Vai al contenuto

Life is Strange


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi sono assolutamente sconvolta!

Ho appena scoperto che nel finale

 

dove Max sacrifica Chloe esiste una versione dove si baciano e si dichiarano e una versione dove sono solo amiche (quella che ho visto io).
Dato che ho scoperto questa cosa solo grazie ad una mia amica alla quale ho consigliato il gioco (che non è nemmeno la prima!!!) vorrei sapere quanti di voi hanno avuto questo finale e cosa può avere influito nel ritrovarselo piuttosto che avere quello kiss free.
Io per esempio ho scelto di baciare Warren e credo che questo possa aver condizionato la relazione tra Max e Chloe :piange:

Se avessi saputo non l'avrei mai baciato :bang:

 

Modificato da Claddagh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono assolutamente sconvolta!

Ho appena scoperto che nel finale

 

dove Max sacrifica Chloe esiste una versione dove si baciano e si dichiarano e una versione dove sono solo amiche (quella che ho visto io).

Dato che ho scoperto questa cosa solo grazie ad una mia amica alla quale ho consigliato il gioco (che non è nemmeno la prima!!!) vorrei sapere quanti di voi hanno avuto questo finale e cosa può avere influito nel ritrovarselo piuttosto che avere quello kiss free.

Io per esempio ho scelto di baciare Warren e credo che questo possa aver condizionato la relazione tra Max e Chloe :piange:

Se avessi saputo non l'avrei mai baciato :bang:

 

Se non l'hai già visto eccolo qua...io l'ho scoperto ora perchè ho letto la tua domanda. :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=-Q9Jvs9vuIU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono assolutamente sconvolta!

Ho appena scoperto che nel finale

 

dove Max sacrifica Chloe esiste una versione dove si baciano e si dichiarano e una versione dove sono solo amiche (quella che ho visto io).

Dato che ho scoperto questa cosa solo grazie ad una mia amica alla quale ho consigliato il gioco (che non è nemmeno la prima!!!) vorrei sapere quanti di voi hanno avuto questo finale e cosa può avere influito nel ritrovarselo piuttosto che avere quello kiss free.

Io per esempio ho scelto di baciare Warren e credo che questo possa aver condizionato la relazione tra Max e Chloe :piange:

Se avessi saputo non l'avrei mai baciato :bang:

 

 

Io ho fatto proprio quel finale, ed è difficile dire come ci sia arrivato, suppongo che dipenda anche dagli episodi precedenti, fatto sta che con Max mi sono spesso fatto in 4 per Chloe, in tutte le cose, cercavo di proteggerla ed aiutarla, farla stare bene, quindi immagino che tutto questo abbia influito molto.

inoltre non vorrei sbagliarmi, adesso non ricordo bene..... ma ho baciato anche Warren, ciò non mi ha vietato di baciare Chloe verso la fine e dichiarare il mio amore LOL, ma appunto adesso non ricordo bene se sono tornato indietro nel tempo e poi rifiutato warren oppure ho lasciato la scelta ( ma probabilmente l'ho baciato, ne abbastanza convinto ) quindi non credo che quella scelta escluda il bacio con chloe, suppongo che saranno altri eventi a scatenare quel finale.... ma non saprei dire quali scelte ed in quali episodi...

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai già visto eccolo qua...io l'ho scoperto ora perchè ho letto la tua domanda. :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=-Q9Jvs9vuIU

 

Sì l'ho già visto me lo ha filmato proprio la mia amica, perché io non le credevo con tanto di un bel secco "Ah! Vedi?" Maledetta

 

 

Io ho fatto proprio quel finale, ed è difficile dire come ci sia arrivato, suppongo che dipenda anche dagli episodi precedenti, fatto sta che con Max mi sono spesso fatto in 4 per Chloe, in tutte le cose, cercavo di proteggerla ed aiutarla, farla stare bene, quindi immagino che tutto questo abbia influito molto.

inoltre non vorrei sbagliarmi, adesso non ricordo bene..... ma ho baciato anche Warren, ciò non mi ha vietato di baciare Chloe verso la fine e dichiarare il mio amore LOL, ma appunto adesso non ricordo bene se sono tornato indietro nel tempo e poi rifiutato warren oppure ho lasciato la scelta ( ma probabilmente l'ho baciato, ne abbastanza convinto ) quindi non credo che quella scelta escluda il bacio con chloe, suppongo che saranno altri eventi a scatenare quel finale.... ma non saprei dire quali scelte ed in quali episodi...

