Vai al contenuto

Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Hai dato una spiegazione che per me non sta ne in cielo ne in terra come il 99% delle cose che dici in questo forum

No infatti, Ade mi ha solo confermato che 343 ha intenzione di portare la collection gradualmente come giochi separati ed in ordine cronologico di eventi:

 

Halo reach

Halo 1

Halo 2

Halo 3

Halo odst

Halo 4

 

Indovina un po' chi sarà il prossimo?

Dai che forse ci arrivi :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, Ade mi ha solo confermato che 343 ha intenzione di portare la collection gradualmente come giochi separati ed in ordine cronologico di eventi:

 

Halo reach

Halo 1

Halo 2

Halo 3

Halo odst

Halo 4

 

Indovina un po' chi sarà il prossimo?

Dai che forse ci arrivi :asd:

Gradualmente perché dopo lo scempio della mcc hanno capito che per per evitare l ennesima figuraccia sarebbe meglio fare le cose con calma. Dai che forse ci arrivi a ignorarmi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gradualmente perché dopo lo scempio della mcc hanno capito che per per evitare l ennesima figuraccia sarebbe meglio fare le cose con calma. Dai che forse ci arrivi a ignorarmi

Si, e la coincidenza vuole proprio che li mettano gradualmente in ordine cronologico di storia, che caso eh?

 

Ergo stando al tuo ragionamento, la mcc è stata messa non per far portare l'intera la storia di Halo ai pcisti in previsione del lancio di Infinite, ma perché sono gli unici e vero Halo che meritano di essere chiamati tali, mentre guardians invece no, halo 4 ed Halo reach però lo sono giusto? LOL

 

Quindi gears 4 e gears of War 1 sono stati portati su PC perché sono gli unici veri gears, il 2 ed il 3 sono tranquillamente passabili e non rientrano nello spirito della saga.

 

Allo stesso modo, Halo reach >>> halo 1,2,3,4,odst perché è il primo che viene messo e gli hanno dato priorità, quindi Halo reach è quello che più racchiude lo spirito della saga tra tutti.

 

 

Interessante anche che Halo wars 1 ed Halo wars 2 siano arrivati subito su PC, mentre per la saga principale hanno dovuto aspettare anni, anzi, decadi.

 

Evidentemente Halo wars 1 e 2 sono più importanti di Halo 1,2,3,4, reach.

Sempre stando al tuo ragionamento.

 

 

Fammi indovinare, non sei vaccinato :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che faccio fatica a leggerli i tuoi post perché non si capisce manco che stai dicendo.

Comunque stai parlando a vanvera, lo hanno detto pure loro che stanno inserendo i giochi su pc gradualmente perché vogliono evitare casini, non lo sto dicendo io. Halo wars 1 e 2 sono presenti perché evidentemente ci hanno lavorato abbastanza su pc da rilasciare una versione decente. Lo stesso vale per Gears 4 che ti ho fatto come esempio solo per farti capire che non c entra nulla il voler far conoscere una saga dal principio visto che appunto Gears 4 da per scontato che si sappia tutto quello che è successo prima e nonostante questo è presente da solo nel windows store.

Ormai è chiaro per tutto quello che dicono e stanno facendo che la loro intenzione è quella di voler riproporre un esperienza di Halo che si basi su quella dei vecchi capitoli, pur non escludendo tante novità ovviamente.

Il trailer di Halo infinite sembra un tributo ad Halo 3, sia come direzione artistica che come musiche. Da tempo parlano solo di mcc e non solo sul fronte pc. Dichiarano continuamente di voler tornare al passato sottolineando di aver commesso tanti errori, ma cosa devono fare o dire ancora per farti smettere di delirare di continuo?

 

Ps: a breve mi laureo proprio ad un ramo specializzato in prevenzione sanitaria, quindi la vaccinazione è un argomento che mi sta molto a cuore. Tu la quinta elementare l hai presa?

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A parte che faccio fatica a leggerli i tuoi post perché non si capisce manco che stai dicendo.

