Vai al contenuto

Guitar Hero Live


Miko74

Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Durante il PAX East, il CEO della compagnia Alex Rigopulos ha dichiarato che entrambe le serie sono care ad Harmonix e “a un certo punto” faranno il loro ritorno.

 

“Le serie di Rock Band e Dance Central sono vicine ai nostri cuori e alle nostre menti. Abbiamo grandi progetti per riportarle alla ribalta a un certo punto del ciclo di console PS4, Xbox One”.

 

Rigopulos ha ripetuto la stessa cosa affermata la scorsa estate, quando ha detto che Harmonix non vede Rock Band “come qualcosa di lasciato alle spalle, ma qualcosa sui cui torneremo al momento giusto”

 

Dance Central già tornato con un nuovo gioco... probabilmente più avanti tornera anche Rock Band!!

 

per Guitar Hero non lo so.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Activision ha confermato le indiscrezioni che si sono susseguite in quest'ultimo periodo, annunciando l'esistenza di Guitar Hero Live, prossimo capitolo della nota serie di giochi di ritmo.

 

Il titolo è attualmente in sviluppo presso FreeStyleGames (responsabile della creazione di DJ Hero e DJ Hero 2) e verrà commercializzato nel corso dell'autunno di quest'anno al prezzo di 99,99 Dollari su diverse piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U

 

Guitar Hero Live potrà essere vissuto in prima persona attraverso gli occhi del nostro alter ego virtuale, impugnando il nuovo controller a chitarra costituito da tre tasti divisi in due file, e suonando brani di diversi artisti, tra cui quelli già confermati sono:

 

The Black Keys

Fall Out Boy

My Chemical Romance

Gary Clark, Jr.

Green Day

Ed Sheeran

The War on Drugs

The Killers

Skrillex

The Rolling Stones

The Lumineers

Pierce the Veil

Blitz Kids

 

“Il franchise di Guitar Hero è amato da tante persone. Abbiamo lavorato duramente per innovarlo e renderlo nuovamente disponibile ai giocatori. In Guitar Hero Live i giocatori vivranno realmente le emozioni di un musicista. Infine abbiamo creato Guitar Hero TV, la prima vera playlist di video musicali al mondo, giocabile su console e device mobile. Guitar Hero è tornato ed è migliore di sempre”, queste le parole del CEO di Activision Publishing Eric Hirshberg.

 

http://www.youtube.com/watch?v=I-vivo4N-_U

 

http://www.youtube.com/watch?v=S8Qj7uNy3ak

 

http://oi57.tinypic.com/14v2tl0.jpg

 

15 cose (+1) da sapere su Guitar Hero Live

 

 

 

Come è la nuova chitarra?

 

La nuova chitarra è molto leggera, piuttosto robusta, ma dalle livree piuttosto simili a quella delle passate edizioni. L'unica differenza è sul manico: al posto di cinque bottoni colorati ce ne saranno sei organizzati in due linee orizzontali sovrapposte. É come se tre dei vecchi bottoni fossero stati divisi a metà. In questo modo i "binari" che portano giù le note saranno solo tre, ma le note che scenderanno potranno essere alte, basse o complete.

 

Perché è stato fatto questo cambiamento?

 

Perchè utilizzare il mignolo era una delle cose più complesse da imparare nei vecchi giochi e perché in questo modo si scimmiotta meglio il movimento che le dita fanno su di una chitarra vera.

 

Ritornerà il voto sul tempismo delle note?

 

No, le note potranno solamente essere prese o essere mancate.

 

Non è più semplice con solo tre bottoni?

 

La sensazione è di trovarsi di fronte ad una cosa diversa, non più semplice. E oltretutto le combinazioni di tasti possibili potrebbero essere persino maggiori, rendendo Guitar Hero Live potenzialmente più difficile dei precedenti episodi.

 

È possibile fallire una canzone?

 

No, similmente a DJ Hero non sarà possibile fallire una canzone.

 

Perchè sono stati abbandonati i colori sui tasti e sulle note?

 

Perchè secondo alcuni testi interni i colori rallentavano ulteriormente i tempi di risposta del giocatore, oltre che ne aumentavano la percentuale di errore.

 

Le vecchie chitarre saranno compatibili?

Crediamo di no, dato che il nuovo gameplay è basato su sei tasti e le vecchie chitarre ne hanno solo 5.

 

Le chitarre saranno compatibili con tutte le piattaforme?

 

FreeStyleGames sta cercando di superare le barriere e i paletti imposti da Microsoft, Sony e Nintendo in modo che le chitarre siano compatibili ovunque, ma non è ancora detto che riesca a convincere qualcuno.

