Vai al contenuto

Life is Strange


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Beh oddio, non esageriamo.

Ma sono d'accordo sul fatto LiS sia un capolavoro assoluto, da giocare tutto d'un fiato....

Purtroppo sono sempre stato esagerato, mi succede così raramente di essere stupito positivamente o di amare qualcosa che quando succede lo esalto fino alla morte! Considera che mi sono pure comprato il poster che ho prontamente attaccato al muro di camera :love: sono un ragazzo di 24 anni e non mi sono mai sentito così ragazzina tredicenne in vita mia :asd:

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono sempre stato esagerato, mi succede così raramente di essere stupito positivamente o di amare qualcosa che quando succede lo esalto fino alla morte! Considera che mi sono pure comprato il poster che ho prontamente attaccato al muro di camera :love: sono un ragazzo di 24 anni e non mi sono mai sentito così ragazzina tredicenne in vita mia :asd:

Pensa che io voglio comprare la collection, e sarà la prima mai acquistata da me per un gioco.

Gli sviluppatori meritano i miei soldi..assolutamente

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io voglio comprare la collection, e sarà la prima mai acquistata da me per un gioco.

Gli sviluppatori meritano i miei soldi..assolutamente

Anch' io, nonostante abbia già acquistato i capitoli in forma digitale, ho l'intenzione di prendere la collection. Costa sui 30€ e premettendo che odio i paragoni, molti altri giochi che costano più del doppio, dopo averli completati non mi hanno lasciato assolutamente niente dentro. Non una morale, non un singolo brivido. I videogiochi per me sono un mezzo artistico di comunicazione potentissimo e mi piacerebbe tanto vedere giochi fatti con il cuore che una volta finiti ti mettano quel senso di nostalgia e solitudine che provavo quando ero più piccolo nel finirli. E finisco dicendo che dal mio parere, emozionare è più importante che divertire.

 

 

PS: a qualcuno avanza un assorbente? :acc:

Modificato da nobunagas son
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La limited merita merita, specialmente per il prezzo che ha. Poi ha delle chicche riferite al gioco.

Dal punto di vista emotivo è forse la migliore esperienza che ho avuto con i videogiochi.

Paragoni con quantum break secondo me lasciano il tempo che trovano, sono generi diversi e hanno obiettivi diversi imho. In comune hanno la tematica dei viaggi nel tempo, ma sono affrontati in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La limited merita merita, specialmente per il prezzo che ha. Poi ha delle chicche riferite al gioco.

Dal punto di vista emotivo è forse la migliore esperienza che ho avuto con i videogiochi.

Paragoni con quantum break secondo me lasciano il tempo che trovano, sono generi diversi e hanno obiettivi diversi imho. In comune hanno la tematica dei viaggi nel tempo, ma sono affrontati in modo diverso.

Leva anche l'imho, entrambi puntano a cose totalmente diverse, ed anche se hanno il tempo come nota chiave nella trama, quest'ultimo è interpretato in modo differente.

2 capolavori senza ombra di dubbio, ma molto diversi.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco questo gioco, ho finito la prima run oggi, e alcune scelte sono bastardissime. Non passerà molto tempo prima di spararmi la seconda sessione con scelte differenti(prima tocca a Quantum Break ed Uncharted 4, un capolavoro dietro l'altro insomma xD). Capolavoro comunque, narrativamente parlando, non me lo aspettavo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stavo pensando di comprare questo gioco, ma volevo fare una domanda prima. Il gameplay (sto evitando youtube per eventuali spoiler) è come quello degli altri videogiochi ad episodi come "The Walking Dead"? Con tante mini interazioni anche stupide (solo per dire "a dopo") o è qualcosa di simile ma meglio strutturato?

posix88.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprare questo gioco, ma volevo fare una domanda prima. Il gameplay (sto evitando youtube per eventuali spoiler) è come quello degli altri videogiochi ad episodi come "The Walking Dead"? Con tante mini interazioni anche stupide (solo per dire "a dopo") o è qualcosa di simile ma meglio strutturato?

No il gameplay base è quello di walking dead, anche se qui c'è più da leggere ed esplorare, infine c'è l'aggiunta del "potere temporale", tutte queste cose rendono l'avventura meno pesante e più scorrevole di walking dead, senza considerare che come storia è anni luce avanti.

Recuperalo, non te ne pentirai

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No il gameplay base è quello di walking dead, anche se qui c'è più da leggere ed esplorare, infine c'è l'aggiunta del "potere temporale", tutte queste cose rendono l'avventura meno pesante e più scorrevole di walking dead, senza considerare che come storia è anni luce avanti.