Comunque stai parlando a vanvera, lo hanno detto pure loro che stanno inserendo i giochi su pc gradualmente perché vogliono evitare casini, non lo sto dicendo io. Halo wars 1 e 2 sono presenti perché evidentemente ci hanno lavorato abbastanza su pc da rilasciare una versione decente. Lo stesso vale per Gears 4 che ti ho fatto come esempio solo per farti capire che non c entra nulla il voler far conoscere una saga dal principio visto che appunto Gears 4 da per scontato che si sappia tutto quello che è successo prima e nonostante questo è presente da solo nel windows store.

Ormai è chiaro per tutto quello che dicono e stanno facendo che la loro intenzione è quella di voler riproporre un esperienza di Halo che si basi su quella dei vecchi capitoli, pur non escludendo tante novità ovviamente.

Il trailer di Halo infinite sembra un tributo ad Halo 3, sia come direzione artistica che come musiche. Da tempo parlano solo di mcc e non solo sul fronte pc. Dichiarano continuamente di voler tornare al passato sottolineando di aver commesso tanti errori, ma cosa devono fare o dire ancora per farti smettere di delirare di continuo?

 

Ps: a breve mi laureo proprio ad un ramo specializzato in prevenzione sanitaria, quindi la vaccinazione è un argomento che mi sta molto a cuore. Tu la quinta elementare l hai presa?

Tu? Laurea? AHAHAHAHAHAHA ma se quando scrivi fai errori grammaticali che nemmeno in prima elementare?

 

In ogni caso, l'unico delirante sei tu senza nemmeno rendertene conto, tanto da prendere al balzo ogni occasione per criticare l'operato di 343;

Addirittura arrivi a contraddirti come lo stesso midnight ha fatto notare un paio di post fa.

 

La cosa più divertente è che dai risposte a random senza senso alcuno:

 

Sei passato da "A questo punto a me che gioco su console cosa me ne freca che stanno lanciando la mcc anche su pc?"

 

mia risposta: "Non credo ci voglia molto a capire che l'annuncio della MCC su pc, steam compreso, serve a far conoscere l'IP di Halo a più persone e quindi prepararsi al lancio di Halo infinite in modo tale che più utenza possibile sia interessata al gioco." Significato: il target non sei tu che possiedi xbox, ma coloro che non hanno mai giocato la saga.

 

tua risposta: "Non credo ci voglia molto a capire che stanno dando molta più attenzione alla mcc che a Halo 5 questo perché vogliono fare in modo che la gente torni a pensare ad Halo con un immagine e uno stile più simile a quello di un tempo " che praticamente non significa una min*ia e non si collega in nessun modo alla mia risposta, che c'entra Halo 5 o la direzione artistica intrapresa (già ai tempi di Halo reach ed Halo 4 presenti nella collection lol) col fatto che la 343 vuole portare tutta la saga di Halo gradualmente ed in ordine cronologico su PC?

 

Hai pensieri completamente sconnessi, SVEGLIAAAAAAA!

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu? Laurea? AHAHAHAHAHAHA ma se quando scrivi fai errori grammaticali che nemmeno in prima elementare?

 

In ogni caso, l'unico delirante sei tu senza nemmeno rendertene conto, tanto da prendere al balzo ogni occasione per criticare l'operato di 343;

Addirittura arrivi a contraddirti come lo stesso midnight ha fatto notare un paio di post fa.

 

La cosa più divertente è che dai risposte a random senza senso alcuno:

 

Sei passato da "A questo punto a me che gioco su console cosa me ne freca che stanno lanciando la mcc anche su pc?"

 

mia risposta: "Non credo ci voglia molto a capire che l'annuncio della MCC su pc, steam compreso, serve a far conoscere l'IP di Halo a più persone e quindi prepararsi al lancio di Halo infinite in modo tale che più utenza possibile sia interessata al gioco." Significato: il target non sei tu che possiedi xbox, ma coloro che non hanno mai giocato la saga.

 

tua risposta: "Non credo ci voglia molto a capire che stanno dando molta più attenzione alla mcc che a Halo 5 questo perché vogliono fare in modo che la gente torni a pensare ad Halo con un immagine e uno stile più simile a quello di un tempo " che praticamente non significa una min*ia e non si collega in nessun modo alla mia risposta, che c'entra Halo 5 o la direzione artistica intrapresa (già ai tempi di Halo reach ed Halo 4 presenti nella collection lol) col fatto che la 343 vuole portare tutta la saga di Halo gradualmente ed in ordine cronologico su PC?

