Vai al contenuto

Nuovo portatile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Anche se per me non é una priorità stavo pensando di prendermi un portatile da utilizzare principalmente per lavoro e qualche gioco(nell'attesa di prendermi una console di nuova generazione). Per quanto riguarda la navigazione web utilizzo tablet e smartphone che ritengo insostituibili. Oltre a queste funzioni il computer servirebbe come centro multimediale e per scrivere diversi tipi di documenti. I requisiti fondamentali sono leggerezza e trasportabilita (pensavo al massimo ad un 13 pollici) durata della batteria e un buon reparto audiovisivo.

 

Vorrei spendere il meno possibile anche se non ho ancora stabilito un tetto massimo. Per ora non ho ancora visto nulla se non qualche prodotto Apple che però costicchia e non ho mai provato. Differenze con Windows 7?

 

Un ultima domanda un sdd é indispensabile? Quali differenze posso riscontrare in un computer che lo monta rispetto ad uno senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua descrizione si potrebbe dire che vuoi la moglie ubriaca e la botte piena :) I motivi sono principalmente 2, buona potenza (soprattutto grafica se vuoi giocare, i portatili sono i computer meno indicati a sostituire una console) e dimensioni contenute non sono caratteristiche che su trivano facilmente nella stessa macchina, lo stesso vale per buona potenza e prezzo contenuto. Se vuoi un pc da gioco allora guarda gli Alienware, il problema è che non sono macchine proprio economiche ed anche a livello estetico c' è di meglio in giro, su questo punto (unito alla leggerezza e l' autonomia) guardando in casa Apple ci sono gli MacBook Air ed i MacBook Pro Retina ma a livello di gpu (la scheda video) non aspettarti grandi cose oltre al problema dei giochi poco diffusi (dovresti installarci Windows per avere più scelta).

In generale, ti consiglio di quantificare il tuo budget, una volta scelto questo parametro potrai vedere se c' è qualcosa che copre tutte le tue esigenze oppure se sia il caso di rinunciare a qualcosa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io il PC lo utilizzerei principalmente per lavoro la possibilità di giocarci la eliminare anche perché vedendo oggi qualche PC mi sono convinto sugli 11 pollici e mi sembra troppo poco per poterci giocare. Per quanto riguarda il budget vorrei spendere al max 700 euro ma se dovessi spendere 1000 non mi dispiacerebbe troppo se ne valesse veramente la pena.

 

Oggi ho visto un MacBook Air 11 pollici i5 a 800euro e mi sembrava molto buono ma ho notato due gravi assenze l'hdmi e la possibilità di leggere le sd.

 

Un altro problema è che sui nuovi PC trovo sempre w8 che proprio non sopporto altrimenti anche il Sony Vaio pro 11 non mi sembra male (anche se non trovo il prezzo) . Insomma sono ancora in alto mare

Modificato da -CSLTP-
Link al commento
Condividi su altri siti

Di listino l' 11" viene 930 €, se l' hai trovato ad 800 € verifica che sia compresa l' iva e non si tratti di un modello vecchio a prezzo ribassato per svuotare il magazzino, l' hdmi comunque viene dato come disponibile tramite adattatore di terze parti.

Passando ad una panoramica generale, non mi pare ce ne siano molti in giri di portatili con la diagonale che ti interessa, prova a vedere sul sito della Dell se trovi qualcosa che rientri nei tuoi interessi. Il Vaio comunque non capisco perchè dici che non trovi il prezzo, basta andare su Google e scrivere Sony Vaio Pro 11 e trovi molto materiale, ad un rapido sguardo ho trovato un negozio di Roma, che fa anche ritiro in sede, che lo vende a 1000 € ed uno di Firenze, sempre con possibile ritiro in sede, a poco più di 1100 €, all' uscita invece stava sopra i 1200 €

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...