Vai al contenuto

Pneuma: Breath of Life


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Gli inglesi Deco Digital annunciano un nuovo puzzle game in prima persona in arrivo su Xbox One attraverso il programma ID@Xbox: Pneuma: Breath of Life. Alimentato dall'Unreal Engine 4, il titolo vi metterà nei panni di Dio "alle prese con la natura della realtà", mettendo alla prova "non solo la vostra mente, ma anche il vostro io".

 

Il gioco presenta una storia narrata che ci porterà alla scoperta di rompicapi ambientali che fanno perno sull'osservazione e sul pensiero laterale - in quanto il gioco "non mette alla prova le vostre capacità con un controller ma la vostra capacità di percepire e analizzare le situazioni che vi si presentano".

 

"Pensiamo che Pneuma sia qualcosa di speciale", ha commentato Joe Brammer - produttore e ideatore del gioco in un comunicato. "È un un gioco diverso dal comune e pensiamo veramente che la community voglia un gioco come questo, ed è il motivo per cui noi abbiamo messo così tanto lavoro su di esso per fornire la migliore esperienza possibile. Lo abbiamo fatto anche per vedere se i giocatori saranno in grado di risolvere i difficilissimi puzzle che saranno in Pneuma: Breath of Life".

 

http://www.youtube.com/watch?v=M_YEXL-k2xo

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Mi sono interessato solo recentemente a questo titolo ma già non vedo l'ora che esca. Il genere mi piace moltissimo e, nonostante le evidenti differenze, mi ricorda molto Portal, gioco che ho amato alla follia in entrambi gli episodi. :love:

 

Sembra anche molto bello dal punto di vista grafico, e vedremo per la prima volta in azione l'Unreal Engine 4 su Xbox One.

 

Mio al Day One, giovedì sera sarò in attesa sullo Store. :mrgreen:

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono interessato solo recentemente a questo titolo ma già non vedo l'ora che esca. Il genere mi piace moltissimo e, nonostante le evidenti differenze, mi ricorda molto Portal, gioco che ho amato alla follia in entrambi gli episodi. :love:

 

Sembra anche molto bello dal punto di vista grafico, e vedremo per la prima volta in azione l'Unreal Engine 4 su Xbox One.

 

Mio al Day One, giovedì sera sarò in attesa sullo Store. :mrgreen:

Facci sapere le tue impressioni.

In generale mi piacciono enigmi e puzzle da risolvere, quindi è un genere che trovo interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso qualcuno lo ha acquistato?

Pareri?

Si, acquistato e (purtroppo) già finito. Dare un guidizio non è facilissimo.

 

Come mi aspettavo, ricorda molto Portal, un po' per il carisma del personaggio, un po' ovviamente per le meccaniche da puzzle game in prima persona. Se il genere piace, come nel mio caso, il giudizio è sicuramente più che positivo. Il gioco intrattiene, scorre fluido e riesce in alcuni momenti a farci "bloccare" prima di capire alcuni enigmi. Il finale poi è particolarmente piacevole, ma ovviamente non vi rovinerò la sopresa.

 

La grafica a primo impatto stupisce, ma ci si rende conto dopo poco che gran parte del merito va all'Unreal Engine, che propone fantastici giochi di luce e riflessi. Si nota come molti elementi siano molto semplici, ma ho trovato la grafica comunque piacevolissima, pur nella sua semplicità.

 

Gli elementi negativi per me sono 2, e purtroppo non sono assolutamente da sottovalutare:

- Durata e Prezzo: il gioco dura 2-3 ore, a seconda di quanto velocemente si riesce a superare i vari puzzle proposti. Troppo, troppo poche, per un gioco che viene proposto nel nostro territorio a 19,99€. A questo prezzo non lo consiglierei a nessuno. Se avete la possibilità di acquistarlo a cifre inferiori, grazie ai vari metodi a nostra disposizione su Xbox One, allora si.

