Vai al contenuto

Forza Horizon 2


Messaggi raccomandati

E' stato annunciato l'arrivo del secondo capitolo di Horizon, in uscita su One e 360. Prodotto sempre dai ragazzi di Playground, il gioco avrà come location l'Europa meridionale. Ci saranno centinaia di auto, tra cui la nuovissima Lambo Huracan. Presente ancora il Drivatar e, finalmente, il meteo variabile. In uscita in autunno 2014.

 

http://assets2.ignimgs.com/2014/05/30/anthemkeyarthorizontalv2rgbjpg-dcff4a_610w.jpg

http://assets2.ignimgs.com/2014/05/30/anthemboxshotleftv3-convertedjpg-958b1c_610w.jpghttp://assets2.ignimgs.com/2014/05/30/anthemboxshotsx360rightv1-convertedjpg-dcff4b_610w.jpg

 

http://www.ign.com/articles/2014/06/02/ign-first-forza-horizon-2-announced

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, per fortuna! La mappa non sarà troppo estesa (rimedierò con The Crew :lol: ), però almeno la grafica e in parte anche la fisica ne gioveranno.

Ora viene da chiedersi cosa ci sarà: Europa Meridionale sembra che intenda la fascia alpina fino alle coste spagnole. Mi verrebbe da pensare ad una mappa con un assetto a 3 città importanti (identificabili in Barcellona, Monaco e Milano, con magari i relativi Montmelò e Monza), una strada costiera, un'autostrada e spero in un bel po' di epic road, tipo il Col de Turini.

Ok, sto sognando troppo; già la presenza dell'Italia è sufficiente! :lol: :lol: Si vede però che MS punta forte su sto E3!

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La Lamborghini Hurracan mi attira parecchio ;)

A mio parere ci hanno azzeccato, fra le nuove supercar è proprio quella più interessante.

Mah, visto la new entry di casa Lambo di questo Forza, io spererei nella doppietta con la Veneno... :mrgreen:

 

Già, per fortuna! La mappa non sarà troppo estesa (rimedierò con The Crew :lol: ), però almeno la grafica e in parte anche la fisica ne gioveranno.

Ora viene da chiedersi cosa ci sarà: Europa Meridionale sembra che intenda la fascia alpina fino alle coste spagnole. Mi verrebbe da pensare ad una mappa con un assetto a 3 città importanti (identificabili in Barcellona, Monaco e Milano, con magari i relativi Montmelò e Monza), una strada costiera, un'autostrada e spero in un bel po' di epic road, tipo il Col de Turini.

Ok, sto sognando troppo; già la presenza dell'Italia è sufficiente! :lol: :lol: Si vede però che MS punta forte su sto E3!

Hai ragione. Magari avremo una fisica almeno di poco inferiore a quella di Forza 5, oppure addirittura allo stesso livello...anche se Horizon copre un genere diverso. Più immediato e caciarone, meno serio e misurato.

 

Direi che la Costa Azzurra è d'obbligo, con una puntatina a Monte Carlo/Cannes o un'altra cittadina costiera. In Italia azzarderei le Cinque Terre e qualche passo alpino. Poi Pirenei e giù in Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

L'ambientazione europea mi piace molto ma avrei preferito poter guidare l'auto anche nelle strade del nord europa, non solo quelle del sud. Come mai non fanno una mappa che comprenda tutta l'europa? O almeno quella dell'ovest, non dico proprio tutta. Mi sarebbe piaciuto tantissmo viaggiare nelle strade tedesche, danesi, norvegiesi e finlandesi. Peccato.

Modificato da norve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la location in sud europa mi ha sbaragliato... se il primo è stato qualcosa di magnifico con la location in colorado e le sue strade ampie, questo sarà davvero un capolavoro ne sono certo, sarà il miglior racing game-arcade degli ultimi anni. :drunken:

Sicuramente non lo prenderò al lancio soltanto per il fatto che avendo già Forza 5 me lo voglio giocare ancora a lungo, poi tra i giochi che usiranno a fine anno, passa in secondo piano per me... ma nel 2015 sarà mio.

