'avversario sta effettuando un azione di attacco ti stacchi selezionando uno dei due centrali di difesa (poi dipende dall'azione ) e premendo A mandi il raddoppio sul portatore di palla. praticamente mentre parte il raddoppio tu sei gia pronto con l'uomo selezionato ad affrontare un eventuale chiusura.Stessa cosa puoi fare a centrocampo!

magari sono cose che gia' usi e fai , io mi ci sono trovato bene anche nei tornei a premi organizzati da altri siti vincendone qualcuno.

ciao

No ma quale sapientone figurati. Anzi io ti ringrazio per gli aiuti. Ora sto giocando senza premere il tasto A ovvero quello del contenimento. Devo dire che al momento va molto meglio. Il gioco in generale va molto meglio. Sarà l'orario in cui ci sono meno persone online e quindi il server non è intasatissimo.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito prendo sia pes che fifa. Ma quest'anno ho sentito un po' puzza di bruciato riguardo al titolo ea e non l'ho preso al dayone. Per fortuna aggiungerei.

Lo scorso anno pes 2014 dopo le patch mi ha piuttosto soddisfatto. Quest'anno ho deciso che prenderò solo lui.

Poi se la ea mi completa il gioco e mi risolve i problemi faccio sempre in tempo a prendere fifa pagandolo anche, loro meno.

Ma credo che il ritardo di konami possa addirittura aiutare la casa nipponica. Molti secondo me non dovendo scegliere assieme quale comprare e non essendo contenti di fifa magari gli daranno una giusta opportunità.

Perché io stesso che li ho sempre giocati tutti e due, quando passavo da fifa a pes per le prime due partite restavo un attimo stranito. Perché le animazioni di fifa sono nettamente più fluide e quindi dovevo abituarmi un po' alla "legnosità" di pes. Ma già alla terza quella sensazione spariva e riuscivo a godermi i lati migliori del titolo. Quando poi tornavo a fifa gradivo il lato visivo ma ci restavo male per il gameplay.

Ci vuole un po' di apertura mentale quando si cambia tra due titoli del genere. Senza pregiudizi e solo col fine di divertirsi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le soluzioni e le combinazione dei tasti per difendere sono molteplici, però rimane il problema di fondo nel gameplay che sbilancia tutto in favore dell'attacco, ovvero che i portatori di palla riescono con una semplice inclinazione della leva stick a staccare il marcatore di un metro. Praticamente in un fittizia scala di valori da 1 a10, il portatore di palla va a velocitá 10, tempi di reazione 10. Il marcatore va a velocitá 7, tempo di reazione 5. C'è un gap esagerato in favore degli attacanti, in piu il tasto contenimento é diventato totalmente inutile, tutto questo riduce all'inutilitá le combinazione di tasti per il dribbling e rende piu facile saltare l uomo facendo zig zag con lo stick e con qualsiasi giocatore.

Poi se ci aggiungiamo che basta un filtrante da metá camp a lanciare indisturbati gli sttacanti in porta chi li raggiunge piu?!

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera io e alcuni amici abbiamo fatto una sessione di 4-5 ore di pro club...ma a differenza di altre volte abbiamo cercato di chiamare meno possibile la palla ai bot, lasciandoli liberi di giocare e soprattutto non mandandoli in difficolta con richieste di passaggi a volte multiple, perche nonostante siamo in chat(eravamo in 4) a volte viene spontaneo chiamare palla quando si pensa di essere in buona posizione. Risultato, partite combattute molte delle quali erano davvero realistiche. combattute, e dove finalmente si sono visti risultati positivi, 2o3 sconfitte, tanti pareggi(giocando in full manual tutti, fare goal non è cosi semplice, cio' nonostante sono uscite man mano che si perfezionava l'intesa tra di noi goal veramente belli)e anche tante vittorie. Spero non sia solo una serata fortunata, perche ieri è stata forse la prima volta che mi son(e penso pure i miei colleghi :shock: )divertito parecchio in modalità online

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera io e alcuni amici abbiamo fatto una sessione di 4-5 ore di pro club...ma a differenza di altre volte abbiamo cercato di chiamare meno possibile la palla ai bot, lasciandoli liberi di giocare e soprattutto non mandandoli in difficolta con richieste di passaggi a volte multiple, perche nonostante siamo in chat(eravamo in 4) a volte viene spontaneo chiamare palla quando si pensa di essere in buona posizione. Risultato, partite combattute molte delle quali erano davvero realistiche. combattute, e dove finalmente si sono visti risultati positivi, 2o3 sconfitte, tanti pareggi(giocando in full manual tutti, fare goal non è cosi semplice, cio' nonostante sono uscite man mano che si perfezionava l'intesa tra di noi goal veramente belli)e anche tante vittorie. Spero non sia solo una serata fortunata, perche ieri è stata forse la prima volta che mi son(e penso pure i miei colleghi :shock: )divertito parecchio in modalità online

