Vai al contenuto

The Walking Dead: A Telltale Game Series


Dark LFO

Messaggi raccomandati

Durante il PC Gaming Show 2018, Telltale Games ha mostrato per la prima volta in azione The Walking Dead: The Final Season in un vero e proprio video di gameplay.

 

Per l'occasione, sono intervenuti sul palco il lead writer James Windeler e la doppiatrice di Clementine Melissa Hutchison. Hanno mostrato il nuovo sistema di combattimento che, potendo contare su una telecamera alle spalle della protagonista, non sarà più scriptato ma lascerà al giocatore molto più margine di manovra.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Come confermato poco fa da Telltale Games, è disponibile da oggi una demo giocabile di The Walking Dead: The Final Season, la stagione conclusiva della serie ad episodi basata sulla celebre serie TV di AMC.

 

La demo è disponibile sugli store online di PlayStation 4 e Xbox One, e consentirà ai giocatori di provare i primi minuti di gameplay del titolo così da iniziare a familiarizzare con le novità introdotte. Fra le più rilevanti feature inedite di The Walking Dead: Final Season troviamo un rinnovato sistema di combattimento e una differente gestione della telecamera.

 

"Siamo felici di annunciare che la demo di The Walking Dead: Final Season è disponibile oggi su PlayStation 4 e Xbox One!", è stato l'annuncio di Telltale Games. "L'inizio della fine comincia adesso...".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Telltale ha già fissato l'intera tabella di marcia del suo The Walking Dead: The Final Season, che ha debuttato con il primo capitolo lo scorso 14 agosto.

 

L'annuncio è arrivato via social, con il seguente calendario che i fan di Clementine dovranno appuntare per aspettare le prossime uscite:

 

- 14 agosto, Episodio 1 "Done Running"
- 25 settembre, Episodio 2 "Suffer the Children"
- 6 novembre, Episodio 3 "Broken Toys"
- 18 dicembre, Episodio 4 "Take us Back"

 

Telltale anticipa che "le date potrebbero subire dei cambiamenti", in base ai lavori sul gioco. Per ora, prendiamo ovviamente per buone queste.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I rumor circolati nelle scorse ore hanno trovato riscontro: Telltale Games ha annunciato la chiusura dello studio per motivi finanziari e il licenziamento di oltre 200 dipendenti tra programmatori, grafici, creativi e personale amministrativo e dirigenziale.

 

Di seguito riportiamo le parole del CEO di Telltale Games Pete Hawley: "È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale e per tutti i membri del team. Quest'anno abbiamo pubblicato alcuni dei nostri contenuti migliori, ricevendo numerosi feedback positivi: purtroppo, questi non si sono tradotti in buoni risultati di vendita. A malincuore, oggi dobbiamo salutare molti dei nostri amici, vedendoli andare via per diffondere nell'industria dei videogiochi il nostro modo di raccontare storie."

 

Brutte notizie anche per la serie

 

La chiusura di Telltale Games avrà effetti poco piacevoli su The Walking Dead Final Season: la stagione finale dell'avventura, lanciata lo scorso agosto, non verrà portata a termine e il secondo episodio, in arrivo il 25 settembre, sarà l'ultimo.

 

Come riportato da USGamer, il piccolo team rimasto operativo in Telltale Games (circa 25 persone) si occuperà esclusivamente di terminare i lavori su Minecraft Story Mode per Netflix mentre tutti i piani relativi ad altri progetti sono stati cancellati. Non solo dunque Stranger Things e The Wolf Among Us 2 non vedranno mai la luce ma la stagione finale di The Walking Dead non avrà mai un finale.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me l'aspettavo proprio una fine del genere per Telltale, ridicolo davvero. Pare abbiano chiuso improvvisamente e licenziato tutti i lavoratori.

Hanno guadagnato solo col primo gioco (indovina perché? Non era una cacatella seriale fatta solo profitto...la qualità paga sempre) e sono andati in perdita con tutti i successivi! Pazzesco!

La storia di Clem finisce qui, alla seconda puntata della quarta stagione.

Mi ricorderò sempre la bellissima prima stagione, secondo me ancora il miglior film interattivo in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissima notizia! Io ho giocato tutti i giochi della TT usciti finora, quindi veramente deluso. Comunque non è ancora detto che TWD non sia completato, rumors dell'ultima ora dicono che potrebbe essere completato. Speriamo

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiusura improvvisa di Telltale Games ha colpito tutti molto duramente, ma ovviamente a pagarne le spese sono stati soprattutto i lavoratori licenziati.

 

Nel giro di poche ore, la compagnia ha effettuato un licenziamento in massa di circa 280 dipendenti, dopo che oltre 100 erano stati già allontanati alcuni mesi prima, ma l'ultimo taglio è stato particolarmente negativo in termini di trattamenti economici per i lavoratori. Essendo la compagnia in bancarotta, non sono scattate le procedure di ammortizzazione standard per i lavoratori in difficoltà, che non hanno ricevuto nessuna buonuscita né alcun pagamento per straordinari arretrati, ma altri dettagli sono emersi dalle testimonianze dirette dei soggetti in questione. Emily Grace Buck, in particolare, sta raccontando su Twitter in queste ore vari retroscena sulla situazione attuale di questi lavoratori, alcuni dei quali stanno trovando una collocazione presso altre compagnie ma molti di questi sono ancora in grosse difficoltà.

