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Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ragazzi esiste una guida decente ai vari obiettivi della collection?

 

Domanda da nabbo: ma i teschi di Halo 2 si trovano solo in modalità leggendaria?

Si, o teschi di Halo 2 vanno presi a leggendario.

Sulla guida, ahimè purtroppo non saprei dirti, io ho usato trueachievement... Ce l'ho come app su Xbox One, è molto utile e comodo, affianchi l'obbiettivo e se vuoi sapere come si sblocca ti rimanda direttamente sul sito con le varie guide.

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Si, o teschi di Halo 2 vanno presi a leggendario.

Sulla guida, ahimè purtroppo non saprei dirti, io ho usato trueachievement... Ce l'ho come app su Xbox One, è molto utile e comodo, affianchi l'obbiettivo e se vuoi sapere come si sblocca ti rimanda direttamente sul sito con le varie guide.

Ok più tardi la proverò. Grazie mille per la dritta.

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Nella giornata del 14 Settembre, in occasione dell'ottavo anniversario dell'acclamato titolo della serie Halo Reach, lex Bungie, co-creatore di Halo e padre di Master Chief ha dedicato del tempo per rispondere ad alcune curiosità poste dagli utenti di Twitter.

 

In particolare, alla domanda su come avrebbe continuato la serie successivamente agli eventi di Halo 3, lo sviluppatore noto come Marcus Lehto ha risposto che ci sarebbe sempre stato Master Chief, ma che comunque avrebbe preso una direzione molto diversa, rispetto a quanto intrapreso da 343 Industries.

 

Lex-Bungie ha inoltre dichiarato che nutre il massimo rispetto per il team di 343 Industries e per la storia che hanno costruito per il Chief, ma che avrebbe sicuramente fatto alcune cose diversamente.

Modificato da AngelDevil

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salve a tutti, sono nuovo di qui.

 

Volevo avere un chiarimento su questa collection di halo. In particolare sul suo nuovo aggiornamento.

 

è vero che nel multiplayer ora non si possono più scegliere gli halo con cui giocare??

 

cioè se io volessi fare un tipo di partita e farla solo e soltanto con halo 4 non potrei a quanto ho visto...

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Non si possono più scegliere nel senso che non c'è più la votazione

Per ogni halo c'è la sua Playlist, quindi vai tranquillo, se vuoi giocare ad halo 4 ti basta giocare la sua playlist appunto ;) (però noto solo ora che è solamente social e non ranked halo 4)

 

Ps: era da un po' che non loggavo, hanno messo team swat h2c, ma non trova nessuno... Saranno 5 minuti buoni che sto aspettando per fare la mia prima partita :(

Forse per questioni di traffico sarebbe stato meglio inglobare tutti gli halo nel team swat, come era prima dell'update

Modificato da Danko
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Non si possono più scegliere nel senso che non c'è più la votazione

Per ogni halo c'è la sua Playlist, quindi vai tranquillo, se vuoi giocare ad halo 4 ti basta giocare la sua playlist appunto ;) (però noto solo ora che è solamente social e non ranked halo 4)

 

Ps: era da un po' che non loggavo, hanno messo team swat h2c, ma non trova nessuno... Saranno 5 minuti buoni che sto aspettando per fare la mia prima partita :(

Forse per questioni di traffico sarebbe stato meglio inglobare tutti gli halo nel team swat, come era prima dell'update

 

ma ad esempio se voglio fare Grande Battaglia a Squadre solo e soltanto con Halo 4 non lo posso fare perchè è la consolle a decidere se quel tipo di partita va giocata con h1a , halo 3 o halo 4 quindi non si capisce niente e non posso decidere gli halo nell' online. Ripeto, spero che ci sia un modo anche nascosto per ovviare la cosa e venire smentito. Per ora certe playlist pare non diano la possibilità di scegliere l' halo preferito

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ma ad esempio se voglio fare Grande Battaglia a Squadre solo e soltanto con Halo 4 non lo posso fare perchè è la consolle a decidere se quel tipo di partita va giocata con h1a , halo 3 o halo 4 quindi non si capisce niente e non posso decidere gli halo nell' online. Ripeto, spero che ci sia un modo anche nascosto per ovviare la cosa e venire smentito. Per ora certe playlist pare non diano la possibilità di scegliere l' halo preferito

È come dici tu, quelle Playlist sono random, come prima però eh.. Solo che non c'è più la votazione xD

