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Halo: The Master Chief Collection


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2276 risposte a questa discussione

#2261 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 24 March 2019 - 09:59

In realtà obiettivamente il primo a stravolgere Halo è stato proprio Reach, con abilità armatura (tra l'altro sbilanciatissime) paletta di colori differente e design completamente diverso dei covenant, Ed è il primo che viene lanciato su PC :asd:
Che poi figuriamoci, ai pcisti non frega nulla dello stile originale della saga, anzi diciamo che probabilmente al 90% preferiranno giocare quello più "contemporaneo" piuttosto che la trilogia originale, un po' come succedeva sulla mcc.... 5 secondi per trovare una partita su H4, 2 minuti per trovarla su Halo 3.

Se e quando metteranno Halo 5 su pc, metto la mano sul fuoco sarà il più apprezzato in assoluto, almeno in termini di gameplay e PVP. (escluso Halo infinite di cui non se ne può ancora parlare)

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 24 March 2019 - 10:48

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#2262 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 24 March 2019 - 12:22

Sì vabbè incredibile, neghi l evidenza. Pazzesco.
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#2263 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 24 March 2019 - 12:38

Sì vabbè incredibile, neghi l evidenza. Pazzesco.

L'evidenza di cosa?

Halo reach è stato il primo ad uscire fuori i canoni della serie ed è anche il primo ad arrivare sulla collection per Pc: Vero.

Nella MCC trovavo più facilmente partite su Halo 4 che su Halo 3: vero.

Alle new entry della saga non frega nulla dello stile originale di Halo, loro li giocheranno tutti a prescindere: vero.

:asd:
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#2264 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 24 March 2019 - 12:50

Discorso chiuso per me. Ho già sprecato troppo tempo.
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#2265 MatteoMaster

MatteoMaster
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Inviato 24 March 2019 - 14:09

Se e quando metteranno Halo 5 su pc, metto la mano sul fuoco sarà il più apprezzato in assoluto, almeno in termini di gameplay e PVP. (escluso Halo infinite di cui non se ne può ancora parlare)

Anche perché è abbastanza chiaro che il Halo 5 sia il migliore dal punto di vista gameplay. Riesce a premiare chi è più bravo dando meno spazio alla casualità.

Quando giocavo (o gioco) contro gente più brava di me me ne accorgo subito, quando davanti ho dei miracolato che non sanno come fanno a essere platino o diamante idem.

A parte quello, l'hanno modernizzato rimanendo sulle basi del classico Halo. Purtroppo la base di fan non ha apprezzato all'unanimità i cambiamenti (anzi qualsiasi modifica è stata particolarmente osteggiata) ed il gioco è rimasto schiacciato tra molti titoli multiplayer usciti nei mesi seguenti. Per quanto mi riguarda, rimane oggettivamente tra i migliori multiplayer della gen (per me è il migliore, ma mi rendo conto che è questione di gusti).

Volesso davvero rilanciare Halo dovrebbero rendere disponibile la parte multiplayer e war one gratis, ma vabbè
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#2266 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
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Inviato 24 March 2019 - 14:21

Nella MCC trovavo più facilmente partite su Halo 4 che su Halo 3: vero.

Alle new entry della saga non frega nulla dello stile originale di Halo, loro li giocheranno tutti a prescindere: vero.

:asd:

 
 
Okay, ma è una questione di matchmaking, mica di popolazione. H4 e H2A (specie di sera) erano fin da sempre il giochi dove trovavi più facilmente le partite, anche quando il hype era tutto per Halo 2 originale! del resto sono gli univi due giochi programmati sulla versione di BLAM/Halo engine modificato da 343i, ergo gli unici due dove sapevano per lo più dove mettere le mani.
 
Secondo Reddit le playlist più giocate nel 2018 erano Slayer (quella con tutti gli Halo inseriti dentro) seguito da Halo 3. Quella meno popolata l'anno scorso invece era HCE (sigh! Mi fa tristezza scriverlo, ma del resto il multi è invecchiato male). Non si sa il resto ma si presuppone che Halo 4 fosse tra le meno giocate. La cosa non mi sorprenderebbe affatto tra parentesi... era un multi orribile, punto. Passi Halo 5 su console che ha il suo perché. Personalmente non mi piace ma obbiettivamente il multi è fatto bene, ma le meccaniche di CoD nel contesto arena di Halo non funzionano proprio.
 
