Vai al contenuto

Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Grazie dei consigli, sul fatto che il quarto capitolo è il più facile concordo in pieno. A Leggendario attivando il punteggio e sforando in alcuni livelli il tempo parziale, sono riuscito a concluderli quasi tutti, mi manca solo un livello, mentre degli altri Halo quasi tutti... Vabbè tentero di restare sotto il par, anche se ogni volta che avvio una missione, la voglia di uccidere tutti i nemici è più forte di me.

 

Piccola domanda. Ma a Leggendario, nel livello Rimorso di Halo 2, quante volte bisogna picchiare il Profeta?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, sul fatto che il quarto capitolo è il più facile concordo in pieno. A Leggendario attivando il punteggio e sforando in alcuni livelli il tempo parziale, sono riuscito a concluderli quasi tutti, mi manca solo un livello, mentre degli altri Halo quasi tutti... Vabbè tentero di restare sotto il par, anche se ogni volta che avvio una missione, la voglia di uccidere tutti i nemici è più forte di me.

 

Piccola domanda. Ma a Leggendario, nel livello Rimorso di Halo 2, quante volte bisogna picchiare il Profeta?

 

devi salirgli in groppa 4-5 volte, il problema sn le guardie con la lama. stai sopra le colonnine e muoviti di continuo nei punti alti e appena spawna salici sopra, non toccare terra uccidi tt i grunt e sollo una delle 2 guardie che ti manda contro, cosi facendo non spawnano di nuovo da punti indesiderati,tipo di fianco a te. usa la lama al plasma per avere piu gittata quando ti devi aggrappare. altro consiglio, se devi fare il livello attiva il teschio degli oggetti piu leggeri, appena iniziato salta nella struttura adiacente uccidi i cecchini e non ti spawneranno nemici nel piazzale finale e nemmeno i cacciatori,ti metto il video perchè anche piu avanti si puo risparmiare tempo.

 

ho gia imparato ora mi riesce 8 volte su 10. con quel glitch si riesce a chiudere la missione keyes in meno di 8-9 minuti a leggendaria, molto utile per finire a leggendaria in meno di 3 ore.

 

 

 

allora per quelli del 2 è semplice, io li ho fatti a normale con 2-3 teschi attivi, se finisci all'incirca sul par time, ti moltiplica il punteggio per 2,50-3... per quelli del 3 devi farli a eroica anche senza teschi, l'importante e che fai kill consecutive o multiple per aumentare il moltiplicatore e finire in un tempo basso...(quelle del 3 sono bene o male facili in quanto si fanno tanti punti, se c'è il teschio esplosioni aumentate usalo sempre per far fuori tanti nemici con 1-2 granate) il 4 a eroico è facilissimo,anche a normale mma devi volare...il primo è il piu ostico, in quanto alcuni livelli a eroico sono veramente tosti, io li ho fatti a normale con teschi attivi e ho letteralmente volato, in doppio tradimento cerca di fare kill multiple col teschio esplosioni aumentate e a normale taglia piu livello possibile, se riesci a mantenere un buon tempo il moltiplicatore finale farà il suo dovere...per cortana di halo 3 metti eroica attiva 1-2 teschi e non morire, cerca di fare in fretta.non è molto difficile cmq.

 

ti consiglio inoltre,se sei interessato agli obiettivi, di fare la campagna del 1 in coop oppure con 2 pad, quella extra. i grunt si uccidono in un colpo ed esplodono con raggio raddoppiato, gli elite muoiono subito e velocemente,l'unica bega è riprendere la vita col corpo a corpo. ma se rimane un elite da solo si fa bene. anche li sempre nel canale del video sopra ci sono tanti consigli per evitare spawn sgradevoli....le altre campagne extra senza l'hud penso siano impossibili, anche se a 77 obiettivi dal platino mi piacerebbe finirli a costo di metterci 3 ore a missione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che metto il gioco mi ricordo perché poi passano settimane o più fino alla prossimo avvio, Matchmaking lento come una lumaca.... cerco Halo 2 anniversary? niente, cerco Teschio? niente!!...

Fortuna che almeno Parte Halo 4 ( sarà che son tutti su questa playlist? :lol: ) quello che considero il migliore di tutti, anche se è comunque abbastanza lentuccio nella ricerca giocatori.... tanto che dopo una partita decido già di chiudere anche se ho una voglia matta di farne una decina....