Se vuoi giocare ad halo 4 c'è la Playlist Arena a squadre di halo 4 e stop :D

Però per dire di h2 c'è una Playlist per il Classic, una per l'anniversary, una per lo swat, una team hardcore ecc.. Già così secondo me ci sono decisamente troppe Playlist, io ingloberei tutto in poche "grandi" Playlist... Piu che altro per problemi di traffico

Modificato da Danko
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Nella giornata di oggi verrà pubblicata una nuova patch. Tra i miglioramenti possiamo notare in particolare che i giocatori assenti non verranno mantenuti dal matchmaking fino alla partita successiva e che gli utenti provenienti dalle regioni meno popolate dovrebbero vedere un matchmaking migliorato.

 

Inoltre, sono presenti varie altre modifiche come ad esempio un miglioramento della stabilità generale e anche un maggior livello di dettaglio delle texture di Halo 4 in modalità campagna. Se siete curiosi dei contenuti dell’aggiornamento in questione, riportiamo proprio qui sotto l’interno changelog.

 

Global

  • Updated Matchmaking logic to help players in less populated regions find matches

  • Current Highest Rank on a Player Detail’s page no longer fails to load

  • Fixed an issue with Server list not refreshing properly when switching between LAN mode & Xbox Live

  • Idle players will no longer re-queue into Matchmaking

  • General stability improvements in various network scenarios

  • Improved chat behavior in lobbies between Matchmaking games

  • Fixed rival data population issue on Playlist Leaderboards

  • General Leaderboard improvements

  • Fixed several issues that prevented hosts from earning various Achievements when clients were correctly given progress

  • Fixed an issue where players who disconnected were awarded wins during matchmade games

  • Quit ban code has been added and will be monitored to determine how they are enabled soon

Halo 1

  • Added the Blind Skull to allow screenshots to be taken without HUD elements as well as for players seeking higher scores with campaign scoring

  • Fixed issue with Rocket Launcher rounds firing slightly offset from reticle

  • Resolved Gamertag persistence over player with Active Camo

  • Improvements to targeted player enemy name HUD location

  • Improvements to networking code for shot registration

  • Improvements to AR registration resolving inability to shoot powerups and players

  • Improvements to Shotgun hit registration at close-range

  • Improvements to kill feed & respawn countdown timer

  • Adjusted text for Custom Game “Kill Penalty” option header to now read “No Kill Penalty”

Halo 2

  • Improved stability during split screen after players unexpectedly lose network connectivity

  • Improved behavior in scenarios where Xbox One X & other Xbox models are playing Live Co-op together

  • Fixed issue where Cortana appeared partially rendered during Great Journey in classic graphics

Halo 3

  • Fixed an issue where a dedicated server would not be allocated to host a matchmade game in certain networking scenarios

  • Fixed a crash which could occur when accessing terminals with the text language set to French

  • Fixed Golf Club reticle

  • Golf Ball now appears in its intended glistening white

  • Fixed insertion points for The Ark on playlist Tanks, Tanks, Tanks

Halo 4

  • Fixed a crash which could occur in Spartan Ops

  • Fixed a rare issue with HUD elements duplicating/overlapping during Lightning Flag gametypes

  • Improved texture LOD (level of detail) throughout Halo 4 Campaign

  • Fixed ordering of movement speed options in Custom Games

  • General fixes to Skull names & descriptions in SPOPs

ODST

  • Fixed an issue where the player is not brought to the PGCR after the last mission in a Playlist

  • Players who do not have ODST installed are now brought to the Game Install screen when they join a party intending to play ODST together

  • Fixed checkpoint issue when progressing to Data Hive on Street Smart playlist

  • Fixed an issue preventing players from immediately accessing ODST after switching Xbox profiles

H2A Multiplayer

  • Fixed an issue that caused shadows to not render properly when playing in 4K

  • Fixed Assault Rifle ammo counter displaying incorrect number of rounds

  • Fixed inconsistent button mapping for Banshee Tricks on Universal Bump & Jump layout

  • Fixed issue with displaying Infection medals & kill feed in games with more than 12 players

Campaign General

  • ODST & Halo 3 level completion stats are no longer lumped together on the Playlists Main Menu

  • Fixed an issue where Campaign progress could appear blank after launching the title

  • Improved some inaccuracies with Playlist leaderboard entries

  • Improved accuracy of icons in campaign scoring PGCR

  • Pause Menu UI no longer disappears when viewing Skull & Difficulty details

Matchmaking General

  • Improved Profile Switching behavior in the Matchmaking Find Game flow

Custom Games General

  • Reverting gametype settings now individually reverts to the previously saved version’s configuration, rather than the default template