 

Dove sono finiti basso, microfono e batteria?

 

In Guitar Hero Live si suonerà solamente la chitarra, gli altri strumenti sono per il momento accantonati.

 

Che cos'è la Guitar Hero TV?

 

È il modo travato da FreeStyleGames di rispondere alle esigenze di un fruitore di musica nel 2015. Similmente a Spotify, la GHTV vi consentirà di accedere ad una serie di brani disponibili online in costante aggiornamento in modo che possiate scegliere quello che più vi piace tra una selezione di novità o le canzoni più giocate. Una volta selezionata la canzone partirà il suo videclip con in più la traccia delle note da seguire. Poi non resta che ottenere il punteggio più alto per stracciare gli amici o avversari casuali attraverso un classico matchmaking.

 

La Guitar Hero TV richiede un abbonamento?

 

La GHTV non vi richiederà un ulteriore esborso di soldi. Il suo "abbonamento" è assorbito dal costo del gioco nei negozi. FreeStyleGames e Activision ancora devono capire se su Xbox e PS4 possono bypassare rispettivamente il Gold e il Plus per consentire agli utenti di accedere online anche nel caso in cui non abbiano sottoscritto questo genere di abbonamento con Microsoft e Sony.

 

Quante canzoni saranno contenute nel gioco? Quali artisti sono coinvolti?

 

Al momento non si sa ancora il numero preciso delle canzoni contenute sul disco, ma la presenza della Guitar Hero TV rende questo numero molto variabile, dato che FreeStyleGames può cambiare ed arricchire in qualsiasi istante la disponibilità di canzoni online. Al momento gli artisti coinvolti sono The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Pierce the Veil e Blitz Kids.

 

Occorrerà sbloccare le canzoni prima di provarle tutte?

 

No, similmente a DJ Hero tutte le canzoni saranno disponibili sin dall'inizio.

 

Come è possibile che un filmato si adatti alle nostre performance?

 

Le canzoni di Guitar Hero Live mostrano un palco dal punto di vista del chitarrista. I vari attori e le varie comparse hanno però girato diverse versioni della stessa canzone, ognuna con movimenti di camera molto simili, ma reazioni piuttosto differenti. C'è la versione nella quale tutto va liscio, quella media e quella in cui tutto va male. Il gioco passerà da un filmato all'altro con un veloce fade in base alla vostra performance, in modo da mostrare sempre una scena compatibile con la vostra prestazione.

 

È possibile cambiare i componenti della propria band?

 

No, non è possibile. Ogni canzone è girata con un cast predefinito ed è quindi impossibile cambiarne gli interpreti. Come si diceva in precedenza le uniche variazione saranno definite dalla vostra bravura nel suonare.

 

Il gioco sarà lo stesso su tutte le piattaforme?

 

Il gioco sarà identico su tutte le piattaforme, sia come contenuti (Guitar Hero TV) sia tecnicamente (grafica e nuova chitarra).

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Risale a ieri l’annuncio di Guitar Hero Live, il titolo che segna il ritorno della serie, riesumata dallo sviluppatore FreeStyleGames. Oggi interviene il Creative Director Jamie Jackson, che parla dei piani in serbo per il futuro del gioco e del franchise.

 

“Riconosciamo che i tempi sono cambiati. Non è nostra intenzione fare uscire un nuovo titolo il prossimo anno. E lo stesso vale per la chitarra, che è quella che intendiamo tenere per molto tempo”.

 

Riguardo al fatto che i DLC acquistati in precedenza non saranno compatibili con Guitar Hero Live, lo sviluppatore dice:

 

“Non siamo più nel 2010. Non ci sono molte altre serie che permettono agli utenti di usare roba che hanno acquistato cinque anni fa, nei loro nuovi giochi. Il gameplay, in questa nuova uscita, è completamente diverso. Quindi, semplicemente, i DLC che avete acquistato non funzionerebbero. La chitarra è diversa, così come il modo nel quale l’abbiamo presentata”.

 

Niente retrocompatibilità, dunque. L’intenzione degli sviluppatori è quella di rilasciare frequenti DLC con nuove canzoni e nuove features, piuttosto che proporre un’uscita annuale come accadeva in passato. I tempi cambiano.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Activision non ha comunicato precisamente quante canzoni saranno incluse nella Guitar Hero TV, il network di musica giocabile che saranno aggiornato con cadenza regolare e farà da perno per il prossimo Guitar Hero Live.

