Vai al contenuto

Aiuto scelta internet senza linea fissa


brux

Messaggi raccomandati

Carissimi colleghi vi chiedo aiuto! A breve cambierò casa e dove andrò ci sono problemi ad avere la linea fissa quindi dovrò affidarmi ad un gestore che mi proponga internet senza l'obbligo della linea telefonica. Tra di voi qualcuno usufruisce di questi servizi tipo linkem??? Aiuto!!!!!!!!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi colleghi vi chiedo aiuto! A breve cambierò casa e dove andrò ci sono problemi ad avere la linea fissa quindi dovrò affidarmi ad un gestore che mi proponga internet senza l'obbligo della linea telefonica. Tra di voi qualcuno usufruisce di questi servizi tipo linkem??? Aiuto!!!!!!!!! :piange:

Se la tua zona te lo permette scegli proprio linkem perché è l'unico ad avere una connessione illimitata ad un prezzo ragionevole. In caso contrario dovrai optare al satellitare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua zona te lo permette scegli proprio linkem perché è l'unico ad avere una connessione illimitata ad un prezzo ragionevole. In caso contrario dovrai optare al satellitare

Purtroppo sui forum del settore non ho sentito parlare un gran bene di linkem, con gente che addirittura parlava di truffa in piena regola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare anche la Vodafone, con la sua vodafone station, non necessita di linea fissa, lo so perchè utilizzata da un vicino, purtroppo non so dirti se va bene per giocare on line visto che non hanno figli con console, ma suppongo di si, visto che hanno una 7MB, se non sbaglio pagano circa 30 euro al mese, comunque magari vai in un centro vodafone ed informati per bene, specialmente sulle velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare anche la Vodafone, con la sua vodafone station, non necessita di linea fissa, lo so perchè utilizzata da un vicino, purtroppo non so dirti se va bene per giocare on line visto che non hanno figli con console, ma suppongo di si, visto che hanno una 7MB, se non sbaglio pagano circa 30 euro al mese, comunque magari vai in un centro vodafone ed informati per bene, specialmente sulle velocità

Il problema e che hai un limite di gb al mese mi sembra 5gb

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso wifi4all. Internet illimitato.

5mb in down e 0,80in up. Ping bassissimo (su titanfall ho sempre attorno ai 45).

L'unico neo è che ho avuto dei problemino come disconnessioni e instabilità ma forse perché era nuova la linea. Ora sembra tutto molto più stabile.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nessun limite, hanno adsl senza limiti + telefonate (mi pare 1000 minuti), su questo sono sicuro perchè loro mi sfottono che pago più di loro (avendo io telecom)

Saresti così gentile da farci vedere questa offerta Vodafone? Sul sito è anche al negozio nn hanno saputo dirmi niente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ritorno a casa, passo dai vicini per chiedere, so solo che pagano meno di me, navigano senza problemi senza limiti + chiamate, non hanno telefono fisso, ma una vodafone station che riceve il segnale

 

 

EDIT: sono andato a vedere sul sito vodafone, evidentemente ti è sfuggito il link giusto tipo questo: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/adsl-e-telefono

 

29 euro al mese senza pensieri, non serve avere il telefono fisso se il tuo indirizzo è coperto, quindi presumo senza stare li a chiedere al vicino che abbiano qualcosa del genere, visto che ci sei cambia anche negozio, se non sanno le offerte io mi preuccuperei

 

 

 

Saresti così gentile da farci vedere questa offerta Vodafone? Sul sito è anche al negozio nn hanno saputo dirmi niente

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ritorno a casa, passo dai vicini per chiedere, so solo che pagano meno di me, navigano senza problemi senza limiti + chiamate, non hanno telefono fisso, ma una vodafone station che riceve il segnale

 

 

EDIT: sono andato a vedere sul sito vodafone, evidentemente ti è sfuggito il link giusto tipo questo: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/adsl-e-telefono

 

29 euro al mese senza pensieri, non serve avere il telefono fisso se il tuo indirizzo è coperto, quindi presumo senza stare li a chiedere al vicino che abbiano qualcosa del genere, visto che ci sei cambia anche negozio, se non sanno le offerte io mi preuccuperei

Grazie mille anche se nella promo da te citata nn vedo scritto da nessuna parte che nn serve la linea telefonica,anzi vedo ADSL e telefono e penso proprio ci voglia la linea telefonica. Guarda dovresti saperlo anche tu che sono leggermente ritardati quelli di questi negozi. Sono messi lì per comparsa

Modificato da alextwind
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda so che in molti negozi ci sono solo come comparsa :D

 

io ho semplicemente scritto su google: adsl vodafone senza telefono fisso, i primi 3 risultati che ti escono sono le loro offerte in merito, tra le quali cita anche questa che to messo, leggevo in una di quelle pagine che basta essere coperti dal loro segnale in ricezione dalla vodafone station, che la linea garantita è di 7MB ecc ecc, poi ovviamente non mi sono messo li a vedere tutto perchè alla fine non sono interessato essendo abbonato con telecom con la quale pago di più, però mai avuto problemi, quindi preferisco non cambiare :D ciao