 

PS: Speriamo in una colonna sonora degna del primo Horizon, perchè una colonna sonora in un gioco di macchina come quella, ce ne vuole. :love:

Modificato da Phantom Alpha
Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mah, visto la new entry di casa Lambo di questo Forza, io spererei nella doppietta con la Veneno... :mrgreen:

 

 

Hai ragione. Magari avremo una fisica almeno di poco inferiore a quella di Forza 5, oppure addirittura allo stesso livello...anche se Horizon copre un genere diverso. Più immediato e caciarone, meno serio e misurato.

 

Direi che la Costa Azzurra è d'obbligo, con una puntatina a Monte Carlo/Cannes o un'altra cittadina costiera. In Italia azzarderei le Cinque Terre e qualche passo alpino. Poi Pirenei e giù in Spagna.

 

Io spero continuino a mettermi la mitica Murcielago SV.

 

Certo che tra Pirenei, Alpi e la costa di strade bellissime dovrebbero essercene a non finire. Sarebbe spettacolare avere lo Stelvio, l'Alpe d'Huez, il Col de Turini o il Mont Ventoux. E poi Monaco è d'obbligo. Io spererei in un avvicinamento a TDU, con un maggior coinvolgimento del personaggio, la possibilità di acquistare le case, le concessionarie invece del garage unico. Insomma, dare un maggior senso al free roaming. E spero su One si sia sempre online, non dover fare una stanza in cui trovarsi come nel precedente.

 

EDIT: @norve, in Norvegia, questa in particolare: ;)

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0c/Trollstigen_Norway_2006.JPG/800px-Trollstigen_Norway_2006.JPG

Modificato da scandroITA
  • Upvote 1
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre Europa Meridionale che sarebbe in teoria? possibile l'italia? :D

 

Neural oggi ha scritto così:

 

Contrariamente ai rumor circolati in passato, il gioco non sarà ambientato negli USA del sud ma in Sud Europa, di cui l'Italia fa parte insieme alla Spagna, per è molto probabile che potremo correre anche in alcune delle nostre strade. Il creative director del gioco Ralph Fulton ha spiegato che è stata scelta questa zona perché riesce a proporre una grande diversità di scenari con panorami mozzafiato, ed non possiamo ovviamente dargli torto visto che passando dalle coste italiane alle Alpi fino alle campagne del sud della Francia e della Spagna la bellezza non manca di certo.

 

Aspettiamo l'E3 incrociando le dita!

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo, in un articolo di ign:

A great deal of Horizon 2’s beauty on Xbox One comes from its wonderful new setting. Southern Europe forms the basis of Horizon 2, specifically the South of France and parts of Northern Italy. Fulton confirms that these areas were considered as potential spots for the first Horizon, but they were being looked at as two separate suggestions.

 

“These parts of Europe were on the table for Horizon 1, but we were actually talking about them individually,” he says. “We could do Northern Italy, or we could do the South of France, around the Côte d'Azur.”

 

[it’s] a place of vast landscapes, amazing vistas, beautiful, unspoilt scenery, and incredible diversity.

 

“What we were able to do with Horizon 2 was say, ‘You know what? Let’s throw a net over all that. Let’s see what we can get from these areas combined.’

 

“[it’s] a place of vast landscapes, amazing vistas, beautiful, unspoilt scenery, and incredible diversity. From the foothills of the Alps, right down the Mediterranean Sea. From the rolling hills of Tuscany in Italy, across the border into France and beautiful Provence and the glamorous Côte d'Azur. Incredible variety, amazing landscapes, amazing vistas for you to explore. So that doesn’t hurt, having a beautiful world to start with is a big start.”

 

I piú belli posti d'europa, ci sono, grandi Playground...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Northern Italy and South of France. Bene, ottimo! Nord Italia sicuro al 300% il Lago di Como, Francia direi sicuro Monaco. Su altro non saprei.

 

Per il parco auto, vedo subito ottime conferme: Pagani, Mercedes, Ferrari, Alfa, Lambo. Inoltre il rally con la Evo X e la Impreza WRX più avanti.

