Vai al contenuto

Life is Strange


AngelDevil

Messaggi raccomandati

http://oi60.tinypic.com/pxhqv.jpg

 

LONDRA - 11 agosto 2014 - Square Enix ha oggi annunciato che LIFE IS STRANGE™, una nuova avventura digitale a episodi, uscirà per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation 4, per Xbox One®, il sistema di intrattenimento completo di Microsoft, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®3, per Xbox 360 e PC Windows®.

 

Sviluppato da DONTNOD Entertainment, lo studio parigino che l'anno scorso ha pubblicato REMEMBER ME™ come titolo di debutto, il gioco è ambientato nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rachel Amber.

 

LIFE IS STRANGE è una produzione di qualità, con uno stile ispirato alle vignette disegnate a mano e una storia coinvolgente in cui le decisioni prese dai giocatori e le loro conseguenze saranno determinanti nella successione degli avvenimenti. E non è tutto, perché all'inizio del gioco Max si renderà conto di possedere un potere speciale: la capacità di riavvolgere il tempo. Questo colpo di scena permetterà ai giocatori di condizionare la trama e modificarne lo svolgimento.

 

"Tutti noi a DONTNOD siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo", ha commentato Jean-Max Moris, direttore creativo diDONTNOD Entertainment. "Non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando." "Non appena abbiamo visto LIFE IS STRANGE, ci siamo accorti che DONTNOD ha creato un gioco unico, qualcosa di davvero speciale", ha commentato Jon Brooke, VP Brand e European Marketing di Square Enix Europe. "Tutti quelli chel'hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare."

 

 

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2014/8/11-49/life-is-strange_PC_3119.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2014/8/11-49/life-is-strange_PC_3805.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2014/8/11-49/life-is-strange_PC_7430.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2014/8/11-49/life-is-strange_PC_3983.jpg

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi di Dontnod hanno annunciato pochi giorni fa il loro nuovo progetto, Life is Strange, ed hanno quindi colto l'occasione per rivelare dei dettagli su di esso, paragonandolo al precedente Remember Me.

 

"Siamo estremamente fieri di Remember Me" hanno esordito, "riteniamo che non sia perfetto sotto molti punti di vista, ma da un certo lato è stato frainteso. Siamo stati travolti da un hype come quello per i grandi giochi. Non abbiamo scuse per il fatto che non fosse perfetto, aveva dei difetti. Ma le persone ne stanno ancora parlando. Ogni tanto, vediamo comparire dei testi online in cui le persone raccontano di quanto il gioco gli sia piaciuto."

 

"Anche con l'annuncio di Life is Strange, sono arrivati molti commenti su di noi come studio, e su Remember Me. Quindi, anche se ora nelle nostre vite c'è Life is Strange, siamo davvero felici di vedere che Remember Me è nei ricordi delle persone – è qualcosa di grandioso."

 

"I due giochi condividono del DNA" hanno proseguito i developer, "sono titoli diversi, ma ad esempio Michel Koch era l'art director di Remember Me, e potete vedere la qualità dello stile grafico. I ricordi e le identità erano il cuore pulsante del gioco, quindi potremmo dire che Remember Me era un action adventure scifi, nel quale i ricordi e le personalità della gente erano digitalizzati, mentre questo è un gioco che ti riporta ad un periodo della tua vita quando quella personalità è ancora da costruire. I ricordi non sono per niente digitalizzati."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Life is Strange è il nuovo progetto in sviluppo presso la software house responsabile di Remember Me, DONTNOD Entertainment. Gli sviluppatori hanno pensato ad un modello di pubblicazione in tutto e per tutto simile a quello utilizzato dai titoli Telltale Games. La pubblicazione episodica è la prima scelta anche del publisher Square Enix che starebbe, però, valutando la possibilità di una versione scatolata.

 

"Ci piacerebbe molto pubblicare una versione scatolata in futuro e per questo stiamo lavorando a dei possibili artwork", ha spiegato un portavoce di Square Enix a Videogamer.com. "Per ora ci stiamo concentrando al 100% sulla release digitale che arriverà nei primi mesi del 2015".

 

In futuro ci potrebbe essere spazio per una versione scatolata che, per esempio, raccolga tutti gli episodi rilasciati in forma digitale.

 

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/pub/605x/life_is_strange.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dontnod Entertainment torna nei negozi con Life is Strange. Il primo episodio dei cinque previsti sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 30 gennaio 2015; ciascun episodio avrà un costo di 4,99€.

 

I giocatori potranno anche scegliere se acquistare la serie completa a 19,99€.

 

Un evento importante per lo sviluppatore, ma molti dato per spacciato. Per questo Dontnod Entertainment scrive queste parole ai suoi fan:

 

"Bonjour,

 

Un enorme "grazie" da tutti noi del team di sviluppo qui a Parigi per il grande sostegno che ci avete dato finora. Stiamo dando gli ultimi ritocchi al primo episodio di Life is Strange e il vostro interesse per il gioco ci ha motivato tantissimo a creare qualcosa di veramente unico che non deluda le vostre aspettative. La pressione è alta, ma è anche un grande stimolo!

