Vai al contenuto

Phantom Dust


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Vero, del resto i primi trailer in CGI solo raramente rispecchiano il gioco vero e proprio. Anche se comprendo gli sviluppatori. Inoltre non so a chi puntare il dito! Il progetto è iniziato sotto l'ala di Don Matrick, però Spencer era al comando già da tre mesi quando è stato pubblicato il trailer. Non posso credere che fosse al buio dell'intera situazione! Ma amen, il video in se non è il problema... Ma con uno sviluppo cosi frastornato, spese da pazzi e tutto ciò con senza risultati accettabili nonostante una base già bella forte (il capitolo originale della prima Xbox) non vedo come possano risolvere la situazione con uno studio completamente nuovo che non conosce il progetto in meno di un anno. Stiamo comunque parlando di un gioco strutturato come un JRPG, non è una campagna che si finisce in cinque ore. Per non parlare del multiplayer estremamente complesso e difficile da bilanciare!

 

I don't wanna jinx it ma lo dico lo stesso: sento puzza di TMCC versione 2.0! Almeno cosi sarà senza un altro largo posticipo, posticipo che Spencer solo difficilmente garantirà visto le spese cosi alte per un titolo di nicchia... :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono emersi nuovi dettagli riguardo Phantom Dust, l'attesa esclusiva per Xbox One svelata lo scorso anno.

 

Il titolo non è stato mostrato alla conferenza Microsoft dell'E3, destando qualche dubbio sul suo stato, ed infatti Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox, ha dichiarato che il titolo "non è stato cancellato ma non è attivamente in sviluppo".

 

La notizia è arrivata dal podcast di Gamertag Radio, e Greenberg ha aggiunto che "Phantom Dust è un progetto di passione per Phil Spencer, e stiamo valutando cosa faremo nel lungo termine".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il creative director Adam Isgreen ha svelato in queste ore, tramite il suo account Twitter personale, alcuni nuovi e interessanti dettagli su Phantom Dust. Il gioco peserà appena 3,4 GB e includerà ben 45 Obiettivi, di cui uno segreto. Inoltre, rispondendo a un utente, Isgreen ha rivelato che lavorazione del gioco procede a gonfie vele.

 

Pare però che l momento del lancio non si potrà utilizzare una colonna sonora personalizzata per via di alcune limitazioni dell'interfaccia, anche se i programmatori non escludono di risolvere il problema nelle settimane successive al lancio.

 

Prima era un Reboot poi un Remaster, ora come il primo originale :blink:

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando ai microfoni di This Week On Xbox, Shannon Loftis, general manager di Microsoft Studios Publishing, ha rivelato nuovi particolari su Phantom Dust per Xbox One.

"Stiamo lavorando con il codice del gioco originale", ha spiegato Loftis, confermando che non si tratterà di una rimasterizzazione vera e propria. "Ma, dal momento che gira su Xbox One, ha un aspetto migliore, dal momento che Xbox One è un sistema molto più potente".

"Ha un aspetto più moderno, il cuore del gameplay è lo stesso, e la parte migliore è che stiamo aggiungendo Xbox Live con tutte le sue funzionalità. È un gioco Xbox Play Anywhere, supporta il Cross Play, il Cross Play e soprattutto gli Achievement".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a me non torna una cosa... è dal 2014 che ci lavorano, più di due anni. E alla fine non è altro che un upscaling con achievments e qualche bilanciamento? ._. Ok che l'han mollato e ripreso (ma per quali difficoltà poi?) però a me pare strana 'sta cosa.

Io sinceramente mi aspettavo appunto un reboot/remake, che ne so. Ero pronto li a sborsare... ma così a meno che non lo tirino proprio dietro (10 euro? Boh) anche no eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Phil Spencer ha pubblicato su Twitter la prima immagine di Phantom Dust, titolo omonimo uscito originariamente su Xbox nel 2004, in arrivo su Xbox One e Windows 10 nei prossimi mesi.