 

Hai pensieri completamente sconnessi, SVEGLIAAAAAAA!

 

 

Sì 11 aprile Universitá di chieti se vuoi sei invitato.

Ma che cosa stai dicendo? Ho risposto sul fatto che quelli qui sopra sono i motivi per cui stanno portando la mcc su pc secondo me, ma non ho apprezzato l assenza del play anywhere. Cosa non ti è chiaro?

Quali sono questi pensieri sconnessi? Sei tu che stai parlando a vanvera come sempre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì 11 aprile Universitá di chieti se vuoi sei invitato.

Ma che cosa stai dicendo? Ho risposto sul fatto che quelli qui sopra sono i motivi per cui stanno portando la mcc su pc secondo me, ma non ho apprezzato l assenza del play anywhere. Cosa non ti è chiaro?

Quali sono questi pensieri sconnessi? Sei tu che stai parlando a vanvera come sempre.

Non apprezzi la mancanza del play anywhere/cross play? Ok, perfetto ci sta!

 

È una feature che inseriranno in seguito? Non lo so, non sono informato al riguardo, ma è probabile che lo faranno.

 

Quello che volevo farti capire è che al momento il target di Microsoft non è quello di ripopolare la MCC grazie al cross play, ma quello di far conoscere Halo al mondo pc tanto da averlo messo addirittura su steam!!....salvo qualche raro caso solitamente le esclusive Xbox sono solo per Windows 10.

 

Mi sembra abbastanza chiaro quindi che vogliono portarlo su "larga scala", così magari quando arriverà Halo infinite oltre noi boxari anche i pcisti contribuiranno per gli introiti.

 

Poi la risposta che mi hai dato dopo sinceramente non l'ho capita, che c'entrava?

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora qui a litigare, pure con frecciatine del genere? :whew:

 

Amen! Per una volta comunque sono parzialmente d'accordo con entrambi. Nel senso che mi sembra ovvio che la nuova strategia marketing in casa 343i incorpora molto di più lo stile e le atmosfere classiche del vero Halo. Questo non significa che Hi non avrà sprint e altre meccaniche moderne però... dall'altra parte un dev di 343i recentemente ha ammesso che avere tutti quei comandi dell'AMM su tastiera non fa molto senso e in futuro le IP principali di MS avranno un focus molto più grande sul mondo PC. Forse sarà una via di mezzo a livello di gameplay e la MCC (fatta bene) è una specie di prova su campo per vedere le preferenze dei PCisiti che ancora non conoscono Halo. Quest'ultimo è un fattore importantissimo perché tra i fan di Halo che ora son su PC le statistiche son ben note e la preferenza per un gameplay classico (o perlomeno modulare) è quasi unanime. Loro non sono gli unici PCisti però e chi non è cresciuto Halo non necessariamente rimarrà soddisfatto da un gameplay cosi semplicistico. Da tale direi che le motivazioni dietro alla decisione di portare Halo su Steam e un gioco dopo l'altro soprattutto sono tante:

 

  • un'enorme fetta della fanbase di Halo hanno abbandonato XBox e son approdati su PC
  • il WinStore è un fallimento su tutta la riga. Inutile girarci intorno...
  • Halo non ha mai avuto cosi pochi giocatori, questa mossa aiuterà di certo ad ampliare il bacino d'utenza
  • farlo uscire a pezzi e magari con bundles diversi farà crescere gli incassi e terrà alto l'interesse più a lungo
  • partire da Reach è perfetto perché può essere sia classico che moderno grazie al balancing modulare
  • possono evitare i problemi più grossolani concentrandosi su un gioco dopo l'altro
  • la community lo ha richiesto per oltre un decennio -> una prova che ci stanno ascoltando = pubblicità positiva (e c@zzo se ne hanno bisogno!)
  • XBox oltre che una console ora è il Game Pass, per tale è un ottima mossa far conoscere il loro flagship prima di rilasciare Scarlet

 