Parlando di H5G su Steam: se credi che sarà il più giocato/amato, fidati se ti dico che non conosci proprio la community PCista allora. I titoli con AMM qui da noi vengono derisi di brutto a priori se non ti chiami Titanfall! :teach: Ricorda poi che la maggior parte usano la tastiera e non un pad. Insomma, buona fortuna con Halo 5 se non hai almeno un mouse con tre tasti opzioni in più! Io c'è l'ho e H5F mi da i crampi lo stesso! :whew: Poi oh! Per arrivare prima o poi arriverà. Del resto pure la MCC non doveva mai e poi mai approdare su PC quando fu annunciato XPA, e ora siam qui a discuterne i dettagli della versione di Steam! :asd: Quando succede vedremmo come staranno i fatti! Anche perché dubito che potranno nascondere i dati delle playlist pure sulla piattaforma Valve.
 
 
 

Anche perché è abbastanza chiaro che il Halo 5 sia il migliore dal punto di vista gameplay. Riesce a premiare chi è più bravo dando meno spazio alla casualità.

Quando giocavo (o gioco) contro gente più brava di me me ne accorgo subito, quando davanti ho dei miracolato che non sanno come fanno a essere platino o diamante idem.

A parte quello, l'hanno modernizzato rimanendo sulle basi del classico Halo. Purtroppo la base di fan non ha apprezzato all'unanimità i cambiamenti (anzi qualsiasi modifica è stata particolarmente osteggiata) ed il gioco è rimasto schiacciato tra molti titoli multiplayer usciti nei mesi seguenti. Per quanto mi riguarda, rimane oggettivamente tra i migliori multiplayer della gen (per me è il migliore, ma mi rendo conto che è questione di gusti).

Volesso davvero rilanciare Halo dovrebbero rendere disponibile la parte multiplayer e war one gratis, ma vabbè


La community competitiva di Halo avrebbe da ridere su tutto quello che hai appena detto. :paura:

 

>> LINK articolo sulla situazione competitiva

 

Mi vien difficile leggere certi commenti quando persino vecchie volpi del Team Liquid hanno abbandonato Halo! Specie gli ultimi due aggiornamenti HCS hanno praticamente ucciso il lato competitivo di questo gioco tra il 2017 e 18, non mi puoi dire che è - oggettivamente per giunta - il più competitivo. Stiamo parlando di livelli di tristezza pari a quelli di Reach ormai. Se non a livello di gameplay, ma sicuramente a livello gestionale e di balancing! Rendetevene conto per favore! Se mi dite che è il vostro Halo preferito lo accetto senza problemi, ci mancherebbe! Ma se mi dite che è super mega competitivo, molto più di H2/3 per giunta, mi date una pugnalata al cuore! La community pro (quella vera, quelli che vengono pagati e hanno gli sponsor e quindi lo fanno per lavoro) sulla situazione H5G mi sembra molto chiara: è il gioco più casuale della serie dopo Reach.

 

Listino dei problemi più citati: 

 

  • TTK basso
  • indicatori granata
  • fucili automatici sbilanciati
  • BR inutile con l'aggiornamento -> la sua mancanza causa anche problemi di map movement
  • alcune SA poco competitive (per la precisione GP, la scivolata, il hover e il charge - ironicamente escluso il thruster che invece è la mia abilità più odiata :^P )
  • bonus di "firerange" per spada, pompa e martello quando usi lo smart scope 

 

Cioè, raga... I gusti son gusti e ci sta, ma in questo caso lascerei la parolina "oggettivamente" a casa! :whew:


Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 24 March 2019 - 14:58

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

#2267 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 24 March 2019 - 14:25

@ade: ai tempi, quando giocavo alla mcc le Playlist erano uniche.

Sceglievi slayer? Partiva il matchmaking, trovavi i giocatori, poi si votava una delle possibilità (che credo comparissero in modo randomico) , ad esempio:

Slayer halo 3, slayer halo 4, slayer halo 2 Anniversary.