Forge & Films

  • Players who have not purchased ODST are now redirected appropriately when attempting to access ODST Films

  • Players can now save screenshots when the Xbox is not connected to Xbox Live

Settings

  • “Set For All Games” option no longer appears available when selecting non-universal control schemes

  • Impulse Triggers are now re-enabled after selecting Restore Default Settings

  • Subtitles options now appear under Audio Settings submenu for convenience

  • Fixed issue where Roster session Leader is unable to access Network Settings after all members have left the Squad

 

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  • 3 settimane dopo...

Prosegue ancora il lungo supporto di 343 Industries per Halo: The Master Chief Collection, la raccolta dei capitoli di Halo su Xbox One che continua la sua evoluzione ormai a quattro anni di distanza dal lancio originale.

 

Ci sono alcune nuove caratteristiche che attualmente si trovano in fase di testing interno ma dovrebbero essere messe a disposizione di tutti con l'aggiornamento previsto per la settimana prossima. Una di queste è un'opzione chiamata Match Composer, che consente di creare una playlist personalizzata che spazia tra tutti i giochi presenti nella raccolta. Con questa modalità è possibile creare e condividere playlist completamente personalizzate, scegliendo mappe, opzioni di gioco e caratteristiche fra i vari capitoli di Halo contenuti nella raccolta. Collegato a questo, dovrebbe arrivare a breve anche un nuovo Custom Game browser che consente di navigare tra le lobby aperte per prendere parte a una playlist di nostro gradimento.

 

Inoltre, verrà introdotto l'opzione per customizzare in maniera completa i controlli e associare le configurazioni a ogni singolo capitolo della raccolta, in modo da avere delle interfacce modificate appositamente per ogni capitolo. Tutto questo dovrebbe iniziare ad arrivare dalla settimana prossima

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Nella giornata di oggi verrà pubblicata una nuova patch. Tra i miglioramenti possiamo notare in particolare che i giocatori assenti non verranno mantenuti dal matchmaking fino alla partita successiva e che gli utenti provenienti dalle regioni meno popolate dovrebbero vedere un matchmaking migliorato.

 

Inoltre, sono presenti varie altre modifiche come ad esempio un miglioramento della stabilità generale e anche un maggior livello di dettaglio delle texture di Halo 4 in modalità campagna. Se siete curiosi dei contenuti dell’aggiornamento in questione, riportiamo proprio qui sotto l’interno changelog.

 

 

 

Global

  • Updated Matchmaking logic to help players in less populated regions find matches

  • Current Highest Rank on a Player Detail’s page no longer fails to load

  • Fixed an issue with Server list not refreshing properly when switching between LAN mode & Xbox Live

  • Idle players will no longer re-queue into Matchmaking

  • General stability improvements in various network scenarios

  • Improved chat behavior in lobbies between Matchmaking games

  • Fixed rival data population issue on Playlist Leaderboards

  • General Leaderboard improvements

  • Fixed several issues that prevented hosts from earning various Achievements when clients were correctly given progress

  • Fixed an issue where players who disconnected were awarded wins during matchmade games

  • Quit ban code has been added and will be monitored to determine how they are enabled soon

Halo 1
  • Added the Blind Skull to allow screenshots to be taken without HUD elements as well as for players seeking higher scores with campaign scoring

  • Fixed issue with Rocket Launcher rounds firing slightly offset from reticle

  • Resolved Gamertag persistence over player with Active Camo

  • Improvements to targeted player enemy name HUD location

  • Improvements to networking code for shot registration

  • Improvements to AR registration resolving inability to shoot powerups and players

  • Improvements to Shotgun hit registration at close-range

  • Improvements to kill feed & respawn countdown timer

  • Adjusted text for Custom Game “Kill Penalty” option header to now read “No Kill Penalty”

Halo 2
  • Improved stability during split screen after players unexpectedly lose network connectivity

  • Improved behavior in scenarios where Xbox One X & other Xbox models are playing Live Co-op together

  • Fixed issue where Cortana appeared partially rendered during Great Journey in classic graphics

Halo 3
  • Fixed an issue where a dedicated server would not be allocated to host a matchmade game in certain networking scenarios

  • Fixed a crash which could occur when accessing terminals with the text language set to French