A mio avviso Halo 5 su Steam prima o poi arriverà, ma non necessariamente prima di Hi e non so se farà mai parte del bundle MCC. soprattutto non credo che a MS importi qualcosa a far conoscere tutta la storia di Halo prima prima della release di Infinite. Che tra parentesi sarà un soft reboot, quindi la storia dovrebbe essere comprensibile anche senza conoscere i capitoli precedenti (forse ci sarà un trailer introduttivo per Cortana, thò). Il motivo per cui l'ho dico è anche per via di Gears4 che avete citato tanto. Se ci pensate la situazione è simile: la trilogia era finita e il quattro inizia una nuova storia con nuovi personaggi e un "nuovo" nemico da combattere. L'unica cosa che doveva sapere il nuovo arrivato è che Locuste son state sconfitte e ora interpretiamo il ruolo del figlio del vecchio protagonista. La prima missione nel passato poi era perfetta per introdurre il neofita al vecchio mondo di Gears prima di presentare quello nuovo!

 

Halo Infinite a mio avviso farà una cosa sulla falsa riga di GoW4, per tale basterà sapere che i Covenant dei Profeti son stati sconfitti e ora ci sono i Prometei sotto il commando di Cortana a far casino nello spazio. Non servirà aver giocato ai vecchi giochi per capire la story-line del sesto capitolo! Prima di rilasciare H5G quindi, secondo me testeranno le acque con la MCC e decideranno solo dopo se ne valerà la pena farlo o no prima di Hi. Vedranno cosa preferisce la community su Steam e poi prenderanno una decisione sul momento imho. Tanto ormai ogni decisione in casa MS è quasi soltanto per la prossima gen e il game pass! :^P

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una sessione di domande e risposte avvenuta su Reddit, 343 Industries ha escluso che Halo 5: Guardians venga inserito all'interno della Halo: The Master Chief Collection per PC.

 

A confermarlo è stato Brian Jarrard, community director dello studio americano. "Il nostro obiettivo è quello di portare Halo: The Master Chief Collection e Halo: Reach su PC. Per il momento non ci sono piani riguardanti Halo 5", ha commentato lo sviluppatore.

 

 

Manco a farlo apposta ;)

Io ribadisco quello che penso: loro stanno dando tanta importanza alla mcc, ma non solo per via della versione pc, anche per via del fatto che hanno ripreso a patchare il gioco dopo 4 anni e continuano a farlo, perché vogliono fare in modo che la gente torni a pensare ad Halo per quello che era prima che lo stravolgessero col 4.

Poi con questo non voglio dire che Halo 5 non arriverà mai su pc, ma se lo farà non sarà per gli stessi motivi per cui hanno portato la mcc. La lori priorità al momento è cancellare la visione nauseante che ha Halo dopo i capitoli del cambiamento, per buona pace dei fan del nuovo corso, che sono così pochi da non avere la minima considerazione da parte della 343.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà obiettivamente il primo a stravolgere Halo è stato proprio Reach, con abilità armatura (tra l'altro sbilanciatissime) paletta di colori differente e design completamente diverso dei covenant, Ed è il primo che viene lanciato su PC :asd:

Che poi figuriamoci, ai pcisti non frega nulla dello stile originale della saga, anzi diciamo che probabilmente al 90% preferiranno giocare quello più "contemporaneo" piuttosto che la trilogia originale, un po' come succedeva sulla mcc.... 5 secondi per trovare una partita su H4, 2 minuti per trovarla su Halo 3.

 

Se e quando metteranno Halo 5 su pc, metto la mano sul fuoco sarà il più apprezzato in assoluto, almeno in termini di gameplay e PVP. (escluso Halo infinite di cui non se ne può ancora parlare)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbè incredibile, neghi l evidenza. Pazzesco.

L'evidenza di cosa?

 

Halo reach è stato il primo ad uscire fuori i canoni della serie ed è anche il primo ad arrivare sulla collection per Pc: Vero.

 

Nella MCC trovavo più facilmente partite su Halo 4 che su Halo 3: vero.

 

Alle new entry della saga non frega nulla dello stile originale di Halo, loro li giocheranno tutti a prescindere: vero.

