Vai al contenuto

Mortal Kombat X


Snake1982

Messaggi raccomandati

finalmente faccio un po di passi avanti! ieri con un gruppetto 5 amici in torre ho fatto 8 vittorie e 3 sconfitte (pochi giorni prima stesse persone avevo fatto 2 vittorie 12 sconfitte).

 

So usare benino Ermac, Mileena, Kitana e Erron Black...però mi pare comunque che un sub zero/scorpion/liu kang siano più facili da usare e anche più forti di questi..cioè io paro, aspetto che finiscano la combo poi provo ad attaccare io ma niente, son comunque più veloci loro e va sempre a finire che devo ingegnarmi per non farmi mettere all'angolo e giocare aggressivo!

 

dove sbaglio???

 

in quei momenti entra in gioco la conoscenza dei frame. Ci sono mosse che hanno un buon rapporto potenza durata frame. In generale ti consiglio di fare due cose:

1) la piu semplice resta quella di usare le mosse enanched, cioe potenziate con R2. Generalmente hanno un vantaggio d attacco sulle combo normali pur avendo una durata frame piu lunga, perche hanno una sorta di scudo iniziale rispeto alle normali. Considera pero che se si scontrano due mosse potenziate, rientra il gioco il discorso dei frame.

2) piu difficile da capire come meccanismo, ma il migliore, cerca di capire ,mentre giochi, quali sono le mosse o combo particolare dei tuoi nemici che non riesci a bloccare perche partono prima delle tue. Poi prendi il loro personaggio in modalita allenamento, visualizzi le mosse incriminate nella lista mosse e guardi a destra che timing hanno e quanti frame d avvio e di recupero possiedono. Dopo che hai fatto questo, considerando che il gioco gira a 60 frame per secondo, trovi una mossa del tuo personaggio che abbia un avvio piu veloce del loro recupero.

Sembra macchinoso e difficile, ma è il metodo migliore nei picchiaduro e non appena capisci bene il meccanismo non avrai problemi a capire come punire i nemici quando abusano di qualche combo o mossa.

 

Sapere come funzionano i frames in un picchiaduro è la base. È pieno di tutorial online che spiegano bene e Mk x ha tutto scritto

  • Upvote 2
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in quei momenti entra in gioco la conoscenza dei frame. Ci sono mosse che hanno un buon rapporto potenza durata frame. In generale ti consiglio di fare due cose:

1) la piu semplice resta quella di usare le mosse enanched, cioe potenziate con R2. Generalmente hanno un vantaggio d attacco sulle combo normali pur avendo una durata frame piu lunga, perche hanno una sorta di scudo iniziale rispeto alle normali. Considera pero che se si scontrano due mosse potenziate, rientra il gioco il discorso dei frame.

2) piu difficile da capire come meccanismo, ma il migliore, cerca di capire ,mentre giochi, quali sono le mosse o combo particolare dei tuoi nemici che non riesci a bloccare perche partono prima delle tue. Poi prendi il loro personaggio in modalita allenamento, visualizzi le mosse incriminate nella lista mosse e guardi a destra che timing hanno e quanti frame d avvio e di recupero possiedono. Dopo che hai fatto questo, considerando che il gioco gira a 60 frame per secondo, trovi una mossa del tuo personaggio che abbia un avvio piu veloce del loro recupero.

Sembra macchinoso e difficile, ma è il metodo migliore nei picchiaduro e non appena capisci bene il meccanismo non avrai problemi a capire come punire i nemici quando abusano di qualche combo o mossa.

 

Sapere come funzionano i frames in un picchiaduro è la base. È pieno di tutorial online che spiegano bene e Mk x ha tutto scritto

discorso sacrosanto se si giocasse sempre offline.

online alcune volte fatico anche a far entrare combo di 5 hit, altre volte vado come un treno.