E ti dico che salvo qualche caso sporadico, solitamente le persone votavano tra Halo 4 ed Halo 2, io che volevo giocare H2A a volte mi ritrovavo costretto a giocare H4.

Ed è anche Per questo che secondo me hanno modificato il sistema di playlist

@MatteoMaster: assolutamente vero.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 24 March 2019 - 14:33

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#2268 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
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Inviato 24 March 2019 - 15:07

Mi vien difficile crederci perché ho fatto l'esperienza a rovescio quando cera ancora quel sistema... Io ci giocavo poco dopo l'uscita nei weekend, quasi sempre tardi pomeriggio prima d'uscire e per me era impossibile giocare a H4 proprio per via della votazione. E me lo ricordo bene perché volevo dargli una seconda chance all'epoca! La gente votava H3 e H2 e basta! Non so che dirti e anzi, non ho mai fatto una partita su H4 nei primi mesi per quel motivo.

 

Detto questo il veto è stato tolto e la classifica del 2018 è di quando non si poteva votare. Sceglievi la playlist e basta.


Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 24 March 2019 - 15:08

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

#2269 MatteoMaster

MatteoMaster
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Inviato 24 March 2019 - 22:12

 
 
Okay, ma è una questione di matchmaking, mica di popolazione. H4 e H2A (specie di sera) erano fin da sempre il giochi dove trovavi più facilmente le partite, anche quando il hype era tutto per Halo 2 originale! del resto sono gli univi due giochi programmati sulla versione di BLAM/Halo engine modificato da 343i, ergo gli unici due dove sapevano per lo più dove mettere le mani.
 
Secondo Reddit le playlist più giocate nel 2018 erano Slayer (quella con tutti gli Halo inseriti dentro) seguito da Halo 3. Quella meno popolata l'anno scorso invece era HCE (sigh! Mi fa tristezza scriverlo, ma del resto il multi è invecchiato male). Non si sa il resto ma si presuppone che Halo 4 fosse tra le meno giocate. La cosa non mi sorprenderebbe affatto tra parentesi... era un multi orribile, punto. Passi Halo 5 su console che ha il suo perché. Personalmente non mi piace ma obbiettivamente il multi è fatto bene, ma le meccaniche di CoD nel contesto arena di Halo non funzionano proprio.
 
Parlando di H5G su Steam: se credi che sarà il più giocato/amato, fidati se ti dico che non conosci proprio la community PCista allora. I titoli con AMM qui da noi vengono derisi di brutto a priori se non ti chiami Titanfall! :teach: Ricorda poi che la maggior parte usano la tastiera e non un pad. Insomma, buona fortuna con Halo 5 se non hai almeno un mouse con tre tasti opzioni in più! Io c'è l'ho e H5F mi da i crampi lo stesso! :whew: Poi oh! Per arrivare prima o poi arriverà. Del resto pure la MCC non doveva mai e poi mai approdare su PC quando fu annunciato XPA, e ora siam qui a discuterne i dettagli della versione di Steam! :asd: Quando succede vedremmo come staranno i fatti! Anche perché dubito che potranno nascondere i dati delle playlist pure sulla piattaforma Valve.
 
 
 

La community competitiva di Halo avrebbe da ridere su tutto quello che hai appena detto. :paura:
 
>> LINK articolo sulla situazione competitiva
 
Mi vien difficile leggere certi commenti quando persino vecchie volpi del Team Liquid hanno abbandonato Halo! Specie gli ultimi due aggiornamenti HCS hanno praticamente ucciso il lato competitivo di questo gioco tra il 2017 e 18, non mi puoi dire che è - oggettivamente per giunta - il più competitivo. Stiamo parlando di livelli di tristezza pari a quelli di Reach ormai. Se non a livello di gameplay, ma sicuramente a livello gestionale e di balancing! Rendetevene conto per favore! Se mi dite che è il vostro Halo preferito lo accetto senza problemi, ci mancherebbe! Ma se mi dite che è super mega competitivo, molto più di H2/3 per giunta, mi date una pugnalata al cuore! La community pro (quella vera, quelli che vengono pagati e hanno gli sponsor e quindi lo fanno per lavoro) sulla situazione H5G mi sembra molto chiara: è il gioco più casuale della serie dopo Reach.
 