 

:asd:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se e quando metteranno Halo 5 su pc, metto la mano sul fuoco sarà il più apprezzato in assoluto, almeno in termini di gameplay e PVP. (escluso Halo infinite di cui non se ne può ancora parlare)

Anche perché è abbastanza chiaro che il Halo 5 sia il migliore dal punto di vista gameplay. Riesce a premiare chi è più bravo dando meno spazio alla casualità.

 

Quando giocavo (o gioco) contro gente più brava di me me ne accorgo subito, quando davanti ho dei miracolato che non sanno come fanno a essere platino o diamante idem.

 

A parte quello, l'hanno modernizzato rimanendo sulle basi del classico Halo. Purtroppo la base di fan non ha apprezzato all'unanimità i cambiamenti (anzi qualsiasi modifica è stata particolarmente osteggiata) ed il gioco è rimasto schiacciato tra molti titoli multiplayer usciti nei mesi seguenti. Per quanto mi riguarda, rimane oggettivamente tra i migliori multiplayer della gen (per me è il migliore, ma mi rendo conto che è questione di gusti).

 

Volesso davvero rilanciare Halo dovrebbero rendere disponibile la parte multiplayer e war one gratis, ma vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella MCC trovavo più facilmente partite su Halo 4 che su Halo 3: vero.

 

Alle new entry della saga non frega nulla dello stile originale di Halo, loro li giocheranno tutti a prescindere: vero.

 

:asd:

 

 

Okay, ma è una questione di matchmaking, mica di popolazione. H4 e H2A (specie di sera) erano fin da sempre il giochi dove trovavi più facilmente le partite, anche quando il hype era tutto per Halo 2 originale! del resto sono gli univi due giochi programmati sulla versione di BLAM/Halo engine modificato da 343i, ergo gli unici due dove sapevano per lo più dove mettere le mani.

 

Secondo Reddit le playlist più giocate nel 2018 erano Slayer (quella con tutti gli Halo inseriti dentro) seguito da Halo 3. Quella meno popolata l'anno scorso invece era HCE (sigh! Mi fa tristezza scriverlo, ma del resto il multi è invecchiato male). Non si sa il resto ma si presuppone che Halo 4 fosse tra le meno giocate. La cosa non mi sorprenderebbe affatto tra parentesi... era un multi orribile, punto. Passi Halo 5 su console che ha il suo perché. Personalmente non mi piace ma obbiettivamente il multi è fatto bene, ma le meccaniche di CoD nel contesto arena di Halo non funzionano proprio.

 

Parlando di H5G su Steam: se credi che sarà il più giocato/amato, fidati se ti dico che non conosci proprio la community PCista allora. I titoli con AMM qui da noi vengono derisi di brutto a priori se non ti chiami Titanfall! :teach: Ricorda poi che la maggior parte usano la tastiera e non un pad. Insomma, buona fortuna con Halo 5 se non hai almeno un mouse con tre tasti opzioni in più! Io c'è l'ho e H5F mi da i crampi lo stesso! :whew: Poi oh! Per arrivare prima o poi arriverà. Del resto pure la MCC non doveva mai e poi mai approdare su PC quando fu annunciato XPA, e ora siam qui a discuterne i dettagli della versione di Steam! :asd: Quando succede vedremmo come staranno i fatti! Anche perché dubito che potranno nascondere i dati delle playlist pure sulla piattaforma Valve.

 

 

 

Anche perché è abbastanza chiaro che il Halo 5 sia il migliore dal punto di vista gameplay. Riesce a premiare chi è più bravo dando meno spazio alla casualità.

 

Quando giocavo (o gioco) contro gente più brava di me me ne accorgo subito, quando davanti ho dei miracolato che non sanno come fanno a essere platino o diamante idem.

 

A parte quello, l'hanno modernizzato rimanendo sulle basi del classico Halo. Purtroppo la base di fan non ha apprezzato all'unanimità i cambiamenti (anzi qualsiasi modifica è stata particolarmente osteggiata) ed il gioco è rimasto schiacciato tra molti titoli multiplayer usciti nei mesi seguenti. Per quanto mi riguarda, rimane oggettivamente tra i migliori multiplayer della gen (per me è il migliore, ma mi rendo conto che è questione di gusti).