 

 

ok però a questo punto non capisco: anche io ho fatto di tutto per Chloe che non a caso è il mio pg preferito e questo ha ovviamente influenzato le mie scelte...

Le ho praticato l'eutanasia quando me lo ha chiesto, l'ho coperta sulla storia della canna con il patrigno David, l'ho baciata quando mi ha sfidato, l'ho sostenuta contro il fidanzato di Rachel e nel cercarla...

Le uniche due cose che ho fatto a suo "sfavore" sono state il rispondere alla telefonata di Kate e il farmi rubare la pistola, ma per il resto, a meno che non mi sfugga ora, ho fatto tutto per Chloe.

Quindi sinceramente non capisco proprio, per questo ho scritto così. Questo fatto che esista un "triplo" finale e non sia pubblicizzato e quindi non si sa da cosa dipende mi sa intrigando parecchio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente dovevi fare anche quelle altre due cose mancate. Rigiocalo e provaci se vuoi.

eh ma non voglio

 

far morire Kate. se non le rispondi alla telefonata sicuro si butta

 

ci rigiocherò sicuramente, però data la scarsità del mio tempo libero vorrei sapere prima quali sono queste scelte che influenzano il 1 finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho preso la limited, subito dopo aver giocato al primo episodio.

 

Narrativa a livelli spaventosi!

Simbolismi, tematiche sociali e non, citazioni del nostro mondo, ogni personaggio con una propria identità e con un suo charme, fantascienza e misticismo.
Tutto questo è presente in LiS.

Cinematografico al massimo! Scelte di regia che sono vera e propria arte.

 


- la scena al dinner
- la spiaggia con la ripresa sulle balene
- i momenti di pausa e riflessione
- il rallenty della scena finale del quarto episodio
- la scena dell'incubo

- il tentato suicidio di Kate (l'ho salvata)
- il momento Rachel tristissimo
- la piscina :love:
- la foto al contrario nell'incubo (compreso il tasto da premere), quando tutto va al contrario. Se utilizzate il rewind, potete ascoltare la musica nel giusto verso, ovvero To All of You

 

 

Soundtrack che è stata meticolosamente studiata per ogni situazione


- mi viene da piangere ogni volta che ascolto la canzone presente nel finale di Chloe
- soundtrack nel corridoio della scuola, ovvero "To All of You"
- sveglia mattutina
- nella camera di Chloe
...

 

 

 

Slang giovanile ricercato


- Wowser
- Step-douche
...

 

 

Alcuni simbolismi che mi vengono in mente adesso


- ogni personaggio ha un suo animale guida

  • Max con la cerva (anche per Rachel, che rappresenterebbe proprio questo animale che li guida al fine di scoprire il colpevole. Ci son rimasto di **** quando ho notato che la cerva alla discarica, stava nello stesso punto dove era stata sotterrata Rachel. E ci stanno tanti altri significati.)
  • Chloe con la farfalla blu (butterfly effect, blu come i suoi capelli, un animale che vola a simboleggiare il suo spirito che non si può incatenare etc)
  • Samuel (il veggente, insieme alla senzatetto) con lo scoiattolo
  • Kate con il coniglio
  • Warren con la scimmia

 



Il problema grave di LiS è il lip-synch fuori fase in diversi punti del gioco.

Nel quinto episodio, in un dialogo (breve), manca proprio il labiale animato.

 

Qualche problema anche con la meccanica principale di gioco.
L'ho riscontrato sempre nell'ultimo episodio.
Diciamo pure che ho rotto io il gioco in quel caso, più o meno...

