Vai al contenuto

Hellblade: Senua's Sacrifice


AngelDevil

Messaggi raccomandati

breve ma intenso, almeno così dicono, lo prenderò anchio più avanti, attualmente troppa roba da finire ed il tempo veramente risicato

Io l'ho appena terminato su ps4, come hai detto è un'esperienza molto intensa .. a livello gameplay siamo ai minimi, ma mi sento di consigliarla (per dire sullo store brasiliano già si porta a casa con 12 euro, figurarsi con gli sconti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto i 12 in brasile, ma aspetto non tanto per lo sconto che sempre gradito, quanto come detto per il poco tgempo a disposizione, mi sono preso il pass di the Witcher3, Cuphead, song of the deep e Dirt 4, sono fermo con l'ombra della guerra da una vita, quindi meglio non aggiungere altro per i prossimi mesi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Lo sviluppo di Hellblade: Senua's Sacrifice è stato estremamente impegnativo per il team Ninja Theory, sia per quanto riguarda lo sforzo tecnico richiesto per raggiungere un tale livello qualitativo, sia per quanto riguarda il fronte economico, essendo tutto stato sviluppato in regime di auto-finanziamento secondo un modello a metà tra produzione indie e tripla A.

In ogni caso, sembra che tali sforzi siano stati ripagati dal mercato, visto che Hellblade ha raggiunto un milione di copie vendute.

 

DgTCXaqXcAA2M4o.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Preso con gli sconti, felice di aver speso questi soldi, grande titolo, chissà se ci sarà un seguito, unico neo speravo che una volta finito si potesse rigiocare i vari capitoli per recuperare quei fottuti totem, me ne mancavano 4 alla fine, invece lo presa in saccoccia, per completare l'obiettivo bisogna rigiocare per forza

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso con gli sconti, felice di aver speso questi soldi, grande titolo, chissà se ci sarà un seguito, unico neo speravo che una volta finito si potesse rigiocare i vari capitoli per recuperare quei fottuti totem, me ne mancavano 4 alla fine, invece lo presa in saccoccia, per completare l'obiettivo bisogna rigiocare per forza

La storia mi sembra autoconclusiva.. Per i totem io l'ho giocato su ps4, l'ho rigiocato è vero ma quando hai preso quelli che ti mancano mi ha sbloccato il trofeo.. Per capirci l'ultimo totem che avevo mancato era al capitolo 5 per dire, una volta preso non è stato necessario continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, peccato che non mi ricordo quali capitoli mi mancano :asd: , due sicuramente nei primi perchè sono andato avanti seguendo la trama principale senza guardare altro, mentre gli ultimi due sono verso la fine quando il gioco si fa duro :ok:

 

peccato non abbiano inserito la possibilità di rigiocare i singoli capitoli una volta termina, soprattutto peccato che non ci sia un seguito, in realtà il finale lascia comunque una speranza in un possibile sequel, non sulla trama principale quanto sul continuo del personaggio

 

La storia mi sembra autoconclusiva.. Per i totem io l'ho giocato su ps4, l'ho rigiocato è vero ma quando hai preso quelli che ti mancano mi ha sbloccato il trofeo.. Per capirci l'ultimo totem che avevo mancato era al capitolo 5 per dire, una volta preso non è stato necessario continuare

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hellblade: Senua's Sacrifice ha raggiunto e superato quota 100.000 copie vendute su Xbox One, e, come promesso all'uscita di questa edizione, per celebrare l'evento Ninja Theory ha donato altri 25.000 dollari a Mental Health America, associazione specializzata nella cura di disturbi mentali.

