Vai al contenuto

F1 2015


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ragazzi per chi sostiene che il gioco sia quanto meno "accettabile" posso scusarli solo se appassionati di questo sport.... invece per chi sostiene che sia un ottimo gioco, o addirittura il migliore, consiglio di cambiare spacciatore.... senza offesa per nessuno ma è terribile:

 

- menù indecenti

- assenza totale di ogni personalizzazione in ogni modalità

- gare online PENOSE: corse che non hanno alcun senso: arrivi primo e invece a fine gara in classifica sei ultimo, gara che durano 1 giro casualmente o che finiscono dopo tre curve o che, come si evince dalla foto, finisci inesorabilmente dietro i meccanici in attesa del nulla mentre gli altri corrono. Infine gare che non iniziano mai in attesa di altri giocatori che non arrivano mai e lobby deserte(mi fermo qui sull'online)

- grafica da f1 2001, tearing imbarazzante e texture slavate e senza una minima cura

 

 

non continuo per estrema delusione verso un gioco che ho atteso tantissimo....

 

http://s28.postimg.org/dntwr638t/IMG_2474.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per chi sostiene che il gioco sia quanto meno "accettabile" posso scusarli solo se appassionati di questo sport.... invece per chi sostiene che sia un ottimo gioco, o addirittura il migliore, consiglio di cambiare spacciatore.... senza offesa per nessuno ma è terribile:

 

- menù indecenti

- assenza totale di ogni personalizzazione in ogni modalità

- gare online PENOSE: corse che non hanno alcun senso: arrivi primo e invece a fine gara in classifica sei ultimo, gara che durano 1 giro casualmente o che finiscono dopo tre curve o che, come si evince dalla foto, finisci inesorabilmente dietro i meccanici in attesa del nulla mentre gli altri corrono. Infine gare che non iniziano mai in attesa di altri giocatori che non arrivano mai e lobby deserte(mi fermo qui sull'online)

- grafica da f1 2001, tearing imbarazzante e texture slavate e senza una minima cura

 

 

non continuo per estrema delusione verso un gioco che ho atteso tantissimo....

 

http://s28.postimg.org/dntwr638t/IMG_2474.jpg

 

Condivido pienamente e questi sono solo i primi bug che si trovano, ne compaiono sempre di più purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per chi sostiene che il gioco sia quanto meno "accettabile" posso scusarli solo se appassionati di questo sport.... invece per chi sostiene che sia un ottimo gioco, o addirittura il migliore, consiglio di cambiare spacciatore.... senza offesa per nessuno ma è terribile:

 

- menù indecenti

- assenza totale di ogni personalizzazione in ogni modalità

- gare online PENOSE: corse che non hanno alcun senso: arrivi primo e invece a fine gara in classifica sei ultimo, gara che durano 1 giro casualmente o che finiscono dopo tre curve o che, come si evince dalla foto, finisci inesorabilmente dietro i meccanici in attesa del nulla mentre gli altri corrono. Infine gare che non iniziano mai in attesa di altri giocatori che non arrivano mai e lobby deserte(mi fermo qui sull'online)

- grafica da f1 2001, tearing imbarazzante e texture slavate e senza una minima cura

 

 

non continuo per estrema delusione verso un gioco che ho atteso tantissimo....

 

http://s28.postimg.org/dntwr638t/IMG_2474.jpg

 

se uno parla di gioco divertente e tutto sommato, come detto da me, da 8, non puoi dirci di cambiare pusher per:

-menu di gioco (che tra l'altro per me non sono indecenti..e poi scusa ma, fotte sega dei menu)

-personalizzazione...il gioco se parli di simulazione andrebbe giocato con tutto al 100% e il weekend lungo lo offre

-non tutti giocano online, io manco lo avvierò mai in quella modalità

-grafica da F1 2001...ora non esageriamo, ricordiamoci che solo fino a non troppi anni fa giocavamo a giochi così...

http://www.gamershell.com/static/screenshots/0/2128/33794_full.jpg(2001)

http://www.deportesadictos.com/wp-content/uploads/2006/09/Formula%201.jpg(2001)

http://i.ytimg.com/vi/_1kwIxHyero/maxresdefault.jpg(2004)

http://s7.photobucket.com/user/SHEEPY2005/media/FranceW.jpg.html(2005)

http://www.gamesasylum.com/wp-content/uploads/f12009.jpg(2009)

 

e le paragoni a questo...dai su, cosa pretendiamo, sono videogiochi

 

http://blog.codemasters.com/wp-content/uploads/2015/03/F1_2015_announce_screen_4.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CJjK5qpXAAAHqVz.jpg

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/pub/large/f1_2015111.jpg

 

ok, forse si poteva fare di meglio sotto molti aspetti....