 

Volesso davvero rilanciare Halo dovrebbero rendere disponibile la parte multiplayer e war one gratis, ma vabbè

La community competitiva di Halo avrebbe da ridere su tutto quello che hai appena detto. :paura:

 

>> LINK articolo sulla situazione competitiva

 

Mi vien difficile leggere certi commenti quando persino vecchie volpi del Team Liquid hanno abbandonato Halo! Specie gli ultimi due aggiornamenti HCS hanno praticamente ucciso il lato competitivo di questo gioco tra il 2017 e 18, non mi puoi dire che è - oggettivamente per giunta - il più competitivo. Stiamo parlando di livelli di tristezza pari a quelli di Reach ormai. Se non a livello di gameplay, ma sicuramente a livello gestionale e di balancing! Rendetevene conto per favore! Se mi dite che è il vostro Halo preferito lo accetto senza problemi, ci mancherebbe! Ma se mi dite che è super mega competitivo, molto più di H2/3 per giunta, mi date una pugnalata al cuore! La community pro (quella vera, quelli che vengono pagati e hanno gli sponsor e quindi lo fanno per lavoro) sulla situazione H5G mi sembra molto chiara: è il gioco più casuale della serie dopo Reach.

 

Listino dei problemi più citati:

 

  • TTK basso
  • indicatori granata
  • fucili automatici sbilanciati
  • BR inutile con l'aggiornamento -> la sua mancanza causa anche problemi di map movement
  • alcune SA poco competitive (per la precisione GP, la scivolata, il hover e il charge - ironicamente escluso il thruster che invece è la mia abilità più odiata :^P )
  • bonus di "firerange" per spada, pompa e martello quando usi lo smart scope

 

Cioè, raga... I gusti son gusti e ci sta, ma in questo caso lascerei la parolina "oggettivamente" a casa! :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

@ade: ai tempi, quando giocavo alla mcc le Playlist erano uniche.

 

Sceglievi slayer? Partiva il matchmaking, trovavi i giocatori, poi si votava una delle possibilità (che credo comparissero in modo randomico) , ad esempio:

 

Slayer halo 3, slayer halo 4, slayer halo 2 Anniversary.

 

E ti dico che salvo qualche caso sporadico, solitamente le persone votavano tra Halo 4 ed Halo 2, io che volevo giocare H2A a volte mi ritrovavo costretto a giocare H4.

 

Ed è anche Per questo che secondo me hanno modificato il sistema di playlist

 

@MatteoMaster: assolutamente vero.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien difficile crederci perché ho fatto l'esperienza a rovescio quando cera ancora quel sistema... Io ci giocavo poco dopo l'uscita nei weekend, quasi sempre tardi pomeriggio prima d'uscire e per me era impossibile giocare a H4 proprio per via della votazione. E me lo ricordo bene perché volevo dargli una seconda chance all'epoca! La gente votava H3 e H2 e basta! Non so che dirti e anzi, non ho mai fatto una partita su H4 nei primi mesi per quel motivo.

 

Detto questo il veto è stato tolto e la classifica del 2018 è di quando non si poteva votare. Sceglievi la playlist e basta.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Okay, ma è una questione di matchmaking, mica di popolazione. H4 e H2A (specie di sera) erano fin da sempre il giochi dove trovavi più facilmente le partite, anche quando il hype era tutto per Halo 2 originale! del resto sono gli univi due giochi programmati sulla versione di BLAM/Halo engine modificato da 343i, ergo gli unici due dove sapevano per lo più dove mettere le mani.

 

Secondo Reddit le playlist più giocate nel 2018 erano Slayer (quella con tutti gli Halo inseriti dentro) seguito da Halo 3. Quella meno popolata l'anno scorso invece era HCE (sigh! Mi fa tristezza scriverlo, ma del resto il multi è invecchiato male). Non si sa il resto ma si presuppone che Halo 4 fosse tra le meno giocate. La cosa non mi sorprenderebbe affatto tra parentesi... era un multi orribile, punto. Passi Halo 5 su console che ha il suo perché. Personalmente non mi piace ma obbiettivamente il multi è fatto bene, ma le meccaniche di CoD nel contesto arena di Halo non funzionano proprio.