 

Secondo quanto riportato, 250 persone sono attualmente senza lavoro dopo il licenziamento, non hanno ottenuto nessuna forma di indennità e hanno l'assicurazione sanitaria che durerà soltanto una settimana dopo la chiusura del contratto. In una situazione particolarmente difficile sono i molti che erano stati assunti come contractor, dunque come contraenti assunti per progetti specifici. Non risultando dipendenti standard, questi ultimi non hanno accesso ad alcun indennizzo in caso di disoccupazione. Dato l'alto costo della zona in cui si trova il quartier generale di Telltale (la Bay Area in California), per molti il fatto di non aver ricevuto nemmeno lo stipendio del mese in corso è un problema grosso, considerando che molti si sono trasferiti nella zona e alcuni provengono anche da altri paesi. Una cosa che risulta particolarmente strana è inoltre il fatto che Telltale abbia continuato ad assumere personale fino a pochi giorni fa, nonostante le condizioni finanziarie della compagnia fossero ormai terribilmente compromesse e i vertici probabilmente conoscessero bene la situazione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una possibilità c'è farli completare da altri.

 

Con un messaggio pubblicato su Twitter, Telltale fa sapere che "molti partner sono interessati ad aiutarci nel completamento di The Walking Dead Final Season", la compagnia fa sapere di non poter fare promesse azzardate ma di voler lavorare per completare e pubblicare gli episodi 3 e 4, che andrebbero così a chiudere definitivamente l'esperienza di The Walking Dead A Telltale Series.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle scorse ore Telltale Games ha rimosso The Walking Dead Final Season da PlayStation Store, Xbox Games Store, GOG e Steam. Nella giornata di ieri lo studio ha pubblicato il secondo episodio (Suffer The Children), prima di bloccare la vendita del gioco completo dalle piattaforme digitali.

 

In una nota pubblicata su GOG.comleggiamo che "Telltale has requested a temporary pause of sales of The Walking Dead Final Season. For all up to date Telltale news, please refer to their official Twitter page", sembra trattarsi quindi di uno stop temporaneo alla vendita e non definitivo, probabilmente in attesa di capire come terminare la serie.

 

L'azienda è alla ricerca di partner che possano supportare lo studio nelle fasi finali di lavorazione e pubblicazione degli ultimi due episodi di The Walking Dead Final Season, inizialmente previsti per novembre e dicembre. La chiusura di Telltale ha però costretto la compagnia ad interrompere lo sviluppo del gioco, non avendo più a disposizione le risorse necessarie per completare i lavori.

 

Il destino di The Walking Dead Final Seasonè attualmente incerto, l'obiettivo di Telltale è quello di riuscire a portare a termine la serie, maggiori dettagli in merito potrebbero essere diffusi nei prossimi giorni, restiamo in attesa di eventuali novità in merito.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo quanto riportato da Kotaku, Telltale starebbe continuando la ricerca di partner per portare avanti lo sviluppo degli ultimi due episodi, l'obiettivo è quello di trovare un team di sviluppo che voglia lavorare con l'azienda unicamente per completare i lavori su The Walking Dead The Final Season Episodi 3 e 4, così da poter dare un vero finale alla saga.

 

I lavori sul terzo episodio sembra siano quasi conclusi mentre quelli del quarto e ultimo episodio (inizialmente previsto per dicembre 2018) erano iniziati da qualche settimana. Non è escluso che i lavori possano essere portati a termine dagli ex dipendenti licenziati e ancora in attesa di un nuovo posto di lavoro, allo stato attuale però non sono state trovate strade realmente percorribili a livello economico e pratico.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nonostante Telltale Games abbia chiuso i battenti a fine settembre, The Walking Dead Final Season verrà portata a termine grazie all'aiuto di Skybound Games, il CEO dello studio ha tenuto recentemente una sessione AMA su Reddit per spiegare e chiarire nel dettaglio la situazione.

 

DualShockers riporta i punti salienti della sessione di Domande e Risposte con Ian Howe, il quale afferma che servirà del tempo per prendere il pieno controllo della situazione, l'obiettivo al momento è quello di far uscire il terzo episodio della serie entro la fine dell'anno e lo stesso Howe "resterebbe molto deluso se questo non dovesse accadere..."

 

Nessuna certezza per quanto riguarda invece il quarto episodio, il quale è entrato in fase di pre-produzione da poco tempo e dunque servirà ancora qualche settimana per concludere il lavori, il CEO di Skybound non si è sbilanciato riguardo un possibile lancio nel 2018 ma è probabile che il capitolo conclusivo possa vedere la luce nei primi mesi del 2019.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Skybound ha annunciato che molti degli ex membri di Telltale Games sono tornati a lavorare sugli ultimi due episodi della stagione conclusiva e che presto verranno annunciate le nuove date di lancio.

 

"Grazie per la pazienza che avete portato mentre abbiamo lavorato con Telltale per assumere il controllo di The Walking Dead. È stato un lunghissimo lavoro logistico e legale, ma ora possiamo rimboccarci le maniche e metterci all'opera. Dopo la chiusura di Telltale, sfortunatamente lo sviluppo del gioco è stato interrotto e dunque gli episodi 3 e 4 sono stati rinviati. Ma siamo entusiasti di dirvi che molti dei talentuosi e appassionati membri del team originale hanno ripreso oggi a lavorare sul gioco!

 

Presto annunceremo le date di lancio dei due episodi rimanenti. Probabilmente le stagioni precedenti saranno indisponibili per l'acquisto per qualche giorno durante la transizione, ma non fatevi prendere dal panico! Tutto tornerà online il prima possibile. Se avete già acquistato la Stagione 4, NON avrete bisogno di pagare nuovamente, gli episodi futuri saranno disponibili per il download appena verranno pubblicati".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...