 

Comunque trovo spettacolare la presentazione d'immagini su sfondo durante la ricerca giocatori... hanno impreziosito la bellezza della collection, quanta roba sprecata però..se solo funzionasse come volessi potrei tranquillamente starci mesi e mesi senza toccar altro :piange:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

devi salirgli in groppa 4-5 volte, il problema sn le guardie con la lama. stai sopra le colonnine e muoviti di continuo nei punti alti e appena spawna salici sopra, non toccare terra uccidi tt i grunt e sollo una delle 2 guardie che ti manda contro, cosi facendo non spawnano di nuovo da punti indesiderati,tipo di fianco a te. usa la lama al plasma per avere piu gittata quando ti devi aggrappare. altro consiglio, se devi fare il livello attiva il teschio degli oggetti piu leggeri, appena iniziato salta nella struttura adiacente uccidi i cecchini e non ti spawneranno nemici nel piazzale finale e nemmeno i cacciatori,ti metto il video perchè anche piu avanti si puo risparmiare tempo.

 

Fortunatamente ci siamo riusciti senza questo metodo. Siamo stati bloccati un oretta buona solo su quel pezzo perchè i nemici, specialmente le guardie d'onore col plasma sono OP. Stavamo per ragequittare quando abbiamo deciso di picchiare il Profeta come se non ci fosse un domani e l'abbiamo superato il livello. -6 e ho finalmente finito le campagne a Leggendario.

 

Se dovete fare il livello Rimorso in schermo condiviso a Leggendario, ricordatevi di farlo tutto con la vecchia grafica, altrimenti il gioco potrebbe crashare o dopo la battaglia con il Profeta o prima di raggiungerlo. A noi è già successo un paio di volte e non siamo gli unici...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ci siamo riusciti senza questo metodo. Siamo stati bloccati un oretta buona solo su quel pezzo perchè i nemici, specialmente le guardie d'onore col plasma sono OP. Stavamo per ragequittare quando abbiamo deciso di picchiare il Profeta come se non ci fosse un domani e l'abbiamo superato il livello. -6 e ho finalmente finito le campagne a Leggendario.

 

Se dovete fare il livello Rimorso in schermo condiviso a Leggendario, ricordatevi di farlo tutto con la vecchia grafica, altrimenti il gioco potrebbe crashare o dopo la battaglia con il Profeta o prima di raggiungerlo. A noi è già successo un paio di volte e non siamo gli unici...

 

rimorso e la mente suprema sono tra le missioni piu lunghe e difficile tra i videogame( a leggendario) ho pensato che si potrebbe attivare il teschio picchialo 11 volte, 11 pugni sono moolto piu veloci che salirgli sopra 5 volte, se con una gli dai 6 pugni con la seconda chiudi il livello. se riesco a finirle piu o meno sul par time a leggendario concludo la campagna e sto sotto le 3 ore. un altra cosa ma a tartarus a leggendaria quanto ci vuole ad ucciderlo!!???? ci ho messo circa 5 minuti per arrivare li,ho mollato dalla disperazione,ho finito tt le armi dell'arena addosso a lui ed ero riuscito a dargli pure 2 spadate,secondo me si era buggato. non moriva mai!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

rimorso e la mente suprema sono tra le missioni piu lunghe e difficile tra i videogame( a leggendario) ho pensato che si potrebbe attivare il teschio picchialo 11 volte, 11 pugni sono moolto piu veloci che salirgli sopra 5 volte, se con una gli dai 6 pugni con la seconda chiudi il livello. se riesco a finirle piu o meno sul par time a leggendario concludo la campagna e sto sotto le 3 ore. un altra cosa ma a tartarus a leggendaria quanto ci vuole ad ucciderlo!!???? ci ho messo circa 5 minuti per arrivare li,ho mollato dalla disperazione,ho finito tt le armi dell'arena addosso a lui ed ero riuscito a dargli pure 2 spadate,secondo me si era buggato. non moriva mai!