 

Ma il senior director of product management Tyler Michaud ha recentemente parlato con Game Informer per darci un’idea delle dimensioni di questo network. E le cose che ha detto si prospettano piuttosto interessanti…

 

“Come minimo, ci saranno centinaia” di canzoni “solo al lancio, al day one sulla GHTV”, sono state le parole di Michaud.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Guitar Hero Live rappresenta l'atteso ritorno di uno dei più importanti brand della scorsa generazione con dei cambiamenti (la nuova periferica per esempio) ma anche con un ritorno al passato (non saranno presenti altri strumenti oltre alla chitarra).

 

Il nuovo video dietro alle quinte pubblicato in occasione della Gamescom conferma che nel titolo sarà possibile cantare rivelando anche il funzionamento e alcune caratteristiche di questa funzionalità. Tra le altre caratteristiche del titolo spiegate troviamo anche Guitar Hero TV, un servizio di streaming che permetterà costantemente di suonare nuove canzoni scelte direttamente da noi giocatori.

 

https://www.youtube.com/watch?v=bNIB1RoR-0w

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queste 16 canzoni appena rivelate da Activision, la scaletta di Guitar Hero Live ha toccato la quota (provvisoria) di cento canzoni.

 

  • 1. Megadeth – Hangar 18
  • 2. In Flames – Deliver Us
  • 3. Boston – More Than a Feeling
  • 4. You Me At Six – Lived a Lie
  • 5. Blink-182 – The Rock Show
  • 6. Rush - Limelight
  • 7. Kasabian – Club Foot
  • 8. Dream Theater – The Looking Glass
  • 9. Royal Blood – Come on Over
  • 10. Charlie XCX – Famous
  • 11. Passion Pit – Take a Walk
  • 12. Panic! At the Disco – Girls Girls Boys
  • 13. James Bay – Hold Back The River
  • 14. Echosmith – Cool Kids
  • 15. MGMT – Time to Pretend
  • 16. Kings of Leon – Sex on Fire

Alla GamesCom di Colonia la software house ha annunciato anche Rock the Block, il secondo festival musicale, questa volta ambientato in una città immaginaria degli Stati Uniti, che mette il giocatore nei panni di un chitarrista (il primo era SoundDial del Regno Unito)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io non potrò prenderlo al day-one e sinceramente non credo di volerlo prendere subito: attenderò un pò, per svariati motivi.

Non sono mai stato bravo ad utilizzare la chitarra, il mio massimo è sempre stato difficoltà Media. A dire il vero ho sempre giocato ad Esperto con il pad fino a Guitar Hero 3, poi hanno tolo la possibilità di utilizzarlo e a quel paese tutto :bang: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

FreeStyleGames ha appena svelato dodici nuove canzoni che entreranno a far parte della tracklist di Guitar Hero Live, reboot della famosa serie

 

Di seguito, la lista dei nuovi brani:

  • Living Colour – Cult Of Personality
  • Pat Benatar – Hit Me With Your Best Shot (Live)
  • Ratt – Round and Round
  • Slipknot – Before I Forget
  • AFI – Girl’s Not Grey
  • Warrant – Cherry Pie
  • Incubus – Drive
  • Faith No More – Epic
  • Audioslave – Cochise
  • Survivor – Eye of the Tiger
  • Queen – We Are The Champions
  • Disturbed – Down With The Sickness

Qualora vogliate ascoltare i pezzi annunciati finora, la software house inglese ha messo a disposizione una playlist su Spotify.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La stampa internazionale si è espressa in merito a Guitar Hero Live, il nuovo episodio della rediviva serie musicale.

 

Voti e recensioni dei siti esteri più blasonati sembrano generalmente riconoscere una notevole componente innovativa al musicale di Activision.

 

Destructoid – 9.5

The Sixth Axis – 9.0

GamingTrend – 9.0

HighDef-Digest – 9.0

GodIsAGeek – 9.0

PSNation – 9.0

Gametrailers – 8.7

ShackNews – 8.0

IGN – 7.9

Game Informer – 7.5

ZTGD – 7.0

Gamespot – 6.0

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È decisamente difficile... A lvl avanzato nei riff mi incarto spesso e volentieri... Al momento impensabile farlo a lvl max. Tra che è passato un po' di tempo dalle schitarrate su 360, tra che la chitarra a 6 tasti è roba totalmente nuova con cui prendere familiarità, ci vorrà un po' di tempi prima di domare la belva :asd:

Unico appunto la fattura della chitarra... I tasti sono decisamente troppo delicati (e io sto attento durante l'esecuzione della canzone a non farmi prendere e dargli secco con la dita)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...