- Difficoltà: gli enigmi proposti diventano progressivamente più difficili con l'avanzare del gioco, ed è qui che la durata torna ad essere un problema. Proprio quando la difficoltà inizia a raggiungere un buon livello di sfida, il gioco finisce, lasciandoci con l'amaro in bocca e con la sensazione di un gioco troppo facile. Si poteva aumentare moltissimo la difficoltà, lasciando le fantastiche meccaniche di base di gioco inalterate.

 

In conclusione, ritengo che Pneuma: Breath of Life, sia un ottimo gioco, originale, ben concepito e sicuramente appagante. Penalizzato fortemente dalla scarsa durata, ne consiglio comunque l'acquisto agli amanti del genere, a patto di riuscire ad acquistarlo a metà prezzo, se non di meno. :ok:

Modificato da Manu272906
  • Upvote 1

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu grazie per aver postato le tue impressioni.

Peccato davvero per la longevità e in parte anche per i puzzle che in genere adoro e che da quel che leggo si fanno interessanti solo verso la fine.

Magari lo metteranno tra i Games with Gold più in là e in quel caso molto probabilmente lo proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, acquistato e (purtroppo) già finito. Dare un guidizio non è facilissimo.

 

Come mi aspettavo, ricorda molto Portal, un po' per il carisma del personaggio, un po' ovviamente per le meccaniche da puzzle game in prima persona. Se il genere piace, come nel mio caso, il giudizio è sicuramente più che positivo. Il gioco intrattiene, scorre fluido e riesce in alcuni momenti a farci "bloccare" prima di capire alcuni enigmi. Il finale poi è particolarmente piacevole, ma ovviamente non vi rovinerò la sopresa.

 

La grafica a primo impatto stupisce, ma ci si rende conto dopo poco che gran parte del merito va all'Unreal Engine, che propone fantastici giochi di luce e riflessi. Si nota come molti elementi siano molto semplici, ma ho trovato la grafica comunque piacevolissima, pur nella sua semplicità.

 

Gli elementi negativi per me sono 2, e purtroppo non sono assolutamente da sottovalutare:

- Durata e Prezzo: il gioco dura 2-3 ore, a seconda di quanto velocemente si riesce a superare i vari puzzle proposti. Troppo, troppo poche, per un gioco che viene proposto nel nostro territorio a 19,99€. A questo prezzo non lo consiglierei a nessuno. Se avete la possibilità di acquistarlo a cifre inferiori, grazie ai vari metodi a nostra disposizione su Xbox One, allora si.

- Difficoltà: gli enigmi proposti diventano progressivamente più difficili con l'avanzare del gioco, ed è qui che la durata torna ad essere un problema. Proprio quando la difficoltà inizia a raggiungere un buon livello di sfida, il gioco finisce, lasciandoci con l'amaro in bocca e con la sensazione di un gioco troppo facile. Si poteva aumentare moltissimo la difficoltà, lasciando le fantastiche meccaniche di base di gioco inalterate.

 

In conclusione, ritengo che Pneuma: Breath of Life, sia un ottimo gioco, originale, ben concepito e sicuramente appagante. Penalizzato fortemente dalla scarsa durata, ne consiglio comunque l'acquisto agli amanti del genere, a patto di riuscire ad acquistarlo a metà prezzo, se non di meno. :ok:

QUoto ogni singola parola.

Sottolineo inoltre che il finale mi ha positivamente sorpreso, molto graditi anche gli "Enigmi nascosti".. ce n'è uno in particolare davvero geniale ( E sono tutti Legati agli obbiettivi/trofei, se non avete Millato/platinato il gioco, allora avete mancato qualcosa )

 

Mi sorge un solo dubbio però, ho trovato delle "pietre" nascoste che si raccolgono, sembrano dei collezionabili.... ne ho trovate solo 2 ( in mio amico 4 )..... penso a questo punto ci sia un ulteriore segreto non ancora svelato ( e nemmeno legato agli obbiettivi ) o almeno così credo....... ho la curiosità a mille!! Qualcuno ne sa qualcosa? o sono semplicemente inutili? il mio istinto dice che non è così...

 

Nonostante la scarsissima longevità longevità, mi sento comunque di consigliarlo, ovviamente al primo sconto ed almeno del 50% o più, 20€ sono troppe.... sono dei folli a venderlo a questo prezzo

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...