Vai al contenuto

OVERKILL's The Walking Dead


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Con un comunicato ufficiale, 505 Games ci porta dentro le atmosfere di Overkill's The Walking Dead, grazie al nuovo video che ci presenta Heater.

"Starbreeze, Skybound Entertainment e 505 Games hanno appena rilasciato il trailer conclusivo che introduce l’ultimo personaggio giocabile di OVERKILL’s The Walking Dead l’attesissimo videogioco sviluppato da OVERKILL – A Starbreeze Studio. Questo nuovo video, forse il più brutale della serie, svela Heather, una tosta esploratrice che farà parte della tua squadra come quarto componente giocabile. Nella sua vita precedente era un’insegnante d’asilo, ora Heather dovrà imparare la dura lezione che la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non è così chiara in un mondo dove l’umanità lotta per sopravvivere contro i non morti.

 

Starbreeze ha annunciato che sarà possibile giocare a OVERKILL’s The Walking Dead durante l’E3, dal 12 al 14 giugno, al Booth 5200 nel padiglione West Hall del Los Angeles Convention Center.

Ambientato in una Washington, D.C. post-apocalittica, OVERKILL’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ispirato all’azione, il pericolo e il terrore delle graphic novel originali di Robert Kirkman. I giocatori dovranno unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi. Ogni personaggio giocabile avrà caratteristiche uniche: un albero delle abilità, un proprio ruolo nella squadra, uno stile di gioco e una storia personale alle spalle, come il potente Aidan, l’ex infermiera Maya, e Grant, lo scorbutico uomo di frontiera in cerca della propria famiglia."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo mesi di attesa, finalmente abbiamo l'opportunità di osservare il gameplay di Overkill The Walking Dead grazie a un trailer condiviso durante il PC Gaming Show 2018.

 

Il filmato ci mostra per la prima volta alcuni spezzoni di gameplay vero e proprio e ci presenta brevemente il setting e la trama che caratterizzeranno la produzione. Il trailer ci rivela inoltre la data di uscita: Overkill The Walking Dead sarà lanciato l'8 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One ed è adesso disponibile per il pre-order.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Poche ore tramite Reddit, Overkill ha rivelato qualche dettaglio in più sul suo gioco a tema The Walking Dead che hanno usato il 2018 per concentrarsi sulla costruzione di un gameplay.

 

Ricordiamo che il gioco è un coop a 4 giocatori ma gli sviluppatori fanno sapere che potrà essere giocato tranquillamente in solitaria con i compagni comandati dalla IA. Il gioco è costruito sull'Unreal Engine 4, non supporterà il cross-platform e nemmeno il multiplayer a schermo condiviso. Come buona notizia sappiamo che non ci saranno le tanto discusse loot box.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Starbreeze hanno annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Overkill's The Walking Dead sono state rinviate a febbraio 2019. L'edizione PC, invece, uscirà come previsto il prossimo 6 novembre.

 

"505 Games, che detiene i diritti di pubblicazione sulla versione console di The Walking Dead di Overkill, ha deciso di pubblicare le versioni PS4 e Xbox One del gioco a febbraio anziché a novembre, come precedentemente previsto. Hanno scelto di farlo per garantire un rilascio simultaneo sui negozi digitali e fisici, in modo da ottenere un impatto di marketing ottimale e massimizzare le vendite. La versione PC è prevista sempre per il 6 novembre." spiega lo sviluppatore Starbreeze.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È un gioco scandalosamente brutto. Nel 2018 non può uscire una roba simile, ma il produttore che fa, dorme?

Fin dal suo annuncio non ho avuto nessun tipo di fiducia nel titolo. Speravo di essere smentito, ma invece mi sa che mi tocca darmi ragione. Io più che altro mi chiedo perché nessuno (Teltale a parte, ma quello è un altro genere) sia riuscito mai a sfruttare come si deve un nome come TWD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie ad un recente evento in streaming degli sviluppatori, siamo venuti a conoscenza di moltissimi nuovi dettagli su Overkill's The Walking Dead.

 

Gli sviluppatori hanno infatti svelato un bel po' d'informazioni sul gameplay, le microtransazioni e le tre classi disponibili al lancio.