 

Parlando di H5G su Steam: se credi che sarà il più giocato/amato, fidati se ti dico che non conosci proprio la community PCista allora. I titoli con AMM qui da noi vengono derisi di brutto a priori se non ti chiami Titanfall! :teach: Ricorda poi che la maggior parte usano la tastiera e non un pad. Insomma, buona fortuna con Halo 5 se non hai almeno un mouse con tre tasti opzioni in più! Io c'è l'ho e H5F mi da i crampi lo stesso! :whew: Poi oh! Per arrivare prima o poi arriverà. Del resto pure la MCC non doveva mai e poi mai approdare su PC quando fu annunciato XPA, e ora siam qui a discuterne i dettagli della versione di Steam! :asd: Quando succede vedremmo come staranno i fatti! Anche perché dubito che potranno nascondere i dati delle playlist pure sulla piattaforma Valve.

 

 

 

 

La community competitiva di Halo avrebbe da ridere su tutto quello che hai appena detto. :paura:

 

>> LINK articolo sulla situazione competitiva

 

Mi vien difficile leggere certi commenti quando persino vecchie volpi del Team Liquid hanno abbandonato Halo! Specie gli ultimi due aggiornamenti HCS hanno praticamente ucciso il lato competitivo di questo gioco tra il 2017 e 18, non mi puoi dire che è - oggettivamente per giunta - il più competitivo. Stiamo parlando di livelli di tristezza pari a quelli di Reach ormai. Se non a livello di gameplay, ma sicuramente a livello gestionale e di balancing! Rendetevene conto per favore! Se mi dite che è il vostro Halo preferito lo accetto senza problemi, ci mancherebbe! Ma se mi dite che è super mega competitivo, molto più di H2/3 per giunta, mi date una pugnalata al cuore! La community pro (quella vera, quelli che vengono pagati e hanno gli sponsor e quindi lo fanno per lavoro) sulla situazione H5G mi sembra molto chiara: è il gioco più casuale della serie dopo Reach.

 

Listino dei problemi più citati:

 

  • TTK basso
  • indicatori granata
  • fucili automatici sbilanciati
  • BR inutile con l'aggiornamento -> la sua mancanza causa anche problemi di map movement
  • alcune SA poco competitive (per la precisione GP, la scivolata, il hover e il charge - ironicamente escluso il thruster che invece è la mia abilità più odiata :^P )
  • bonus di "firerange" per spada, pompa e martello quando usi lo smart scope

Cioè, raga... I gusti son gusti e ci sta, ma in questo caso lascerei la parolina "oggettivamente" a casa! :whew:

No aspetta io ho detto che, in generale (contando gli altri giochi usciti sul mercato), è complessivamente tra i migliori giochi multiplayer della generazione. La quantità di contenuti (tra Warzone, Arena e Social) è impressionante ed il gioco è comunque meno casualone di un COD qualunque.

 

Sul fatto del bilanciamento, boh, negli ultimi mesi ci ho giocato il giusto, mentre fino al 2017 ci passavo le mie ore in cui accendevo la One praticamente (poi vendetti la mia XOne per poi riprenderla un anno fa). La cosa peggiore degli ultimi mesi per quanto mi riguarda è il matchmaking TrueSkill, che per me è un'immonda cagata.

 

Comunque io i super-mega-pro li considero poco con i loro discorsi, non voglio offendere nessuno ma è gente che passa 12 ore ad "allenarsi" davanti la TV e magari scoprono che con il nuovo giochino sono meno "pro" rispetto a quello precedente, quindi giù a spalare sterco sui giochi (Halo e non..)

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta io ho detto che, in generale (contando gli altri giochi usciti sul mercato), è complessivamente tra i migliori giochi multiplayer della generazione. La quantità di contenuti (tra Warzone, Arena e Social) è impressionante ed il gioco è comunque meno casualone di un COD qualunque.

 

Sul fatto del bilanciamento, boh, negli ultimi mesi ci ho giocato il giusto, mentre fino al 2017 ci passavo le mie ore in cui accendevo la One praticamente (poi vendetti la mia XOne per poi riprenderla un anno fa). La cosa peggiore degli ultimi mesi per quanto mi riguarda è il matchmaking TrueSkill, che per me è un'immonda cagata.