Recuperalo, non te ne pentirai

mi fido ;) walking dead per alcune cose è pesantissimo ed infatti l'ho abbandonato al 2 episodio :| vi farò sapere!

posix88.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me walking dead e' stato stupendo e tutt'altro che pesante (nel senso, e' comunque un dramma, non puo' essere allegro), mi e' piaciuto anche life is strange sia chiaro, ma se devo dire a livello di emozioni ho preferito il gioco zombiesco.

Entrambi da avere comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

lo stò giocando anche io.dovrebbero fare più giochi cosi.a parte TWD non cè nulla CHE GLI SI AVVICINA, vero?

 

 

io adoro gli open world e gli RPG,non digerisco molto i giochi" guidati". qui però hai l'opportunità di plasmare la storia con le tue scelte,(oltre al fatto che la storia è molto bella), per ciò ti senti"parte utile" nella narrativa del gioco!

 

voglio più giochi cosi.

 

non sentire parlare di capolavoro solo per il graficozzo e qualche sparatoria!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Velato riferimento a uncharted? Lol

Comunque si, molto bello, secondo me e' il migliore nel suo campo insieme al primo walking dead

bè uncharted l'ho platinato, è un gioco fatto tecnicamente bene, non cè nulla da dire.

 

però una volta finito,non è che ti lasci dentro chissa che,e anche il gameplay è abbastanza ripetitivo per i miei gusti, e la storia è guidata ovviamente.

 

di sicuro non è il mio genere preferito di giochi.

 

discorso diverso per TLOU.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

LiS è stata una bella esperienza (non l'ho vissuta in prima persona ma ci ha giocato la mia ragazza) e sicurame mi (le) ha lasciato qualcosa.

Ma io credo che il difetto di questo e di molti altri titoli simili sia che NON hai davvero scelta. Cioè si, puoi scegliere di prendere alcuni bivi, che portano a delle conseguenze... ma comunque sempre allo stesso finale (e qui i finali sono due, no?). Arrivi alla fine che ti chiedi "ma le mie scelte non potevano portare anche ad altro magari?".

 

Io vorrei un gioco dove se sceglo di aiutare tizio a inizio gioco (per dire) alla fine magari diventa lui il villain... se lo uccido invece il villain è un altro... se pochi minuti dopo averlo ucciso mi sparano per vendicarsi il mio pg fino alla fine ha un handicap (tipo gli sparan nella gamba? Non corre più veloce, e magari arriva in "ritardo" nel finale condannando il mondo -stupidata ma seguitemi...-)... magari posso curarlo o meno e se lo faccio allora il medico che mi ha curato viene poi ucciso, scoprendo che magari era lui a diventare il villain finale e quindi il finale cambia ancora... se invece non mi curo poi la ferita si infetta e subisco una mutazione e guadagno dei superpoteri e...

 

Insomma ci siamo capiti.

Ecco, questo NON succede in questo gioco... anzi, il fatto di poter riavvolgere il tempo e quindi non curarsi nemmeno nel breve termine delle proprie azioni (perchè si possono sempre correggere i risultati e quindi addio alla suspance) è un po' limitante. Ok che ci sono cose che accadono a distanza di un capitolo l'una dall'altra, ma al di là dell'effetto emotivo (es: tizia xy sul tetto) e transitorio il finale non ne trae conseguenze. Mentre altre scelte

 

 

come Chloe che potrebbe morire perchè il cane la sbrana/le sparano/ecc

 

 

potrebbero essere molto più incisive. Quella che ho messo nello spoiler è li per un motivo, perchè da senso a ENTRAMBI i finali, ma ancora una volta appunto non ha una vera "incisività" su ciò che accadrà perchè DEVE accadere.

 

A quel punto preferisco non aver quasi scelte, seguire una storia drammatica ma narrata per filo e per segno come era inteso e avere un finale e via...

 

p.s. che poi è un po' il problema di una serie come Mass Effect imo... tante piccole scelte che però in soldoni non servono a niente. Intaccano il finale, ma non lo cambiano radicalmente... alla fine di ME2 sempre la missione suicida devo fare. Non posso scegliere, non so, di andarmene a fare il pirata spaziale per esempio. Io DEVO fare la missione.
Allora le scelte diventano un pretesto di gameplay, creano quelle due tre conseguenze e relative scenette trisi/divertenti/eroiche(o erotiche XD nei casi...) e poi ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

LiS è stata una bella esperienza (non l'ho vissuta in prima persona ma ci ha giocato la mia ragazza) e sicurame mi (le) ha lasciato qualcosa.

 

Ma io credo che il difetto di questo e di molti altri titoli simili sia che NON hai davvero scelta. Cioè si, puoi scegliere di prendere alcuni bivi, che portano a delle conseguenze... ma comunque sempre allo stesso finale (e qui i finali sono due, no?). Arrivi alla fine che ti chiedi "ma le mie scelte non potevano portare anche ad altro magari?".

