Vai al contenuto

Hard Disk esterni compatibili con xbox one


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ah ok ^^

Quindi, una volta spenta la One, è meglio staccare l'hard disk esterno dalla One oppure staccare direttamente la ciabatta dove ho collegato la One?

Si può tranquillamente non staccare nulla. Lo standby dei moderni Hard Disk è pensato per dischi tenuti costantemente collegati alla rete elettrica. Di fatto è come fossero spenti, il disco non ha nessuna attività, l'unica cosa che funziona è il led di stato che lampeggia lentamente ad indicare lo "sleep mode" del disco stesso.

 

Parlo per esperienza personale. Ho diversi HDD esterni WD con lo stesso meccanismo, il più vecchio avrà sicuramente 4-5 anni. Mai nessun problema, e sempre tenuti collegati alla corrente. Si accendono e si spengono insieme al dispositivo cui sono collegati, e se il disco non ha nessuna attività per 30 minuti, vanno in standby automaticamente, per poi riattivarsi (8-10 secondi) appena l'attività viene richiesta. :ok:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema anche qua. Come ho detto dopo 30 minuti di inattività il disco va automaticamente in sleep mode (stand by, spento, chiamatelo come volete). :mrgreen:

ah ok perfetto allora... :mrgreen: ma se mi esce un aggiornamento per tot gioco scaricato nell HDD esterno e la console comincia a scaricare da spenta..? si accende e poi si spegne da solo..?

 

ultimissima domanda: l installazione è semplice giusto..? cioè, attacco l HDD ad una presa usb e poi la one mi segnala cosa devo fare..?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok perfetto allora... :mrgreen: ma se mi esce un aggiornamento per tot gioco scaricato nell HDD esterno e la console comincia a scaricare da spenta..? si accende e poi si spegne da solo..?

 

ultimissima domanda: l installazione è semplice giusto..? cioè, attacco l HDD ad una presa usb e poi la one mi segnala cosa devo fare..?

Allora, per quanto riguarda gli update, non ho testato personalmente, ma dovrebbe funzionare esattamente come hai detto: la console rileva l'aggiornamento, inizia il download, l'HDD si accende e ai spegne mezz'ora dopo il termine dell'installazione.

 

Per l'installazione dell'HDD, niente di più semplice. Una volta collegato, ti apparirà un popup che ti guiderà attraverso la velocissima e semplicissima procedura di formattazione. Dopodichè potrai utilizzarlo e impostarlo come periferica d'installazione predefinita se vorrai. :ok:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda gli update, non ho testato personalmente, ma dovrebbe funzionare esattamente come hai detto: la console rileva l'aggiornamento, inizia il download, l'HDD si accende e ai spegne mezz'ora dopo il termine dell'installazione.

 

Per l'installazione dell'HDD, niente di più semplice. Una volta collegato, ti apparirà un popup che ti guiderà attraverso la velocissima e semplicissima procedura di formattazione. Dopodichè potrai utilizzarlo e impostarlo come periferica d'installazione predefinita se vorrai. :ok:

Perfetto, grazie mille per le dritte...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Acquistato da mediaworld un wd da 1,5 tera ad € 89. Procedura di installazione molto semplice e gestione dello spazio funzionale. Finalmente ho di nuovo spazio,visti gli acquisti ed i relativi aggiornamenti, mi erano rimasti 3 miseri giga!!.

L'hd si autoalimenta dalla one,ho notato però che anche in spegnimento totale sul wd rimane acceso il led lampeggiante, sarà lo sleep mode? Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato da mediaworld un wd da 1,5 tera ad € 89. Procedura di installazione molto semplice e gestione dello spazio funzionale. Finalmente ho di nuovo spazio,visti gli acquisti ed i relativi aggiornamenti, mi erano rimasti 3 miseri giga!!.

L'hd si autoalimenta dalla one,ho notato però che anche in spegnimento totale sul wd rimane acceso il led lampeggiante, sarà lo sleep mode? Che dite??

Sui WD il led di stato ha 3 configurazioni:

 

1) Led Fisso = Hard Disk acceso, ma senza alcuna attività in corso.

2) Led Lampeggiante (VELOCE) = Hard Disk acceso, con attività in corso.

3) Led Lampeggiante (LENTO) = Hard Disk in Sleep Mode (praticamente spento).

 

:ok:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se i western digital my passport ultra usb 3.0 montano un 2, 5" 7200rpm o 3, 5" 5400rpm?

2,5 7200

Sicuro? Da quello che so io i 2,5", specialmente WD, solitamente girano a 5400rpm.

 

EDIT: a conferma di quanto detto, ho trovato questo articolo che mi sembra affidabile: WD My Passport Ultra 1TB Storage Drive Review

All'interno dell'articolo troverai: "Western Digital is using a 5400 RPM hard drive with two platters and a 7mm Z-height on this particular drive."

 

:ok:

Modificato da Manu272906

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Da quello che so io i 2,5", specialmente WD, solitamente girano a 5400rpm.