 

ma da li a definirlo uno schifo perdonami ma ce ne passa

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se uno parla di gioco divertente e tutto sommato, come detto da me, da 8, non puoi dirci di cambiare pusher per:

-menu di gioco (che tra l'altro per me non sono indecenti..e poi scusa ma, fotte sega dei menu)

-personalizzazione...il gioco se parli di simulazione andrebbe giocato con tutto al 100% e il weekend lungo lo offre

-non tutti giocano online, io manco lo avvierò mai in quella modalità

-grafica da F1 2001...ora non esageriamo, ricordiamoci che solo fino a non troppi anni fa giocavamo a giochi così...

http://www.gamershell.com/static/screenshots/0/2128/33794_full.jpg(2001)

http://www.deportesadictos.com/wp-content/uploads/2006/09/Formula%201.jpg(2001)

http://i.ytimg.com/vi/_1kwIxHyero/maxresdefault.jpg(2004)

http://s7.photobucket.com/user/SHEEPY2005/media/FranceW.jpg.html(2005)

http://www.gamesasylum.com/wp-content/uploads/f12009.jpg(2009)

 

e le paragoni a questo...dai su, cosa pretendiamo, sono videogiochi

 

http://blog.codemasters.com/wp-content/uploads/2015/03/F1_2015_announce_screen_4.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CJjK5qpXAAAHqVz.jpg

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/pub/large/f1_2015111.jpg

 

ok, forse si poteva fare di meglio sotto molti aspetti....

 

ma da li a definirlo uno schifo perdonami ma ce ne passa

 

Quoto in tutto e per tutto, il multiplayer per me potevano anche fare a meno di metterlo che tanto non lo guardo nemmeno. Dire che graficamente siamo a livello di f1 2001 poi... lasciamo perdere. L'unica cosa che posso criticare al gioco è la mancanza della carriera e magari delle vecchie modalità a scenario. Per il resto pienamente soddisfatto del gioco e del gameplay.

Ognuno ha i suoi gusti e posso capire che non a tutti questo F1 possa piacere, quando però accenderete la console per divertirvi giocando anzichè per contare i pixel sarà sempre troppo tardi.

Forse chi apprezza il gioco come me dovrà anche cambiare pusher, ma qualcun'altro dovrebbe imparare a divertirsi...

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono del filone che dovrebbe cambiare Puscher...gioco ai giochi di guida dai tempi di Indy500 e questo gioco a livello di gameplay è un ottimo simularcade, a parer mio il migliore della serie F1 di Codemaster, purtroppo la mancanza di modalità carriera si fa sentire.

Aggiungo che il limite delle monoposto si sente eccome, e finalmente non si ha un crollo delle gomme senza preavviso , l'usura è costante e si percepisce ad ogni giro la perdita progressiva di aderenza, con la macchina che diventa sempre più scivolosa....IMHO

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello di guida e il gameplay sono l'unico aspetto positivo. Se poi voi non notate un tearing da pura e lo reputate un gioco graficamente apprezzabile beh.. Non so che dirvi! Inoltre noto questo ottimismo solo su questo forum .. Se mi dite è un gioco da 6/6.5 ne ripariamo. Ma i giochi da 8 sono ben altri e chi gli assegna questo voto non ha idea di come assegnare un voto. Passiamo i menù passiamo l'online (discutibile che voi non giochiate a questa modalità ai giorni d'oggi, soprattutto con lobby di amici e non di demolition derby) ma non posso assolutamente passare su tutti i bug e i difetti di un gioco che a detta di tutti è stato buttato lì sugli scaffali acerbo e non assolutamente pronto per la produzione. Ci sono cose positive come già detto .. Ma per favore non diamo meriti eccessivi a chi ci fa pagare 70 euro per un gioco beta!

Modificato da Lele90
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono del filone che dovrebbe cambiare Puscher...gioco ai giochi di guida dai tempi di Indy500 e questo gioco a livello di gameplay è un ottimo simularcade, a parer mio il migliore della serie F1 di Codemaster, purtroppo la mancanza di modalità carriera si fa sentire.

