Vai al contenuto

problema videogiochi vs moglie


aresius

Messaggi raccomandati

non so se e il posto giusto come provo a postare qua il mio problemino

 

allora vivo in uno studio flat(quindi piccolo ) a Londra com mia moglie regolarmente sposati da 4 anni , le dedico tutto il tempo che vuole e lei non si fa problemi se voglio divertirmi con la console la sera per un 30-40 minuti(a volte anche meno di 30) a patto che non sia tutti i giorni ovvio, tutto ok, se non che all'improvviso non vuole piu saperne di vedermi giocare a giochi violenti(non mi chiedete come mai e la seconda volta che ha un cambiamento radicale, la prima e stata quando vedeva film horror tutti giorni ed ora non sopporta nemmeno il trailer o sentire uno sparo/grido in tv) ,ora mi ritrovo a dover litigare spesso perche mi sta un po sulle palle che deve decidere a cosa devo giocare e mi ritrovo a dover letteralmente girare la tv da un lato perche lei no vuole saperne di vedere niente , pensando al futuro ho pensato a solo 2 soluzioni per giocare in pace senza dover girare la tv ogni volta ditemi voi quale sarebbe la piu valida:

 

 

1: nintendo wii u cambio radicale di giochi e per i pochi "violenti" come deus ex/splinter cell che amo uso l'off play tv + una ps vita (e mi ri-gioco i capolavori della ps one ,psp e psvita(poi quest ultima continuera a ricevere third party game cm )

 

 

2: ps4 che vorrei molto sinceramente anche perche cm sara l'ultima generazione di console che compro + ps vita e uso lo streaming per giocare sullo schermo di ps vita lo so che questa soluzione mi costera un po ma chi se ne frega piu per altro ho dubbi che tutti i giochi si possano giocare in questo modo e che questa modalita vengas supportata fino alla del ciclo vitale , qualche perplessita pure sulla fluidita e sulla grafica se ne risente troppo quindi se mi suggerite questa soluzione vorrei chiarimenti a proposito

 

 

quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore ?

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che l'unica soluzione consista nel piantarla di farti mettere i piedi in testa.

Mi sembra che tu sia un adulto, non vedo quale gran problema possa causare l'utilizzo di videogiochi violenti... Non le piacciono? Può benissimo far qualcos'altro durante il poco tempo in cui li utilizzi, come leggere un libro.

Da quel che dici gli'e l'hai già data vinta sui film horror e sul tempo di gioco, continuando di questo passo probabilmente ti imporrà persino di non giocarci, verosimilmente poiché li ritiene "da bambini".

Francamente ho sempre visto il matrimonio come un continuo compromesso, dove entrambi devono far la loro parte affinché il tutto funzioni e la coppia possa prosperare... Ma basandomi su ciò che hai scritto sembrerebbe che l'unico costretto a fare qualche piccolo sacrificio sia tu.

Ovviamente questa è solo la mia opinione, sta a te agire come meglio credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che l'unica soluzione consista nel piantarla di farti mettere i piedi in testa.

Mi sembra che tu sia un adulto, non vedo quale gran problema possa causare l'utilizzo di videogiochi violenti... Non le piacciono? Può benissimo far qualcos'altro durante il poco tempo in cui li utilizzi, come leggere un libro.

Da quel che dici gli'e l'hai già data vinta sui film horror e sul tempo di gioco, continuando di questo passo probabilmente ti imporrà persino di non giocarci, verosimilmente poiché li ritiene "da bambini".

Francamente ho sempre visto il matrimonio come un continuo compromesso, dove entrambi devono far la loro parte affinché il tutto funzioni e la coppia possa prosperare... Ma basandomi su ciò che hai scritto sembrerebbe che l'unico costretto a fare qualche piccolo sacrificio sia tu.

Ovviamente questa è solo la mia opinione, sta a te agire come meglio credi.

 

 

sono d'accordo con gray.

 

lungi da me il fatto di volerti far litigare con tua moglie ma da quello che hai scritto(se è vero):

 

le dedichi attenzioni costantemente...

 

giochi al massimo 30 o 40 min(il tempo di far fare una passeggiata al cane).(io quando gioco faccio almeno una o due ore)

 

non giochi tutti i giorni...

 

insomma hai ridotto davvero al minimo la tua passione.

 

se le danno fastidio urla o spari puoi sempre usare delle cuffie(se non lo fai gia) e nessuno la costringe a guardare lo schermo quei 30 minuti in cui giochi.

 

insomma se vai al bagno a fare i bisogni, non credo che non ti lasci 20 30 min di privacy o deve guardare pure li?

 

poi ovviamente,la relazione è la tua e la gestisci come meglio credi,anche se io non cederei il passo di un mm(lo so ho un bel caretterino, non per niente ho cambiato una decina di donne prima di approdare a quella attuale,va bene venirsi incontro ma mi sembra tu abbia gia fatto tanto).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla mia al tempo che ci siamo conosciuti ho messo in chiaro che gioco ai VG e gli ho detto a quelli non rinuncio......perché è il mio unico hobby....fai te,

La mia gioca ai VG pure lei,nonostante abbiamo 2 bambini piccoli rompib...e!Ovviamente prima viene la famiglia, ma quando ci avanza un po di tempo ai videogiochi non ci si rinuncia, fosse anche per un'ora al giorno.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ritengo che l'unica soluzione consista nel piantarla di farti mettere i piedi in testa.

Mi sembra che tu sia un adulto, non vedo quale gran problema possa causare l'utilizzo di videogiochi violenti... Non le piacciono? Può benissimo far qualcos'altro durante il poco tempo in cui li utilizzi, come leggere un libro.