 

L'immagine permette di dare un primo sguardo al comparto grafiche del gioco, per il resto però il responsabile della divisione Xbox non ha rivelato altri dettagli su Phantom Dust Remastered: il titolo dovrebbe presentare, oltre a varie migliorie tecniche, anche un miglior bilanciamento del gameplay e il pieno supporto per il multiplayer Cross-Platform, oltre alla compatibilità Xbox Play Anywhere.

 

C8Rox1sUwAA-E8_.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Adam Isgreen, uno dei Creative Director in Microsoft, ha deciso di svelare su NeoGAF nuovi dettagli su Phantom Dust per Xbox One.

 

Durante alcune precedenti interviste, Shannon Loftis di Xbox aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato fatto approdare su Xbox One con l’originale rendering in 480p. La cosa, giustamente, aveva destato le perplessità dei fan, e da lì arrivò una vera e propria pioggia di critiche sui profili social di Xbox .

 

Proprio Isgreen disse che il gioco avrebbe avuto una grafica migliore in versione Xbox One, e tutti ricordiamo lo screen di Phil Spencer di qualche tempo fa.

 

Loftis ha voluto ulteriormente rassicurare i fan col succitato post su NeoGAF:

 

“Shannon aveva un’ottima ragione quando disse ciò che disse sul rendering originale di Phantom Dust, ma adesso non è più vera”.

 

“Altre informazioni arriveranno durante la prossima settimana”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Polygon ha pubblicato il primo video gameplay (della durata di 19 minuti) per Phantom Dust in arrivo su Xbox One e PC. Con l'occasione sono state rivelate nuove informazioni sul gioco e sui suoi contenuti.

 

Phantom Dust HD girerà a 1080p su Xbox One e supporterà la risoluzione 4K su PC, proponendo un aspect ratio di 16:9 (rispetto ai 4:3 della versione originale). Microsoft ha apportato qualche modifica al sistema di progressione della storia, in modo da non impedire più ai giocatori di dedicarsi alla costruzione del mazzo già dalle prime ore di gioco. Inoltre, se una missione verrà fallita per più di tre volte ci sarà la possibilità di saltarla. Per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi, invece, è stato confermato che verranno rilasciati DLC gratuiti e a pagamento nel corso del tempo.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il primo video gameplay di Phantom Dust Remastered non ha convinto del tutto la community, il comparto tecnico del gioco in particolar modo appare davvero poco curato per una riedizione destinata a Xbox One e PC. Il Creative Director Adam Isgreen ha voluto fare chiarezza sulla situazione con un post pubblicato su NeoGAF.

 

Queste le parole di Isgreen: "In molti si sono lamentati del comparto tecnico di Phantom Dust HD. Volete sapere perchè il gioco usa gli assets originali? Perchè non abbiamo accesso al codice sorgente. Oltretutto, per essere un gioco uscito nel 2004, se la cava ancora molto bene. In ogni caso il nostro obiettivo è quello di preservare il gioco originale, dunque non si tratta di un remake. Altri si sono lamentati del fatto che il gioco giri a 30 fps... non possiamo farci nulla, l'intero engine è impostato per funzionare a 30 fps. Il framerate adesso è stabile, con piccoli cali di tre o quattro fps, si tratta in ogni caso di un miglioramento rispetto al gioco originale, che soffriva della perdita di diversi framerate nelle situazioni più concitate"

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[CUT]

 

Entro breve

 

https://twitter.com/shannonloftis/status/864352016042151940:

 

 

A little later in the day I think - closer to 10a PST

 

 

 

No apse, tra le 10 PST e il nostro orario ci son otto ore di differenza, no? Spero di sbagliarmi, altrimenti sarebbe domani alle sei di mattina da noi! :P

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punto sulla "a" dopo il dieci, se sta per indicare AM allora vuole dire le 19:00 da noi. :D

 

https://www.bing.com/search?q=pst+time

 

Acc... :acc: Che pirla che sono, non ho fatto caso all'a! Grazie per la dritta collega!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...