Aggiungo che il limite delle monoposto si sente eccome, e finalmente non si ha un crollo delle gomme senza preavviso , l'usura è costante e si percepisce ad ogni giro la perdita progressiva di aderenza, con la macchina che diventa sempre più scivolosa....IMHO

 

Ti quoto in tutto e per tutto, stessa identica opinione, per me il miglior F1 uscito su Console, coinvolgimento alle stelle.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pure mi sto divertendo.. ma realisticamente il voto è un 6,5/7 non di più...

pesano sul voto le modalità tagliate..
la modalità online PIENA DI BUG.. e va considerata, perchè ok, qualcuno non la fa, ma io l'ho preso principalmente per quella...
pesa una grafica "incerta".. ottime le vetture, molto meno il contorno ed alcuni effetti troppo pixellosi..che visto l'anno in cui ci troviamo.. vanno considerati..
pesa ancora una volta.. un sistema relativo agli incidenti molto superficiale..anche se forse l'hanno appena appena aggiusta..
pesano ancora le penalità date male..
pesa la safety car mancante..

La nota positiva è appunto il gameplay e nonostante tutto il divertimento che a tratti offre.. ma ha solo da migliorare ragà.. e non servirebbe neanche chissà quanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pure mi sto divertendo.. ma realisticamente il voto è un 6,5/7 non di più...

 

pesano sul voto le modalità tagliate..

la modalità online PIENA DI BUG.. e va considerata, perchè ok, qualcuno non la fa, ma io l'ho preso principalmente per quella...

pesa una grafica "incerta".. ottime le vetture, molto meno il contorno ed alcuni effetti troppo pixellosi..che visto l'anno in cui ci troviamo.. vanno considerati..

pesa ancora una volta.. un sistema relativo agli incidenti molto superficiale..anche se forse l'hanno appena appena aggiusta..

pesano ancora le penalità date male..

pesa la safety car mancante..

 

La nota positiva è appunto il gameplay e nonostante tutto il divertimento che a tratti offre.. ma ha solo da migliorare ragà.. e non servirebbe neanche chissà quanto :)

 

Straquoto tutto... Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono del filone che dovrebbe cambiare Puscher...gioco ai giochi di guida dai tempi di Indy500 e questo gioco a livello di gameplay è un ottimo simularcade, a parer mio il migliore della serie F1 di Codemaster, purtroppo la mancanza di modalità carriera si fa sentire.

Aggiungo che il limite delle monoposto si sente eccome, e finalmente non si ha un crollo delle gomme senza preavviso , l'usura è costante e si percepisce ad ogni giro la perdita progressiva di aderenza, con la macchina che diventa sempre più scivolosa....IMHO

 

ok allora sei del filone del sapersi divertire, il cambia pusher era il filone di Lele....si scherza è..

 

Il modello di guida e il gameplay sono l'unico aspetto positivo. Se poi voi non notate un tearing da pura e lo reputate un gioco graficamente apprezzabile beh.. Non so che dirvi! Inoltre noto questo ottimismo solo su questo forum .. Se mi dite è un gioco da 6/6.5 ne ripariamo. Ma i giochi da 8 sono ben altri e chi gli assegna questo voto non ha idea di come assegnare un voto. Passiamo i menù passiamo l'online (discutibile che voi non giochiate a questa modalità ai giorni d'oggi, soprattutto con lobby di amici e non di demolition derby) ma non posso assolutamente passare su tutti i bug e i difetti di un gioco che a detta di tutti è stato buttato lì sugli scaffali acerbo e non assolutamente pronto per la produzione. Ci sono cose positive come già detto .. Ma per favore non diamo meriti eccessivi a chi ci fa pagare 70 euro per un gioco beta!

 

 

ragazzi io pure mi sto divertendo.. ma realisticamente il voto è un 6,5/7 non di più...

 

pesano sul voto le modalità tagliate..

la modalità online PIENA DI BUG.. e va considerata, perchè ok, qualcuno non la fa, ma io l'ho preso principalmente per quella...

pesa una grafica "incerta".. ottime le vetture, molto meno il contorno ed alcuni effetti troppo pixellosi..che visto l'anno in cui ci troviamo.. vanno considerati..

pesa ancora una volta.. un sistema relativo agli incidenti molto superficiale..anche se forse l'hanno appena appena aggiusta..

pesano ancora le penalità date male..

pesa la safety car mancante..