Da quel che dici gli'e l'hai già data vinta sui film horror e sul tempo di gioco, continuando di questo passo probabilmente ti imporrà persino di non giocarci, verosimilmente poiché li ritiene "da bambini".

Francamente ho sempre visto il matrimonio come un continuo compromesso, dove entrambi devono far la loro parte affinché il tutto funzioni e la coppia possa prosperare... Ma basandomi su ciò che hai scritto sembrerebbe che l'unico costretto a fare qualche piccolo sacrificio sia tu.

Ovviamente questa è solo la mia opinione, sta a te agire come meglio credi.

duro e crudo ma hai ragione ho mollato troppo facilmente e ne ripago le conseguenze , tuttavia posso ancora recuperare grazie per la tua opinione, e un grazie anche a tutti gli altri ;)

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a parlarne seriamente con tua moglie, ci può stare che non condivida la tua passione, è il sogno di tutti avere una fidanzata-moglie gamer.

Ma non è accettabile che ti ponga paletti sul tempo di gioco o sui giochi da giocare, parlale in modo chiaro ma deciso.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a parlarne seriamente con tua moglie, ci può stare che non condivida la tua passione, è il sogno di tutti avere una fidanzata-moglie gamer.

Ma non è accettabile che ti ponga paletti sul tempo di gioco o sui giochi da giocare, parlale in modo chiaro ma deciso.

lo faro ho deciso devo solo trovare momento giusto e parole giuste ma lo faro dopotutto sono cresciuto a videogiochi dal commodore , non intenzione a mollare completamente per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di mariti e moglie dall'esterno non è mai facile e forse neanche giusto....detto questo bisogna vedere se a lei da veramente problemi guardare scene violente magari è giusto chiedersi il perché (è incinta? Ha avuto figli da poco? Ha avuto problemi con la violenza? Questi sono tutti casi che possono dare problemi ad una persona) secondo me prima di importi come ti stanno dicendo gli altri provi a parlarle e a capire il suo problema, una volta risolto il resto verrá da se. Io sono felicemente sposato da 8 anni con 3 figlie e ho notato che ogni volta che era incinta o aveva appena partorito la sua sensibilità si alzava, mai mi ha costretto a fare qualcosa anche perché cerco sempre di aiutarla prima che me lo chieda. E per chi dice che il matrimonio è un compromesso deve vederlo in termini positivi visto che quando ami una persona l'unica cosa che vuoi è vederla felice, naturalmente la cosa deve essere ricambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora sto con una ragazza che dice che le piace guardarmi mentre gioco lol (gioca pure lei)...nom fosse così non credo durerebbe come relazione.

 

Di a tua moglie che è giusto che tu abbia i tuoi spazi...se fa scenate per questo (una vosa cosi facilmente sopportabile) allora domandati dove sia l'amore verso di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mommox dille che hai bisogno dei tuoi spazi, se lei ha problemi con i contenuti violenti è un problema suo non tuo. Tu non le imponi nulla ma ad un uomo ci vuole un po' di adrenalina e un po' di testosterone altrimenti la casa si trasforma nel postribolo di Hello Kitty, My little pony e gli orsetti del cuore tutto insieme. Ho gli stessi problemi quando devo andare a fare POLITICA lei mi rompe i marroni OGNI volta

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mommox dille che hai bisogno dei tuoi spazi, se lei ha problemi con i contenuti violenti è un problema suo non tuo. Tu non le imponi nulla ma ad un uomo ci vuole un po' di adrenalina e un po' di testosterone altrimenti la casa si trasforma nel postribolo di Hello Kitty, My little pony e gli orsetti del cuore tutto insieme. Ho gli stessi problemi quando devo andare a fare POLITICA lei mi rompe i marroni OGNI volta

Hai dimenticato Sailor Moon :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderti un monitor TV, da tenere collegato alla tua console, magari in un ambiente diverso, così tua moglie si guarda la TV in santa pace, tu imprechi altrove :D

 

 

ecco il prolema...

 

magari lei vuole guardarsi il SEGRETO :lol: o barbara d'urso...

 

comprati una seconda tv,quoto la soluzione di xbox360mod.

 

magari riesci a giocare anche piu di 30 minuti.

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, si tratta di una regola base :D lasciate sempre libera una TV in posizione comoda/rilassata per la moglie/convivente, io lo fatto ed ora vivo felice, ahahahahah

 

P.S.

ieri sera mia moglie mentre stavo guardando la TV in uno spot è uscito proprio questa serie da te citata, " il segreto " che io disconosco totalmente, subito la sua esclamazione, la puntata nuova, si sposano (i protagonisti) devo vederla assolutamente

 

ed io dentro di me, ottimo, 2+2 = 4, tu guardi il segreto ed io impreco on line :D

 

 

 

 

ecco il prolema...

 

magari lei vuole guardarsi il SEGRETO :lol: o barbara d'urso...

 

comprati una seconda tv,quoto la soluzione di xbox360mod.

 

magari riesci a giocare anche piu di 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come gongolo ad essere ancora un bamboccione che vive a casa coi suoi(anche se sono vecchio) :rotfl:

 

 

cmq scherzi a parte penso che la soluzione di avere 2 tv sia la migliore.

 

 

se si abita in posti piccoli,basta anche un piccolo monitor...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente con mia moglie cerco di non litigare,altrimenti poi a letto non si combina niente!:-)Gli do sempre ragione,poi in maniera spietata, quando ho ottenuto quello che voglio,posso mandarla anche a quel paese e riaccendere la console!:-)Sfruttate la situazione a vostro vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...