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Areal


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Aperto il sito ufficiale di Areal, sparatutto post apocalittico nato dalla collaborazione degli sviluppatori della serie S.T.A.L.K.E.R. con quelli del recentissimo Metro: Last Light, riuniti sotto l'etichetta West Games. Per ora si sa poco del gioco, se non che manterrà alcune delle caratteristiche dei titoli citati e che presto sarà oggetto di una campagna su Kickstarter per raccogliere i fondi. Gli sviluppatori promettono un punto di vista originale sul genere, con una storia non lineare tutta da vivere.

Le piattaforme previste per il gioco saranno: Xbox One, PlayStation 4, Wii U, Mac, Windows e Linux. Vediamo ora qualche artwork rilasciato per l'annuncio.

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

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Aperto il sito ufficiale di Areal, sparatutto post apocalittico nato dalla collaborazione degli sviluppatori della serie S.T.A.L.K.E.R. con quelli del recentissimo Metro: Last Light, riuniti sotto l'etichetta West Games. Per ora si sa poco del gioco, se non che manterrà alcune delle caratteristiche dei titoli citati e che presto sarà oggetto di una campagna su Kickstarter per raccogliere i fondi. Gli sviluppatori promettono un punto di vista originale sul genere, con una storia non lineare tutta da vivere.

Le piattaforme previste per il gioco saranno: Xbox One, PlayStation 4, Wii U, Mac, Windows e Linux. Vediamo ora qualche artwork rilasciato per l'annuncio.

:bow:

 

Hai dimenticato gli Artwork :P

 

 

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Modificato da Hulong Zhan Shi
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da tener d'occhio :ok:

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

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Gli sviluppatori di West Games, una software house composta da molte delle persone che hanno lavorato alla serie di STALKER, hanno svelato oggi il loro interessantissimo progetto: si tratta di Areal, un titolo open world caratterizzato da luoghi estremamente vari e colorati, anche a dispetto della sua ambientazione post apocalittica. Il gioco descrive un futuro in cui la civiltà umana è crollata a causa di un materiale extraterrestre chiamato Metamorphite, giunto sulla terra all'interno di una meteora. La storia non sarà lineare, e i giocatori potranno scegliere come far agire e parlare i loro alter ego.

Ovviamente il modo in cui decideremo di comportarci cambierà drasticamente l'evoluzione della trama, ma non sarà comunque presente un sistema morale. Questa produzione è, a detta del team, il culmine di tutto ciò che la software house vuole vedere da un titolo post apocalittico, qualcosa realizzabile soltanto grazie alla libertà creativa che la piattaforma Kickstarter riesce a garantire. Il 26 Giugno sarà infatti aperta una campagna di finanziamento per questo interessantissimo open world, che qualora dovesse andare a buon fine permetterebbe la pubblicazione su PC, Linux, Mac, Xbox One, PlayStaton 4 e Wii U.

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Guardando gli artwork mi e' entrato in testa il film Io Sono Leggenda....perche'???!!!! :?:

per la tanta fauna!!!

 

 

Gli sviluppatori di West Games, una software house composta da molte delle persone che hanno lavorato alla serie di STALKER, hanno svelato oggi il loro interessantissimo progetto: si tratta di Areal, un titolo open world caratterizzato da luoghi estremamente vari e colorati, anche a dispetto della sua ambientazione post apocalittica. Il gioco descrive un futuro in cui la civiltà umana è crollata a causa di un materiale extraterrestre chiamato Metamorphite, giunto sulla terra all'interno di una meteora. La storia non sarà lineare, e i giocatori potranno scegliere come far agire e parlare i loro alter ego.

Ovviamente il modo in cui decideremo di comportarci cambierà drasticamente l'evoluzione della trama, ma non sarà comunque presente un sistema morale. Questa produzione è, a detta del team, il culmine di tutto ciò che la software house vuole vedere da un titolo post apocalittico, qualcosa realizzabile soltanto grazie alla libertà creativa che la piattaforma Kickstarter riesce a garantire. Il 26 Giugno sarà infatti aperta una campagna di finanziamento per questo interessantissimo open world, che qualora dovesse andare a buon fine permetterebbe la pubblicazione su PC, Linux, Mac, Xbox One, PlayStaton 4 e Wii U.

interessantissimo
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Annunciato nel fine settimana e attualmente oggetto di una campagna su Kickstarter per la raccolta dei fondi necessari allo sviluppo, lo sparatutto post apocalittico Areal sta destando più di qualche dubbio. Il primo riguarda l'entità della campagna stessa e alcune informazioni base tra quelle fornite: cinquantamila dollari per realizzare uno sparatutto alla S.T.A.L.K.E.R. multiformato (PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U) sono davvero un'inezia, ossia si tratta di una somma ridicolmente bassa che non può bastare per l'intero processo di sviluppo e port sui vari sistemi. Oltretutto il tempo di realizzazione stimato è davvero poco: appena un anno per un titolo di una tale complessità? L'unica possibilità è che Areal sia già in avanzato stato di sviluppo e i cinquantamila dollari servano per le rifiniture.