 

Io vorrei un gioco dove se sceglo di aiutare tizio a inizio gioco (per dire) alla fine magari diventa lui il villain... se lo uccido invece il villain è un altro... se pochi minuti dopo averlo ucciso mi sparano per vendicarsi il mio pg fino alla fine ha un handicap (tipo gli sparan nella gamba? Non corre più veloce, e magari arriva in "ritardo" nel finale condannando il mondo -stupidata ma seguitemi...-)... magari posso curarlo o meno e se lo faccio allora il medico che mi ha curato viene poi ucciso, scoprendo che magari era lui a diventare il villain finale e quindi il finale cambia ancora... se invece non mi curo poi la ferita si infetta e subisco una mutazione e guadagno dei superpoteri e...

 

Insomma ci siamo capiti.

 

Ecco, questo NON succede in questo gioco... anzi, il fatto di poter riavvolgere il tempo e quindi non curarsi nemmeno nel breve termine delle proprie azioni (perchè si possono sempre correggere i risultati e quindi addio alla suspance) è un po' limitante. Ok che ci sono cose che accadono a distanza di un capitolo l'una dall'altra, ma al di là dell'effetto emotivo (es: tizia xy sul tetto) e transitorio il finale non ne trae conseguenze. Mentre altre scelte

 

 

come Chloe che potrebbe morire perchè il cane la sbrana/le sparano/ecc

 

 

potrebbero essere molto più incisive. Quella che ho messo nello spoiler è li per un motivo, perchè da senso a ENTRAMBI i finali, ma ancora una volta appunto non ha una vera "incisività" su ciò che accadrà perchè DEVE accadere.

 

A quel punto preferisco non aver quasi scelte, seguire una storia drammatica ma narrata per filo e per segno come era inteso e avere un finale e via...

 

p.s. che poi è un po' il problema di una serie come Mass Effect imo... tante piccole scelte che però in soldoni non servono a niente. Intaccano il finale, ma non lo cambiano radicalmente... alla fine di ME2 sempre la missione suicida devo fare. Non posso scegliere, non so, di andarmene a fare il pirata spaziale per esempio. Io DEVO fare la missione.

Allora le scelte diventano un pretesto di gameplay, creano quelle due tre conseguenze e relative scenette trisi/divertenti/eroiche(o erotiche XD nei casi...) e poi ciao.

io non sapevo che cerano solamente due finali!

a questo punto il tuo discorso prende senso!

 

 

a me piacerebbe moltissimo un VG alla LIFE IS STRANGE,dove i finali possono essere molteplici,e dove molte azioni cambiano di parecchio il corso del gioco!(io pensavo fosse cosi, visto che ci stò ancora giocando)!

speriamo che qualcuno prenda in considerazione l'idea!non penso ci voglia questo gran sacrifico per farne uno.

quando ero piccolo,leggevo i librigame(magari molti di voi non sanno nemmeno cosa siano), e in alcuni cerano davvero molti finali tutti completamente diversi!uno spasso!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto so io si, sono due e basta. Le azioni che compi cambiano qualcosa nel pre finale ma poi succede quel che succede e tra l'altro

 

 

sei tu a scegliere che finale fare...della serie: indifferente cosa hai fatto per tutto il gioco, mo scegli

 

 

Io vorrei proprio vedere che le mie scelte influenzano il finale radicalmente, cambiando proprio la trama... aprendo sezioni di gameplay inedite, che comportandomi in altro modo non avrei potuto esplorare.

Questi titoli invece si riducono al farti fare delle micro sezioni sempre con lo stesso incipit e finale, facendo cambiare qualche evento secondario e qualche dettaglio, ma poi concludendo il tutto con lo stesso risultato (o comunque con gli stessi personaggi, o la stessa location, ecc.).

 

Non so faccio un esempio...Skyrim. Tu sei quello che deve salvare il mondo. E qualsiasi cosa fai, resterai sempre quello che deve salvare il mondo. Uccidi dei banditi? Salvatore. Stermini un villaggio? Salvatore. Depredi i dungeon? Salvatore.

Libertà totale di scelta ma zero ripercussioni.

E se invece, a una certa, ti venisse tolto il potere da dovhakin perchè hai commesso atti troppo malvagi? O se ti venisse data la scelta di stare con Alduin e portare a tutta una serie di main quest diverse?

 

Ecco io quello vorrei... la cosa è stata fatta in parte solo in The Witcher 2 (forse pure nel 3 ma non so non avendolo finito), visto che scegliendo con chi allearsi si sbloccava adirittura una mappa diversa per un intero capitolo se non ricordo male. Ma anche quello è limitante imo, anche se è un inizio.