 

Comunque io i super-mega-pro li considero poco con i loro discorsi, non voglio offendere nessuno ma è gente che passa 12 ore ad "allenarsi" davanti la TV e magari scoprono che con il nuovo giochino sono meno "pro" rispetto a quello precedente, quindi giù a spalare sterco sui giochi (Halo e non..)

Cosa purtroppo verissima, figuriamoci, Halo 5 è tra i giochi più competitivi che abbia mai visto dai tempi di Unreal tournament e Quake III, di molto superiore a tutti gli altri Halo.

Nemmeno a farlo apposta su una pagina di Italiana di FB l'altro giorno ho conosciuto un gruppo attivissimo di Halo sin dagli albori della serie, aggiungerei anche molto capaci in termini di abilità (anche più di me che ai tempi d'oro mi aggiravo intorno all'onice/diamante) eppure quando gli ho chiesto quale fosse il migliore in termini di multiplayer e competitività mi hanno risposto subito Halo 5, non che mi aspettassi diversamente sinceramente xD

 

Mi vien difficile crederci perché ho fatto l'esperienza a rovescio quando cera ancora quel sistema... Io ci giocavo poco dopo l'uscita nei weekend, quasi sempre tardi pomeriggio prima d'uscire e per me era impossibile giocare a H4 proprio per via della votazione. E me lo ricordo bene perché volevo dargli una seconda chance all'epoca! La gente votava H3 e H2 e basta! Non so che dirti e anzi, non ho mai fatto una partita su H4 nei primi mesi per quel motivo.

Impossibile, in tantissimi si lamentavano di questa cosa che usciva spesso Halo 4 e volevano giocare altre Playlist, me lo ricordo come fosse ieri.

 

Che poi, sbaglio oppure hai sempre detto di avere problemi di connessione per giocare in multiplayer o addirittura non possiedi nemmeno la one, quand'è che l'avresti giocato? Qual è la tua gamertag? Per curiosità, vorrei vedere le tue stats, perché con 399 ore di gioco posso dire di aver spolpato abbastanza la mcc, quasi alla nausea.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui comunque ci sono dei problemi di comunicazione, bisogna che un attimo si rifletta su quello che si dice. Cosa vuol dire più competitivo? Anche sputare può essere competitivo se si fa una gara. Qualsiasi tipo di competizione, anche se ha dei difetti, è competitiva ai massimi livelli, non ce n'è una più o meno competitiva.

Quello su cui bisogna riflettere è che tipo di competizione si vuole in Halo, o in altre parole che tipo di gioco si vuole. E' sempre il solito discorso. Dire che Halo 5 è più competitivo di qualsiasi altro Halo è una stupidata (lo stesso vale per il contrario). Al massimo si può affermare che gli Halo classici sono più puri in termini di gameplay rispetto ad Halo 5.

 

Invece a proposito dei numeri, mi stupisco come facciate a gara per vedere chi ha ragione quando nessuno di voi ha un dato oggettivo per valutare l'esperienza complessiva di tutti gli utenti. Vi basate semplicemente sulla vostra esperienza e su quella dei vostri amici.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

In un nuovo post sul suo blog ufficiale, 343 Industries ha rivelato che Halo Reach è prossimo ad una fase di beta su Xbox One.

 

Questa versione preliminare del gioco verrà lanciata per la console di Microsoft “nel giro di settimane”, come svelato dallo studio.

 

Una data precisa non è stata ancora comunicata per evitare di deludere i fan nel caso in cui “la programmazione cambiasse”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cmq non so quando, ma hanno azzerato i livelli del matchmaking e ricambiato le modalità varie. Ora ce ne sono molte meno, e il menù di selezione risulta decisamente meno dispersivo e confusionario.

Purtroppo sia ieri notte che oggi pomeriggio non sono riuscito a trovare traffico nelle partite classificate (H2). Però in compenso mi trova partite alla velocità della luce in team swat (social), tra l'altro pure selezionando solo H2C e H2A, deselezionando h3 e h4 xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...