Proprio ieri ho beccato una partita in cui vista con occhi esterni sembrava fluida, ma giocandola ti rendevi conto dei problemi.

sentivo il pg pesante e per vincerla mi son dovuto affidare a mosse easy, senza strafare mai

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso sacrosanto se si giocasse sempre offline.

online alcune volte fatico anche a far entrare combo di 5 hit, altre volte vado come un treno.

Proprio ieri ho beccato una partita in cui vista con occhi esterni sembrava fluida, ma giocandola ti rendevi conto dei problemi.

sentivo il pg pesante e per vincerla mi son dovuto affidare a mosse easy, senza strafare mai

 

esatto a me spesso succede lo stesso...mentre sono in off-line contro la CPU mi entra praticamente di tutto...poi quando vado a fare RDC con Skise, Metal e gli altri sembra uno che è la prima volta che prende in mano un pad (:( :()...anche un impercettibile ritardo può costarti caro in un picchiaduro...

è proprio per questo motivo che fino ad ora avrò fatto si e no 10 classificate...già trovo difficoltà con ragazzi del mio stesso paese (sempre per causa di connessioni)...figuriamoci se becco americani o orientali con connessioni da Topo Gigio...:rolleyes: :rolleyes:

 

il netcode è sicuramente migliorato rispetto a MK9...ma di sicuro è ancora lontano dal garantire una giocabilità per lo meno vicina all'off-line

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so, per me non è questione di input lag. Dovreste considerare che l input lag c è ed è costante in quasi tutti i videogiochi. In mk é piu marcato ma la tempistica di input è sempre la stessa. Voglio dire, l input lag c è sia nel primo pulsante che si preme della combo che nell ultimo. Bisogna solo adeguarsi al primo ritardo e poi il resto della combo ha la stessa tempistica di conseguenza. Io online riesco a fare tutte le combo che faccio off. Secondo me dovete giocare e giocare! Non è dopo una settimana di gioco che uno riesce a fare online combo di 15 colpi. bisogna buttarci su parecchio tempo sui picchia. fidatevi! Non è roba per chi ha fretta di diventare pro.

 

Ps: preparatevi alle fatalities klassiche. A quanto pare verranno rilasciate presto!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una connessione pessima ma riesco a fare anche io tutte le combo che faccio offline se non ci riesco è colpa mia..

 

Però ci vuole anche una certa fantasia in sto gioco.. io non riesco a combinare chi sa che numero di combo.. lo trovo abbastanza difficile..

 

C'è gente che mi devasta e altra che devasto io.. e quella che devasto io poi inizia a fare sempre e solo attacchi a distanza che non mi danno più la possibilità di muovermi.. boh.. io sta gente la trovo ridicola.. io non sono un asso.. ma giocare così fa pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una connessione pessima ma riesco a fare anche io tutte le combo che faccio offline se non ci riesco è colpa mia..

 

Però ci vuole anche una certa fantasia in sto gioco.. io non riesco a combinare chi sa che numero di combo.. lo trovo abbastanza difficile..

 

C'è gente che mi devasta e altra che devasto io.. e quella che devasto io poi inizia a fare sempre e solo attacchi a distanza che non mi danno più la possibilità di muovermi.. boh.. io sta gente la trovo ridicola.. io non sono un asso.. ma giocare così fa pena..

 

Io non ho il gioco, ma l'introduzione della barra stamina non dovrebbe ridurre questi stili di gioco "catenacciari"?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema skise è proprio il primo ritardo che spesso mi manda a puttane tutto il tempismo.

ma bisogna farci l'occhio anche li, infatti nn mi preoccupo.

 

ps:mandami una torre nuova,così provo a batterla con erron black o kenshi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate anche l input lag del pad sony che è wireless e perde il 15 percento degli input che diamo, oltre al fatto che un altro 5 percento ce lo perdiamo per le frecce del pad che fanno defecare e mangiano input tipo salti in avanti che diventano salti in su.

