Vai al contenuto

Foto

Hard Disk esterni compatibili con xbox one

• Per cortesia connettiti per rispondere
596 risposte a questa discussione

#1 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2589 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 11:06

Ciao a tutti come ben saprete a giugno uscirà l'aggiornamento che finalmente introdurrà la possibilità di attaccare hard disk esterni alla nostra xbox one. Usiamo questo topic per parlare di tutte le periferiche compatibili sia auto alimentate e alimentate esternamente.

Io ho ordinato questo che è in offerta della western digital.

http://www.amazon.it...0?ie=UTF8&psc=1
  • 0

#2 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7162 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 11:25

Ciao a tutti come ben saprete a giugno uscirà l'aggiornamento che finalmente introdurrà la possibilità di attaccare hard disk esterni alla nostra xbox one. Usiamo questo topic per parlare di tutte le periferiche compatibili sia auto alimentate e alimentate esternamente.

Io ho ordinato questo che è in offerta della western digital.

http://www.amazon.it...0?ie=UTF8&psc=1

hanno parlato di incompatibilità?
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#3 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9589 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 11:31

basta che siano Usb 3 ...basta
  • 0

848591.png

#4 Derfel93

Derfel93
  • Utenti
  • 343 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 11:41

basta che siano Usb 3 ...basta

e almeno 250gb! Per l'usb 3.0 è altamente consigliato in quanto è l'unico modo per godersi il gioco come se fosse su l hdd interno
  • 0
Immagine inserita

#5 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10881 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 11:41

E' USB 3.0? E' superiore ai 250 GB? Allora va bene :ok:
Immagine inserita

#6 Fr4nkth3rabb1t

Fr4nkth3rabb1t
  • Novizio
  • 33 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 12:24

Confermo che vanno bene entrambi...però esperienza personale se si ha una presa corrente libera è quella di un 3,5 che è sicuramente meno fragile di un 2,5...quando ho dovuto dire addio per ben 2 volte a tutti i film che avevo sui miei hard disk portatili da 2,5 mi piangeva il cuore..
  • 0

#7 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2589 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 12:43

hanno parlato di incompatibilità?

No no non hanno parlato di incompatibilità ho aperto questo topic anche per chi magari vuole consigli ecc.
  • 0

#8 Manu272906

Manu272906
  • Utenti
  • 866 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:14

Personalmente penso che andrò con questo modello della Western Digital, anche se non ho ancora scelto la capienza:

WD My Book 2TB
WD My Book 3TB
WD My Book 4TB

I prezzi sono ottimi, e posseggo già altri 5 HDD esterni della WD, anche se un altro modello, di cui il primo ha ormai più di qualche anno e mai avuto un problema.
Inoltre hanno una funzione di standby automatico (anche se non so come funzionerà con la One) e si accendono e spengono automaticamente insieme al dispositivo a cui sono collegati.

:ok:
  • 0

Manujito.png

#9 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7162 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:20

No no non hanno parlato di incompatibilità ho aperto questo topic anche per chi magari vuole consigli ecc.

capito eh...il fatto è come sottointeso da me e spiegato papale papale da neural...i requisiti sono usb3 e minimo 250gb. stop.
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#10 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:33

Personalmente penso che andrò con questo modello della Western Digital, anche se non ho ancora scelto la capienza:

WD My Book 2TB
WD My Book 3TB
WD My Book 4TB

I prezzi sono ottimi, e posseggo già altri 5 HDD esterni della WD, anche se un altro modello, di cui il primo ha ormai più di qualche anno e mai avuto un problema.
Inoltre hanno una funzione di standby automatico (anche se non so come funzionerà con la One) e si accendono e spengono automaticamente insieme al dispositivo a cui sono collegati.

:ok:

e la differenza con questo? Siete più orientati sui 2TB o su 1TB?
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#11 Manu272906

Manu272906
  • Utenti
  • 866 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:36

e la differenza con questo? Siete più orientati sui 2TB o su 1TB?

Oltre al fatto che questo è autoalimentato, mentre il modello che ho messo io è ad alimentazione esterna, solitamente i dischi portatili sono meno affidabili, come scritto da qualcuno prima di me. Inoltre, a parità di GB, costano di più.

