Vai al contenuto

Quale latenza avete?


HaloMyLove

Messaggi raccomandati

Buonasera, siccome ho cambiato gestore telefonico, ho notato un aumento della latenza durante il test "Connessione avanzata" quali sono i vostri risultati? Giusto per confrontarli, per verificare se sono nella norma...!

Modificato da M4rco
Il titolo non deve mai essere generico

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, siccome ho cambiato gestore telefonico, ho notato un aumento della latenza durante il test "Connessione avanzata" quali sono i vostri risultati? Giusto per confrontarli, per verificare se sono nella norma...!

io sono intorno ai 235 (a volte un po piu a volte un po meno) cmq nn ti fidare troppo di questi parametri. fai un buon speed test da pc e vedi che ping hai. solo cosi potrai capire se hai una buona latenza

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono intorno ai 235 (a volte un po piu a volte un po meno) cmq nn ti fidare troppo di questi parametri. fai un buon speed test da pc e vedi che ping hai. solo cosi potrai capire se hai una buona latenza

47 su pc, e 240 su xbox, non so se sia nella norma!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si normalissimo. La one si connette a dei server in europa al di fuori dell'Italia. Puoi stare tranquillo

Ok ti ringrazio!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti essendo STRA-ignorante mi aggiungo alla conversazione per chiedervi un paio di cose...

Premetto che da ex possessore di 360 e PS3 ho sempre avuto il NAT (aperto, anche se non so cosa sia). Mai problemi giocando on line, ho una ADSL Tiscali 20 mega e un modem router D-Link DSL-2640B (con i settaggi di default credo)

Facendo il test sulla one mi da il NAT moderato e dei valori totalmente diversi da quelli che mi da SpeedTest.net su PC

 

su pc sn:

PING: 38ms

VELOCITA' DOWNLOAD: 13.66 Mbps

VELOCITA' UPLOAD: 0.15 Mbps

 

su Xbox One sn:

PING: 180ms

VELOCITA' DOWNLOAD: 9.32 Mbps

VELOCITA' UPLOAD: 0.170 Mbps

 

Ho letto qui sul forum che è normale che i dati discostino da quelli effettivi, ma è normale che con le mie caratteristiche di adsl sia impossibile giocare on line???

le auto in Forza Motorsport 5 Volano....

 

Esiste qualcuno nel forum cn Tiscali/modem o configurazioni simili???

 

Vi prego se avete qualche consigli da darmi per miglirare la mia rete, o cmq per migliorare questa situazione sareste dei grandi, anche perchè cosi mi tocca giocare solo in single player (che è molto figo cmq ma dimezza le possibilità del Boxone)

Attendo vs notizie grz 1000 anticipatamente

 

PS a che mi risolve sta situazione gli regalo un codice Beta di Destiny (me ne è avanzato 1) anche se penso che l'avrete già tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesce ad aiutarmi nessuno???

Non saprei bene come aiutarti per risolvere il tuo problema, ma 0,15 di upload è davvero basso, e potrebbe essere la causa del lag. Ultimamente i giochi richiedono sempre più banda per il gioco online, e forse è proprio un upload così basso a penalizzarti mentre giochi. Tra l'altro è molto strano perché i 13 di download sono più che dignitosi.

 

Prova a sentire i tuo provider, e chiedere il motivo di una velocità in upload così bassa. Basta poco di più, io non dico tanto, ma almeno un 0,3 per svolgere funzioni di base. :ok:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciffa10: credo di essere probabilmente il meno adatto nel poterti aiutare dato che ne so pure meno di te (per me le impostazioni del router ecc sono arabo), ma se ti può aiutare posso dirti un paio di cose:

 

1) la differenza di risultati da PC a Xbox One non sono veritieri, anche io su pc ad esempio pingo 10/20 ms mentre su xbox 185/195, ma è normale dato che la xbox si aggancia a dei server fuori dall italia pr cui non preoccuparti...

 

2) riguardo il nat moderato ti dico quello che ho fatto io.. vai nelle impostazioni di rete della Xbox One, segnati l indirizzo IP, spegni la console (spegnimento totale, NON spegnerla con l opzione "accensione rapida" attiva), poi vai al pc, entra nel tuo router, cerca tra i menu l impostazione "DMZ" e su quest ultima inserisci l indirizzo ip della console.. una volta inserito, aver cliccato su "abilita" e aver salvato, esci, spegni il modem e riaccendilo dopo 30 secondi... in questo modo, in teoria, quando poi accendi la console dovresti avere nat APERTO... o almeno con me ha funzionato così...

 

comunque prova altri giochi prima e controlla se vanno male anche quelli, perchè in teoria con nat moderato dovresti avere solo qualche problema con i gruppi e la chat online, ma non dovrebbero esserci grosse differenze nelle prestazioni di gioco... cioè, non è il nat moderato che ti fa laggare...

 

questo è tutto quello che so (come ho detto prima non me la cavo su ste robe), comunque se hai altre domande prova su questo topic http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/91367-xbox-one-nat-limitato/ ... qui troverai gente molto più informata..! :ok: ciao

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...