Ho letto che qualcuno qui voleva avere più finali, più scelte, ma... lo scopo di LiS è un altro e tutto ciò viene messo ben in evidenza nell'ultimo episodio, che parecchi non hanno compreso.

Tutti gli episodi stanno su un altissimo livello, ma il quinto credo che vinca su tutti.
Alcune parti possono risultare scontate, ma non va visto in quel modo, ma secondo il messaggio lanciato/pronunciato.

In tutto ciò, sto cercando una Max in real life :love:

Ho ancora tanto da dire, magari continuo dopo.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la limited, subito dopo aver giocato al primo episodio.

 

Narrativa a livelli spaventosi!

 

Simbolismi, tematiche sociali e non, citazioni del nostro mondo, ogni personaggio con una propria identità e con un suo charme, fantascienza e misticismo.

Tutto questo è presente in LiS.

 

Cinematografico al massimo! Scelte di regia che sono vera e propria arte.

 

 

- la scena al dinner

- la spiaggia con la ripresa sulle balene

- i momenti di pausa e riflessione

- il rallenty della scena finale del quarto episodio

- la scena dell'incubo

- il tentato suicidio di Kate (l'ho salvata)

- il momento Rachel tristissimo

- la piscina :love:

- la foto al contrario nell'incubo (compreso il tasto da premere), quando tutto va al contrario. Se utilizzate il rewind, potete ascoltare la musica nel giusto verso, ovvero To All of You

 

 

 

Soundtrack che è stata meticolosamente studiata per ogni situazione

 

 

- mi viene da piangere ogni volta che ascolto la canzone presente nel finale di Chloe

- soundtrack nel corridoio della scuola, ovvero "To All of You"

- sveglia mattutina

- nella camera di Chloe

...

 

 

 

Slang giovanile ricercato

 

 

- Wowser

- Step-douche

...

 

 

 

Alcuni simbolismi che mi vengono in mente adesso

 

 

- ogni personaggio ha un suo animale guida

  • Max con la cerva (anche per Rachel, che rappresenterebbe proprio questo animale che li guida al fine di scoprire il colpevole. Ci son rimasto di **** quando ho notato che la cerva alla discarica, stava nello stesso punto dove era stata sotterrata Rachel. E ci stanno tanti altri significati.)
  • Chloe con la farfalla blu (butterfly effect, blu come i suoi capelli, un animale che vola a simboleggiare il suo spirito che non si può incatenare etc)
  • Samuel (il veggente, insieme alla senzatetto) con lo scoiattolo
  • Kate con il coniglio
  • Warren con la scimmia

 

 

 

Il problema grave di LiS è il lip-synch fuori fase in diversi punti del gioco.

Nel quinto episodio, in un dialogo (breve), manca proprio il labiale animato.

 

Qualche problema anche con la meccanica principale di gioco.

L'ho riscontrato sempre nell'ultimo episodio.

Diciamo pure che ho rotto io il gioco in quel caso, più o meno...

 

Ho letto che qualcuno qui voleva avere più finali, più scelte, ma... lo scopo di LiS è un altro e tutto ciò viene messo ben in evidenza nell'ultimo episodio, che parecchi non hanno compreso.

 

Tutti gli episodi stanno su un altissimo livello, ma il quinto credo che vinca su tutti.

Alcune parti possono risultare scontate, ma non va visto in quel modo, ma secondo il messaggio lanciato/pronunciato.

 

In tutto ciò, sto cercando una Max in real life :love:

 

Ho ancora tanto da dire, magari continuo dopo.

 

Condivido ogni singola lettera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la limited, subito dopo aver giocato al primo episodio.

 

Narrativa a livelli spaventosi!

 

Simbolismi, tematiche sociali e non, citazioni del nostro mondo, ogni personaggio con una propria identità e con un suo charme, fantascienza e misticismo.

Tutto questo è presente in LiS.

 

Cinematografico al massimo! Scelte di regia che sono vera e propria arte.

