Vai al contenuto

Problemone fastweb e il suo stupido nat


nextphone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche tempo oramai eseguendo il consueto test della verifica connessione su xbox live mi da come risultato nat ristretto. Ora mi chiedo come diavolo è possibile visto che prima ho sempre avuto il nat aperto e tutti i tipi possibili ed immaginabili di porte le ho aperte con il port forwanding?

 

Mi collego tramite wifi, l'ultimo uscito perché ho una vecchia 360 sprovvista di wifi.

Spero mi possiate dare una mano, grazie :)

 

p.s. come potete vedere le porte consigliate sono state tutte aperte da quel dì

 

4 192.168.X.XXX 00:1d:d8:15:f6:28 Xbox live UDP 88 88 Rimuovi Modifica

5 192.168.X.XXX 00:1d:d8:15:f6:28 Xbox live UDP 3074 3074 Rimuovi Modifica

6 192.168.X.XXX 00:1d:d8:15:f6:28 Xbox live UDP 53 53 Rimuovi Modifica

7 192.168.X.XXX 00:1d:d8:15:f6:28 Xbox live TCP 3074 3074 Rimuovi Modifica

8 192.168.X.XXX 00:1d:d8:15:f6:28 Xbox live TCP 53 53 Rimuovi Modifica

9 192.168.X.XXX 00:1d:d8:15:f6:28 Xbox live TCP 80 80 Rimuovi Modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai la possibilità di provare via cavo?? Giusto per capire se cambia qualcosa, in giro ho letto di molti altri che hanno avuto problemi con fastweb per avere nat aperto

Appena posso provo...però è stranissimo fino a poco tempo fa non avevo assolutamente problemi con il nat. Ora avendo nat ristretto mi sembra che nelle partite laggi non poco invece con il nat aperto sembrava di giocare sulla stessa console!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica è fare un ricerca con google per leggere sui vari furum le soluzioni proposte, ed ovviamente provarci, non vedo guide qui

 

 

 

Ho usato anche il cavo ma come supponevo non cambia niente, anche così mi da nat ristretto...nessuno puoi aiutarmi?

 

Ho mandato anche una richiesta d'aiuto sul loro sito...mi dovrebbero ricontattare in 48 ore :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica è fare un ricerca con google per leggere sui vari furum le soluzioni proposte, ed ovviamente provarci, non vedo guide qui

 

L'unica cosa che ho trovato sono le vecchie guide con le "vecchie" porte da aprire...non è che per caso microsoft ha deciso che bisogna aprire altre porte forse perché ha ampliato le funzioni del live?

 

Intanto fastweb ancora non mi ha contattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo fastweb non so dirti con precisione, se controlli sul sito microsoft le porte da aprire sono sempre quelle, comunque dacci un occhio, magari ti sfugge qualcosa

 

 

L'unica cosa che ho trovato sono le vecchie guide con le "vecchie" porte da aprire...non è che per caso microsoft ha deciso che bisogna aprire altre porte forse perché ha ampliato le funzioni del live?

 

Intanto fastweb ancora non mi ha contattato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non avendo fastweb non so dirti con precisione, se controlli sul sito microsoft le porte da aprire sono sempre quelle, comunque dacci un occhio, magari ti sfugge qualcosa

No, le ho aperte tutte tanto tempo fa (forse pure qualcuna in più) ed infatti fino a qualche tempo fa avevo nat apertissimo e nessun problema a giocare.

 

 

Ti colleghi direttamente dal modem Fastweb o da un Router?

 

Direttamente all'hag..

 

credo che gli dovrò chiamare, ancora non si son fatti vivi :bang:

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tanto per la cronaca ho chiamato 2 volte nei giorni passati e per ben 2 volte non hanno saputo aiutarmi...mi dicevano di resettare il modem ed una volta l'hanno fatto loro da li con il sorprendente risultato che il modem non si è mai resettato (ad esempio rimaneva la mia password wifi salvata) ed ovviamente quelle fo@@ute porte anche aperte non mi fanno avere il nat libero.