 

EDIT: a conferma di quanto detto, ho trovato questo articolo che mi sembra affidabile: WD My Passport Ultra 1TB Storage Drive Review

All'interno dell'articolo troverai: "Western Digital is using a 5400 RPM hard drive with two platters and a 7mm Z-height on this particular drive."

 

:ok:

Ok grazie anche a te manu ma per la one va bene? Cambia qualcosa da 5400 a 7200? Che differenza ha con l'element? Ho letto comunque che western digital è il TOP per quanta riguarda hdd ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie anche a te manu ma per la one va bene? Cambia qualcosa da 5400 a 7200? Che differenza ha con l'element? Ho letto comunque che western digital è il TOP per quanta riguarda hdd ecc.

Uso HDD esterni WD da moltissimi anni, e per esperienza personale, posso dirti che sono eccellenti. Affidabili e silenziosi.

Per quanto riguarda la velocità di rotazione, i 7200 sono ovviamente più veloci, ma a discapito della silenziosità e soprattutto della durata vitale del disco. Un disco che gira più veloce si usura pù velocemente e può essere più soggetto ad errori. I 5400 sono poco più lenti, ma più silenziosi e affidabili.

 

Per l'utilizzo con la One, onestamente non vedo differenza tra un 5400 e un 7200, vanno bene entrambi, a patto che siano USB 3.0. Quindi direi che se stai optando per un HDD autoalimentato, uno qualsiasi tra i due modelli WD che hai citato andrà più che bene. :ok:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso HDD esterni WD da moltissimi anni, e per esperienza personale, posso dirti che sono eccellenti. Affidabili e silenziosi.

Per quanto riguarda la velocità di rotazione, i 7200 sono ovviamente più veloci, ma a discapito della silenziosità e soprattutto della durata vitale del disco. Un disco che gira più veloce si usura pù velocemente e può essere più soggetto ad errori. I 5400 sono poco più lenti, ma più silenziosi e affidabili.

 

Per l'utilizzo con la One, onestamente non vedo differenza tra un 5400 e un 7200, vanno bene entrambi, a patto che siano USB 3.0. Quindi direi che se stai optando per un HDD autoalimentato, uno qualsiasi tra i due modelli WD che hai citato andrà più che bene. :ok:

Ok grazie mille gentilissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho preso io! Giá installato e trasferito tutti i giochi, funziona a meraviglia! Consigliato a tutti per la gran capacitá (3TB) e il prezzo molto accessibile, giochi trsferiti abbastanza in fretta e i caricamenti dei giochi veloci come se fossero su HD interno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, non sò se stò scrivendo nella sezione giusta.

Avrei un problema con lo spostamento di alcuni giochi dalla memoria interna della ONE a quella esterna.

Le installazioni dei giochi vengono spostate senza nessun problema, alcuni problemi mi vengono con i DLC, mi capita con un pacchetto macchine di Forza 5 e sul DLC di Outlast.

Praticamente finito di spostare tutto, questi due elementi mi rimangono nella memoria interna e se provo a spostarli non succede niente, nessun messaggio di errore o altro, non succede proprio niente.

La cosa peggiore è che avviando i giochi questi DLC non vengono rilevati e mi visualizza la schermata dello Store dove però c'è scritto Installato.

Ho provato a disinstallarli ma non accade assolutamente nulla. piange.gif

 

E' capitato anche a voi? cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non sò se stò scrivendo nella sezione giusta.

Avrei un problema con lo spostamento di alcuni giochi dalla memoria interna della ONE a quella esterna.

Le installazioni dei giochi vengono spostate senza nessun problema, alcuni problemi mi vengono con i DLC, mi capita con un pacchetto macchine di Forza 5 e sul DLC di Outlast.

Praticamente finito di spostare tutto, questi due elementi mi rimangono nella memoria interna e se provo a spostarli non succede niente, nessun messaggio di errore o altro, non succede proprio niente.

La cosa peggiore è che avviando i giochi questi DLC non vengono rilevati e mi visualizza la schermata dello Store dove però c'è scritto Installato.

Ho provato a disinstallarli ma non accade assolutamente nulla. piange.gif

 

E' capitato anche a voi? cosa mi consigliate di fare?

Domanda banale, hai provato a riavviare la console? (NON IN AVVIO RAPIDO)

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si provato, anche la pulizia dei cache ma niente..

Leggevo di altra gente con problemi simili nel forum della beta su xbox.com ma non so come hanno risolto.

Magari prova a rispostare il gioco nella memoria interna e ripetere l'operazione.

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Topic utilissimo, ringrazio chi lo ha aperto! Visti i vostri consigli sono orientato su un WD da tre Tera autoalimentato. Oltre ad una necessità di spazio la mia scelta di prendere un hd esterno è motivata anche dalla prospettiva di risparmiare sull'acquisto dei giochi. Secondo voi sono prevedibili sconti e quindi è giusto che punti sull'acquisto on demand?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...