 

 

- la scena al dinner

- la spiaggia con la ripresa sulle balene

- i momenti di pausa e riflessione

- il rallenty della scena finale del quarto episodio

- la scena dell'incubo

- il tentato suicidio di Kate (l'ho salvata)

- il momento Rachel tristissimo

- la piscina :love:

- la foto al contrario nell'incubo (compreso il tasto da premere), quando tutto va al contrario. Se utilizzate il rewind, potete ascoltare la musica nel giusto verso, ovvero To All of You

 

 

 

Soundtrack che è stata meticolosamente studiata per ogni situazione

 

 

- mi viene da piangere ogni volta che ascolto la canzone presente nel finale di Chloe

- soundtrack nel corridoio della scuola, ovvero "To All of You"

- sveglia mattutina

- nella camera di Chloe

...

 

 

 

Slang giovanile ricercato

 

 

- Wowser

- Step-douche

...

 

 

 

Alcuni simbolismi che mi vengono in mente adesso

 

 

- ogni personaggio ha un suo animale guida

  • Max con la cerva (anche per Rachel, che rappresenterebbe proprio questo animale che li guida al fine di scoprire il colpevole. Ci son rimasto di **** quando ho notato che la cerva alla discarica, stava nello stesso punto dove era stata sotterrata Rachel. E ci stanno tanti altri significati.)
  • Chloe con la farfalla blu (butterfly effect, blu come i suoi capelli, un animale che vola a simboleggiare il suo spirito che non si può incatenare etc)
  • Samuel (il veggente, insieme alla senzatetto) con lo scoiattolo
  • Kate con il coniglio
  • Warren con la scimmia

 

 

 

Il problema grave di LiS è il lip-synch fuori fase in diversi punti del gioco.

Nel quinto episodio, in un dialogo (breve), manca proprio il labiale animato.

 

Qualche problema anche con la meccanica principale di gioco.

L'ho riscontrato sempre nell'ultimo episodio.

Diciamo pure che ho rotto io il gioco in quel caso, più o meno...

 

Ho letto che qualcuno qui voleva avere più finali, più scelte, ma... lo scopo di LiS è un altro e tutto ciò viene messo ben in evidenza nell'ultimo episodio, che parecchi non hanno compreso.

 

Tutti gli episodi stanno su un altissimo livello, ma il quinto credo che vinca su tutti.

Alcune parti possono risultare scontate, ma non va visto in quel modo, ma secondo il messaggio lanciato/pronunciato.

 

In tutto ciò, sto cercando una Max in real life :love:

 

Ho ancora tanto da dire, magari continuo dopo.

Ciao. Il giocoè in italiano o sottotitolato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi avrei bisogno di aiuto... Acquistai Life is strange sulla 360 ora che sono passato alla One vorrei rigiocarlo ma non mi permette di riscaricarlo gratuitamente.

Cioè vorrei capire dovrei ricomprarlo?!?

Thanks

si

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di aiuto... Acquistai Life is strange sulla 360 ora che sono passato alla One vorrei rigiocarlo ma non mi permette di riscaricarlo gratuitamente.

Cioè vorrei capire dovrei ricomprarlo?!?

Thanks

 

Versione old-gen e next-gen sono acquisti separati.

 

Ti conviene sperare che possa diventare retrocompatibile così da poter scaricare la versione 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dontnod ha rivelato che un nuovo gioco di Life is Strange è attualmente in fase di sviluppo. Nessun dettaglio è trapelato sul progetto, gli sviluppatori si sono limitati a confermare ufficialmente l'esistenza di un nuovo episodio della serie.

 

Il team fa sapere che il progetto non verrà svelato all'E3 di Los Angeles e non avremo ulteriori dettagli.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora! :)

 

LiS era uscito nel momento migliore possibile, proprio quando mi ero stufato di brutto dei titoli TellTale *PUFF!* ventata d'aria fresca con stile e tematiche completamente diverse!^^

 

...anche se continuo ad odiare il rilascio ad episodi comunque. :P

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...