Il vero lato positivo, direi unico di quest'anno é la IA. Finalmente gioca in maniera realistica e a ritmi umani, cosa che non si riesce ad ottenere se si gioca contro i QLS umani. Infatti nel proclub per me si può SOLO giocare con i BOT gestiti dalla CPU e non da un giocatore. Tolto i portieri, di errori disastrosi non ne commettono, mentre nel 14 la situazione era disastrosa, andava in palla e chiaramente lasciava sempre il via libera al giocatore unmano. Quest'anno é giocabile. Come hai detto te se si é ordinati e gli attacanti con il calciatore virtuale non si chiamano sempre la palla ogni volta che la hanno nei piedi i propri dfensori, si riesce anche a giocare dignitosamente proprio perche ha ritmi decenti e che permettono anche di far girar palla. Il Problema nasce quando trovi avversari con troppi Cv e che pressano come dei pazzi, li diventa veramente difficile uscirne, anche perche i CV di base sono nettamente piu prestanti dei difensori di default.

Noi iniziamente avevamo cominciato il proclub giocando con i QLS gestiti da noi, disastrosa la situazione, l'anticalcio, arcade totale, difetti osannati, pressing fin dalla rimessa del portiere, sempre raddoppiati, poi abbiamo provato a lasciare il QLS alla cpu e come ritmi di gioco si avvicina molto ad una partita in manuale, semplicmente perche non pressa e non gioca tutto di prima.

In generale se si gioca tra due QLS gestite dalla cpu, vince la squadra meglio organizzata e che non si chiama palla ogni secondo, se invece il numero di giocatori aumenta torna ad essere uno mezzo schifo e si rischia di non toccare palla. Anche li va a fortuna.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera io e alcuni amici abbiamo fatto una sessione di 4-5 ore di pro club...ma a differenza di altre volte abbiamo cercato di chiamare meno possibile la palla ai bot, lasciandoli liberi di giocare e soprattutto non mandandoli in difficolta con richieste di passaggi a volte multiple, perche nonostante siamo in chat(eravamo in 4) a volte viene spontaneo chiamare palla quando si pensa di essere in buona posizione. Risultato, partite combattute molte delle quali erano davvero realistiche. combattute, e dove finalmente si sono visti risultati positivi, 2o3 sconfitte, tanti pareggi(giocando in full manual tutti, fare goal non è cosi semplice, cio' nonostante sono uscite man mano che si perfezionava l'intesa tra di noi goal veramente belli)e anche tante vittorie. Spero non sia solo una serata fortunata, perche ieri è stata forse la prima volta che mi son(e penso pure i miei colleghi :shock: )divertito parecchio in modalità online

 

Forse...e dico forse...abbiamo trovato il modo di giocare! Lasciare molto più spazio ai bot, che alla fine si sono dimostrati anche dei super giocatori, soprattutto in fase difensiva...purtroppo penso che chiunque abbia iniziato a giocare a Pro Club, ha questa "voglia" di avere palla tra i piedi, e quindi appena vede che un nostro giocatore ha la palla, inizia a chiamarla...non è sbagliato per carità, ma quando siamo in 4/5 a farlo contemporaneamente, anche il bot va in palla e succede che il 90% delle volte viene fuori una schifezza, basta fare una partita veloce e vedrete difensoni che spalle alla porta lanciano lungo verso gli attaccanti con risultati pessimi...ieri invece mi sono divertito di più nel cercarmi spazi liberi e inserimenti, cercare di trovare sempre il mio compagno li in attacco, cercare l'assist o comunque di cercare un'intesa che poco alla volta sembra nascere...insomma diciamo che se ci si dedicasse di più a mantenere la propria posizione, fare movimento e aspettare il momento buono per ricevere la palla,nascono delle belle partite, più ragionate, e soprattutto combattute! Sono due giorni che gioco con questo gruppo di amici e dalle prime partite fatte, a quelle di ieri sera, dove abbiamo iniziato a usare questo "metodo" abbiamo fatto dei passi da gigante, e anche se perdavamo o pareggiavamo, eravamo contenti del gioco messo in campo...penso sia proprio questo lo spirito di giocare in Pro Club...divertirsi e ieri, fidatevi, era una di quelle sera dove non avrei spento mai la console!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse...e dico forse...abbiamo trovato il modo di giocare! Lasciare molto più spazio ai bot, che alla fine si sono dimostrati anche dei super giocatori, soprattutto in fase difensiva...purtroppo penso che chiunque abbia iniziato a giocare a Pro Club, ha questa "voglia" di avere palla tra i piedi, e quindi appena vede che un nostro giocatore ha la palla, inizia a chiamarla...non è sbagliato per carità, ma quando siamo in 4/5 a farlo contemporaneamente, anche il bot va in palla e succede che il 90% delle volte viene fuori una schifezza, basta fare una partita veloce e vedrete difensoni che spalle alla porta lanciano lungo verso gli attaccanti con risultati pessimi...ieri invece mi sono divertito di più nel cercarmi spazi liberi e inserimenti, cercare di trovare sempre il mio compagno li in attacco, cercare l'assist o comunque di cercare un'intesa che poco alla volta sembra nascere...insomma diciamo che se ci si dedicasse di più a mantenere la propria posizione, fare movimento e aspettare il momento buono per ricevere la palla,nascono delle belle partite, più ragionate, e soprattutto combattute! Sono due giorni che gioco con questo gruppo di amici e dalle prime partite fatte, a quelle di ieri sera, dove abbiamo iniziato a usare questo "metodo" abbiamo fatto dei passi da gigante, e anche se perdavamo o pareggiavamo, eravamo contenti del gioco messo in campo...penso sia proprio questo lo spirito di giocare in Pro Club...divertirsi e ieri, fidatevi, era una di quelle sera dove non avrei spento mai la console!

