Vai al contenuto

[DS2] The Lost Crowns


Matfvey Cvety

Messaggi raccomandati

L'arma del primo boss...solito moveset...che tristezza !

E il boss stesso anche se mi ha divertito è tutto un riciclo !

Ma che senso ha avere 10 armi di un tipo se tutte hanno lo stesso moveset o al massimo sono degli ibridi ???!!!

Sarebbe 1 milione di volte meglio il contrario, tipo 3 armi per tipo ma tutte con un moveset completamente diverso !

Impossibile negare che la causa sia la pigrizia/ per risparmiare ...

E non mi venite a dire che i DLC non erano gia stati progettati prima dell'uscita...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma del primo boss...solito moveset...che tristezza !

E il boss stesso anche se mi ha divertito è tutto un riciclo !

Ma che senso ha avere 10 armi di un tipo se tutte hanno lo stesso moveset o al massimo sono degli ibridi ???!!!

Sarebbe 1 milione di volte meglio il contrario, tipo 3 armi per tipo ma tutte con un moveset completamente diverso !

Impossibile negare che la causa sia la pigrizia/ per risparmiare ...

E non mi venite a dire che i DLC non erano gia stati progettati prima dell'uscita...

 

come diceva sabaku: nel primo i moveset erano legnosi per via del budget basso, però ogni arma aveva il suo ed ogni moveset era legato all'NPC da cui veniva droppata (spada dell'abisso fra tutte per esempio), il che rendeva il roster di armi equilibrate ed uniche. qui si va semplicemente sul danno visto che poche armi si differenziano tra loro, mi ricordo che per lo meno le varie katane avevano combo differenti, infatti io in PVP usavo la darkdrift +5 con split damage sul magico, in modo da tirare giù anche i tank con pochi colpi.

 

oggi ho letto di un bug riguardante la versione pc del gioco: a quanto pare il sistema di usura delle armi è legato al momento in cui esse toccano un avversario o l'ambiente, ai frame disposti in quel momento per preciso, quindi su console, dove il gioco va a 30 fps le armi durano di più rispetto al pc dove il tutto va a 60 fps

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Completato il DLC...le 3 boss fight mi hanno divertito ma difficoltà zero come zero la loro originalità ...bel level design...stupende ambientazioni, come sempre .

A livello emotivo mi lasciato poco o nulla, anche perchè erano tutte cose "già viste" e la lore ,almeno a prima vista, non si collega a quella principale del gioco :bang:

Diciamo che non mi pento dell'acquisto solo perchè mi diverto tantissimo ad invadere ( trollare ) nella prima area del dlc :mrgreen:

 

Ragazzi, non sò voi, ma io ho paura di una cosa per i prossimi dlc

 

Scommetto che ci saranno altre 2 parti dell'Abisso sempre identiche a Nashandra ,solo con qualche potere diverso, e magari evocheranno altri boss passati....cosi giusto per non sforzarzi a creare qualcosa di nuovo !! E spero che non ci risiano anche altri 2 draghi <_<

 

 

 

Chi diceva che i dlc erano stati pensati dopo l'uscita ? Certo...alla statua di majula avevano lasciato il messaggio illeggibile per evenienza :P

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece la prima Boss Fight ha fatto penare parecchio, però c'è da dire che sono in NG+ e, vedendo dai video di Sabaku, i danni sono davvero diversi. Poi fate conto che "il tizio" che evoca è l'unico Boss del 2 che non ho imparato a gestire e.... :asd:

Belissimo

parlare con Vendrick, dice cose davvero interessanti se si va a parlare con lui prima di aver iniziato il DLC

 

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Completato il DLC...le 3 boss fight mi hanno divertito ma difficoltà zero come zero la loro originalità ...bel level design...stupende ambientazioni, come sempre .

A livello emotivo mi lasciato poco o nulla, anche perchè erano tutte cose "già viste" e la lore ,almeno a prima vista, non si collega a quella principale del gioco :bang:

Diciamo che non mi pento dell'acquisto solo perchè mi diverto tantissimo ad invadere ( trollare ) nella prima area del dlc :mrgreen:

 

Ragazzi, non sò voi, ma io ho paura di una cosa per i prossimi dlc

 

Scommetto che ci saranno altre 2 parti dell'Abisso sempre identiche a Nashandra ,solo con qualche potere diverso, e magari evocheranno altri boss passati....cosi giusto per non sforzarzi a creare qualcosa di nuovo !! E spero che non ci risiano anche altri 2 draghi <_<

 

 

 

Chi diceva che i dlc erano stati pensati dopo l'uscita ? Certo...alla statua di majula avevano lasciato il messaggio illeggibile per evenienza :P

 

I DLC sono stato progettati dopo l'uscita, ma in essi hanno ovviamente inserito parte del cut content. La scritta illeggibile di Majula in portoghese non è illeggibile e parla dei giganti e inizialmente non centrava niente col dlc. Cambiarne il testo è una cosa che si può fare tranquillamente in corso d'opera.