 

Ninja Theory aveva già devoluto 25.000 dollari in occasione del raggiungimento delle 50.000 copie vendute su Xbox One, avvenuto pochi giorni dopo il lancio e, all'epoca, gli sviluppatori avevano promesso che avrebbero donato altri 25.000 dollari al raggiungimento delle 100.000 copie, per un totale di 50.000 dollari. Hellblade: Senua's Sacrifice è una delle produzioni videoludiche che ha saputo dipingere al meglio gli effetti dei disturbi psichici, contribuendo a sensibilizzare migliaia di utenti riguardo il problema delle malattie mentali. Per raggiungere questo traguardo, il team ha collaborato con diversi esperti del settore, fra cui il professor Paul Fletcher, psichiatra e insegnante di neuroscienze presso l'Università di Cambridge. Grande merito è anche da attribuire al sound design, che grazie alla tecnologia di registrazione binaurale che ha permesso una riproduzione tridimensionale del suono, ha reso vivide e credibili le allucinazioni uditive della protagonista. Il gioco ha brillato in occasione dei BAFTA Awards, Game Awards e Italian Video Game Awards, riuscendo a collezionare diversi premi, ed è stato accolto calorosamente dal pubblico, che ha molto apprezzato la storia di Senua.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

505 Games ha annunciato oggi la sua collaborazione con lo sviluppatore Ninja Theory per pubblicare la versione fisica del grande successo Hellblade Senuas Sacrificeche sarà disponibile in tutti i negozi dal 4 dicembre, giusto in tempo per le vacanze, al prezzo di 29,99.

 

Hellblade Senuas Sacrifice ha appassionato oltre un milione di giocatori in tutto il mondo con la storia di Senua, una guerriera celtica impegnata in un inquietante viaggio per salvare lanima del suo amante perduto intrappolata negli inferi vichinghi. Hellblade Senuas Sacrifice è stato creato in collaborazione con neuroscienziati e persone affette da psicosi, così da rendere lesperienza di entrare nella mente di Senua ancora più credibile.

 

Hellblade Senuas Sacrifice ha ricevuto cinque premi ai BAFTA Games Awards, inclusi Best British Game, Best Artistic Achievement, Best Game Beyond Entertainment, Best Performer e Best Audio Achievement. Nel 2017 ha ricevuto il Game Awards per Best Audio Design, Best Performance e Best Game for Impact.

 

Oltre alluscita di 505 Games per PlayStation 4, sarà pubblicata da Microsoft una versione fisica per Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Iniziato oggi (grazie al pass), mi piace l'atmosfera che si respira, non so perché ma mi ricorda god of war lol

Cmq su X è davvero tanta roba :D

Ma i collezionabili sono solo i monoliti o c'è altro? Tutto il resto degli obiettivi è legato alla storia, o c'è altra roba da fare?

Thx :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato oggi (grazie al pass), mi piace l'atmosfera che si respira, non so perché ma mi ricorda god of war lol

Cmq su X è davvero tanta roba :D

Ma i collezionabili sono solo i monoliti o c'è altro? Tutto il resto degli obiettivi è legato alla storia, o c'è altra roba da fare?

Thx :D

Solo monoliti, tutti gli obiettivi legati alla storia e 1 ai collezionabili (almeno così è su ps credo proprio sia lo stesso su one)

 

Se manchi un collezionabile poi devi rigicoarlo, non c'è selezione capitoli

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I collezionabili sono solo i monoliti, 44 per la precisione, tutti gli altri obiettivi sono legati alla storia, quindi ti basterà finirlo per millarlo. Occhio però che se manchi qualche monolite non c'è selezione dei livelli, dovrai ricominciarlo da capo

Iniziato oggi (grazie al pass), mi piace l'atmosfera che si respira, non so perché ma mi ricorda god of war lol

Cmq su X è davvero tanta roba :D

Ma i collezionabili sono solo i monoliti o c'è altro? Tutto il resto degli obiettivi è legato alla storia, o c'è altra roba da fare?

Thx :D

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che schifezza sto gioco, ma a sto punto non è meglio guardarsi un bel film piuttosto che passare il tempo ad inclinare una levetta e spammare 2 tasti ogni tanto?

A me dopo un inizio entusiasmante ha stancato subito in effetti.. L'atmosfera e la grafica sono super, l'inizio è ok, però boh.. Per ora l'ho accantonato, è parecchio noioso/ripetitivo xD

Magari più avanti cambia qualcosa :o

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...