 

 

Non è buggato, semplicemente c'è un pattern che se non lo conosci non lo batti. Se li spari addosso mentre ha li scudi a leggendario non li fai assolutamente nulla! Devi aspettare che Johnson li spari due o tre volte con lo sniper e poi affossarlo di proiettili, anche gli elite sono in grado di tiragli giù gli scudi ma è un processo nettamente più lungo e devi avere una fortuna pazzesca. L'alternativa e usare un arma di precisione come la carabina e sparare su una striscia azzurra sulla punta del suo martello - che è praticamente il generatore dello scudo (anche questo però è un metodo che richiede una marea di proiettili e per questo sconsiglio di farlo a leggendario, in eroico invece risparmi un po' di tempo se Tartarus decide di fare i c@zzi suoi al centro dell'arena dove il sergente non può beccarlo). Quando cade lo scudo lo bombardi di fucilate al plasma brute, pompa e spadate a manetta! Quando spawnano brutes nell'arena dovrai ucciderli prima di poter continuare la battaglia contro Tartarus.

 

Mi ricordo che una volta riusci a bloccarlo sul lato dell'arena proprio davanti al srg. Johnson - cioè la via stretta dove salti all'inizio della battaglia con la grossa copertura. Ogni volta che che mi saltava addosso diventavo invisibile, saltavo sulla copertura per raggiungere l'altro lato, lo sparavo addosso per farlo concentrare su di me, Johnson li toglieva li scudi e repeat! Una volta che avevo capito questo pattern con unpo' di sano "try-&-error" puoi batterlo in meno di cinque minuti. Le prime volte però morirai come un pollo e imprecherai tutti i santi, ci siamo passati tutti quanti! :P

Specie perché a volte i salti di Tartarus sono più corti del previsto o perché riesce a raggiungerti sul muretto prendendoti di sorpreso o magari sbagli il timing dell'invisibilità e cose del genere. Poi però diventa fattibile. Altrimenti puoi sempre puntare sul trucco del Banshee! :mrgreen:

 

 

 

 

 

Per la serie: ti piace vincere facile? :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è buggato, semplicemente c'è un pattern che se non lo conosci non lo batti. Se li spari addosso mentre ha li scudi a leggendario non li fai assolutamente nulla! Devi aspettare che Johnson li spari due o tre volte con lo sniper e poi affossarlo di proiettili, anche gli elite sono in grado di tiragli giù gli scudi ma è un processo nettamente più lungo e devi avere una fortuna pazzesca. L'alternativa e usare un arma di precisione come la carabina e sparare su una striscia azzurra sulla punta del suo martello - che è praticamente il generatore dello scudo (anche questo però è un metodo che richiede una marea di proiettili e per questo sconsiglio di farlo a leggendario, in eroico invece risparmi un po' di tempo se Tartarus decide di fare i c@zzi suoi al centro dell'arena dove il sergente non può beccarlo). Quando cade lo scudo lo bombardi di fucilate al plasma brute, pompa e spadate a manetta! Quando spawnano brutes nell'arena dovrai ucciderli prima di poter continuare la battaglia contro Tartarus.

 

Mi ricordo che una volta riusci a bloccarlo sul lato dell'arena proprio davanti al srg. Johnson - cioè la via stretta dove salti all'inizio della battaglia con la grossa copertura. Ogni volta che che mi saltava addosso diventavo invisibile, saltavo sulla copertura per raggiungere l'altro lato, lo sparavo addosso per farlo concentrare su di me, Johnson li toglieva li scudi e repeat! Una volta che avevo capito questo pattern con unpo' di sano "try-&-error" puoi batterlo in meno di cinque minuti. Le prime volte però morirai come un pollo e imprecherai tutti i santi, ci siamo passati tutti quanti! :P

Specie perché a volte i salti di Tartarus sono più corti del previsto o perché riesce a raggiungerti sul muretto prendendoti di sorpreso o magari sbagli il timing dell'invisibilità e cose del genere. Poi però diventa fattibile. Altrimenti puoi sempre puntare sul trucco del Banshee! :mrgreen:

 

 

 

 

 

Per la serie: ti piace vincere facile? :asd:

si io lo facevo perche deco finirlo in poco per finire tt in meno d 3 ore,ma il glitch per triplicare johnson nn mi viene in quanto nn rieco a mandare il mezzo dove voglio perche nn riesce a salire una parete. pero nn avevo mai pensato di portarci il banshee...lol

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si io lo facevo perche deco finirlo in poco per finire tt in meno d 3 ore,ma il glitch per triplicare johnson nn mi viene in quanto nn rieco a mandare il mezzo dove voglio perche nn riesce a salire una parete. pero nn avevo mai pensato di portarci il banshee...lol

 

 

Ah, ma ti stai preparando per fare una speedrun? Figo!