I nuovi nemici poi non hanno granchè di già visto secondo me, anzi i tizi con le spade (per non spoilerare) sono molto aggressivi e interessanti da combattere, così come i fantasmi che hanno una meccanica tutta loro (i corpi). Idem i boss... per quanto uno ricordi un altro boss, lo fa solo a livello di attacchi fisici (e nemmeno li ha lo stesso mooveset comunque), per il resto è solo simile, ma per nulla uguale, nemmeno nell'approccio al combattimento. L'altro boss "obbligatorio" è finalmente un boss più aggressivo rispetto agli altri suoi simili incontrati in precedenza, con attacchi nuovi. E il boss opzionale, per quanto non orginalissimo, è comunque divertente e impegnativo.

 

Per la difficoltà... io a NG++ al SL270 ne ho avuta. Forse in NG con un SL alto se ne ha molta meno. Non che fossero boss impossibili, anzi, al secondo-terzo tentativo li ho arati. Ma comunque non li ho ritenuti facilissimi.

Per il fatto che negli altri due dlc troveremo altri boss come quello che citi nello spoiler è probabilissimo... fanno parte della lore in fondo e anzi, mi aspetto (e spero) proprio di trovarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox si ho capito che fá parte della lore ma un pò di originalitá no eh ?! Il fatto che evoca tu sai chi mi mette una tristezza, mi sá solo di puro riciclo ! O mi vorresti dire che hanno fatto questa cosa per lore ? Ma per favore...eddai Mommox quando le cose bisogna dirle vanno dette :)

Mentre devo dire che ho adorato l'attacco in picchiata con "derapata" del secondo boss...spettacolare !

 

Cambia qualcosa in NG+ ?

Poi non sono ancora andato nel ricordo di Vendrick ? Ma fá parte del dlc ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

sono abbastanza daccordo con mommox, personalmente trovo che il dlc sia ottimo, senz'altro migliore dello standard riscontrato nel gioco principale (salvo qualche eccezione)...per quantpo concerne la trama credo che dovremo attendere l'usciuta degli altri dlc per avere un quadro completo, al momento è prematura ogni considerazione al riguardp, se non che saranno certamente presenti

altri frammenti dell'anima di Manus

Molto affascinante a mio avviso

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ragazzi non so che dirvi...saró io ! Ma non mi fraintendete, a me non è dispiaciuto in generale il dlc, anzi !

Poi vi sembreró quello che critica e basta...ma critico perchè certe cose non le accetto dalla From ...ed adoro il gioco. Non vi dico nemmeno quante ore ci ho passato perchè ci ho nerdato da schifo da quanto mi ha preso XD

 

Scusatemi se ripeto, un ultima cosa ...ma porca tr*******a almeno si potevano degnare di creare un nuovo moveset per l'arma del primo boss no ? Ha il moveset di una normale alabarda...senza senso !

 

Hahaha ripeto scusatemi ma non riesco a stare zitto con certe cose . Prometto basta lamentele...almeno fino al prossimo dlc xD

 

Ma l'arma dell'ultimo boss è abbastanza originale o sbaglio ? Premetto che non ho mai usato una lancia ...ma il moveset di questa non mi sembra male !

Poi conviene potenziare la spada che si "trasforma" ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem... veramente secondo me anche chi evoca tusaichi è parte di lore... quel tipo ha l'anima corrotta dall'abisso (se la ottieni uccidendolo lo vedi), quindi è normale che il boss lo possa evocare. Inoltre credo che Vendrik (e di conseguenza lui) sia stato li, quindi il boss e quel personaggio si sono conosciuti.

Meno normale è, forse, che evochi i maialini di majula... ma potrebbe essere solo uno scherno verso il giocatore visto come si chiama il boss.