  • Non ci saranno microtransazioni
  • Saranno presenti costumi alternativi, ma non saranno a pagamento
  • Non ci saranno costumi non canonici
  • Non ci sarà un'open beta
  • I non morti non potranno mai essere eliminati da un'area, continueranno sempre ad arrivare
  • Sarà necessario collaborare con gli altri giocatori per sopravvivere
  • Ci sono in totale 45 armi e 200 accessori
  • Agire furtivamente vi consentirà di raccogliere più materiali
  • Potrete barricare le porte e costruire ostacoli in grado di rallentare i non morti
  • Sarà fondamentale raccogliere tutto per poter craftare oggetti quali i medikit
  • Le armi potrebbero bloccarsi nel bel mezzo dell'azione
  • Ci sarà una storia principale e sarà possibile giocare da soli
  • Le tipologie di missioni sono 2: esplorazione e difesa
  • Nel gioco saranno presenti i personaggi della serie TV, del fumetto e forse della serie Telltale
  • Fare rumore potrebbe addirittura attirare una mandria di zombi
  • Sia gli zombi che i nemici umani avranno un'icona sulla testa che ne indica lo stato di allerta
  • Le missioni avranno alcuni elementi procedurali che le rendono uniche
  • Attaccare con armi corpo a corpo consumerà stamina
  • Si dovrà passare del tempo a craftare fortificazioni e barricare alcune aree
  • I nemici umani lasceranno cadere un numero limitato di munizioni
  • Tra le armi confermate ci sono maze da baseball, picconi, asce e un machete
  • Grant sarà in grado di segnalare i nemici agli altri giocatori e abbassarne le difese
  • Heather troverà più facilmente oggetti della missione e materiali per il crafting
  • Maya potrà curare gli alleati

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

L'andamento finanziario di Starbreeze, che è peraltro una compagnia pubblica quotata sul mercato, non sembra andare affatto bene, specialmente dopo l'avvio alquanto negativo di Overkill's The Walking Dead.

 

Il publisher aveva in effetti riferito di voler puntare molto sul nuovo progetto legato alla celebre serie, ma il suo lancio non è stato positivo e l'intera compagnia sembra risentirne in maniera pesante. Tutto questo ha portato a una revisione generale dei costi all'interno di Starbreeze, con operazione immediata da parte del management ma le conseguenze sui risultati fiscali saranno piuttosto negative. Il problema di Overkill's The Walking Dead, a quanto pare, è che ha venduto bene in paesi dove viene commercializzato a prezzo più contenuto e dove le previsioni di guadagno sono inferiori, come Cina e Russia, rispetto ad altri dove si sperava in un guadagno immediato superiore.

 

Tuttavia, il presidente Michael Hjorth ha riferito che c'è comunque una buona base di utenti, per cui l'idea iniziale del supporto a lungo termine verrà mantenuta probabilmente. In ogni caso, è partita una riorganizzazione generale che dovrebbe portare a una riduzione di costi e a una concentrazione su progetti più sicuri e probabilmente in numero minore. Nel frattempo, il valore delle azioni di Starbreeze sembra in caduta libera, tanto da far pensare a una possibile bancarotta ed eventuale acquisizione da parte di qualche compagnia maggiore, ma al momento sono solo speculazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Starbreeze entrerà in amministrazione controllata a gennaio, il CEO della compagnia si è dimesso nella giornata di ieri e le azioni del gruppo hanno perso oltre il 60% del proprio valore. Una situazione non semplice, che potrebbe portare ad un ritardo nel lancio di Overkill's The Walking Dead su PS4 e Xbox One.

 

Il gruppo Digital Bros (che possiede 505 Games, publisher del gioco) ha diffuso una nota nella quale afferma di essere al lavoro per valutare "eventuali ripercussioni di un possibile ritardo di uscita del prodotto sulla guidance di fatturato del corrente esercizio, precedentemente stimata tra 145 e 190 milioni di euro", sebbene al momento non ci siano certezze la compagnia sta valutando l'impatto sui propri bilanci dovuto all'eventuale ritardo del lancio su console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...