Vai al contenuto

Sega Dreamcast


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, apro questo topic, per parlare del Sega Dreamcast, chi di voi ce l'ha? salvo stravolgimenti dovrei comprarlo penso per fine giugno, dato che è san pietro e paolo, probabilmente farò un po' di soldi e lo affiancherò alla mia play 4.

 

Che giochi mi consigliate? :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho solo 4 :squile:

Ma ne vorrei almeno altre due perché mi mancano come collezione.

Per me best console ever. Le emozioni che mi ha dato non le ho mai più provate se non in rari casi (con sonic all'epoca del mega drive, con halo ai tempi della Xbox, con F1 su psx, con sf2 su snes).

Ma dreamcast, il canto del cigno di sega c'è una magia incredibile.

Il mio ricordo più bello? Sicuramente le 20 e più ore filate a giocare col primo Shenmue. Vagavo per sakuragaoka solo per il gusto di farlo, entrando in negozi giapponesi ed uscendo per le stradine. Aspettavo la pioggia, seguivo i personaggi non giocanti nella loro vita virtuale. Aprivano gli ombrelli, parlavano e poi a tarda ora rientravano per la cena. Sentivi anche l'umidità i quel gioco. Pazzesco.

Basta che se no piango. Ecco qualche perla che DEVI recuperare:

Jet set radio

Ikaruga

Power Stone 1 e 2

Kikaioh

Sega get bass

Sonic adventure 1 e 2

Ferrari f355 challenge

Berserk

Biohazard code veronica

Tutti i picchiaduro capcom: da street fighter ai Marvel vs capcom

Dead or alive 2

Wacky races

Ecco The dolphin

Metropolis street racer (il papà di project gotham)

Space channel 5 e v2

Grandia 2

Skies of arcadia

Chi Chu Rocket (giocato online all'epoca era più distruttore di cervelli di una gita di un mese ad Amsterdam con fondi infiniti)

Phantasy star online (purtroppo ormai finito)

La 24 ore di le mans (che feci per davvero, incredibile)

Soulcalibur

Bleemcast di MGS: se hai questo gdrom e metal gear solid per psx, potrai giocare MGS su dreamcast notevolmente migliorato.

Virtua fighter 3

E per ultimi Shenmue e Shenmue 2 che non smetterò mai di amare.

Ah, non dimenticare di rimediare un cavo VGA! Dreamcast era nata per supportarlo ed era fantastico giocarlo su un monitor pc

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il Sega Dreamcast sarà uscito di produzione da più di 10 anni, ma è continuato a vivere nel cuore dei fan. Molti appassionati continuano a giocarci e sviluppatori indipendenti hanno ripreso a rilasciare nuovi titoli.

 

Vi segnaliamo che è attiva una petizione rivolta direttamente a Sega, per lo sviluppo e la produzione di una versione aggiornata ed in edizione limitata del Dreamcast, in linea con gli standard moderni per le console.

 

https://www.change.org/p/sega-of-america-to-design-and-release-a-sega-dreamcast-limited-edition-console?recruiter=438823966&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

 

La nuova console offrirà:

  • Wifi
  • Wireless controller ( fino a 4 )
  • HD Scaling 720p o 1080p
  • Output HDMI
  • Hard disk da 500 GB
  • Supporto GD-ROM originali
  • Download tramite Store digitale

Se il progetto andasse in porto potrebbe segnare una vera rinascita per la console ed un'occasione per gli sviluppatori indie di rilasciare titoli più facilmente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un suicidio economico. L'ennesimo!!!! Meglio lasciar intatti i bellissimi ricordi che ho di questa console. Non può Sega pensare nemmeno lontanamente di immettere sul mercato una macchina e cominciare a competere con Ms e Sony, non ce la fa nemmeno Nintendo....ne uscirebbe dilaniata. Poi con che giochi? Sonic? Dai su ci vorrebbero almeno una decina di first party per almeno incominciare a incuriosire un po i possibili aquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

È stato aperto un sito countdown per Project Dream.

Di cosa si tratta? Il countdown scadrà fra nove giorni, e sembra anticipare il successore dell'amato Dreamcast di casa SEGA.

 

Agli inizi di dicembre, un gruppo di fan aveva lanciato una petizione per la realizzazione del Dreamcast 2, ed ora un tale Patrick Lawson ha contattato TGG per annunciare la realizzazione due progetti.

 

Lawson ha detto di essere a capo di una coalizione formata dai membri che hanno lanciato la petizione e da alcuni dipendenti di SEGA in Giappone. Sembra che ci sono due progetti in cantiere: il primo sarebbe una Steam Machine col marchio SEGA, che sarà finanziata in crowdfunding e potrà rappresentare una nuova base di partenza per i cabinati arcade dell'azienda.

 

Il secondo progetto sarebbe invece questo Project Dream, il successore del Dreamcast. Per ora, non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di SEGA, e vi invitiamo a prendere questa notizia con la dovuta cautela.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...