All'epoca senza glitch lo avevo finito in poco meno di 5 ore a leggendario, non credo che riuscirei a fare di meglio però! :P

 

Se registri la partita posta qui!^^ GLHF! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma ti stai preparando per fare una speedrun? Figo!

All'epoca senza glitch lo avevo finito in poco meno di 5 ore a leggendario, non credo che riuscirei a fare di meglio però! :P

 

Se registri la partita posta qui!^^ GLHF! :ok:

il problema sta in 2 livelli che proprio sono troppo tosti sa finire in breve....la mente suprema e rimorso,sopprattutto la mente suprema,esagerata. quando sono carico la faccio,mi mancano 3 liv del 2 e qualche liv del 1.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In arrivo l’aggiornamento di aprile che porta nuovi miglioramenti.

 

Il nuovo update di Halo: The Master Chief Collection, oltre a risolvere una serie di bug ancora irrisolti, introdurrà le penalità per chi abbandona prematuramente la partita.

 

Inoltre 343 Industries promette ai fan che alcune playlist come SWAT e Cecchini torneranno in futuro, introducendo ulteriori novità. Sembra che – e direi finalmente – i problemi di Halo: The Master Chief Collection siano quasi del tutto terminati.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva fossero 16 per scaricare praticamente gran parte dell'online ma ci devi aggiungere anche le sp ops poi non lo so se le patch correttive le abbiano gia' implementate nel download principale che farai (sarebbe sensato quantomeno).

 

Credo una 20ina in totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la situazione generale del gioco?

 

 

 

Mi baso su quello detto in giro su vari lidi:

 

Multiplayer:

In generale la situazione è migliorata notevolmente parlando di stabilità e ricerca, anche se ci sono ancora alcuni utenti che tutt'ora hanno problemi di matchmaking nonostante ottime connessioni (e ovviamente nat aperti), ergo son problemi di compatibilità. Si parla però di una minoranza alquanto marginale, per gli altri il 95% delle volte trova una partita in meno di un minuto che tutto sommato è un ottimo risultato!

Il problema vero è che il gioco non è più popolato, ci hanno messo troppo a risolvere i problemi - che parzialmente ci sono ancora. I giocatori son troppo pochi per rendere efficace la true skill mischiando giocatori esperti con i novellini. Inoltre numerose modalità secondarie sono deserte e da tale non so quanto sia saggio aggiungere Team SWAT e Snipers dato che dividerebbero ancor di più la community già 'splittata' di suo.

 

 

Campagna:

Il singleplayer funziona, la coop in split-screen forse a volte freeza ma in generale funziona! Nulla di ingiocabile. La coop online è il punto debole di tutta la serie - blocchi, freeze, salvataggi persi (specie H3, H4 è l'unico che più o meno va).

 

 

Mi baso però sulle pagine fB di Xbox.it/com, il forum di 343i, Halo Follower e fonti del genere. Cioè conosco la situazione degli americani e dei inglesi... Sarebbe bello se l'utenza di MX scrivesse le loro esperienze per avere un quadro della situazione tutta all'italiana - soprattutto per via dei server sparsi dall'altra parte del mondo che sicuramente avranno un bel impatto sulla connessione!^^

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se l'utenza di MX scrivesse le loro esperienze per avere un quadro della situazione tutta all'italiana - soprattutto per via dei server sparsi dall'altra parte del mondo che sicuramente avranno un bel impatto sulla connessione!^^

Parlando della mia esperienza Multiplayer:

 

Halo 2 Annviersary è migliorato dal d1 ma ogni tanto da ancora problemi di Netcode, gente che richiede più proiettili e gente che muore normalmente...

 

Halo 3 ha qualche scatto ma all'80% mi funziona benone.

 

Halo 4 mi gira sempre al 95% difficilmente "non arrivano i colpi"

 

La modalità Swat funziona molto bene anche su Halo 2, perfettamente giocabile

 

Mentre Coop:

 

Halo 1 mi da latenza come secondo giocatore che non hosta, se premo il tasto per sparare il ritardo si sente e lo rende ingiocabile.

 

Halo 2 anniversary funziona perfettamente

 

Halo 3 mi andava bene per la prima metà ma poi dal livello "L'arca" ci sono dei cali di frame o Lag assurda che non mi fa nemmeno fare 20 passi!!