 

 

Grazie mille anche se nella promo da te citata nn vedo scritto da nessuna parte che nn serve la linea telefonica,anzi vedo ADSL e telefono e penso proprio ci voglia la linea telefonica. Guarda dovresti saperlo anche tu che sono leggermente ritardati quelli di questi negozi. Sono messi lì per comparsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, il doppino presume la linea che arrivi fino a casa, anche se poi in effetti non hai il telefono, quello intendevo :D

Ok, allora gli faccio chiamare, me la chiesto un amico, grazie

 

 

 

 

io non ho linea fissa telecom e ho fastweb joy :ok:

ora controllo sul portale di FW

 

edit: non leggo da nessuna parte che serve una linea telecom

certo il doppino deve arrivarti comunque fino in casa poi li metti il modem

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece acquisto un hotspot della netgear e uso la mia scheda dati Vodafone da 25 gb mensili dite che riesco a giocare decentemente con la mia amata xbox??

allora per quanto riguarda la velocità puoi toglierti subito il dubbio facendo uno speed test nella zona dalla quale hai intenzione di giocare. se dallo speed test arrivi almeno a 3mb/s in download allora dovresti farcela (la microsoft ne da 2mb/s come requisito minimo :whew: )

per quanto riguarda i 25 gb mensili puoi farcela dipendentemente da come li usi. se li usi solo per giocare allora ce la fai, se li usi anche per i vari aggiornamenti della console e giochi comincio ad avere i miei dubbi "dipende anche da quanti giochi possiedi", se li usi anche per scaricare i dd allora puoi toglierci mano. :ok:

 

io ho fastweb joy a 27 € al mese e non ho linea fissa

per ora mai nessun problema e ce l'ho da quasi 3 anni

per linea fissa non si intende essere collegati a centralina telecom ma avere una linea telefonica (qualunque essa sia con o senza telefono) che parta da una qalsiasi centralina ed arrivi a casa (con il relativo doppino).

ricordo inoltre che avere la linea telefonica non significa obbligatoriamente ricevere anche la linea adsl, spesso nelle zone piu remote si puo avere una linea telefonica ma non usufruire del servizio adsl.

inoltre per adsl si intende "Asymmetric Digital Subscriber Line" cioè utilizzare per l'accesso digitale a Internet ad alta velocità una trasmissione su doppino telefonico. quindi non puo esistere una adsl con connessione 3g (per capirci via aerea). ovunque vedete scritto adsl il servizio internet vi raggiunge per via cavo, anche la vodafone funziona cosi oltre allafastweb :mrgreen:

Modificato da alextwind
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora per quanto riguarda la velocità puoi toglierti subito il dubbio facendo uno speed test nella zona dalla quale hai intenzione di giocare. se dallo speed test arrivi almeno a 3mb/s in download allora dovresti farcela (la microsoft ne da 2mb/s come requisito minimo :whew: )

per giocare lo può fare anche se non raggiunge i 3mb, l importante è che la linea sia continua e che non abbia sbalzi..! ho giocato per anni su 360 e fino a marzo su one con una vecchia 640 (0.50 medio di DL e ping mai sotto i 110ms) e vedo che giocavo comunque senza problemi (ratei positivi su cod, halo ecc lo stesso)... solo la beta di titanfall (che crashava) e il proclub di fifa (ritardo nei comandi) mi davano problemi e ho deciso di cambiare connessione (ora ho la 5 mega ponte radio che ha Zoid) solo per le patch disumane che ci sono ora sulla one rispetto alla 360.. (con la mia connessione vecchia ci mettevo quasi 6 ore per scaricare 1gb per cui la situazione era diventata abbastanza tragica)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per giocare lo può fare anche se non raggiunge i 3mb, l importante è che la linea sia continua e che non abbia sbalzi..! ho giocato per anni su 360 e fino a marzo su one con una vecchia 640 (0.50 medio di DL e ping mai sotto i 110ms) e vedo che giocavo comunque senza problemi (ratei positivi su cod, halo ecc lo stesso)... solo la beta di titanfall (che crashava) e il proclub di fifa (ritardo nei comandi) mi davano problemi e ho deciso di cambiare connessione (ora ho la 5 mega ponte radio che ha Zoid) solo per le patch disumane che ci sono ora sulla one rispetto alla 360.. (con la mia connessione vecchia ci mettevo quasi 6 ore per scaricare 1gb per cui la situazione era diventata abbastanza tragica)

so che tipo di connessione avevi :lol: , in passato ho avuto il piacere di leggere qualche tuo post e di commentarlo. cmq sia MS per una connessione decente consiglia almeno 2 Ms/s in down, se poi aggiungi un ping basso ed una connessione stabile sei tranquillo al 100X100.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...