 

La nota positiva è appunto il gameplay e nonostante tutto il divertimento che a tratti offre.. ma ha solo da migliorare ragà.. e non servirebbe neanche chissà quanto :)

 

ok, forse ho esagerato con l'8.....8 si rifà molto al mio modo di giocarci, quindi solo offline e la carriera non l'avrei fatta anche perchè giocando al 100% delle durate non avrei il tempo di finirla....

confido anche molto in una nuova patch, sperando non si debbano aspettare tempi biblici......più che altro per la gestione dei doppiati che, ok si levano in modo giusto, ma nel rettilineo tendono comunque ad attaccarsi talvolta tamponandoti, questo non lo sopporto. poi, si, la SC effettivamente è una gran pecca......voto giusto quello di wemarcus...in attesa di una patch per poter salire all'8

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono del filone che dovrebbe cambiare Puscher...gioco ai giochi di guida dai tempi di Indy500 e questo gioco a livello di gameplay è un ottimo simularcade, a parer mio il migliore della serie F1 di Codemaster, purtroppo la mancanza di modalità carriera si fa sentire.

Aggiungo che il limite delle monoposto si sente eccome, e finalmente non si ha un crollo delle gomme senza preavviso , l'usura è costante e si percepisce ad ogni giro la perdita progressiva di aderenza, con la macchina che diventa sempre più scivolosa....IMHO

Quoto in tutto. Sento la mancanza della carriera per avere un senso maggior di immedesimazione, a parte questo dei menu e della pace car posso farne anche a meno.

 

Mi piace molto come livello di guida e di difficolta. Andar a rosicchiare decimi e cercar di essere costante sul giro, fare una gara pulita e combattuta era quello che mi aspettavo: in questo il gioco mi soddisfa in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la grossa critica che farei è alla estreme povertà della UI e delle informazioni sulla vettura:

 

- temperatura gomme e freni

- guasti alla vettura

- tempi sul giro in realtime (bisogna solo guardare all'intermedio o tempo finale)

- distanza in tempo reale con quello davanti e dietro

 

Invece è tutto affidato alle comunicazioni dell'ingegnere di pista, ma quando ti senti dire:

 

...hai il 50% del carburante, hai il 50% del carburante iniziale

 

 

ti lascia un pò perplesso :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri inizio il weekend a Sepang....inizio con libere su asciutto e registro il terzo tempo, giro per una ventina di minuti circa preoccupandomi principalmente di provare i diversi settaggi della monoposto..poi inizia a piovere e allora mi sparo un altra 20ina di minuti con gomme I prima e W poi, giusto per fare un pò di pratica. devo dire di avere un discreto guanto con condizioni di bagnato. terminate le libere inizio la sessione delle qualifiche, in Q1 iniziamo sull'asciutto ma noto che ai box viene indicato che tra circa 10 minuti avrebbe cominciato a piovere, meglio uscire subito, pista affollata, ma basta entrare nei 15, faccio 2 giri e registro il 7° tempo, decido di fermarmi. alla fine accedo alla Q2 con il 9° tempo. Come preannunciato inizia a piovere, molto intensamente, le Q2 cominciano sotto il diluvio, entro subito con gomma W, facendo registrare dopo 4 giri il 2° tempo dietro ad Hamilton, rientro e attendo....e qui bellissimo, quando mancano circa 4 minuti la pioggia cala notevolmente di intensità, tutti dentro con gomma I....io decido di valutare ma, noto subito che al primo passaggio delle auto sul traguardo la mia posizione scala rapidamente fino alla 13° posizione....mi affretto a selezionare gomma I e con 2 minuti sul cronometro delle Q2 mi ributto in pista, mi resta in pratica 1 giro per provare a qualificarmi al Q3, taglio il traguardo con 15 secondi dal termine e mi lancio verso l'unico giro buono disponibile, chiudo sul bagnato al 7° posto, si passa al Q3.