 

Ammetto che devo giocare ai titoli telltale ancora, ma non credo si discostino molto da questo stampo di gioco tutto sommato preimpostato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto so io si, sono due e basta. Le azioni che compi cambiano qualcosa nel pre finale ma poi succede quel che succede e tra l'altro

 

 

sei tu a scegliere che finale fare...della serie: indifferente cosa hai fatto per tutto il gioco, mo scegli

 

 

Io vorrei proprio vedere che le mie scelte influenzano il finale radicalmente, cambiando proprio la trama... aprendo sezioni di gameplay inedite, che comportandomi in altro modo non avrei potuto esplorare.

Questi titoli invece si riducono al farti fare delle micro sezioni sempre con lo stesso incipit e finale, facendo cambiare qualche evento secondario e qualche dettaglio, ma poi concludendo il tutto con lo stesso risultato (o comunque con gli stessi personaggi, o la stessa location, ecc.).

 

Non so faccio un esempio...Skyrim. Tu sei quello che deve salvare il mondo. E qualsiasi cosa fai, resterai sempre quello che deve salvare il mondo. Uccidi dei banditi? Salvatore. Stermini un villaggio? Salvatore. Depredi i dungeon? Salvatore.

Libertà totale di scelta ma zero ripercussioni.

E se invece, a una certa, ti venisse tolto il potere da dovhakin perchè hai commesso atti troppo malvagi? O se ti venisse data la scelta di stare con Alduin e portare a tutta una serie di main quest diverse?

 

Ecco io quello vorrei... la cosa è stata fatta in parte solo in The Witcher 2 (forse pure nel 3 ma non so non avendolo finito), visto che scegliendo con chi allearsi si sbloccava adirittura una mappa diversa per un intero capitolo se non ricordo male. Ma anche quello è limitante imo, anche se è un inizio.

 

Ammetto che devo giocare ai titoli telltale ancora, ma non credo si discostino molto da questo stampo di gioco tutto sommato preimpostato...

probabilmente non hanno voglia di sbattersi a creare diversi percorsi di gioco, perchè richiederebbe molto lavoro.

 

la scusa della potenza ormai non cè piu,le nuove console,e quelle che verranno,possono supportare benissimo.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Preimpostata da 2 finali o meno è comunque una gran bella storia da vivere (come tutti i videogiochi).. o almeno così ho letto (il gioco ce l ho ma devo ancora iniziarlo).

 

Molteplici vie, combinazioni e finali sarebbe stato un qualcosa che va al di la dello standard videoludico moderno.. E non credo che un piccolo studio come quello potesse alzare l asticella in quel modo.. per me è gia tanto che siano riusciti a ricreare una storia cosi immersiva.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scelte ci sono e cambiano tantissime cose di intermezzo, ma sono piccole cose che compongono un grande puzzle, i due finali vanno a parare dove vogliono gli sviluppatori, e non mi posso lamentare, perché entrambi ricchi di pathos, in particolare uno dove mi sono commosso; un turbinio di emozioni così se li sognano molti altri giochi.

 

Alla fine va preso come un avventura grafica, vuole raccontare una storia e ti permette di cambiare alcune cose che possono influire sulla morte di un personaggio, un bacio, ma non la storia stessa....come Quantum Break per intenderci.

La scelta totale di plasmare tutto è una prerogativa che solo fallout new Vegas e fallout 4 è in grado di dare (più o meno)

 

Comunque, godetevi sto capolavoro dall'inizio alla fine!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e Millato.
Davvero Davvero magnifico, il secondo finale mi ha davvero lasciato il magone, come molte altre scene durante il gioco.

Colonna sonora perfetta (tanto che la ascolto spesso al lavoro su spotify).
Sinceramente lo reputo molto superiore rispetto a Walking Dead, come regia delle scene.
Tutto sommato sono felice di averlo preso grazie per il consiglio :)

Modificato da Posix88
posix88.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e platinato stanotte!

 

Entra di diritto nella mia top five dei giochi preferiti di sempre.

Straccia qualsiasi tripla A,uscito in questo periodo!questo si che e' un capolavoro!

 

 

 

 

Voto 9.8!

 

 

 

Preimpostata da 2 finali o meno è comunque una gran bella storia da vivere

Propio cosi'!e' stata la storia il punto forte,non si sente in questo titolo la mancanza di altri dieci finali!giocatelo tutti,e' d'obbligo!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e platinato stanotte!

 

Entra di diritto nella mia top five dei giochi preferiti di sempre.

Straccia qualsiasi tripla A,uscito in questo periodo!questo si che e' un capolavoro!

 

 

 

 

Voto 9.8!

 

 

 

 

Propio cosi'!e' stata la storia il punto forte,non si sente in questo titolo la mancanza di altri dieci finali!giocatelo tutti,e' d'obbligo!

Confermo tutto, questo penso sia uno dei pochi titoli che imho merita il 10 ( o quasi ) ovviamente prendendolo per quello che è: un avventura grafica che vuole raccontare una storia.

E per me la storia in LIS è semplicemente perfetta.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...