 

halo 4 invece gira abbastanza bene, un pochino di latenza si sente ma è davvero poca se paragonata a quella del 1° capitolo

 

 

 

Questa è la mia esperienza, il problema più grosso "per me" è il fatto che quando finisci una partita devi stare di nuovo a cercare altri giocatori che non sempre arrivano... mi annoia stare li ad attendere, se aggiustassero questa cosa mi fionderei su halo 2 -3 -4 e mi farei una valanga di partite, per non parlare del big slayer eheh!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank O’ Connor, direttore creativo della serie Halo per 343 Industries, ha rivelato su Twitter che il porting su Xbox One di Halo 3: ODST vanterà un engine ottimizzato per l’occasione.

 

Tradotto, ODST girerà con risoluzione nativa di 1080p (Full HD quindi) per sessanta fotogrammi al secondo:

 

Per O’Connor si tratta di un notevole balzo in avanti per quanto concerne la grafica rispetto al vecchio ODST su Xbox 360 e che spinge al massimo l’engine H3 utilizzato nel passato da Bungie.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi baso su quello detto in giro su vari lidi:

 

Multiplayer:

In generale la situazione è migliorata notevolmente parlando di stabilità e ricerca, anche se ci sono ancora alcuni utenti che tutt'ora hanno problemi di matchmaking nonostante ottime connessioni (e ovviamente nat aperti), ergo son problemi di compatibilità. Si parla però di una minoranza alquanto marginale, per gli altri il 95% delle volte trova una partita in meno di un minuto che tutto sommato è un ottimo risultato!

Il problema vero è che il gioco non è più popolato, ci hanno messo troppo a risolvere i problemi - che parzialmente ci sono ancora. I giocatori son troppo pochi per rendere efficace la true skill mischiando giocatori esperti con i novellini. Inoltre numerose modalità secondarie sono deserte e da tale non so quanto sia saggio aggiungere Team SWAT e Snipers dato che dividerebbero ancor di più la community già 'splittata' di suo.

 

 

Campagna:

Il singleplayer funziona, la coop in split-screen forse a volte freeza ma in generale funziona! Nulla di ingiocabile. La coop online è il punto debole di tutta la serie - blocchi, freeze, salvataggi persi (specie H3, H4 è l'unico che più o meno va).

 

 

Mi baso però sulle pagine fB di Xbox.it/com, il forum di 343i, Halo Follower e fonti del genere. Cioè conosco la situazione degli americani e dei inglesi... Sarebbe bello se l'utenza di MX scrivesse le loro esperienze per avere un quadro della situazione tutta all'italiana - soprattutto per via dei server sparsi dall'altra parte del mondo che sicuramente avranno un bel impatto sulla connessione!^^

 

motivo in più per far uscire halo 5G perfetto già al lancio, parliamo di un "miracolo" vista la qualità generale dei giochi al D1

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io intendevo proprio da un punto di vista numerico... come è messa sta collection a qualche mese dall'uscita? Su che numeri siamo? :D Per la connessione ho una Infostrada 20 mb, speriamo che ci vada d'accordo!

parli di popolazione? dal gioco non c'è un contatore...

 

Ci sono americani con la mille mega che si lamentano...non dipende dal tipo di connessione o meglio se c'hai la 56k magari si :D ....ma evidentemente c'è altro che nessuno si sa spiegare...manco loro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di popolazione? dal gioco non c'è un contatore...

 

Ci sono americani con la mille mega che si lamentano...non dipende dal tipo di connessione o meglio se c'hai la 56k magari si :D ....ma evidentemente c'è altro che nessuno si sa spiegare...manco loro :rolleyes:

Ah ok, grazie DR4CO, pensavo ci fosse un contatore della popolazione online come in tutti gli Halo precedenti praticamente! :asd: Avevo sentito questa storia per le connessioni, non mi resta che sperare che la mia gli sia simpatica... :whew: certo che se ad oggi la situazione è discreta (come mi pare di aver capito) e siamo a metà aprile, mi viene il piccolo dubbio che la MCC sarebbe stata pronta al 100% per questo autunno o al limite questa estate. Evidentemente la Microzozz ha preferito fare una figura di cacca piuttosto che farsi concorrenza da sola per H5, oltre che ad aver bisogno di qualcosa che impennasse le vendite lo scorso periodo natalizio.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...