 

Certo ti mando torre appena ne faccio una. Ieri e oggi ho giocato poco.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate anche l input lag del pad sony che è wireless e perde il 15 percento degli input che diamo, oltre al fatto che un altro 5 percento ce lo perdiamo per le frecce del pad che fanno defecare e mangiano input tipo salti in avanti che diventano salti in su.

 

anche il pad microsoft

 

Io ho fatto un paio di partite contro Soap e ha tirato qualche laggata, entrambi abbiamo una connessione stabilissima.

Nel pvp classificata ne ho fatta una e ho vinto per culo, visto che laggava abbestia.

 

Complimenti, un altro netcode sviluppato da scimmie.

 

dipende dalle partite, se giochi con uno dall'altra parte del mondo è ovvio che lagga

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un paio di partite contro Soap e ha tirato qualche laggata, entrambi abbiamo una connessione stabilissima.

Nel pvp classificata ne ho fatta una e ho vinto per culo, visto che laggava abbestia.

 

Complimenti, un altro netcode sviluppato da scimmie.

secondo me hai una connessione da cani come quasi tutti in italia.... :mrgreen: c'e gente che gioca da dio online :ok:

Modificato da The Gears of War

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai una connessione da cani come quasi tutti in italia.... :mrgreen: c'e gente che gioca da dio online :ok:

Ma figurati. Alice 20 mega con 15 effettivi e ping di 35. In Titanfall tocco punte di 20.

Non hanno manco pensato di fare server europei. Netcode sviluppato da bungie in collaborazione con Dice?

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco bene con 20 mb che ha 13 effettivi in down. Sinceramente poche partite sono disturbate! Dipende anche dai momenti della giornata. Poi i serve son carichi in questi giorni, è normale.

 

Ps: ma avete notato che molte brutality hanno delle varianti particolari? Tipo quella di jhonny cage che da il pugno nelle palle... provate a farla in modalità enanched XD. Oppure quella di kenshi che riflette i proiettili. In base al proiettile cambia la brutality. Stupendo!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco bene con 20 mb che ha 13 effettivi in down. Sinceramente poche partite sono disturbate! Dipende anche dai momenti della giornata. Poi i serve son carichi in questi giorni, è normale.

 

Ps: ma avete notato che molte brutality hanno delle varianti particolari? Tipo quella di jhonny cage che da il pugno nelle palle... provate a farla in modalità enanched XD. Oppure quella di kenshi che riflette i proiettili. In base al proiettile cambia la brutality. Stupendo!

io alla kripta fin'ora ho sbloccato solo le brutality di pg che nn userò mai.

ieri ho pescato quella di Reptile, Mileena e Raiden. Che ci faccio?????

 

Ho lo stesso culo di quando da ragazzino scartavo gli ovetti kinder... 4 merdate su 5...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto a me spesso succede lo stesso...mentre sono in off-line contro la CPU mi entra praticamente di tutto...poi quando vado a fare RDC con Skise, Metal e gli altri sembra uno che è la prima volta che prende in mano un pad (:( :()...anche un impercettibile ritardo può costarti caro in un picchiaduro...

è proprio per questo motivo che fino ad ora avrò fatto si e no 10 classificate...già trovo difficoltà con ragazzi del mio stesso paese (sempre per causa di connessioni)...figuriamoci se becco americani o orientali con connessioni da Topo Gigio...:rolleyes: :rolleyes:

 

il netcode è sicuramente migliorato rispetto a MK9...ma di sicuro è ancora lontano dal garantire una giocabilità per lo meno vicina all'off-line

Devi abituarti al ritardo dei tasti per le combo,ci vorrà un pò ma poi ti ci abitui,io mi ero abituato a quello di MK9....

Comunque ho preso anche io il kombat pass

P.S.

Sono già a più di 200 game online XD

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai una connessione da cani come quasi tutti in italia.... :mrgreen: c'e gente che gioca da dio online :ok:

Anche io infatti gioco tranquillo online senza lag e ho una 10 mb che va a 9.5 con 15 di ping e 0.90 in up,delle volte lagga quando facciamo stanze private tra noi italiani anzi....