Listino dei problemi più citati: 
 

  • TTK basso
  • indicatori granata
  • fucili automatici sbilanciati
  • BR inutile con l'aggiornamento -> la sua mancanza causa anche problemi di map movement
  • alcune SA poco competitive (per la precisione GP, la scivolata, il hover e il charge - ironicamente escluso il thruster che invece è la mia abilità più odiata :^P )
  • bonus di "firerange" per spada, pompa e martello quando usi lo smart scope 
 
Cioè, raga... I gusti son gusti e ci sta, ma in questo caso lascerei la parolina "oggettivamente" a casa! :whew:
No aspetta io ho detto che, in generale (contando gli altri giochi usciti sul mercato), è complessivamente tra i migliori giochi multiplayer della generazione. La quantità di contenuti (tra Warzone, Arena e Social) è impressionante ed il gioco è comunque meno casualone di un COD qualunque.

Sul fatto del bilanciamento, boh, negli ultimi mesi ci ho giocato il giusto, mentre fino al 2017 ci passavo le mie ore in cui accendevo la One praticamente (poi vendetti la mia XOne per poi riprenderla un anno fa). La cosa peggiore degli ultimi mesi per quanto mi riguarda è il matchmaking TrueSkill, che per me è un'immonda cagata.

Comunque io i super-mega-pro li considero poco con i loro discorsi, non voglio offendere nessuno ma è gente che passa 12 ore ad "allenarsi" davanti la TV e magari scoprono che con il nuovo giochino sono meno "pro" rispetto a quello precedente, quindi giù a spalare sterco sui giochi (Halo e non..)
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#2270 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 24 March 2019 - 22:47

No aspetta io ho detto che, in generale (contando gli altri giochi usciti sul mercato), è complessivamente tra i migliori giochi multiplayer della generazione. La quantità di contenuti (tra Warzone, Arena e Social) è impressionante ed il gioco è comunque meno casualone di un COD qualunque.

Sul fatto del bilanciamento, boh, negli ultimi mesi ci ho giocato il giusto, mentre fino al 2017 ci passavo le mie ore in cui accendevo la One praticamente (poi vendetti la mia XOne per poi riprenderla un anno fa). La cosa peggiore degli ultimi mesi per quanto mi riguarda è il matchmaking TrueSkill, che per me è un'immonda cagata.

Comunque io i super-mega-pro li considero poco con i loro discorsi, non voglio offendere nessuno ma è gente che passa 12 ore ad "allenarsi" davanti la TV e magari scoprono che con il nuovo giochino sono meno "pro" rispetto a quello precedente, quindi giù a spalare sterco sui giochi (Halo e non..)


Cosa purtroppo verissima, figuriamoci, Halo 5 è tra i giochi più competitivi che abbia mai visto dai tempi di Unreal tournament e Quake III, di molto superiore a tutti gli altri Halo.
Nemmeno a farlo apposta su una pagina di Italiana di FB l'altro giorno ho conosciuto un gruppo attivissimo di Halo sin dagli albori della serie, aggiungerei anche molto capaci in termini di abilità (anche più di me che ai tempi d'oro mi aggiravo intorno all'onice/diamante) eppure quando gli ho chiesto quale fosse il migliore in termini di multiplayer e competitività mi hanno risposto subito Halo 5, non che mi aspettassi diversamente sinceramente xD

Mi vien difficile crederci perché ho fatto l'esperienza a rovescio quando cera ancora quel sistema... Io ci giocavo poco dopo l'uscita nei weekend, quasi sempre tardi pomeriggio prima d'uscire e per me era impossibile giocare a H4 proprio per via della votazione. E me lo ricordo bene perché volevo dargli una seconda chance all'epoca! La gente votava H3 e H2 e basta! Non so che dirti e anzi, non ho mai fatto una partita su H4 nei primi mesi per quel motivo.

Impossibile, in tantissimi si lamentavano di questa cosa che usciva spesso Halo 4 e volevano giocare altre Playlist, me lo ricordo come fosse ieri.