 

Cosa dovrei fare a questo punto? Per voi questa è gente professionale e seria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio? Chiamali, chiedi il codice di portabilità e cambia operatore. Io ho fastweb da 3 anni (abbonamento 20 mega, 45€ mensili), e da 4 mesi (a loro dire) per un degrado della linea mi hanno abbassato da 18 mega effettivi a 4 mega. Non hanno idea da cosa sia causato, non hanno idea di come mettere a posto. Allora ho richiesto di farmi passare in fibra ottica se l'ADSL ha problemi, e sono 3 mesi che mi dicono che mi stanno per passare in fibra ottica ma non sanno quando. Quindi io mi ritrovo con una connessione che fa schifo (ho pure il nat stretto, qualsiasi gioco io cerchi di giocare mi da il timeout connessione ai server), pago una madonna di soldi e non so quando ne verrò fuori. L'unica cosa che so è che se va avanti così prima cambio operatore, e dopo gli vado a tagliare i fili in centrale.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio? Chiamali, chiedi il codice di portabilità e cambia operatore. Io ho fastweb da 3 anni (abbonamento 20 mega, 45€ mensili), e da 4 mesi (a loro dire) per un degrado della linea mi hanno abbassato da 18 mega effettivi a 4 mega. Non hanno idea da cosa sia causato, non hanno idea di come mettere a posto. Allora ho richiesto di farmi passare in fibra ottica se l'ADSL ha problemi, e sono 3 mesi che mi dicono che mi stanno per passare in fibra ottica ma non sanno quando. Quindi io mi ritrovo con una connessione che fa schifo (ho pure il nat stretto, qualsiasi gioco io cerchi di giocare mi da il timeout connessione ai server), pago una madonna di soldi e non so quando ne verrò fuori. L'unica cosa che so è che se va avanti così prima cambio operatore, e dopo gli vado a tagliare i fili in centrale.

Caro spartuzzo magari potessi cambiare linea ma purtroppo la linea non è intestata a me e non sono io che la pago...anch'io ho avuto un degrado della linea ma non così drastico come la tua. Da 4 mega e mezzo effettivi sono sceso a circa 3 e mezzo effettivi. Anche l'upload è sceso.

 

Come ultima spiaggia forse ci sarebbe da chiedere aiuto sul loro forum ufficiale...dicono che sia più efficace.

 

La cosa bella sai quel'è? Pago anch'io 45 al mese per una 6 mega che ora è una 3 mega e mezzo :bang: :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve,

io ho sempre risolto il problema del NAT con Fastweb nel seguente modo:

 

1) aprire le porte su router (via sito Fastweb per i vecchi modelli e con l'interfaccia web nei nuovi)

2) impostare l'ip della console MANUALMENTE. Questo passaggio è fondamentale, se lasci l'ip dinamico, anche se ti darà sempre lo stesso, non avrai mai il NAT aperto.

 

Saluti

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

io ho sempre risolto il problema del NAT con Fastweb nel seguente modo:

 

1) aprire le porte su router (via sito Fastweb per i vecchi modelli e con l'interfaccia web nei nuovi)

2) impostare l'ip della console MANUALMENTE. Questo passaggio è fondamentale, se lasci l'ip dinamico, anche se ti darà sempre lo stesso, non avrai mai il NAT aperto.

 

Saluti

Ciao, a quanto pare questo non è il mio caso perché anche impostando l'ip manuale con conseguente subnet mask e gateway mi si connette però mi segnala sempre nat stretto!

I Dns invece gli ho lasciati in automatico (primario e secondario).

 

Forse mi dovranno cambiare per la seconda volta il modem dandomi uno più aggiornato. Nei giorni scorsi mi sono sentito con il tizio della pagina fastweb di facebook...molto disponibile. Mi avevano già chiamato una volta ma non ero reperibile, ho fatto aprire un'altra segnalazione e tra oggi e domani mi dovrebbero chiamare un'altra volta per saper cosa diavolo ha questo modem...oramai saremo arrivati a 2 mesi da quando ho scoperto che ho questo problema :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto pare questo non è il mio caso perché anche impostando l'ip manuale con conseguente subnet mask e gateway mi si connette però mi segnala sempre nat stretto!

I Dns invece gli ho lasciati in automatico (primario e secondario).

 

Forse mi dovranno cambiare per la seconda volta il modem dandomi uno più aggiornato. Nei giorni scorsi mi sono sentito con il tizio della pagina fastweb di facebook...molto disponibile. Mi avevano già chiamato una volta ma non ero reperibile, ho fatto aprire un'altra segnalazione e tra oggi e domani mi dovrebbero chiamare un'altra volta per saper cosa diavolo ha questo modem...oramai saremo arrivati a 2 mesi da quando ho scoperto che ho questo problema :whew:

 

Prova a mettere l'IP del tuo router come DNS primario e lascia il secondo vuoto. Io facendo così sono anni che ho NAT aperto sotto FW.