 

Da qui derivano tutte le altre questioni, che gli sviluppatori hanno promesso di chiarire al più presto. La prima riguarda il video realizzato per promuovere la campagna. Il problema non è il video in sé, quanto il fatto che non mostri nulla di Areal, se non qualche artwork e brandelli di gameplay presi dagli S.T.A.L.K.E.R.

 

Altro problema riguarda proprio gli artwork usati: alcuni utenti di Kickstarter hanno scoperto che molti degli asset della campagna, compresi alcuni concept di personaggi, sono stati presi da S.T.A.L.K.E.R., pare senza alcuna autorizzazione. Perché spacciarli per artwork di Areal?

 

Infine, altri due dettagli fanno temere il peggio. Il team di sviluppo ha proclamato di essere formato da membri del team che realizzò gli S.T.A.L.K.E.R. e da altri del team di Metro: Last Light. Purtroppo finora questa dichiarazione non ha trovato conferme, al punto che Vostok Games, team formato da ex-GSC, il team di S.T.A.L.K.E.R., attualmente al lavoro su Survarium, ha contattato gli avvocati di GSC per verificare la fondatezza delle parole di West Games, visto che nessuno di loro conosce questi presunti ex-colleghi.

 

Altro problema è proprio l'origine di West Games. Loro affermano di essere uno dei due team nati dopo la chiusura di GSC, ma di fatto non è così, visto che i due team nati da GSC si conoscono e anche molto bene: uno è il già citato Vostok, l'altro è 4A Games, lo studio dietro ai due Metro. Certo, gli sviluppatori vengono da lì, come mostrano i loro profili Facebook, ma lo studio si è formato in una fase successiva, più recente.

 

Infine, tanto per aggiungere dubbi ai dubbi, quando si effettua il backing su Kickstarter, Amazon Payment non indirizza a una società, ma a un privato, un certo Leonid Kovtun, di cui nessuno sa nulla.

 

Ora, le richieste dei backer a West Games per fugare tutti i dubbi sono molto esplicite:

 

- Un video in cui sia visibile il gioco

- La spiegazione del perché siano stati usati artwork di terze parti per promuovere il progetto

- Il ruolo e l'identità di questo Leonid Kovtun nel progetto

 

Saranno esaudite?

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West Games descrive il progetto come “il successore spirituale definitivo della serie S.T.A.L.K.E.R.“.

stalker_successor_areal

“Areal è il culmine di tutto ciò che vogliamo vedere in un titolo post-apocalittico ed è qualcosa che possiamo realizzare con piena libertà creativa grazie a Kickstarter” ha scritto il team.

L’obiettivo della software house è al momento quello di raccogliere 50 mila dollari. La storia racconta di un materiale soprannaturale denominato Metamorphite, responsabile del crollo della civiltà.

Areal sarà un open-world con ambientazioni enormi, colorate e una trama non lineare. Il giocatore sarà tenuto a prendere scelte che, ovviamente, porteranno a delle conseguenze, ma non esisterà un sistema morale, in modo da lasciare totale libertà all’utente. Il gioco vanterà invece un sistema da RPG, dove le caratteristiche del personaggio influenzeranno il nostro approccio ai combattimenti, così come l’equipaggiamento, le location e le abilità basate sulla metamorphite. Le armi potranno essere modificate e personalizzate, e ogni strumento trovato sarà unico.

Il mondo di gioco sarà diviso in tre zone principali, le quali si differenzieranno tra loro per vari dettagli. Potremo spostarci velocemente grazie a dei veicoli, anche se dovremo preoccuparci del carburante e di non danneggiare troppo il mezzo, che eventualmente potrà essere riparato.

Il team ha poi ideato un sistema chiamato X-life che “simula la vita e regola ogni azione del giocatore“. Per esempio, questo porterà a scontri sempre diversi contro i mutanti presenti nel gioco, i quali si adatteranno a ogni situazione in modo estremamente realistico.

Areal è previsto in uscita a settembre 2015 per Linux, Mac, PC, PS4, Wii U e Xbox One.

Modificato da The Gears of War

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

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In merito alla questione, il team di sviluppo di Survarium, Vostok Games, formato da ex GSC, non le sta mandando a dire. Dopo aver annunciato di aver consultato gli avvocati di GSC, è arrivato il commento di Oleg Yavorsky, PR Director dello studio, sul forum di Survarium, che ha chiarito la faccenda dei membri di West Games, il team di Areal, che proclamano di essere anch'essi ex-GSC.