  • Fixed Golf Club reticle

  • Golf Ball now appears in its intended glistening white

  • Fixed insertion points for The Ark on playlist Tanks, Tanks, Tanks

Halo 4
  • Fixed a crash which could occur in Spartan Ops

  • Fixed a rare issue with HUD elements duplicating/overlapping during Lightning Flag gametypes

  • Improved texture LOD (level of detail) throughout Halo 4 Campaign

  • Fixed ordering of movement speed options in Custom Games

  • General fixes to Skull names & descriptions in SPOPs

ODST
  • Fixed an issue where the player is not brought to the PGCR after the last mission in a Playlist

  • Players who do not have ODST installed are now brought to the Game Install screen when they join a party intending to play ODST together

  • Fixed checkpoint issue when progressing to Data Hive on Street Smart playlist

  • Fixed an issue preventing players from immediately accessing ODST after switching Xbox profiles

H2A Multiplayer
  • Fixed an issue that caused shadows to not render properly when playing in 4K

  • Fixed Assault Rifle ammo counter displaying incorrect number of rounds

  • Fixed inconsistent button mapping for Banshee Tricks on Universal Bump & Jump layout

  • Fixed issue with displaying Infection medals & kill feed in games with more than 12 players

Campaign General
  • ODST & Halo 3 level completion stats are no longer lumped together on the Playlists Main Menu

  • Fixed an issue where Campaign progress could appear blank after launching the title

  • Improved some inaccuracies with Playlist leaderboard entries

  • Improved accuracy of icons in campaign scoring PGCR

  • Pause Menu UI no longer disappears when viewing Skull & Difficulty details

Matchmaking General
  • Improved Profile Switching behavior in the Matchmaking Find Game flow

Custom Games General
  • Reverting gametype settings now individually reverts to the previously saved version’s configuration, rather than the default template

Forge & Films
  • Players who have not purchased ODST are now redirected appropriately when attempting to access ODST Films

  • Players can now save screenshots when the Xbox is not connected to Xbox Live

Settings
  • “Set For All Games” option no longer appears available when selecting non-universal control schemes

  • Impulse Triggers are now re-enabled after selecting Restore Default Settings

  • Subtitles options now appear under Audio Settings submenu for convenience

  • Fixed issue where Roster session Leader is unable to access Network Settings after all members have left the Squad

Bene! Ho provato giusto a fare 2 partite di numero ora, in effetti devo dire che ho trovato subito traffico, peccato per l'assenza del team swat, se ci fosse quello sarebbe perfetto :D
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
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ma non ho capito una cosa; ora si possono personalizzare le playlist del multiplayer scegliendo le mappe o per playlist personalizzabili s' intendono quelle della campagna?

Per ora è una feature che sarà inserita nella Build Insider (e che poi andrà nel gioco standard) e che permetterà di scegliere, per le partite social, il gioco e la modalità. Per esempio, se vuoi fare una partita ad Halo 2 Anniversary nella modalità BTB ti basta selezionare modalità e gioco. Questa è l'immagine rilasciata ieri con il Community Update.

 

http://www.haloworld.it/wp-content/uploads/2018/10/mcc-matchcomposer-69153007f1de4cf98913a74b10435521.jpg

Modificato da mricevuto
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Per ora è una feature che sarà inserita nella Build Insider (e che poi andrà nel gioco standard) e che permetterà di scegliere, per le partite social, il gioco e la modalità. Per esempio, se vuoi fare una partita ad Halo 2 Anniversary nella modalità BTB ti basta selezionare modalità e gioco. Questa è l'immagine rilasciata ieri con il Community Update.

 

http://www.haloworld.it/wp-content/uploads/2018/10/mcc-matchcomposer-69153007f1de4cf98913a74b10435521.jpg

 

 

infatti io ancora non ho visto la schermata del match composer...quanto ci sarà da aspettare? si potrà quindi giocare online scegliendo l' halo e le mappe?

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Da quanto ho capito nelle playlist social potrai scegliere modalità e gioco, poi non so se sarà effettiamente così oppure ho capito male io; per quanto riguarda l'inserimento delal feature, dovrebbe essere arrivata questa settimana nella build Insider, ma non ne sono sicuro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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  • 1 mese dopo...

343 Industries e Microsoft hanno pubblicato il November Update per Halo: The Master Chief Collection, che introduce alcune novità molto attese.

 

Nello specifico, parliamo del nuovo Match Composer, un sistema di matchmaking ultra dettagliato che consente di selezionare numerose opzioni per il tipo di partita che cerchiamo.