e l'intesa aumenta :mrgreen:

 

Comunque stasera io ci sono...se ci siete scaliamo pure la settima(spero :mrgreen: )

 

aggiungo che nessuno ha sclerato...eveto rarrissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastaaaaa é imbarazzante la situazione online. Giochi in assistito sono solo filtranti da metá campo, giochi in manuale sono solo azioni personale palla al piede dove non gliela togli se non cade un meteorite sul campo e li prende in pieno. Si trova un avversario che prova a giocare a calcio una volta ogni morte di papa (in manuale). Nel proclub siamo costretti a giocare con e contro i QLS gestiti dalla cpu per avere ritmi umani e una parvenza di gioco di calcio (miraggio molto lontano), e meno male che la cpu é molto meglio che gli anni passati finalmente.

Ogni volta mi sembra sempre piu di vedere una partita di hockey da quanto pattinano palla al piede e come riescono a staccare l'avversario sul posto con un semplice movimento di stick.

Davvero deluso soprattutto per il fatto che anche in manuale le azioni personali palla al piede stanno dominando il gioco online. Manco piu l'ancora di salvezza del manuale. Peccato visto che quest'anno trovo anche con facilitá le 4 stelle.

 

Anche in manuale c'è qualcosa che non torna.. A volte trovo avversari che giocano da schifo ma incredibilmente gli riescono dei lanci/tiri che io mi sogno.. Ma come è possibile? E comunque questo gioco ti sprona a giocare male..quando gioco con un mio amico sempre in manuale le partite sono tese e giocate molto palla a terra.. Online c'è una frenesia assurda e mi rendo conto che anche io gioco male.. Nel senso che provo l azione personale, il pressing continuo e le azioni ragionate si contano sulle dita di una mano( e ne avanzano!)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che a sto punto il gameplay sará questo tutto l'anno. Puntavo molto sulla seconda patch, anche perché di solito sono la prima e la seconda a sistemare le cose piu grosse. La prima del dayone ha corretto i gol da fuori area.

 

Questa doveva a mio avviso cambiare due cose per rendere il gamplay piu che buono anche in manuale:

1) rendere piu automatico il "contenimento" per contrastare l'immarcabilitá degli attacanti che facendo movimenti a caso lasciano sul posto il marcatore e vanno verso la porta saltando tutti indisturbati che manco Tomba nello slalom negli anni 90.

2) aggiustare i portieri sul posizionamento e uscite, perche troppi gol si prendono per colpa loro, per il resto che siano piu scarsi negli 1vs1 mi va benissimo.

 

Per me son le due cose principali che migliorerebbero il gameplay notevolmente rendendo le partite piu realistiche.

io l ho abbandonato da parecchio ormai , vorrei parlare con utenti che giocano online , solo con quelli soddisfatti , solo con quelli che non sono attirati

loro malgrado a prendere la palla e puntare la porta , ormai non ci gioco da setembre , perche' a un certo punto mi sono accorto di cercare esclusivamente la fuga verso la porta cercando i varchi che i difensori lasciavano , tanto in porta ci arrivi , da fuori non segni e allora ....questo e' l'online di fifa per me

ma voglio sentire le campane di utenti online-soddisfatti-niente palla al piede in porta .

Link al commento
Condividi su altri siti

grande rocci,grande riky. Stasera allora ci scassiamo. Non vedo l oraaaaaa. Che bella serata ieri.

Il psn è in manutenzione stasera...dalle 19 alle 02:00...ma gira voce che se ci si "logga" prima delle 19, e si rimane connessi, ti fa giocare...

 

http://it.playstation.com/psnmaintenance/

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...