 

Yavorsky ha raccontato che agli S.T.A.L.K.E.R. e ai Metro hanno lavorato centinaia di persone, spesso anche per periodi molto brevi. Si parla di gente che magari ha realizzato singoli modelli 3D, o di beta tester. Ovviamente queste hanno tutto il diritto di inserire nel loro curriculum di aver lavorato ai rispettivi giochi, ma spesso vanno oltre vantandosi di aver avuto ruoli "core" nei relativi progetti, quando la realtà è ben diversa.

 

Il riferimento a West Games è evidente e lo diventa ancora di più quando Yavorsky definisce illegale ed eticamente scorretto l'uso di materiale di S.T.A.L.K.E.R. usato senza diritti, solo per farsi pubblicità, concludendo infine che Kickstarter dovrebbe fare attenzione a queste situazion.

 

 

Il caso Areal ci sta davvero appassionando, Intanto ecco la terza notizia in merito che suscita altri dubbi e richiede immediate smentite da parte degli sviluppatori di West Games, con magari un video che mostra il gioco in azione.

 

Molti hanno notato che il video usato per lanciare il gioco su Kickstarter mostrava delle sequenze sconosciute accanto alle sequenze di S.T.A.L.K.E.R., il cui uso non si sa ancora quanto sia lecito.

 

Bene, un utente di Reddit ha scoperto e dimostrato che non erano sequenze di Areal, ma di materiale comprato sull'Unity Store. In realtà in questo non c'è davvero niente di male, soprattutto per un team piccolo che non ha fondi per modellarsi da solo gli oggetti di un intero mondo... ma almeno fate qualcosa per non rendere il tutto così evidente!

 

Qui il video di presentazione del Post-Apo Pack:

 

[Video]

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Se pensavate che la telenovela Areal fosse arrivata a una conclusione, vi sbagliavate. Dopo aver pubblicato un messaggio di appoggio sulla pagina ufficiale della serie S.T.A.L.K.E.R., per la campagna Kickstarter del titolo di West games, GSC Game World lo ha cancellato affermando in un altro messaggio che è stato pubblicato per errore e che non rappresentava la posizione ufficiale della società.

 

Intanto tutta la pubblicità negativa sta producendo i suoi frutti, visto che la raccolta fondi di Areal è ferma da qualche giorno e, nonostante molti credessero che avrebbe facilmente raccolto cinquantamila dollari, pare che le cose si stiano facendo molto più difficili, anche in assenza di materiale di gioco che ne dimostri l'effettiva esistenza, a parte qualche artwork.

 

probabilmente alla fine non si farà nulla :?:

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In mezzo al complesso affaire legato ad Areal, il nuovo sparatutto a mondo aperto ed ambientazione post-apocalittica che si propone come una sorta di erede spirituale di S.T.A.L.K.E.R., arriva un aggiornamento di un certo interesse.

 

Il team West-Games, responsabile del progetto, ha assunto Alexey Sytyanov, Si tratta di un elemento che aggiunge una certa credibilità a tutto il gioco, considerando che Sytyanov è stato designer di Survarium per Vostok Games e uno degli elementi che hanno contribuito alla creazione dello stesso S.T.A.L.K.E.R. Sytyanov entra dunque nel team in qualità di producer, spiegando nel video di presentazione che "nessuno al momento sta sviluppando un gioco che sia vicino come concept all'originale S.T.A.L.K.E.R. come Areal". "Questo è uno sparatutto basato sulla sopravvivenza all'apocalisse", ha affermato, "immaginate un mix tra DayZ e Metroid Prime".

 

Sebbene i numerosi dubbi sollevati dal progetto Areal non siano stati in gran parte dissipati, l'introduzione di Sytyanov potrebbe rappresentare un elemento di fiducia nei confronti del progetto in questione.

 

donazioni sempre ferme e manca 19 giorni...

Modificato da AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...

Sebbene il suo kickstarter sia a soli sei giorni dal termine, il misterioso caso di Areal è ben lungi dall'essere risolto.

 

Il titolo, uno dei discussi eredi spirituali di STALKER, è stato finalmente mostrato per la prima volta con un filmato che lascia parecchi interrogativi aperti, al di là della sua qualità.

 

Come dimostrano i commenti sulla pagina ufficiale su Kickstarter, molto polemici, il video (per tanti, tardivo) sembra essere basato su Unity piuttosto che sull'engine proprietario "promesso" da West-Games.

 

Inoltre, i fondi finora racimolati, $37.000 circa sui $50.000 richiesti, sono stati destinati a una terza persona avvolta ancora nel mistero, sulla quale il founder di West-Games ha garantito ma la cui identità è tuttora ignota.

 

[Video]

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[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

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