 

-6 all'E3

  • Upvote 1
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa che metto qui sotto é vera next gen:

Il realismo di Forza Horizon 2 è già eccellente. In un secondo momento ci occuperemo anche di dettagli sugli effetti atmosferici, ma per quel che riguarda l'illuminazione, la luce del sole, i lampioni e i fari delle vetture sono già ammirevoli. "La luce è davvero un grosso problema per noi, e i punti di riferimento che abbiamo scelto per questo gioco sono famosi per la loro qualità della luce", ha detto il direttore artistico Ben Penrose. "Non volevamo lasciare nulla al caso. Non volevamo darvi solamente un'idea dell'aspetto di quei luoghi e di come abbiamo cercato di riprodurli. Abbiamo voluto modellarli il più accuratamente possibile, per farli funzionare con il set-up fisico di Forza 5. Abbiamo optato per un modello fisicamente accurato dell'atmosfera terrestre", ha detto sorridendo Penrose. Il direttore tecnico Alan Roberts ci ha parlato anche di un fenomeno ottico noto come scattering di Rayleigh, che è ciò che provoca sia il vivido colore blu del cielo di mezzogiorno che le tonalità rosse e gialle del cielo al tramonto. In poche parole, il cielo in Horizon 2 è blu perché la scienza lo impone, non perché un artista ha guardato fuori dalla finestra e ha scelto la tonalità più simile alla realtà. Questo significa che ora siamo in grado di simulare il modo in cui la luce interagisce con le particelle nell'atmosfera", dice Roberts. "I nostri artisti non scelgono il colore del cielo da un selettore cromatico su un computer; possiamo modellare la quantità di particelle nell'atmosfera e il cielo e l'illuminazione reagisce di conseguenza. Ecco come funziona nella vita reale, e qui funziona allo stesso modo", ha aggiunto Penrose. Ora possiamo vedere le stelle (che, assicura Penrose, sono modellate con precisione) perché, come spiega Taylor, "… è come essere sulla Luna o su un pianeta senza atmosfera."

 

Altre info:

Vogliamo che il giocatore sia in grado di guidare ovunque sia possibile farlo nel mondo reale. Il che significa che non solo il mondo di Forza Horizon 2 è più grande di quello di Horizon, ma ha anche una superficie su cui guidare tre volte più grande rispetto a prima. E ha uno spazio ludico tre volte più grande. Il che significa che non siete più vincolati alla strada. Potrete percorrerla, certamente, oppure potrete gettarvi fuori strada attraverso una recinzione. Attraverso un vigneto. Attraverso una foresta o su una collina. All'improvviso, stiamo davvero realizzando quel senso di libertà che i giocatori ritengono così importante per Horizon." Un extra di libertà non è l'unica cosa che deriva da tutto ciò: i nuovi spazi hanno permesso a Playground di inserire più cose da fare, non ci sono solo le corse. Aspettatevi altre cose da raccogliere e da scoprire, più segreti e fienili da rintracciare. "Abbiamo molti più contenuti di quanti ne abbiamo mai avuti prima", ha detto Fulton. "Più di 700 eventi in tutto il mondo… credo che per il completamento al 100% occorreranno oltre 100 ore. Abbiamo confezionato questo gioco inserendo gare, eventi completamente differenti, con la scoperta e la possibilità di puntare l'auto in qualsiasi direzione, semplicemente per esplorare. Ecco, questa è la libertà."

Fonte Ign Italia

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Io ci spero molto in questo gioco. Grafica, automobili e realismo mi sembrano ad ottimi livelli. L'unica mia preoccupazione rimangono le strade percorribili. Il sud europa sarà anche bello ma avrei preferito poter correre in tutta l'Europa, cioè anche settentrionale e occidentale. Speriamo nell'E3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci spero molto in questo gioco. Grafica, automobili e realismo mi sembrano ad ottimi livelli. L'unica mia preoccupazione rimangono le strade percorribili. Il sud europa sarà anche bello ma avrei preferito poter correre in tutta l'Europa, cioè anche settentrionale e occidentale. Speriamo nell'E3.