 

Si potrà selezionare tra diversi preset, ma anche passare da una dimensione all’altra della partita, e scegliere la categoria di preferenza.

 

L’aggiornamento arriva anche con nuove opzioni di personalizzazione per il controller, così come con l’accesso ai server Azure sulla west coast americana.

 

Un altro update sarà disponibile a dicembre, sebbene non sappiamo ancora cosa conterrà, mentre un altro – previsto per il prossimo anno – renderà pubblico un game browser.

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  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Continua il grande impegno profuso nel miglioramento di Halo: The Master Chief Collection da parte di 343 Industries, con un altro aggiornamento di grosse dimensioni disponibile in queste ore per la collezione, ovviamente gratuito.

 

Dopo il sostanzioso update di novembre che ha introdotto peraltro l'ottima funzione "match composer", il 2019 parte subito con un aggiornamento di grosse dimensioni che introduce novità nel gameplay e ulteriori contenuti. Al di là dell'aggiornamento puramente estetico del menù principale, che si mostra ora con una caratterizzazione invernale, tra le maggiori novità troviamo l'opzione per "Modern Aiming", che si trova all'interno delle impostazioni per "Aim Control", insomma per l'aggiustamento del sistema di mira. Attivando l'opzione "modern aiming", il sistema di puntamento applica delle zone di accelerazione più sfumate, rendendolo più vicino a quello più moderno visto in Halo 4 o Halo 2 Anniversary, visto che alcuni giocatori trovavano il vecchio sistema di mira tradizionale un po' datato, a questo punto. In ogni caso, si tratta di un'opzione facoltativa, dunque è possibile semplicemente non attivarla o disattivarla per tornare alle impostazioni originali.

 

Sono stati introdotti nuovi teschi per Halo: Combat Evolved in grado di modificare il gameplay come "Anger", che aumenta la velocità e la frequenza di fuoco dei nemici e "Catch", che aumenta il tasso di lancio delle granate, oltre a "Tough Luck" che manda i nemici in berserk. Ce ne sono comunque diversi altri, in grado di modificare sensibilmente il comportamento dei nemici nel primo capitolo della serie.

 

Introdotta la nuova playlist Super Duper Fiesta, che conclude modalità di gioco per Halo 2 classic e Anniversary, olrte a Halo 3 e Halo 4, che va a rimpiazzare Team Action Sack. Sono state applicate delle modifiche al match composer e applicati diversi miglioramenti, aggiornamenti e fix vari ad Halo: The Master Chief Collection un po' su tutti i fronti. Trovate l'elenco completo con approfondita descrizione di tutte le novità dell'update di gennaio a questo indirizzo su Halo Waypoint.

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343 Industries ha anticipato l'arrivo di succose novità correlate ad Halo: The Master Chief Collection.

 

Gli sviluppatori di 343 ha consigliato ai fan di sintonizzarsi durante l'Halo Championship Series Invitational che si terrà al SXSW 2019 dal 15 al 17 marzo: si coglierà l'occasione, infatti, per condividere importanti novità che faranno felici i fan della saga.

 

"Se non sarete in grado di presenziare direttamente, assicuratevi di collegarvi a Mixer e Twitch ogni giorno alle ore 12.00 pm CT", leggiamo da un nuovo post pubblicato su Halo Waypoint. "Non solo assisterete al gameplay e a grandiose partite, ma avremo alcune entusiasmanti novità riguardanti Halo: The Master Chief Collection da rivelare durante lo show".

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343 Industries ha anticipato l'arrivo di succose novità correlate ad Halo: The Master Chief Collection.

 

Gli sviluppatori di 343 ha consigliato ai fan di sintonizzarsi durante l'Halo Championship Series Invitational che si terrà al SXSW 2019 dal 15 al 17 marzo: si coglierà l'occasione, infatti, per condividere importanti novità che faranno felici i fan della saga.

 

"Se non sarete in grado di presenziare direttamente, assicuratevi di collegarvi a Mixer e Twitch ogni giorno alle ore 12.00 pm CT", leggiamo da un nuovo post pubblicato su Halo Waypoint. "Non solo assisterete al gameplay e a grandiose partite, ma avremo alcune entusiasmanti novità riguardanti Halo: The Master Chief Collection da rivelare durante lo show".

 

lo portano su PC (il crossplay lo mettono dopo) e mettono le mod ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
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