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Ori and the Blind Forest


AngelDevil

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A me il gioco fa impazzire, ma un bug fastidiosissimo non mi permette più di potenziare l'attacco di ori. Spero risolvino. Non è prevista alcuna patch?

 

Non ne ho sentito nulla, ma mi auguro provvedano per questi bug, peccato davvero. Mi chiedo come sia possibile che non si riesca a potenziare più il personaggio, chi sa che combinazione di eventi ci vuole...

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Ok, finito finalmente. :D

Porca vacca, ero proprio quasi alla fine quando il bug mi ha bloccato la prima volta.

 

Peccato davvero che non sia possibile tornare indietro a raccogliere quello che non si è raccolto in tempo (io ho preso quasi tutto, ma mi mancano un paio di palline maledette per completare.

 

Comunque, bellissimo, l'ho rigiocato con grandissimo piacere. Il finale è bello, mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena di vita quotidiana nella foresta, ma va beh. :)

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  • 3 settimane dopo...

Ori and the Blind Forest, lo plendido platform sviluppato da Moon Studios, ha cominciato a produrre profitti per Microsoft già al termine della prima settimana di commercializzazione, coprendo in men che non si dica i costi di sviluppo.

 

Ciò consentirà probabilmente al team di realizzare un sequel, come dichiarato da il Game Director Thomas Mahler: "Dal punto di vista commericale, Ori è diventato profittevole a una settimana dal lancio e Microsoft ne è molto felice, dunque vedremo qualcos'altro in futuro."

2124775.png

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Dopo il duro attacco di una fonte anonima di Darkside Games, Moon Studios ha deciso di raccontare la sua esperienza con Microsoft, parlando dello sviluppo del primo titolo, ovvero Ori and the Blind Fo Tomas Mahler (CEO della compagnia) ha commentato così il rapporto avuto con Microsoft, parlando di budget, tempi e in generale parlando dell’esperienza avuta.

 

“Su Ori and the Blind Forest abbiamo cambiato la dimensione del progetto. Certo, non è stato facile convincere Microsoft che ne valeva la pena, ma poi hanno capito che certe modifiche richiedevano più budget: è solo buon senso. Se il progetto chiede più tempo, devi pagare le persone per più lavoro e quindi hai bisogno di più budget”.

 

“Creare un Tripla A come Phantom Dust per 5 milioni, con multiplayer online e tante altre cose, beh, mi sembra onestamente un budget molto basso. Poi, parlando con il producer, abbiamo saputo che volevano addirittura implementare una campagna single player senza un incremento di budget e con la stessa deadline: assolutamente da pazzi”

 

Per quanto riguarda invece la libertà nello sviluppo del titolo, i ragazzi di Moon Studios non hanno avuto particolari problemi o limiti imposti da Microsoft.

 

“Abbiamo avuto la piena libertà. Certo, Microsoft ogni tanto può avere qualche idea e chiederti di implementare o fare X o Y. Ma non ci hanno mai chiesto niente di così incredibile e ci hanno fatto creare il gioco che volevamo.

 

Ci hanno chiesto di inserire un piccolo comparto multiplayer, cose come la possibilità di controllo di Sein da parte di un altro giocatore, ma abbiamo semplicemente detto no: non c’era budget e neanche temo. Non hanno insistito”

 

Infine, Moon Studios ha rivelato che durante le fasi finali dello sviluppo è stato chiesto un aumento di budget.

 

“Sì, Microsoft ci ha effettivamente aumentato il budget, anche se non avrebbero dovuto. Ma hanno capito che stavamo facendo qualcosa di buono e che ne sarebbe valsa la pena”.

 

 

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Aiutoooo

 

Sono all'entrata del monte Horu, metto la pietra, si apre la porta ma niente non entra l'opzione di premere verso l'alto per entrare non esce :'(

 

Aggiornamento..

 

Ho salvato (prima di aprire la porta) esco dal gioco e riavvio la console. All'avio del gioco mi prende un salvataggio vecchio più o meno mi mancano 5 ore di gioco...

 

Magia rovinata non so neanche se mi tornerà mai la voglia di rigiocarci.. Davanti all'entrata dell'ultimo livello e mi mancavano 3 oggetti da prendere ma si può???

Che schifo signori che SCHIFO!!!

Modificato da Whiteakuma

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Minchia, che esagerato! A me un bug m'ha bloccato praticamente a gioco finito e non ho fatto così, anzi, mi sono divertito a rigiocarlo, perché merita.

 

Il sentimento del momento..

 

Non lo rigioco adesso comunque dopo tutto il tempo che ho perso per cercare i segreti, cosa tra l'altro che non faccio mai ma mi stava veramente piacendo adesso il nervoso é troppo la musica del menu iniziare mi fa solo incazzare...