Che poi, sbaglio oppure hai sempre detto di avere problemi di connessione per giocare in multiplayer o addirittura non possiedi nemmeno la one, quand'è che l'avresti giocato? Qual è la tua gamertag? Per curiosità, vorrei vedere le tue stats, perché con 399 ore di gioco posso dire di aver spolpato abbastanza la mcc, quasi alla nausea.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 24 March 2019 - 23:06

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#2271 SupremeDavide

SupremeDavide
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Inviato 25 March 2019 - 00:36

Qui comunque ci sono dei problemi di comunicazione, bisogna che un attimo si rifletta su quello che si dice. Cosa vuol dire più competitivo? Anche sputare può essere competitivo se si fa una gara. Qualsiasi tipo di competizione, anche se ha dei difetti, è competitiva ai massimi livelli, non ce n'è una più o meno competitiva.

Quello su cui bisogna riflettere è che tipo di competizione si vuole in Halo, o in altre parole che tipo di gioco si vuole. E' sempre il solito discorso. Dire che Halo 5 è più competitivo di qualsiasi altro Halo è una stupidata (lo stesso vale per il contrario). Al massimo si può affermare che gli Halo classici sono più puri in termini di gameplay rispetto ad Halo 5.

 

Invece a proposito dei numeri, mi stupisco come facciate a gara per vedere chi ha ragione quando nessuno di voi ha un dato oggettivo per valutare l'esperienza complessiva di tutti gli utenti. Vi basate semplicemente sulla vostra esperienza e su quella dei vostri amici.


Messaggio modificato da SupremeDavide, 25 March 2019 - 00:37

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#2272 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 28 March 2019 - 19:04

In un nuovo post sul suo blog ufficiale, 343 Industries ha rivelato che Halo Reach è prossimo ad una fase di beta su Xbox One.

 

Questa versione preliminare del gioco verrà lanciata per la console di Microsoft “nel giro di settimane”, come svelato dallo studio.

 

Una data precisa non è stata ancora comunicata per evitare di deludere i fan nel caso in cui “la programmazione cambiasse”.


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#2273 Danko

Danko
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Inviato 11 May 2019 - 22:17

Cmq non so quando, ma hanno azzerato i livelli del matchmaking e ricambiato le modalità varie. Ora ce ne sono molte meno, e il menù di selezione risulta decisamente meno dispersivo e confusionario.
Purtroppo sia ieri notte che oggi pomeriggio non sono riuscito a trovare traffico nelle partite classificate (H2). Però in compenso mi trova partite alla velocità della luce in team swat (social), tra l'altro pure selezionando solo H2C e H2A, deselezionando h3 e h4 xD
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#2274 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 13 May 2019 - 22:29

Sì credo che sia una situazione generale di noi europei: praticamente le classificate risultano completamente inaccessibili ma in compenso la playlist social funziona abbastanza bene.
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#2275 Panno92

Panno92
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Inviato 23 May 2019 - 15:46

Spero che al E3 rendano finalmente disponibile Reach nella MCC, non lo ho mai giocato e non vedo l'ora di divorarlo. Spero in un annuncio del tipo "available from... today!"  :drunken:


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#2276 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
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Inviato 23 May 2019 - 16:03

Spero in un annuncio del tipo "available from... today!"  :drunken:

Penso che faranno proprio così, ci avevo già pensato.
Comunque Halo reach capolavoro, tra i migliori della saga per quanto mi riguarda.
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#2277 Panno92

Panno92
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Inviato 30 May 2019 - 09:10

Sembra che per il prossimo E3 stiano preparando solo una demo di Reach, chissà quando lo renderanno effettivamente disponibile...

In ogni caso sembra che stiano lavorando davvero a fondo per l'arrivo della MCC sul PC, parlano di un sistema completamente rivisto per il matchmarking con l'introduzione del sistema "a stagioni" ognuna con temi e sfide diverse e l'arrivo di un sistema di elementi sbloccabili tramite XP/valuta in game. Il rank del PvP competitivo verrà resettato ogni stagione mentre il multiplayer social rimarrà più indipendente.

 

Diciamo che 343i poteva tranquillamente limitarsi al porting su PC, ma sembra che stia cercando di fare le cose in grande

questo è il link con l'update dello stato dei lavori sulla MCC: https://www.halowayp...update-may-2019


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