 

Ripeto, per me è tutto spiegabile... e sul gruppo di DS su facebook se ne sono fatte di discussioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ragazzi non so che dirvi...saró io ! Ma non mi fraintendete, a me non è dispiaciuto in generale il dlc, anzi !

Poi vi sembreró quello che critica e basta...ma critico perchè certe cose non le accetto dalla From ...ed adoro il gioco. Non vi dico nemmeno quante ore ci ho passato perchè ci ho nerdato da schifo da quanto mi ha preso XD

 

Scusatemi se ripeto, un ultima cosa ...ma porca tr*******a almeno si potevano degnare di creare un nuovo moveset per l'arma del primo boss no ? Ha il moveset di una normale alabarda...senza senso !

 

Hahaha ripeto scusatemi ma non riesco a stare zitto con certe cose . Prometto basta lamentele...almeno fino al prossimo dlc xD

ma se una cosa non ti convince è pure giusto che lo fai notare, ci mancherebbe :ok: .

Io invece quando qualcosa mi piace (e molto) tendo quasi a non metterne a fuoco i difetti (e non è un pregio, anzi), daltronde nulla è esente da critiche

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox abbiamo punti di vista diversi è inutile, per me è solo un pretesto il fatto che ci possa stare per la lore .

Un pó come "il tempo è distorto" puó essere la scusa per tantissime cose XD

 

Comunque sai rispondere alle ultime mie domande ? ( aggiunte ora ) Grazie :)

 

Ragazzi com'è bello riuscire a discutere civilmente ? Fossero stato altri utenti si sarebbe giá scannati solo per avere punti di vista diversi :D

 

ma se una cosa non ti convince è pure giusto che lo fai notare, ci mancherebbe :ok: .

Io invece quando qualcosa mi piace (e molto) tendo quasi a non metterne a fuoco i difetti (e non è un pregio, anzi), daltronde nulla è esente da critiche

 

Io proprio il contrario...se adoro un gioco è li che i difetti importanti mi pesano tantissimo .

L'importante è non fare come certa gente che per certi difetti dicono " gioco di mer**" senza tener conto di tutti i pregi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lancia ha un moveset misto, tra lancia, alabarda e persino twinblade (col doppio R1 se non erro). Però toglie 70 a tutte le difese o una cosa simile... e pesa un bordello.

 

La spada stile Ivy di Soulcalibur ha un moveset bellissimo, ma haimè lo scaling S è solo fittizio... pur avendo 40 in destrezza aggiunge poco meno di 50 di danno se non erro. Io ne ho due, tutte e due infuse oscurità, ma purtroppo in dual hanno lo stesso moveset di tutte le spade lunghe e non qualcosa di figo con le forme di frusta :( (QUESTA è imo una vera pecca oggettiva XD... moveset bellissimi castrati così...).

 

Comunque guarda, quello che dici tu non è sbagliato... è ovvio che sia una soluzione "comoda" usare certi espedienti a livello di lore. Però ti dirò, in questo caso, a me non dispiace... anche perchè si vanno a toccare certe corde interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me merita... in fondo per meno di 10 euro sono comunque 5 orette di gioco (anche più volendo raccogliere tutto) in media, con una location nuova e intrigante e qualche oggetto interessante, oltre a dei boss un po' più tosti forse del gioco base. Ma se pensi di prenderlo vai sul season pass che hai comunque un risparmio (e di dlc ne devono uscire altri due).

 

Fossi in te, nel dubbio, io aspetterei tutti e tre i dlc, vedrei tempo complessivo e qualità degli altri due e poi prenderei il season.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me merita... in fondo per meno di 10 euro sono comunque 5 orette di gioco (anche più volendo raccogliere tutto) in media, con una location nuova e intrigante e qualche oggetto interessante, oltre a dei boss un po' più tosti forse del gioco base. Ma se pensi di prenderlo vai sul season pass che hai comunque un risparmio (e di dlc ne devono uscire altri due).

 

Fossi in te, nel dubbio, io aspetterei tutti e tre i dlc, vedrei tempo complessivo e qualità degli altri due e poi prenderei il season.

Sbaglio o non c'è per x360 il pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che si trova in ng++(quindi terza run) è riuscito da solo a sconfiggere

il boss opzionale conosciuti come i tre simpaticoni

?

Ci ho provato 5/6 volte da solo e altrettante con gli npg ma non ci sono riuscito, devo per forza abbassarmi a chiamare qualcuno o c'è un modo per riuscirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...