 

Incontrare molti di voi quest'anno e mostrarvi a cosa stavamo lavorando è stato fantastico.

 

La copertura stampa che abbiamo ricevuto è stata a dir poco incredibile. Tanto incredibile che apprezzeremmo molto se poteste riutilizzare i link agli articoli già usciti, qualora fosse possibile! Il vostro sostegno fa veramente la differenza quando si tratta di lanciare una nuova serie o titoli che provano a distinguersi in termini di tematiche e meccaniche di gioco.

 

In ogni caso, siamo entusiasti di poter finalmente rivelare quando i fan potranno acquistare il gioco."

 

http://www.youtube.com/watch?v=gumMB_VkesA

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

http://www.youtube.com/watch?v=OVkLdxAPPJ0

 

Lo sviluppatore Dontnod Entertainment ha rivelato che Life is Strange girerà a 1080p

 

http://www.youtube.com/watch?v=YznXuKwJtMg

 

GameSpot 7/10

Polygon 8/10

Game Informer 8.5/10

Destructoid 8.5/10

GameReactor 8/10

Kotaku No Score

GamesBeat 72/100

PlayStation Universe 8.5/10

PlayStation LifeStyle 9.5/10

Hardcore Gamer 4.5/5

Metro 8/10

Xbox Achievements 80/100

Arcade Sushi 7.5/10

Trusted Reviews 8/10

Game Revolution 4/5

Shacknews No Score

GamesRadar No Score

Examiner 5/5

Nerd Reactor 4.5/5

PC World No Score

God is a Geek 7.5/10

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fai da cavia e mi dici se è full ita o solo sottotitolato ?

Ti pregooooo . :D :D

è solo eng.

ma ancora nn l ho comprato.

ma solo perché aspettare 6 settimane x il secondo episodio ni secca troppo.

 

aspetto quello e almeno ne gioco 2 :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato che la traduzione in altre lingue arriverà

 

Everyeye 8.5

 

http://www.youtube.com/watch?v=tjFOTzWIRDA

 

Multiplayer 7.8

 

Pro

Splendida colonna sonora

Personaggi ben caratterizzati

Temi non comuni nel panorama videoludico

 

Contro

Può risultare un po' pretenzioso

La meccanica che permette di riavvolgere il tempo è poco incisiva (per ora)

Questo primo capitolo finisce quando le cose si iniziano a fare interessanti

 

Spaziogames 8.5

 

Pro

Dialoghi e personaggi straordinari

Colonna sonora da brivido

Stile artistico unico

Altissimo rapporto qualità/prezzo

 

Cotro

Manca la sincronia del doppiaggio

Gameplay ridotto all'osso

Solo in inglese

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alletta molto, ma preferisco aspettare la versione doppiata o, almeno, sottotitolata, magari nel frattempo escono anche gli altri, non dorrei fare la fine di D4 che ne è uscito uno e poi chi si è visto s'è visto e, quando cominciava a farsi interessante, fine dei giochi.

Ho giocato Beyhond su PS3 e mi è piaciuto, la grtafica è molto simile.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato proprio oggi tutti gli episodi, che dire ?

 

Davvero interessante e pieno di spunti il primo episodio, a dire la verità pensavo di avere qualche problema con i sottotitoli solamente in inglese, ma devo dire che tutte le conversazioni filano che è un piacere ed i vocaboli sono davvero alla portata di tutti...

 

Non vorrei dire un'idiozia ma questo gioco fa davvero "pensare" quando bisogna fare delle scelte, ed il fatto di "pensare" mi ricorda molto un'altro gioco The Valiant Hearts :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Jean-Maxime Moris, creative director presso Dontnod Entertainment, ha parlato dell'attuale progetto del team, l'avventura a episodi Life is Strange, dicendo di volerne realizzare una seconda stagione se i risultati commerciali lo consentiranno.

 

"Spero davvero potremo lavorare ancora su questa avventura, al di là dei cinque episodi della prima stagione"

 

"Dobbiamo cercare di capitalizzare ciò che abbiamo realizzato, fare una sintesi delle varie cose sperimentate. Abbiamo già cominciato a raccogliere le idee per la Season 2, ma chiaramente sia noi che Square Enix dovremo valutare i risultati della prima stagione prima di capire se possiamo andare avanti oppure no. Dunque sì, una Season 2 di Life is Strange rientra nei nostri programmi, ma allo stato attuale siamo ancora nella fase concettuale."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se magari decidessero di mettere almeno i sub ita potrei anche provarlo

 

Ti posso rassicurare che non è così difficile da capire come può in un primo momento sembrare...

 

Personalmente non ho un livello elevatissimo di inglese, però riesco a comprendere i dialoghi molto bene :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ai dialoghi dei giochi Telltale come The Walking Dead su LIS il livello di difficoltà nella comprensione dei dialoghi e di molto inferiore il che è dovuto in parte al fatto che nei dialoghi lo slang americano non viene utilizzato o comunque è decisamente meno presente rispetto ai titoli Telltale. A mio parere si può giocare a questo gioco anche avendo solo un livello elementare/scolastico dell'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...