Vai al contenuto

Problema NAT moderato


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, avrei una domanda tecnica da porvi:

Ho un router ADSL 3 COM sul quale ho collegato il pc via wireless e xbox 360 tramite cavo di rete. Fin qui tutto ok, sono in dhcp e la consolle si connette al live. Se faccio la verifica di connessione però mi dice "NAT moderato"....

Come posso impostare il router in modo che sia NAT aperto? Ci sono delle porte da aprire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei una domanda tecnica da porvi:

Ho un router ADSL 3 COM sul quale ho collegato il pc via wireless e xbox 360 tramite cavo di rete. Fin qui tutto ok, sono in dhcp e la consolle si connette al live. Se faccio la verifica di connessione però mi dice "NAT moderato"....

Come posso impostare il router in modo che sia NAT aperto? Ci sono delle porte da aprire? Grazie

 

trovi te indicazioni anche sul sito dell' xbox

io non l' ho letto , ma devi semplicemente impostare l'indirizzo IP della xbox 360 affinche sia quello della DMZ ( Demilitarized Zone ) in questo modo tutte le porte e le connessioni che arrivano al tuo router verranno automaticamente passate anche alla console (che ovviamente dovrai configurare con un IP statico riservando un indirizzo IP nel DHCP del router.

 

immagino di non essermi spiegato :acc: ma queste sono le operazioni da fare

Modificato da silvio3d
http://card.mygamercard.net/IT/silvio3d.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono 2:

 

1) dalle opzioni di configurazione del router apri le porte necessarie al Live (le trovi indicate sia sul sito Xbox che in giro su questo forum, al limite cerca con Google)

 

2) come ti ha detto Silvio imposti gli ip fissi e poi metti l' ip dell' Xbox nella DMZ

 

Tra le 2 opzioni ti consiglio la prima perchè tanto la dmz non ti serve.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono 2:

 

1) dalle opzioni di configurazione del router apri le porte necessarie al Live (le trovi indicate sia sul sito Xbox che in giro su questo forum, al limite cerca con Google)

 

2) come ti ha detto Silvio imposti gli ip fissi e poi metti l' ip dell' Xbox nella DMZ

 

Tra le 2 opzioni ti consiglio la prima perchè tanto la dmz non ti serve.

 

 

Scusa Marco ma cos'è la DMZ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha scritto Silvio DMZ indica la DeMilitarized Zone, praticamente attivando questa opzioni l' indirizzo ip specificato non sarà "filtrato" cioè avrà tutte le porte aperte.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

vediamo se riesco a fare una piccola guida( se sbaglio ditelo!):

1) vai sulla 360, sistema modifica impostazioni di rete, manuale e ti inventi un ip x esempio 192.168.1.x dove x è un numero tra 1 e 255 e nn deve essere uguale al pc!!! poi x impostare il gateaway e la subnet mask e il DNS primario e second devi andare a cercare quali sono sul tuo pc e copiarli pari pari: allora vai su start,esegui,cmd (invio) ipconfig/all (invio) e ti spuntano i dati di cui hai bisogno!

 

2) ok ora vai sul computer, cerchi l'indirizzo ip del tuo computer, e lo metti nella barra del tuo browser(ossia internet explorer o mozzilla firefox o safari ecc).

se è giusto ti porta ad una schermata in cui puoi modificare le impostazioni del tuo router(vuole password e nome: metti "admin" in tutt' e due!)( sei dentro di lui! quindi occhio a cosa modifichi :ph34r: ) ora vai su Advanced-dmz-enabled e poi metti l'ip della 360

 

e il gioco è fatto!

c'è un altro metodo effettivamente: devi seguire le istruzioni del sito "http://portforward.com/"....

in cui ti fa "aprire" le porte che usa la 360 (TCP 3074 UDP 88) nel router da Advanced-virtual server- user server

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...