 

Più avanti lo riprenderò in mano solo per finirlo ma di sicuro non cerco di nuovo niente..

 

Scusate lo sfogo

Modificato da Whiteakuma
  • Upvote 1

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Io l'ho appena iniziato ed è particolarmente emozionante come gioco. C'è un modo per salvare la partita in slot diversi? Magari salvando su più slot il problema si supera.

 

"credo" che il problema mio sia nato dal fatto che salvavo la partita ma non sono mai uscito dal gioco e avendo la console su accensione veloce entro direttamente nella partita e questo "credo" abbia causato il disguido.. Probabilmente se non avessi incontrato il bug dell'ultima porta avre finito il gioco senza accorgermi che in realtà non salvava la partita..

 

Ti consiglio prima di spegnere la console di andare sulla home e chiudere il gioco

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Ori and the Blind Forest, lo plendido platform sviluppato da Moon Studios, ha cominciato a produrre profitti per Microsoft già al termine della prima settimana di commercializzazione, coprendo in men che non si dica i costi di sviluppo.

 

Ciò consentirà probabilmente al team di realizzare un sequel, come dichiarato da il Game Director Thomas Mahler: "Dal punto di vista commericale, Ori è diventato profittevole a una settimana dal lancio e Microsoft ne è molto felice, dunque vedremo qualcos'altro in futuro."

 

 

Vediamo se questo basterà a convincere MS a tenersele certe esclusive.

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  • 1 mese dopo...

Si, ma tranquilli, se lo volete finire per bene dovete per forza tornare indietro a prendere più roba. Quando sbloccherete il salto triplo e altre abilità sarà possibile accedere a zone precedentemente inaccessibili. ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Iniziato oggi e me ne sono praticamente innamorato, sia del gameplay che ( e sopratutto) del lato artistico di livello superbo come mai visto prima in un indie.
Per ora non l'ho trovato frustrante anche se in alcune sezioni ho avuto qualche intoppo.... ma credo di essere solo all'inizio, ho appena ripristinato la linfa dell'albero :D

Spammerò il tasto degli Screehnshots eheheh
Capolavoro indubbiamente

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io invece l'ho appena finito, davvero un gran bel gioco, non mi ha annoiato un attimo ed anche la storia è veramente bella.

 

come mai visto prima in un indie.

 

Ori non è un indie dato che è stato finanziato da microsoft (infatti quando parte il gioco si legge Microsoft game studios), è un prodotto come child of light e valiant hearts.

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A me ultimamente stanno piacendo davvero tanto questi giochi come ori e child of light. Non avrei mai pensato di dirlo ma queste due perle mi hanno preso moltissimo come storia e me li sono divorati in un niente. I finali di entrambi poi mi hanno commosso tantissimo. Spero in un qualche tipo di sequel, se lo meriterebbe davvero ori!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

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Io invece l'ho appena finito, davvero un gran bel gioco, non mi ha annoiato un attimo ed anche la storia è veramente bella.

 

 

Ori non è un indie dato che è stato finanziato da microsoft (infatti quando parte il gioco si legge Microsoft game studios), è un prodotto come child of light e valiant hearts.

E' Vero, hai ragione!

A me ultimamente stanno piacendo davvero tanto questi giochi come ori e child of light. Non avrei mai pensato di dirlo ma queste due perle mi hanno preso moltissimo come storia e me li sono divorati in un niente. I finali di entrambi poi mi hanno commosso tantissimo. Spero in un qualche tipo di sequel, se lo meriterebbe davvero ori!

Quoto, questo e Child Of Light sono il massimo secondo me!! Voglio un sequel di entrambi

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Gioco finito, come già detto in precedenza: è un capolavoro, senza se e senza ma.
Come difficoltà mi aspettavo molto peggio viste le recensioni e quanto detto in giro, invece non è nulla di complicato, anzi sono abituato a ben peggio... mai stato frustrante, certo se poi si punta ai 1000G allora, beh cavolo mi sembra impossibile finire il gioco senza mai morire..... il mio Count morti è arrivato quasi a 200.


Comunque, unici difetti:

1) Purtroppo un'area di gioco non è più accessibile dopo averla esplorata, cosa che non mi sarei assolutamente mai aspettato....quindi non ho potuto completarlo al 100% ( anche se ci sono andato vicino, 98% ) potevano mettere la possibilità di ritornarci.

2) Idem per il finale, dovete far tutto prima di finirlo altrimenti siete costretti a ricominciarlo daccapo, potevano dare la possibilità di continuare.

Per il resto posso dire che è davvero perfetto, tra l'altro mai avuto Bug o cose del genere....

Modificato da Hulong Zhan Shi
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