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[DS2] Aggiornamenti, Fix e Calibrazioni


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66 risposte a questa discussione

#41 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
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Inviato 21 August 2014 - 18:15

continuo a pensare che non sanno neanche loro cosa vogliono, troppi cambiamenti, devono mantenere una direzione e rimanere coerenti con quella, così non si capisce più niente

Quoto . Non è che ogni volta possono ricambiare tutto ! Loro semplicemente non hanno la minima idea su cosa stiano facendo....si basano solo sulle lamentele ! Per caritá, è un ottima cosa che non tutti fanno quella di ascoltare la community...ma che si decidano !

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 21 August 2014 - 18:17

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#42 mommox

mommox
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Inviato 21 August 2014 - 18:22

Il punto è questo... non è un gioco only sp come Skyrim dove equilibrare tutto è facile, tanto non se ne lamenta nessuno. Qui il gioco muta continuamente, a seconda di quello che riporta la community... nel pvp ci sono talmente tante possibilità che nemmeno loro, ad oggi, sanno esattamente cosa sia davvero op e cosa no. E' quindi normale che con le patch tentino di cambiare anche radicalmente, a volte, la situazione. Ogni volta che esca un patch nuova le meccaniche di gioco si adattato, i giocatori cambiano stile, ecc... questo comporta il dover fare ulteriori aggiustamenti.
Insomma... non è così facile equilibrare tutto senza andar a toccare anche altro.

p.s. me ne lamenterei (e lo faccio a dire il vero) laddove è solo una questione di soldi... vedere i regolamenti di Warhammer... ogni edizione sono 60 e passa carte di manuale, che non è migliore di quello prima ma solo totalmente diverso. Invece di correggere due o tre cose stravolgono tutto. Perchè? Perchè così possono vendere non solo i nuovi manuali, ma con sta scusa possono rifare tutti i codex ("per adattarli" ovivamente) e vendere di nuovo pure quelli.
Qui fanno tutti 'sti cambiamenti per vedere come varia il gioco, per correggere ciò che va corretto giustamente e per migliore quello che può essere migliorato... fornenendo anche delle varianti al gioco che magari finerebbe per mostrare sempre lo stesso "volto"... almeno con 'ste patch la gente online cambierà un po' stile. Già dopo la patch che nerfava le armature di havel ho visto molta meno gente usarle... in compenso eran tutti in jester. Ora magari pure loro spariranno. Insomma comunque ci sarà qualche novità.
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#43 JonSnow

JonSnow
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Inviato 21 August 2014 - 19:53

Ma prima la Jester's Robe negava i backstab? Ora invece ne diminuisce solo il danno?
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#44 mommox

mommox
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Inviato 21 August 2014 - 21:35

No che io ricordi non negava i backstab... boh, mai usata. Comunque ancora la patch non è uscita mi pare (credo esca poco prima del prossimo dlc per far scaricare le aree nuove) quindi si può fare una prova...
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#45 s23j

s23j
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Inviato 21 August 2014 - 23:35

@Mommox va bene ascoltare la comunity ma qua si esagera, guarda la monastery:( per inciso non c'è l'ho forse è l'unica arma che non riesco a prendere nonostante abbia usato un bel po' di ascettici, il glitch su 360 non funziona) prima era troppo forte, decidono di abbassare i frame per i parry, poi li rimettono e adesso li tolgono di nuovo...un casino, decidi la vuoi più forte o no se metti a decidere 100 persone tutti avranno le loro idee e quindi non puoi accontentarli e allora decidi tu che hai fatto il gioco tanto vedo che difficilmente si riesce ad equilibrare il tutto :ok:
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#46 Ribado

Ribado
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Inviato 22 August 2014 - 16:00

ma vi pare che appena qualche giorno fa mi sono "riassestato" il pg trasformandolo in un miracoliere ed ora mi vanno a depotenziare ulteriormente lancia del sole e giuramento sacro? :lol:
Strano, perchè già allo stato attuale la lancia del sole fa molto meno danno di una lancia dell'anima di cristallo, infatti mediamente fa 1000 di danno (mentre lancia cristallizzata 1500, entrambe eseguite con i rispettivi migliori catalizzatori, con INT e FEDE 99), senza considerare che è piu' lenta nel cast speed e richiede due slot...
Personalmente un aspetto che andrei sicuramente a ridimensionare è quello relativo al danno delle armi, le depotenzierei tutte indistintamente, in modo tale da rendere i duelli piu' avvincenti e duraturi.
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#47 mommox

mommox
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Inviato 22 August 2014 - 22:54

Veramente vanno a correggere il debuff ai miracoli rendendoli più potenti eh XD
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#48 Ribado

Ribado
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Inviato 23 August 2014 - 13:35

io ho letto questo:
Dark Souls 2 Version 1.07/1.10 Calibration Patch Notes | August 25th
Lowered damage of:

Sunlight spear

e si fa pure riferimento al depotenziamento (tra gli altri) del giuramento sacro
Bo :?:

Messaggio modificato da Ribado, 23 August 2014 - 13:58

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#49 Talmaduvi

Talmaduvi
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Inviato 23 August 2014 - 19:05

io ho letto questo:
Dark Souls 2 Version 1.07/1.10 Calibration Patch Notes | August 25th
Lowered damage of:

Sunlight spear

e si fa pure riferimento al depotenziamento (tra gli altri) del giuramento sacro
Bo :?:


a quanto pare è un errore di traduzione: dovrebbe essere ridotto solo il "poise damage" e non il danno in se della magia. lo sapremo con certezza quando uscirà cmq
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#50 mommox

mommox
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Inviato 23 August 2014 - 19:46

Non so, io ho trovato sta patch sulla pagina di DS Italia... a me fa comunque strano che diminuiscano il danno della sunlight spear visto che già han ridotto il cast e nella precedente patch il danno doveva essere aumentato, quando invece l'han per sbaglio ridotto (e difatti in questa patch lo correggono riaumentandolo, così come tutti gli altri miracoli di quel tipo).
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#51 mommox

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Inviato 25 August 2014 - 11:48

Comunque:

http://www.kendoblog...tch-notes-1-07/

p.s. la changelist che ho postato prima sembra non essere quella ufficiale in effetti. In ogni caso come riporta il link qui sopra, il danno ridotto alle spell in realtà non è un danno diretto, ma il danno che viene fatto all'equilibrio. In pratica stunneranno meno.

Messaggio modificato da mommox, 25 August 2014 - 15:35

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#52 bile88

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Inviato 25 August 2014 - 17:07

raga hanno nerfato l' anello dei lapislazzuli, prima avevo 340 ora solo 250 di casting speed, cavoli la magia e' sempre meno utile ( e non hanno ripristinato il danno dei miracoli, e' sempre uguale) .
Mettici pure che pioggia dell'anima o dardo accecante ora se colpiscono non mandano piu' in stunlock, non pensate che cosi' facendo le build finiranno per assomigliarsi tutte ( cioe' tutte melee)?


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#53 JonSnow

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Inviato 25 August 2014 - 19:35

Che senso ha avuto ridurre la stabilità degli scudi grandi? Già sono un po' inutili in PvP, se più li nerfano saranno usati ancora meno..

Almeno hanno tolto la possibilità di buffarsi in tutto, ora è possibile scegliere solo un buff su se stessi

Messaggio modificato da JonSnow, 25 August 2014 - 19:38

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#54 mommox

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Inviato 25 August 2014 - 22:44

Io ormai non ci sto capendo una fava.
Comunque domani esce il dlc, voglio vedere che armi ci han messo dentro e capire se questi cambiamenti sono in base agli oggetti che troveremo li (ad esempio nel primo dlc c'è l'anello che potenzia i danni da fulmine... per quello, forse, han nerfato un po' i miracoli. Ipotesi mia)
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#55 Lezio

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Inviato 25 August 2014 - 23:34

L'unico cambiamento che io ho notato è che il tempo di cast degli incantesimi è stato cambiato non poco. La differenza fra 100(senza anello) e 160(con anello) è sconcertante, il che non è neanche un male visto che volontà prima della patch era abbastanza fine a se stessa a mio avviso

Messaggio modificato da Lezio, 25 August 2014 - 23:34

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#56 EmaSk8ordDie

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Inviato 30 September 2014 - 12:51

"Il servizio di Dark Souls 2 non è disponibile" !!! Sapete fino a quando saranno offline i server ? Ho appena usato un codice da 48h perchè volevo fare due partite nel pvp -.-

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 30 September 2014 - 12:52

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#57 Ribado

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Inviato 15 October 2014 - 15:54

ho letto una nota secondo cui la nuova calibrazione farà si che l'immunità ad un elemento si potrà ottenere con appena 300 punti difesa (non piu' 900), se questo fosse vero si tratterebbe quasi di uno stravolgimento (dato che 300 punti difesa per ciascun elemento sono abbastanza semplici da raggiungere, quindi immunità totale a incantesimi e buff)...che ne pensate?
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#58 mommox

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Inviato 15 October 2014 - 20:39

Oddio questa mi mancava ma io dubito che lo faranno, sarebbe follia... basterebbe un qualsiasi set decente più l'anello che aumenta tutte le difese elementali per diventare superman in pratica ._.

Piuttosto su PC è uscita una patch che sistemava delle cosette (tipo il danno che si faceva rotolando con lo spadone del re d'avorio...).
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#59 Ribado

Ribado
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Inviato 16 October 2014 - 12:39

mi sa che era una bufala, iersera ho scaricato 130 mb di aggiornamento ma mi pare non sia cambiato alcunchè.
Per dire, nella nota che ho letto erano previste (tra le altre cose) anche modifiche al casting speed e all'equilibrio, ma tutto è rimasto invariato.
Ma questi 130 mb di aggiornamento cosa vanno a modificare?
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#60 mommox

mommox
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Inviato 16 October 2014 - 18:14

mi sa che era una bufala, iersera ho scaricato 130 mb di aggiornamento ma mi pare non sia cambiato alcunchè.
Per dire, nella nota che ho letto erano previste (tra le altre cose) anche modifiche al casting speed e all'equilibrio, ma tutto è rimasto invariato.
Ma questi 130 mb di aggiornamento cosa vanno a modificare?


Io avevo letto una nota solo per una manciata di bug, niente modifiche vere e proprie al gameplay... per l'appunto, il bug dello spadone dell'Ivory King e altre cosette che ora non ricordo. Non ho letto di nessun c.speed o equilibrio :|
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