Poi quel modello non va oltre i 2TB, e bisogna pensare anche che è un acquisto da fare considerando più anni di utilizzo.

Messaggio modificato da Manu272906, 23 May 2014 - 13:38

• 0

Manujito.png

#12 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9589 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:36

Previti un 4 tb Sata 3 e lo metti un case usb3 lo paghi la meno della metà di quelli già boxati circa 100 euro
  • 0

848591.png

#13 Skend

Skend
  • Utenti
  • 1362 messaggi
  • Xbox Live: Skend

Inviato 23 May 2014 - 13:37

Molto bene, hanno già detto quando verrà lanciato l'aggiornamento?
  • 0

I veri eroi non sono mai perfetti come le leggende che li circondano.. 

Skend.png

#14 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:46

Oltre al fatto che questo è autoalimentato, mentre il modello che ho messo io è ad alimentazione esterna, solitamente i dischi portatili sono meno affidabili, come scritto da qualcuno prima di me. Inoltre, a parità di GB, costano di più.

Poi quel modello non va oltre i 2TB, e bisogna pensare anche che è un acquisto da fare considerando più anni di utilizzo.

ero più orientato ad un autoalimentato visto che ho finito le prese xD e parecchi di questi alimentatori richiedono un ingresso diretto alla presa di corrente come quello della xbox. Comunque per chi non ne capisci molto ci vorrebbe una guida pro/ contro tra quelli alimentati e quelli auto alimentati
  • 0

#15 Skend

Skend
  • Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 13:57

ero più orientato ad un autoalimentato visto che ho finito le prese xD e parecchi di questi alimentatori richiedono un ingresso diretto alla presa di corrente come quello della xbox. Comunque per chi non ne capisci molto ci vorrebbe una guida pro/ contro tra quelli alimentati e quelli auto alimentati

Ma l'unica differenza che hanno secondo me è il prezzo...
Quelli alimentati con presa corrente li trovi a meno però hanno alcuni svantaggi.. ( sono molto più grossi quindi ingombranti e ti occupano anche ulteriore prese )
Io consiglierei un hdd autoalimentato per questione di comodità.. ;)

Poi certo ci sono alcune eccezioni di HDD anche alimentati che possono trasferire molti più dati anche perchè sono alimentati da Corrente e non tramite il cavo USB..

Messaggio modificato da Skend, 23 May 2014 - 14:02

• 0

Skend.png

#16 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9589 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 14:06

le porte certificate USB3 riescono ad alimentatre tutti i dispositivi
  • 0

848591.png

#17 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 14:08

Ma l'unica differenza che hanno secondo me è il prezzo...
Quelli alimentati con presa corrente li trovi a meno però hanno alcuni svantaggi.. ( sono molto più grossi quindi ingombranti e ti occupano anche ulteriore prese )
Io consiglierei un hdd autoalimentato per questione di comodità.. ;)

Poi certo ci sono alcune eccezioni di HDD anche alimentati che possono trasferire molti più dati anche perchè sono alimentati da Corrente e non tramite il cavo USB..

Tra longevità e comodità/estetica preferisco la prima,per questo chiedevo i pro e contro di entrambi i modelli anche a livello di prestazioni (trasferimento dati ecc)
  • 0

#18 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9589 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 14:09

vi cosiglio questo da 3 TERA della samsung a 72 euro

http://www.amazon.it...k/dp/B00C9TEL46
  • 0

848591.png

#19 Xbox360Mod

Xbox360Mod
  • Utenti
  • 6483 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 14:19

Ottimo, tra le altre cose mi sembra che venga 69 spedito

vi cosiglio questo da 3 TERA della samsung a 72 euro

http://www.amazon.it...k/dp/B00C9TEL46

• 0

#20 Skend

Skend
  • Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 23 May 2014 - 14:20

Tra longevità e comodità/estetica preferisco la prima,per questo chiedevo i pro e contro di entrambi i modelli anche a livello di prestazioni (trasferimento dati ecc)

Sisi, la scelta va anche molto a seconda delle esigenze ^_^
Allora guarda bene quelli ottimi nel trasferimento dati di solito li vengono singoli con l'alimentatore a parte ^_^ ( alcuni facendo un attenta ricerca magari puoi trovarli con l'alimentatore assieme ).
  • 0

Skend.png