Io comunque gioco su ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati. Alice 20 mega con 15 effettivi e ping di 35. In Titanfall tocco punte di 20.

Non hanno manco pensato di fare server europei. Netcode sviluppato da bungie in collaborazione con Dice?

hahhaahahaha fidati che siamo noi italiani che abbiamo la connessione che fa cagare ....su neverwinter so gioconado solo con ameriCANI con ultapower connessione e indovina sono l'unico che va 2 sec in ritardo ...non sempre ma tira delle lagate spaventose ..e gira su server :ok:

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

nn so se l'ho letto qui o ad un altro forum, un ragazzo si lamentava che online ha incontrato quasi sempre Scorpion.

Io a dire il vero (e conto già un centinaio di match online) nn l'ho affrontato tantissime volte. Cioè pensavo peggio invece la community fa scelte molto varie.

 

Così ad occhio mi è sembrato di capire che i meno gettonati sono Kano, Jax e le figlie di Cage e Jax. Ma lo stesso Cage mi sembra di averlo incontrato una sola volta fin'ora...forse anche Sonya.

 

Quali sono i 3 PG che usate più frequentemente? Mi interessa molto sta cosa.

I miei sono:

Erron Black

Kenshi

Kung Lao

 

Diciamo che riesco a padroneggiarli tutti abbastanza bene ma sto ancora cercando di capire chi dei tre si adatti di più alle mie esigenze. Li sto selezionando e vorrei arrivare ad utilizzarne solo uno,solo così potrò riuscire a raggiungere buoni risultati.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se l'ho letto qui o ad un altro forum, un ragazzo si lamentava che online ha incontrato quasi sempre Scorpion.

Io a dire il vero (e conto già un centinaio di match online) nn l'ho affrontato tantissime volte. Cioè pensavo peggio invece la community fa scelte molto varie.

 

Così ad occhio mi è sembrato di capire che i meno gettonati sono Kano, Jax e le figlie di Cage e Jax. Ma lo stesso Cage mi sembra di averlo incontrato una sola volta fin'ora...forse anche Sonya.

 

Quali sono i 3 PG che usate più frequentemente? Mi interessa molto sta cosa.

I miei sono:

Erron Black

Kenshi

Kung Lao

 

Diciamo che riesco a padroneggiarli tutti abbastanza bene ma sto ancora cercando di capire chi dei tre si adatti di più alle mie esigenze. Tant'è che li sto ancora selezionando e vorrei arrivare ad utilizzarne solo uno,solo così potrò riuscire a raggiungere buoni risultati.

 

 

io 7 volte su 10 trovo kung jin, sub zero o scorpion! mentre si kano e le famiglie kage e briggs mai trovati nemmeno uno

 

invece io per ora sto usando :

mileena

ermac

kitana

erron black

 

in ordine di preferenza, anche se alla fine penso mi concentrerò su kitana perchè è quella con cui gioco meglio

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credi che quando affronto Scorpion son tranquillo? conosco bene tutti i suoi attacchi, difficilmente perdo.

La gente lo usa nella stessa maniera di MK9,molto prevedibili.

vado molto più in difficoltà quando incontro subzero o kitana.

 

Ma in assoluto la scoppola più atroce l'ho presa contro un tipo che usava Takashi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credi che quando affronto Scorpion son tranquillo? conosco bene tutti i suoi attacchi, difficilmente perdo.

La gente lo usa nella stessa maniera di MK9,molto prevedibili.

vado molto più in difficoltà quando incontro subzero o kitana.

 

Ma in assoluto la scoppola più atroce l'ho presa contro un tipo che usava Takashi.

 

eh sub zero rompe parecchio le scatole si, e anche kitana infatti la sto rivalutando molto!

 

la mia bestia nera è kung jin invece, lo odio! lo stile che predilige il bastone ha attacchi troppo forti!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...