 

Meno male che hai assistenza da FW, le poche volte che ho parlato con qualcuno riguardo problemi di XBL mi sono sempre cadute le braccia... se ti dicessero qualcosa di utile facci sapere che non fa mai male! :)

 

Saluti

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiamato ieri un tecnico fastweb, molto disponibile e sembrava che ci capisse abbastanza.

 

Fatto sta che si è meravigliato come io abbia potuto giocare senza problemi tempo fa senza avere l'ip pubblico. Ha detto che nelle prossime ore mi sarebbe arrivato un sms di avviso di attivazione di ip piubblico gratuito.

 

Ora sono in attesa di tale sms..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente! A quanto pare hanno risolto questo fastidioso problema...sto giocando con il nat aperto!!!! :mrgreen: :shock:

 

Andando a fare il test dell'ip mi sono accorto che non inizia più per il classico 93.45 ecc ecc ma con un altro numero mai visto prima.

Mi dovevano mandare un sms per conferma ma ancora non è arrivato niente...cmq accedendo per la prima volta ad internet stamattina mi è comparsa una strana pagina di fastweb che mi chiedeva e-mail e dove mandare la fattura.

 

Ho come la sensazione che una volta ce l'ho avevo questo ip pubblico, poi me lo hanno tolto e da oggi (dopo mie svariate richieste) me lo hanno riattivato.

 

Un plauso va di sicuro alla pagine facebook di fastweb :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente! A quanto pare hanno risolto questo fastidioso problema...sto giocando con il nat aperto!!!! :mrgreen: :shock:

 

Andando a fare il test dell'ip mi sono accorto che non inizia più per il classico 93.45 ecc ecc ma con un altro numero mai visto prima.

Mi dovevano mandare un sms per conferma ma ancora non è arrivato niente...cmq accedendo per la prima volta ad internet stamattina mi è comparsa una strana pagina di fastweb che mi chiedeva e-mail e dove mandare la fattura.

 

Ho come la sensazione che una volta ce l'ho avevo questo ip pubblico, poi me lo hanno tolto e da oggi (dopo mie svariate richieste) me lo hanno riattivato.

 

Un plauso va di sicuro alla pagine facebook di fastweb :bow:

 

Non voglio smontare il tuo entusiasmo ma questa tua siuazione potrebbe cambiare non appena Fastweb ti fa ruotare su un nuovo IP pubblico. Un mio amico ha fatto la stessa cosa che hai fatto te ed è durato con NAT aperto un paio di settimane, poi nuovamente chiuso. Spero che a te non capiti.

 

Ciao.

 

G.

Modificato da JoJoX

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Anche io ho slowweb.......nat limitato, contattare l assistenza e trovare uno che ne capisca,è davvero un impresa. Io risolvo con la dmz che non è altro un sistema che bypassa il gateway. Solo che puoi mettere un solo ind ip x far la gabola.

io ho l ip della one che finisce con 67, il pc 64.

accendo il pc, metto come ip nel dmz quello della console,salvo e mi da nat limitato.

cambio l ip della dmz mettendo l ip del pc.

chiudo il pc. Vado sulla one e in manuale inserisco l ip del pc, le altre 2 rimangono uguali.

premo B e salvo e.......voilà,nat aperto anche se a volte mi dice nessuna connessione, ma invece va alla grande.

spero che sia stato d aiuto perché anch io ho glorificato il creato in molte occasioni.

dimenticavo, il tutto via ethernet perché il wifi non mi funziona più e x un amico che ne capisce il gateway è impastato xche mi gestisce solo un ind ip......con questi nuovi dovrebbero gestirne 120......m....cci loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non è possibile che tu sia riuscito a farlo da casa...è una cosa che devono fare loro dalla centrale.

 

Probabilmente quello che dici tu è che sei riuscito ad aprire le porte bypassando la pagina di fastweb addebita a tale scopo.

Anch'io ho dovuto aprire le porte...ora penso che sicuramente se le dovessi richiudere riavrei nat moderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...