 

Chiunque vorrebbe percorrere tutta l'Europa. Per avere un territorio che rispecchi realmente la realtà sarà necessario attendere un Forza Horizon 3. Però, come già ho scritto, uscirà ad agosto The Crew. E' vero, non si parla del vecchio continente, ma di US. Quello su cui vorrei soffermarmi è però la quantità di strade percorribili: oltre 10.000 km. Se questo videogioco avesse successo, con una casa come la Ubi alle spalle, sarebbe possibile avere territori veramente immensi: TDU ricopriva l'intera isola di Oahu, nel 2006 e con una buona grafica ed oltre 1600 km di strade. Nel 2011 TDU2, nato nonostante i molteplici problemi che affliggevano la Eden Games, raddoppiò i km: oltre 3000. Quello che intendo dire è che un eventuale The Crew 2, potrebbe sensibilmente aumentare i chilometri percorribili, verso i 15 o 20mila. E credo che la ricostruzione, seppure non interamente completa ma con parti precisamente ricostruite (quindi i già citati Stelvio, Montecarlo e compagnia cantante), dell'Europa potrebbe essere fattibile.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Chiunque vorrebbe percorrere tutta l'Europa. Per avere un territorio che rispecchi realmente la realtà sarà necessario attendere un Forza Horizon 3. Però, come già ho scritto, uscirà ad agosto The Crew. E' vero, non si parla del vecchio continente, ma di US. Quello su cui vorrei soffermarmi è però la quantità di strade percorribili: oltre 10.000 km. Se questo videogioco avesse successo, con una casa come la Ubi alle spalle, sarebbe possibile avere territori veramente immensi: TDU ricopriva l'intera isola di Oahu, nel 2006 e con una buona grafica ed oltre 1600 km di strade. Nel 2011 TDU2, nato nonostante i molteplici problemi che affliggevano la Eden Games, raddoppiò i km: oltre 3000. Quello che intendo dire è che un eventuale The Crew 2, potrebbe sensibilmente aumentare i chilometri percorribili, verso i 15 o 20mila. E credo che la ricostruzione, seppure non interamente completa ma con parti precisamente ricostruite (quindi i già citati Stelvio, Montecarlo e compagnia cantante), dell'Europa potrebbe essere fattibile.

Ok, capisco che tutti vorrebbero percorrere tutta l'Europa. Però secondo me ci stavano benissimo dentro Francia del nord, Germania, Svizzera, Austria e Benelux. Non dico che debbano essere messe anche l'europa orientale e la gran bretagna, mi bastavano solo queste nazioni che ho detto. Magari su 2 cd se non ci stava tutto il gioco in uno. E io credo che su xbox one si poteva fare benissimo, la capienza e le potenzialità della nuova console sono ben maggiori rispetto alla 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco che tutti vorrebbero percorrere tutta l'Europa. Però secondo me ci stavano benissimo dentro Francia del nord, Germania, Svizzera, Austria e Benelux. Non dico che debbano essere messe anche l'europa orientale e la gran bretagna, mi bastavano solo queste nazioni che ho detto. Magari su 2 cd se non ci stava tutto il gioco in uno. E io credo che su xbox one si poteva fare benissimo, la capienza e le potenzialità della nuova console sono ben maggiori rispetto alla 360.

 

Credo che non ci si stia capendo. Anche a me piacerebbe moltissimo avere la possibilità di esplorare una mappa il più grande possibile. Dico solo che con dei piccoli passi si sta raggiungendo l'obiettivo, e quindi per la fine di questa generazione, massimo l'inizio della prossima è più che lecito avere questo genere di aspettative.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Credo che non ci si stia capendo. Anche a me piacerebbe moltissimo avere la possibilità di esplorare una mappa il più grande possibile. Dico solo che con dei piccoli passi si sta raggiungendo l'obiettivo, e quindi per la fine di questa generazione, massimo l'inizio della prossima è più che lecito avere questo genere di aspettative.

Io non concordo. Siamo già nella nuova generazione di console. Potevo tollerare mappe piccole con la 360 ma non con la One. FH2 per 360 è normale che abbia una mappa più ridotta o almento grande quanto quella di FH1. Ma non per la versione One. Per questa console io pretendo mappe più grandi e giochi migliori. Perchè i 70 euro gli sviluppatori li vogliono comunque. Troppo facile pretendere di pagare i giochi uno sproposito e poi dire che in futuro forse si migliorerà. Sono anni che ci dicono sempre le stesse cose. Cmq questa è solo la mia opinione, non è una critica ne a te e nemmeno al gioco, visto che FH2 ha tutte le carte in regola per superare il suo predecessore. Già l'aggiunta degli effetti meteorologici è una grande cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...