Il Q3 inizia senza pioggia ma con la pista ancora discretamente bagnata ed infatti ci buttiamo subito tutti in pista ma qualcuno denota notevole difficoltà con gomma morbida, man mano che la pista si asciuga miglioriamo tutti i tempi, alla fine chiudo in 2° posizione con 0.003 di vantaggio su Vettel terzo e dietro a Hamilton primo di 0.451, seconda fila completata da Rosberg, dietro in terza fila Massa e Raikkonen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri inizio il weekend a Sepang....inizio con libere su asciutto e registro il terzo tempo, giro per una ventina di minuti circa preoccupandomi principalmente di provare i diversi settaggi della monoposto..poi inizia a piovere e allora mi sparo un altra 20ina di minuti con gomme I prima e W poi, giusto per fare un pò di pratica. devo dire di avere un discreto guanto con condizioni di bagnato. terminate le libere inizio la sessione delle qualifiche, in Q1 iniziamo sull'asciutto ma noto che ai box viene indicato che tra circa 10 minuti avrebbe cominciato a piovere, meglio uscire subito, pista affollata, ma basta entrare nei 15, faccio 2 giri e registro il 7° tempo, decido di fermarmi. alla fine accedo alla Q2 con il 9° tempo. Come preannunciato inizia a piovere, molto intensamente, le Q2 cominciano sotto il diluvio, entro subito con gomma W, facendo registrare dopo 4 giri il 2° tempo dietro ad Hamilton, rientro e attendo....e qui bellissimo, quando mancano circa 4 minuti la pioggia cala notevolmente di intensità, tutti dentro con gomma I....io decido di valutare ma, noto subito che al primo passaggio delle auto sul traguardo la mia posizione scala rapidamente fino alla 13° posizione....mi affretto a selezionare gomma I e con 2 minuti sul cronometro delle Q2 mi ributto in pista, mi resta in pratica 1 giro per provare a qualificarmi al Q3, taglio il traguardo con 15 secondi dal termine e mi lancio verso l'unico giro buono disponibile, chiudo sul bagnato al 7° posto, si passa al Q3.

Il Q3 inizia senza pioggia ma con la pista ancora discretamente bagnata ed infatti ci buttiamo subito tutti in pista ma qualcuno denota notevole difficoltà con gomma morbida, man mano che la pista si asciuga miglioriamo tutti i tempi, alla fine chiudo in 2° posizione con 0.003 di vantaggio su Vettel terzo e dietro a Hamilton primo di 0.451, seconda fila completata da Rosberg, dietro in terza fila Massa e Raikkonen.

Si può discutere se è meno o più simulativo, ma una cosa è sicura, questo gioco rappresenta la f1 in maniera eccezionale...

Purtroppo io da oggi non posso più giocarlo, perchè mio fratello l'ha venduto (lui i giochi senza carriera li detesta a quanto pare...), ma appena posso lo prendo per pc..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi 2 pagine per discutere sul voto... poi per carità ognuno è libero di dire cio' che vuole ma alla fine... cosa importa il voto di ogni utente? io come ho sempre detto un gioco deve divertire... io non lo compro perchè a mio avviso 70 euro per un gioco cosi' limitato e limitante sono troppi ma aspetto che su pc scenda a 10 euro come lo scorso anno e lo prendero', ma questo cmq non vuol dire che critichi tutti quelli che sono entusiasti e si divertono molto giocandoci...

alla fine tutto è soggettivo ok dare la proprio opionione ma rispettiamo anche quella degli altri senza dire necessariamente che non ci capiscono una fava...

io la penso cosi'...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, voti a parte, piacerebbe un sacco lo stesso identico gioco con danni un po' più severi in contatti minimi, gomme a bordo pista che si gonfiano nei botti (e non che assorbano con la stessa fisica di un muro), con safety car e carriera. Sarebbe il mio gioco ideale... Sinceramente mancherebbe davvero poco perchè queste sono cose realizzabili con non troppi sforzi immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, voti a parte, piacerebbe un sacco lo stesso identico gioco con danni un po' più severi in contatti minimi, gomme a bordo pista che si gonfiano nei botti (e non che assorbano con la stessa fisica di un muro), con safety car e carriera. Sarebbe il mio gioco ideale... Sinceramente mancherebbe davvero poco perchè queste sono cose realizzabili con non troppi sforzi immagino

hai centrato il punto... servono:

 

- carriera;

- safety car;

- fisica degli urti migliorata, in più parti dell'auto, e quindi più severa (anche forature.. più "reali".. urti l'alettone forte.. beh si fora nella realtà xD);

- protezioni del tracciato più reali.. verissimo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...